5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti
+64
tatanka1979
-nina-
Antonio2379
bubbylil
Camilla12
Sweptaway80
Saratina
lepre73
Annalisa70
meri
pepe
Capitan_Harlock
pulsar
avidodinformazioni
frankenstin
giovanna onnis
docenteprof
davide 76
Danessia
Babbeus
Francesca4
chicca70
T0PIS
rosy.11
Criccha76
maestrone
alvo
mockingbird
paniscus_2.0
mara88
annaVG
caminante
Precario001
Sasha73
ufo polemico
lurk
aku
80ILA
durbans
andromeda29
ghirettina
Αρης
catiusciagr
ipazia2013
Meravigliato
jeppo1
raganella
Astolfo
MLucia
logaritmomatematico
Ania3
isula.
Davide
rafzzz
Perplessa
Cozza
michetta
Fantaman
minollo
gugu
senza parole
mirco81
lallaorizzonte
precariansiosa
68 partecipanti
Pagina 1 di 17
Pagina 1 di 17 • 1, 2, 3 ... 9 ... 17
5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti
Blocchiamo le scuole colleghi!!!!
precariansiosa- Messaggi : 1027
Re: 5 maggio sciopero generale: aderiamo tutti
non esiste più aderisca chi vuole? :-)
lallaorizzonte- Moderatore
che importanza ha.
La Giannini dice che la riforma non è stata ancora compresa..Sono d'accordo con lei, in molti ancora non hanno compreso quanto essa sia nefasta... Ho manifestato da studente all università contro la riforma Gelmini, manifestero' da docente contro questa. È l'unico mezzo che ci resta anche se il governo fa orecchie da mercante. Avanti tutta!
senza parole- Messaggi : 246
No lalla: con il ddl che ci vogliono propinare, l'imperativo e' d'obbligo, altro che!!
;-)
;-)
Speriamo tu abbia ragione ad essere così fiducioso...
Speriamo tu abbia ragione ad essere così fiducioso...
Sciopero si, ma Io bloccherei le prove invalsi
Ho l'impressione che questo sconvolgimento che il governo intende operare non sia minimamente avvertito da chi è esterno al mondo della scuola. Gli stessi genitori sanno poco o niente di quello che sta succedendo(nella mia scuola, assurdo ma vero, ho anche qualche collega che non conosce tutti gli aspetti del ddl!)
Solo il blocco del l'invalsi, a mio parere, potrebbe avere una risonanza maggiore...a nche i media:pochi e brevi riferimenti ad un disegno che,invece, rovina la scuola italiana..
Ho l'impressione che questo sconvolgimento che il governo intende operare non sia minimamente avvertito da chi è esterno al mondo della scuola. Gli stessi genitori sanno poco o niente di quello che sta succedendo(nella mia scuola, assurdo ma vero, ho anche qualche collega che non conosce tutti gli aspetti del ddl!)
Solo il blocco del l'invalsi, a mio parere, potrebbe avere una risonanza maggiore...a nche i media:pochi e brevi riferimenti ad un disegno che,invece, rovina la scuola italiana..
mirco81 ha scritto:senza parole ha scritto:La Giannini dice che la riforma non è stata ancora compresa..Sono d'accordo con lei, in molti ancora non hanno compreso quanto essa sia nefasta... Ho manifestato da studente all università contro la riforma Gelmini, manifestero' da docente contro questa. È l'unico mezzo che ci resta anche se il governo fa orecchie da mercante. Avanti tutta!
quando ci fu il tentativo di far passare le 24 ore... le proteste unanimi e forti del mondo della scuola riuscirono a bloccare il disegno politico...
E tu metti a confronto un progetto che avrebbe cancellato 100.000 posti di lavoro con uno che li dà?
Ah già, ma tu vuoi il piano decennale di immissioni. Dimentico sempre.
Ciao, ciao.
gugu- Messaggi : 39712
mirco81 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:che importanza ha.
non so perchè, forse mi sbaglio ma alle volte mi sembri a favore di questa riforma...
in più di dieci anni di lavoro on line mi è stato attribuito di tutto, credimi.
lallaorizzonte ha scritto:mirco81 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:che importanza ha.
non so perchè, forse mi sbaglio ma alle volte mi sembri a favore di questa riforma...
Che noia Lalla. Ma perchè si dovrebbe essere d'accordo con un utente che non sappiano nemmeno se è un insegnante?
mirco81 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:mirco81 ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:che importanza ha.
come mai tu non ti sbilanci? Dec per esempio lo fa e si dichiara contrario alla riforma,
dai tuoi interventi noto sempre delle sfumature che tendono a frenare sulle proteste o a in indulgere troppo a favore dei provvedimenti del DDL.... anche se non ti esprimi si percepisce una certa tua "sensibilità"
del resto se fossi contraria incoraggeresti ad opporsi per il bene della scuola.
mirco, la mia era una battuta :-)
rilassati.
per il resto il mio lavoro e quello di dec sono diversi. tra l'altro se frenassi sulle proteste tu non saresti neanche qui
gugu chi vuole una " buona scuola" non può accettare questo ddl costi anche l'assunzione. per una volta restiamo uniti e alziamo la voce dopo sarà troppo tardi.
minollo- Messaggi : 289
mirco81 ha scritto:ah quindi Lalla tu non sei un insegnante? io lo sono, e sono pure incazzato e preoccupato.
Ma tu hai diritto a pensare quello che vuoi, non a criticare gli altri o a dire che devono pensarla come te.
Trovo le tue affermazioni gravissime, probabilmente Lalla dovrebbe prendere provvedimenti visto che il forum è di discussione e non di politica.
mirco81 ha scritto:ah quindi Lalla tu non sei un insegnante? io lo sono, e sono pure incazzato e preoccupato.
scusami se te lo dico, ma non hai capito nulla di quello che ho detto. il riferimento a me e dec è al lavoro sul forum.
Ultima modifica di lallaorizzonte il Dom Apr 19, 2015 10:13 am - modificato 1 volta.
gugu, questa è politica,lo vuoi capire o no?
minollo- Messaggi : 289
hai ragione mirco sull'agitazione della scuola. gugu però ha anche il diritto di sbagliare, non pensi e tu di cercare di convincerlo
e qui ritorniamo alla mia battuta.
e qui ritorniamo alla mia battuta.
Ultima modifica di lallaorizzonte il Dom Apr 19, 2015 10:15 am - modificato 1 volta.
Pagina 1 di 17 • 1, 2, 3 ... 9 ... 17
Argomenti simili
» ADERIAMO TUTTI! Sciopero ANIEF del 17 marzo!
» La lotta non si fermerà: dopo il flash mob 23 aprile e lo sciopero 24 aprile, sciopero epocale del 5 maggio, mezzo milione 80% di partecipanti si va verso il blocco degli scrutini, occupazioni, sciopero a oltranza – “noi non vi votiamo"
» LA LOTTA NON SI FERMERA’: dopo il FLASH MOB 23 aprile e lo SCIOPERO 24 aprile SCIOPERO EPOCALE DEL 5 maggio MEZZO MILIONE 80% di partecipanti si va verso BLOCCO DEGLI SCRUTINI , OCCUPAZIONI , SCIOPERO A OLTRANZA - “NOI NON VI VOTIAMO”
» Sciopero 5 maggio: il DS mi ha messo in sciopero forzato
» sciopero generale
» La lotta non si fermerà: dopo il flash mob 23 aprile e lo sciopero 24 aprile, sciopero epocale del 5 maggio, mezzo milione 80% di partecipanti si va verso il blocco degli scrutini, occupazioni, sciopero a oltranza – “noi non vi votiamo"
» LA LOTTA NON SI FERMERA’: dopo il FLASH MOB 23 aprile e lo SCIOPERO 24 aprile SCIOPERO EPOCALE DEL 5 maggio MEZZO MILIONE 80% di partecipanti si va verso BLOCCO DEGLI SCRUTINI , OCCUPAZIONI , SCIOPERO A OLTRANZA - “NOI NON VI VOTIAMO”
» Sciopero 5 maggio: il DS mi ha messo in sciopero forzato
» sciopero generale
Pagina 1 di 17