X Lalla - cambio mansioni  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X Lalla - cambio mansioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X Lalla - cambio mansioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X Lalla - cambio mansioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X Lalla - cambio mansioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X Lalla - cambio mansioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X Lalla - cambio mansioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X Lalla - cambio mansioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X Lalla - cambio mansioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X Lalla - cambio mansioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

X Lalla - cambio mansioni

2 partecipanti

Andare in basso

X Lalla - cambio mansioni  Empty X Lalla - cambio mansioni

Messaggio Da paola.scura1 Lun Apr 27, 2015 2:22 pm

Gentile Lalla,
ho bisogno di porti un quesito.
Sono una docente di ed. fisica, in attesa, che è stata collocata in segreteria per tutela della maternità dal mese di febbraio.
Da allora sto svolgendo un orario di servizio pari a trentasei ore settimanali, qualche giorno fa una amministrativa della mia scuola, mi ha detto che in realtà dovrei lavorare non per trentasei, ma per diciotto ore settimanali, poiché il mio contratto di assunzione quello prevede e per la mia mansione quello mi spetta.
( non c'entra ma sono a tempo indeterminato); sapresti dirmi per quante ore devo lavorare, 36 o 18? E le ore di servizio eventualmente svolte in più potrei recuperarle in qualche modo?
Grazie

paola.scura1

Torna in alto Andare in basso

X Lalla - cambio mansioni  Empty Re: X Lalla - cambio mansioni

Messaggio Da FRANCY2 Mar Apr 28, 2015 11:03 am

Tu sei comunque docente, quindi credo proprio 18 ore; sei stata spostata perché in attesa e il tipo di lavoro che svolgi normalmente potrebbe essere pericoloso per il pupo, il tuo contratto prevede comunque 18 ore non 36.
Temo che le ore in più sono state graziosamente donate.
Auguri.

FRANCY2

Messaggio Da paola.scura1 Mar Apr 28, 2015 2:45 pm

FRANCY2 ha scritto:Tu sei comunque docente, quindi credo proprio 18 ore; sei stata spostata perché in attesa e il tipo di lavoro che svolgi normalmente potrebbe essere pericoloso per il pupo, il tuo contratto prevede comunque 18 ore non 36.
Temo che le ore in più sono state graziosamente donate.
Auguri.

Grazie  per la tua risposta, ieri mi sono informata meglio ed ho scoperto, perché sono tonta, di aver lavorato in più, adesso dovrei aprire una contrattazione con il Ds per utilizzo improprio e arbitrario, chiedendo o di recuperare le ore di servizio prestate in più o un risarcimento economico, secondo me accetterà la prima proposta perché mi hanno spiegato che si ravvisano gli estremi per danno erariale e dovrebbe risarcire me e  il Miur  di tasca sua, più le spese legali.
L'incompetenza o scorrettezza di alcuni Ds mi fa uscire dai gangheri, anche perché al sindacato mi hanno spiegato che avrebbe potuto utilizzarmi in progettazione didattica di supporto per allievi da valorizzare o in difficoltà, invece se non fosse stato per una gentilissima assistente  amministrativa, io avrei continuato normalmente a lavorare per un orario che non mi spetta, sovraccaricandomi sempre più di lavoro. Ma chi seleziona questi Ds? E ammesso che possano avere un dubbio contrattuale, perché non si confrontano o più semplicemente guardano su internet?

paola.scura1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili