concorso 2015
+23
enoibben
Dec
turchese
precaria12
annari
enricat
Fabrizio
Odisseo76
Franchini Pasquale
federicapozzi
avidodinformazioni
mara88
eleele74
L'ALTRO POLO
Hally
mariog77
pizza.2012
piperitapatty85
Davide
moscarda
monicagio
lallaorizzonte
marilella
27 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
concorso 2015
Promemoria primo messaggio :
Validità laurea a.a. 2001/2002?
Validità laurea a.a. 2001/2002?
marilella- Messaggi : 102
Re: concorso 2015
Vorrei capire a cosa servirebbe il prossimo TFA se, a quanto pare, non si farebbe in tempo per il concorso 2015 e i prossimi avranno iter di tre anni senza abilitazione; sarebbero, dunque, spendibili solo per la II fascia e quindi per supplenze? A me sembra un non senso!! Probabilmente mi sfugge qualcosa! Ovviamente io, se saranno banditi, ci riproverò, sperando che non mettano domande fuori programma, come per lo scorso TFA!
monicagio- Messaggi : 117
Ho già spiegato in altri topic perché ritengo improbabile l'attivazione di concorsi triennali per non abilitati, almeno in tempi brevi. Se uscirà il Tfa, ti consiglio vivamente di riprovarlo.
Dec- Moderatore
al concorso potranno partecipare anche docenti già di ruolo? (ovviamente su differenti classi di concorso)
enoibben- Messaggi : 20
enoibben ha scritto:al concorso potranno partecipare anche docenti già di ruolo? (ovviamente su differenti classi di concorso)
secondo quanto scritto nella riforma renzi, no.
carletto 2- Messaggi : 681
Pensate che il concorso sarà bandito in tutte le regioni e per tutte le classi di concorso? Per sos che è una novità potrebbe essere bandito per tutte le regioni?
enricat- Messaggi : 2079
e chi lo sa?
per il concorso 2012 sappiamo che i numeri non seguivano il bisogno di personale: in alcuni casi evidentemente troppi e in alcuni casi evidentemente troppo pochi (anche se poi hanno esteso agli idonei).
in certi casi e in certe regioni non hanno bandito per le cdc per cui c'erano ancora le gm del '99... insomma, a me sono parsi numeri che seguivano criteri altri rispetto al fabbisogno.
fosse per me, io bandirei su tutte le cdc (con ragionevolezza: niente per cdc in ultraesubero). anche per quelle graduatorie per cui ci sono pochi posti e gae piene: deve essere data una possibilità ai più giovani non in GaE.
per il concorso 2012 sappiamo che i numeri non seguivano il bisogno di personale: in alcuni casi evidentemente troppi e in alcuni casi evidentemente troppo pochi (anche se poi hanno esteso agli idonei).
in certi casi e in certe regioni non hanno bandito per le cdc per cui c'erano ancora le gm del '99... insomma, a me sono parsi numeri che seguivano criteri altri rispetto al fabbisogno.
fosse per me, io bandirei su tutte le cdc (con ragionevolezza: niente per cdc in ultraesubero). anche per quelle graduatorie per cui ci sono pochi posti e gae piene: deve essere data una possibilità ai più giovani non in GaE.
carletto 2- Messaggi : 681
vorrei solo invitare chi non capisce il senso di fare un eventuale tfaIII, a non cercare un senso, ma a non perdere il treno,se avrà l'occasione di salirci.
Io non feci la Ssis nel 2007: a sett. ottenni il primo incarico ma volevo sincerarmi che il lavoro mi piacesse, e avevo un bimbo di 6 mesi e la sede era lontanissima, e l'abilitazione non avrebbe dovuto permettere l'accesso in gae, e mi aspettavo a breve il nuovo sistema di reclutamento.
Ebbene, quelli che l'hanno fatta comunque sono entrati di ruolo nel giro di pochi anni, ed io sto ancora aspettando.
Io non feci la Ssis nel 2007: a sett. ottenni il primo incarico ma volevo sincerarmi che il lavoro mi piacesse, e avevo un bimbo di 6 mesi e la sede era lontanissima, e l'abilitazione non avrebbe dovuto permettere l'accesso in gae, e mi aspettavo a breve il nuovo sistema di reclutamento.
Ebbene, quelli che l'hanno fatta comunque sono entrati di ruolo nel giro di pochi anni, ed io sto ancora aspettando.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
Volevo chiedere una cosa visto che sono completamente inesperta,al momento mi trovo in terza fascia e allo stato attuale delle cose non posso fare nulla,ieri Giulia Boffa mi ha spiegato che restera' la terza fascia per coloro che si sono inseriti lo scorso anno e mi ha spiegato anche che sara' possibile aggiornare il punteggio ed eventualmente cambiare sede al momento dell'aggiornamento..ecco visto che sono imbranata e non riesco a ritrovare quella conversazione volevo chiedere quando ci sara' l'aggiornamento? alla scadenza della domanda? (chiedo in quanto sono iscritta all'universita' e vorrei farmi due conti per cercare di capire se riusciro' a conciliare i tempi di aggiornamento con quelli del conseguimento della laurea).Chiedo scusa a tutti se ho scritto in una sezione sbagliata.
gaia.- Messaggi : 14
L'aggiornamento delle Gi è previsto per la primavera-estate del 2017.
Dec- Moderatore
Se prima dell'inizio del TFA del 2014 avessero chiarito questo punto, i laureati entro l'a.a. 2001/2002 avrebbero potuto decidere di parteciparvi.
Invece nelle linee guida de "La buona scuola" era scritto chiaro e tondo che per loro sarebbe stato possibile l'accesso al concorso, dandone anche la motivazione.
Anche se una linea guida non è legge, è comunque un documento pubblicato dal Governo che ha dato delle chiare indicazioni che oggi risultano essere non più corrette.
Invece nelle linee guida de "La buona scuola" era scritto chiaro e tondo che per loro sarebbe stato possibile l'accesso al concorso, dandone anche la motivazione.
Anche se una linea guida non è legge, è comunque un documento pubblicato dal Governo che ha dato delle chiare indicazioni che oggi risultano essere non più corrette.
cleliadc- Messaggi : 21
cleliadc ha scritto:Se prima dell'inizio del TFA del 2014 avessero chiarito questo punto, i laureati entro l'a.a. 2001/2002 avrebbero potuto decidere di parteciparvi.
Già, peccato che le linee guida siano state presentate all'inizio di settembre 2014, mentre le preselezioni del TFA a luglio erano già finite
Ospite- Ospite
cleliadc ha scritto:Se prima dell'inizio del TFA del 2014 avessero chiarito questo punto, i laureati entro l'a.a. 2001/2002 avrebbero potuto decidere di parteciparvi.
Se è per questo, le linee guida cui fai cenno prevedevano l'assorbimento TOTALE delle GaE/GM, idonei inclusi
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Dec ha scritto:Ho già spiegato in altri topic perché ritengo improbabile l'attivazione di concorsi triennali per non abilitati, almeno in tempi brevi. Se uscirà il Tfa, ti consiglio vivamente di riprovarlo.
Personalmente, ritengo molto improbabile una calendarizzazione così schematica anche per i soli abilitati...
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
D'accordo, ma è un altro discorso rispetto a quello che facevo io. Se hai letto tutto il post, avrai capito che mi riferivo al progetto, contenuto nella riforma, di un concorso seguito da una specie di tirocinio triennale retribuito. Ho usato l'espressione "non abilitati" solo per brevità.
Dec- Moderatore
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Concorso Docenti 2015: neolaureati nel 2015
» Neoimmesso 2015/16 ma nomina giuridica 2014/2015. Obbligo scelta sede definitiva?
» Mobilità per neo-immessi in ruolo da concorso (giuridica 2014/2015, economica 2015/2016)
» Domanda di mobilità docente immessa in ruolo a.s 2014/2015 con decorrenza economica 2015/2016
» 28.000 assunzioni 2014 - 2015 o 2015 - 2016?
» Neoimmesso 2015/16 ma nomina giuridica 2014/2015. Obbligo scelta sede definitiva?
» Mobilità per neo-immessi in ruolo da concorso (giuridica 2014/2015, economica 2015/2016)
» Domanda di mobilità docente immessa in ruolo a.s 2014/2015 con decorrenza economica 2015/2016
» 28.000 assunzioni 2014 - 2015 o 2015 - 2016?
Pagina 4 di 4