lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
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Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
drifis_ ha scritto:Vorrei capire se il mio ragionamento è sensato:
Per A060 in tutta Italia ci sono 2821 aspiranti in GAE
ne assumerebbero solo 856
Se nella mia provincia ci sono 28,4 cattedre da 30/06 è realistico che su cattedra ne assumeranno almeno una 15ina? (tenendo conto che non tutte le cattedre al 30/6 sono vacanti)
In questi calcoli, i 2821 sono tutti gli abilitati in A060 giusto? Senza tenere conto che qualcuno sarà abilitato anche nella A059 o in altre classi di concorso
Ossia, si contano le abilitazioni non le persone quindi qualcuno con 3 abilitazioni verrà contato 3 volte o mi sbaglio?
Sulla A060 ho la vaga idea "conti della spesa" che ne rimane fuori abbastanza.... tuttavia ho visto che non sono considerati coloro che hanno la specializzazione sul sostegno e di quei 2.821 in totale almeno un buon 30-40% è specializzato sul sostegno. Nella mia prov per esempio 9 sono le posizioni in totale di cui 3 solo materia e 6 materia + sostegno.
dlepora- Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Da martuma Oggi a 1:57 pm
Quello che noto in queste ultime ore è che nonostante molti siano contrari alla riforma, tuttavia si danno un bel da fare a spulciare le tabelle del Miur
Dici bene, sono tutti molto interessati!
Quello che noto in queste ultime ore è che nonostante molti siano contrari alla riforma, tuttavia si danno un bel da fare a spulciare le tabelle del Miur
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FRANCI88- Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Scusate...ci sto capendo veramente poco...chiedo lumi su questi dati:
A033 aspiranti totali: 306 (LBS6)
A033 FTE annuali assegnate al 31/08 per il 2014/15: 1378,7 (LBS5)
Particolare della situazione Toscana: GAE già esaurite, c'è solo la gradiatoria del concorso, ma solo con idonei (vincitori e buona parte idonei già assunti 2014).
Ci sono una ventina di pensionamenti.
Solo per la provincia di Firenze le FTE 2014/15 sono state 28,6.
Devo dedurre che comunque non assumeranno nessuno? (Assurdo per gli idonei!!!!!! Questa cosa mi fa imbestialire).
Per chi invece come me sta ancora sperando nelle assegnazioni provvisorie, forse su Firenze, stanti i dati sopra esposti, c'è speranza?
Grazie a tutti per il vs contributo!
A033 aspiranti totali: 306 (LBS6)
A033 FTE annuali assegnate al 31/08 per il 2014/15: 1378,7 (LBS5)
Particolare della situazione Toscana: GAE già esaurite, c'è solo la gradiatoria del concorso, ma solo con idonei (vincitori e buona parte idonei già assunti 2014).
Ci sono una ventina di pensionamenti.
Solo per la provincia di Firenze le FTE 2014/15 sono state 28,6.
Devo dedurre che comunque non assumeranno nessuno? (Assurdo per gli idonei!!!!!! Questa cosa mi fa imbestialire).
Per chi invece come me sta ancora sperando nelle assegnazioni provvisorie, forse su Firenze, stanti i dati sopra esposti, c'è speranza?
Grazie a tutti per il vs contributo!
chiaretta40- Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 23.08.14
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
FRANCI88 ha scritto:Da martuma Oggi a 1:57 pm
Quello che noto in queste ultime ore è che nonostante molti siano contrari alla riforma, tuttavia si danno un bel da fare a spulciare le tabelle del Miur
Dici bene, sono tutti molto interessati!
scusate, ma che c'entra.. anche io sono contraria alla riforma, ma nel caso in cui (purtroppo) dovesse passare, vorrei comunque essere informata su quelle che saranno le nostri sorti… o manco quello?
guada75- Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 30.05.14
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Io continuo a non riuscire a interpretare le tabelle.... Nella Ao36 settore LBS6 mi da 277 persone credo in OD in Tutta Italia.
Poi se vado alla LBS2 i dati della A036 sono per provincia... Dove ottengo i numeri globali? Come posso fare una stima di quante persone passeranno o potrebbero passare di ruolo nella provincia che mi interessa se 277 è un dato nazionale?
Poi se vado alla LBS2 i dati della A036 sono per provincia... Dove ottengo i numeri globali? Come posso fare una stima di quante persone passeranno o potrebbero passare di ruolo nella provincia che mi interessa se 277 è un dato nazionale?
Kle- Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
avidodinformazioni ha scritto:Avrebbero concluso un avvicendamento ed una riduzione delle assunzioni.matira ha scritto:La mia è una domanda banale, se volete. Ma se decidessero di aprire i trasferimenti eliminando il vincolo triennale, è chiaro che ci sarebbe il contro-esodo (da Nord a Sud). Dunque, al Sud ci sarebbe una evidente contrazione di cattedre... ergo, cosa avremmo concluso?? Inoltre mi sfugge una cosa... perché non hanno anche fatto delle tabelle indicando la distribuzione regionale per classi di concorso dei vincitori 2012 non inclusi in Gae?
Avvicendamento: meridionali in ruolo tornerebbero al paesello natio e meridionali precari andrebbero in ruolo in esilio al loro posto.
Riduzione delle assunzioni: su 100 docenti che tornano al paesello a 100 precari verrà offerto di andare in esilio; 90 accetteranno e 10 usciranno da GaE con un pugno di mosche; 10 assunzioni risparmiate.
Eh appunto, sempre a svantaggio nostro...
matira- Messaggi : 1602
Data d'iscrizione : 29.11.12
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Fantaman ha scritto:gugu ha scritto:Fantaman ha scritto:Indomito_2014 ha scritto:Qualcuno sa dirmi per favore quanti ruoli verranno fatti di A37 secondo questo prospetto e quanti siamo da collocare? Non riesco a interpretarli correttamente...
391 ruoli A037
2272 gli aspiranti in gae al netto delle doppie abilitazioni
Vi lamentate sempre e poi siete pochissimi.
Noi sulla A346 siamo più di 3.000.
con 1436 assunzioni... fai un po' la proporzione
Era un po' una battuta. Tanti A037 però entreranno sul SOS. Secondo me si può fare.
gugu- Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Ancora sull'infanzia , questa sconosciuta : come procederanno le assunzioni di settembre 2015 ? Secondo il vecchio sistema ( come ipotizza avido ) e cioè 50/50 gm-gae , includendo anche una parte degli idonei ? Oppure assumeranno i vincitori ancora presenti in gm , per poi passare direttamente alle gae , escludendo gli idonei ?
alex.65- Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Riepiloghiamo:
La tabella 6 riporta Il numero totale di aspiranti su tutto il territorio nazionale.
La tabella 2 riporta quante persone verranno assunte per ogni provincia
esempio :
tabella 6 per A032 numero totale nazionale 512
tabella 2 per A032 nella mia provincia 34
Pertanto se io sono nella posizione 40 posso preparare la valigia. E' così?
La tabella 6 riporta Il numero totale di aspiranti su tutto il territorio nazionale.
La tabella 2 riporta quante persone verranno assunte per ogni provincia
esempio :
tabella 6 per A032 numero totale nazionale 512
tabella 2 per A032 nella mia provincia 34
Pertanto se io sono nella posizione 40 posso preparare la valigia. E' così?
Dolly- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 01.09.10
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Dolly ha scritto:Riepiloghiamo:
La tabella 6 riporta Il numero totale di aspiranti su tutto il territorio nazionale.
La tabella 2 riporta quante persone verranno assunte per ogni provincia
esempio :
tabella 6 per A032 numero totale nazionale 512
tabella 2 per A032 nella mia provincia 34
Pertanto se io sono nella posizione 40 posso preparare la valigia. E' così?
in teoria ci sarebbe anche l'organico funzionale, non considerato nelle tabelle
Fantaman- Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Dolly ha scritto:Riepiloghiamo:
La tabella 6 riporta Il numero totale di aspiranti su tutto il territorio nazionale.
La tabella 2 riporta quante persone verranno assunte per ogni provincia
esempio :
tabella 6 per A032 numero totale nazionale 512
tabella 2 per A032 nella mia provincia 34
Pertanto se io sono nella posizione 40 posso preparare la valigia. E' così?
Questo ragionamento è corretto? Qualcuno può rispondere con sicurezza? Nel caso descritto dal collega della A032, nella sua provincia 34 persone saranno assunte in OD e non come organico funzionale?
Kle- Messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 23.09.12
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Quindi il candidato in posizione 27 per esempio non è detto che prenderà il ruolo?
Dolly- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 01.09.10
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Non si può ancora dire in base a queste tabelle.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Grazie Fantaman
I numeri del sostegno sono talmente risicati da rendere improbabile l'assunzione di questi A37 in ruolo, se non su OFU (e qui la domanda filosofica per tutti: ma cos'è l'OFU di A37, stante che NON ci sono supplenze?).
I numeri del sostegno sono talmente risicati da rendere improbabile l'assunzione di questi A37 in ruolo, se non su OFU (e qui la domanda filosofica per tutti: ma cos'è l'OFU di A37, stante che NON ci sono supplenze?).
Indomito_2014- Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 24.08.14
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Però i posti dovranno essere assegnati e a livello nazionale dovranno corrispondere a quelli decisi dal miur che a loro volta dipenderanno dalla composizione delle Gae. Non credo che i presidi avranno tanti margini di manovra.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Ci ricordo lo scempio delle secondee terze scelte tfa. Figuriamoci se riescono a far quadrare i conti
alessandro magno- Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 17.12.12
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Penso che troveranno il modo di utilizzarli, anche se in effetti non è semplicissimo capire come. Molti docenti di storia dell'arte, per esempio, possono insegnare anche lettere, anche se magari non sono abilitati.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Scusami avido , approfitto un pò di te....avidodinformazioni ha scritto:La tabella 6 non riporta il numero di aspiranti ma il numero di posti disponibili per l'assunzione su OD (36548 in totale).
La tabella 2 non riporta le assunzioni ma i candidati all'assunzione riordinati con un certo criterio; diventerebbero vere e proprie assunzioni se tutti dessero carta bianca al MIUR sulle modalità di assunzione.
Quel 34 quindi non è il numero di posti disponibili ma la loro attesa di quante persone devono piazzare con provenienza da quella cdc e provincia; non è neanche detto che tu sia in quel numero se ad esempio hai maggior punteggio in altra cdc allora sei in quell'altra cdc.
Da quelle tabelle viene fuori solo che intendono piazzare su cattedra di diritto 512 docenti su 3136; gli altri o su cattedra di fatto (pochi) o su OFU (tantissimi); dove non è possibile ricavarlo.
Attenzione, l'OFU è legato alle scelte dei presidi; se i presidi non richiedono docenti di musica potrebbe succedere che non vi assumano tutti.
EEEE in Gae 31.410 ( e non sono conteggiate le gm)
Tab. LBS6 9537
Che situazione è ??
E aggiungo....non sono noti i numeri delle gm?
lamannafranca- Messaggi : 1780
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Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
avidodinformazioni ha scritto:... te lo immagini un docente di storia dell'arte all'IPSIA ? Farebbe lezione su come i romani disegnavano i peni eretti all'ingresso delle abitazioni in segno di fertilità.
Se si tratta di un docente della cdc A025, con abilitazione e tanto di curriculum (che parte da un buon - vecchio - istituto d'arte), può insegnare:
- storia del design e metodologia di progettazione (studio, analisi, ideazione, realizzazione di un prototipo)
- tutte le tecniche del disegno (disegno dal vero, realizzazione di schizzi e bozzetti progettuali, disegno tecnico, rendering al PC e 3D per chi ha dimestichezza, plastica, modellazione e realizzazione di modelli in scala).
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Grazie avido per la risposta....mi chiedevo, i dati della tabella LBS6 ( che è l'od) sono nazionali, non si conosce la ripartizione per regione?avidodinformazioni ha scritto:I numeri delle GM comunque non spostano il problema: lo hanno sempre detto che sulla primaria molte assunzioni avverranno su OFU, moltissime, la metà del totale credo.
Del resto l'OFU della primaria è quello che crea meno problemi, voi maestre siete tutte intercambiabili, non come i docenti di italiano e matematica; questo vi consentirà di fare compresenze, di separare le classi durante le attività di laboratorio o di attivare potenziamenti e recuperi anche trasversali alle classi.
Per voi l'OFU sarà una bella opportunità, diversamente dalla boiata che verrà fuori alla secondaria.
lamannafranca- Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)
Re: lalla potresti aiutarci a comprendere le tabelle della simulazione?
Ovviamente no. Le tabelle sono solo quelle che abbiamo letto tutti.
Dec- Moderatore
- Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10
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