lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
+32
Ciccio.8
lamannafranca
alessandro magno
Dec
Dolly
Kle
guada75
chiaretta40
dlepora
martuma
gugu
rosso
Fantaman
matira
annaritab
Indomito_2014
drifis_
Meravigliato
clacl
civado
pppp
beatrice.malune
alex.65
80ILA
annari
avidodinformazioni
costanza15
francesco.russo
no73
FRANCI88
lallaorizzonte
sparviero
36 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Avidodiinformazioni, hai info sul concetto di vincitori? cioè gli idonei che a seguito delle nomine sul sostegno sono transitati nei posti messi a bando, sono vincitori?
civado- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.12
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
civado ha scritto:Avidodiinformazioni, hai info sul concetto di vincitori? cioè gli idonei che a seguito delle nomine sul sostegno sono transitati nei posti messi a bando, sono vincitori?
è una questione ancora da affrontare
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-concorso-2012-idoneo-o-vincitore-dipende
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Ti ringrazio per il calcolo relativo alla mia cdc. Penso che prevedere 50 con i pensionamenti sia azzardato, credo che saranno di meno. Devo dire che pensavo peggio.... ovviamente la gran parte andrà in OF. Negli anni passati hanno praticamente dimezzato le ore di laboratorio, e questo è il risultato. Tuttavia, con l'alternanza scuola lavoro e con l'apertura pomeridiana delle scuole avranno sicuramente modo di impiegare l'OF. Come ho già detto in altre occasioni, personalmente ho famiglia e quindi non potrò accettare incarichi che superino i 100 km di distanza. Tuttavia, credo che l'alternativa sarebbe l'assunzione a settembre sui soliti posti vacanti disponibili (come hanno sempre fatto) e la chiusura delle GaE (saluti e arrivederci). Ritengo che hanno la forte volontà politica (piuttosto trasversale, escludento le super-opposizioni M5S e Lega) di chiudere il doppio canale; negli anni passati diversi "intellettuali-opinionisti" lo avevano proposto (mandando a stendere i vecchi e demotivati insegnanti in GaE) e, con la sentenza europea, con la recente ammissione in GaE dei diplomati magistrali, sono ancora maggiormente rafforzati a farlo. Secondo me chiuderanno le GaE, con o senza assunzioni, quindi.... o questa minestra.... o salti dalla finestraavidodinformazioni ha scritto:I file più importanti sono LBS2 ed LBS6; ognuno di voi può individuare la propria cdc e rilevare quanta gente c'è da piazzare (LBS2) e quanta intendono piazzarne su materia (LBS6)
Ad esempio per C260 (francesco.russo) su base nazionale sono da piazzare 204 docenti, ma intendono piazzarne solo 35 su organico di diritto; è vero che mancano i pensionamenti; vogliamo arrivare a 50 ?
Il resto va su OFU
Poi sempre da LBS2 ognuno di voi può stimare (malamente) quale sia la probabilità di essere deportati.
Manca l'informazione della distribuzione delle cattedre sul territorio; temo che manchi perchè seminerebbe il panico.
Buon lavoro.
francesco.russo- Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Per le classi di concorso e per provincia vi trovate con i numeri delle disponibilità in od e of già attivati l'anno scorso? Ho l'impressione che ci sia qualche anomalia.
clacl- Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Due cose:
Senza i piani della singola scuola come fanno ad avere certezza dei numeri?
E poi: l' of non è solo per alcune cdc? Parlo per la tabella dei collegi C. da quanto ho capito non è previsto il loro impiego nell'of.
Senza i piani della singola scuola come fanno ad avere certezza dei numeri?
E poi: l' of non è solo per alcune cdc? Parlo per la tabella dei collegi C. da quanto ho capito non è previsto il loro impiego nell'of.
Meravigliato- Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 27.11.14
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Vorrei capire se il mio ragionamento è sensato:
Per A060 in tutta Italia ci sono 2821 aspiranti in GAE
ne assumerebbero solo 856
Se nella mia provincia ci sono 28,4 cattedre da 30/06 è realistico che su cattedra ne assumeranno almeno una 15ina? (tenendo conto che non tutte le cattedre al 30/6 sono vacanti)
In questi calcoli, i 2821 sono tutti gli abilitati in A060 giusto? Senza tenere conto che qualcuno sarà abilitato anche nella A059 o in altre classi di concorso
Ossia, si contano le abilitazioni non le persone quindi qualcuno con 3 abilitazioni verrà contato 3 volte o mi sbaglio?
Per A060 in tutta Italia ci sono 2821 aspiranti in GAE
ne assumerebbero solo 856
Se nella mia provincia ci sono 28,4 cattedre da 30/06 è realistico che su cattedra ne assumeranno almeno una 15ina? (tenendo conto che non tutte le cattedre al 30/6 sono vacanti)
In questi calcoli, i 2821 sono tutti gli abilitati in A060 giusto? Senza tenere conto che qualcuno sarà abilitato anche nella A059 o in altre classi di concorso
Ossia, si contano le abilitazioni non le persone quindi qualcuno con 3 abilitazioni verrà contato 3 volte o mi sbaglio?
drifis_- Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
L'organico funzionale è previsto per tutte le cdc; quello che è previsto solo per alcune cdc è il potenziamento disciplinare (che riguarda musica, inglese, diritto). Se guardi le tabelle allegate al ddl, proprio per quanto riguarda la tabella C, è previsto che la metà delle assunzioni vada su OF. Nella mia specifica classe di concorso, ad esempio, (C260 - laboratorio di elettronica) è previsto che vadano in OF non meno di 150 sui circa 200 inseriti in GaE a livello nazionale. A fare che cosa ? Credo tutoraggio alternanza scuola lavoro, apertura pomeridiana delle scuole, ecc. Inoltre è previsto un ri-potenziamento del laboratorio nei bienni dei professionali (le ore di laboratorio, in questi ultimi anni, sono state di fatto dimezzate). Infatti, complessivamente, sulla secondaria superiore andrà in OF circa la metà degli iscritti in GaE. Ciò non è per nulla strano, visto il fatto che in GaE sono prevalentemente rimasti iscritti a cdc in sofferenza.Meravigliato ha scritto:Due cose:
Senza i piani della singola scuola come fanno ad avere certezza dei numeri?
E poi: l' of non è solo per alcune cdc? Parlo per la tabella dei collegi C. da quanto ho capito non è previsto il loro impiego nell'of.
francesco.russo- Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Da quanto ho capito, dal momento che loro intendono comunque assorbire 100701 persone in modo da poter dichiarare decadute le GaE da settembre (perché questo è il loro obiettivo prioritario) le scuole elaborano un piano, che poi però viene vagliato ed eventualmente corretto dagli USR, in funzione del personale disponibile. Una volta superata tale fase transitoria, dovrebbero essere effettivamente le scuole a definire l'organico dell'autonomia, ma per il momento, il piano elaborato dalle scuole non credo avrà molta rispondenza con il personale che riceveranno effettivamente.
francesco.russo- Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
avidodinformazioni ha scritto:Nella tabella 1 è contato 3 volte, nella tabella 2 è contato una volta, nella classe di maggior punteggio.drifis_ ha scritto:Vorrei capire se il mio ragionamento è sensato:
Per A060 in tutta Italia ci sono 2821 aspiranti in GAE
ne assumerebbero solo 856
Se nella mia provincia ci sono 28,4 cattedre da 30/06 è realistico che su cattedra ne assumeranno almeno una 15ina? (tenendo conto che non tutte le cattedre al 30/6 sono vacanti)
In questi calcoli, i 2821 sono tutti gli abilitati in A060 giusto? Senza tenere conto che qualcuno sarà abilitato anche nella A059 o in altre classi di concorso
Ossia, si contano le abilitazioni non le persone quindi qualcuno con 3 abilitazioni verrà contato 3 volte o mi sbaglio?
Quei 28.4 sarebbe realistico pensare che vengano assunti una decina su OD, e qualcosa anche su OF, il resto su OFU.
scusa se ti importuno ancora:
1) che differenza c'è tra OF e OFU? (che sfiga, io sono intorno alla decima posizione tra l'11 e la 13esima XD)
2) i pensionamenti di quest'anno sono già contati in queste tabelle?
3) I trasferimenti dei docenti di ruolo possono modificare questo panorama? (domanda accademica, la mia classe di concorso è di una immobilità esasperante sotto tutti i punti di vista)
drifis_- Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Qualcuno sa dirmi per favore quanti ruoli verranno fatti di A37 secondo questo prospetto e quanti siamo da collocare? Non riesco a interpretarli correttamente...
Indomito_2014- Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Anche io avrei una domanda, sul file 2 in AAAA modena sono riportati 387 posti...ma considerato che la riforma 0-6 partirà un anno dopo cime devo interpretare il dato? E dove invece trovo le assunzioni ipotetiche per quest anno? Inoltre il dato va considerato con i posti da destinare al concorso?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
annaritab- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.12.11
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
La mia è una domanda banale, se volete. Ma se decidessero di aprire i trasferimenti eliminando il vincolo triennale, è chiaro che ci sarebbe il contro-esodo (da Nord a Sud). Dunque, al Sud ci sarebbe una evidente contrazione di cattedre... ergo, cosa avremmo concluso?? Inoltre mi sfugge una cosa... perché non hanno anche fatto delle tabelle indicando la distribuzione regionale per classi di concorso dei vincitori 2012 non inclusi in Gae?
matira- Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Indomito_2014 ha scritto:Qualcuno sa dirmi per favore quanti ruoli verranno fatti di A37 secondo questo prospetto e quanti siamo da collocare? Non riesco a interpretarli correttamente...
391 ruoli A037
2272 gli aspiranti in gae al netto delle doppie abilitazioni
Fantaman- Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Scusate se mi inserisco... ho controllato per A025-A028 Roma e dall'elenco non risultano ancora vincitori di concorso mentre so sicuramente che non sono stati immessi tutti, e dico vinvitori non idonei diventati vincitori per scorrimento! Come è possibile? Che tabelle hanno pubblicato?
rosso- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.01.12
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Fantaman ha scritto:Indomito_2014 ha scritto:Qualcuno sa dirmi per favore quanti ruoli verranno fatti di A37 secondo questo prospetto e quanti siamo da collocare? Non riesco a interpretarli correttamente...
391 ruoli A037
2272 gli aspiranti in gae al netto delle doppie abilitazioni
Vi lamentate sempre e poi siete pochissimi.
Noi sulla A346 siamo più di 3.000.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Quello che noto in queste ultime ore è che nonostante molti siano contrari alla riforma, tuttavia si danno un bel da fare a spulciare le tabelle del Miur!
martuma- Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
gugu ha scritto:Fantaman ha scritto:Indomito_2014 ha scritto:Qualcuno sa dirmi per favore quanti ruoli verranno fatti di A37 secondo questo prospetto e quanti siamo da collocare? Non riesco a interpretarli correttamente...
391 ruoli A037
2272 gli aspiranti in gae al netto delle doppie abilitazioni
Vi lamentate sempre e poi siete pochissimi.
Noi sulla A346 siamo più di 3.000.
con 1436 assunzioni... fai un po' la proporzione
Fantaman- Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» risultati prove scritte
» X LALLA. potresti comunicarci gli orari del forum?
» Per Lalla: potresti scrivere articolo sui certificati da allegare?
» LALLA x FAVORE POTRESTI RISPONDERMI... sei l'unica speranza x un parere competente...
» LALLA potresti sollecitare tu il MIUR affinché CHIARISCA subito sulla CONVIVENZA AL GENITORE?
» X LALLA. potresti comunicarci gli orari del forum?
» Per Lalla: potresti scrivere articolo sui certificati da allegare?
» LALLA x FAVORE POTRESTI RISPONDERMI... sei l'unica speranza x un parere competente...
» LALLA potresti sollecitare tu il MIUR affinché CHIARISCA subito sulla CONVIVENZA AL GENITORE?
Pagina 2 di 5
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark