Scoparsa delle code...ECCO I VANTAGGI!
+10
rasselcrou
Barbalbero
Albith
sinky
Puccina
carla75
gugu
Marylin
qwerty_lavendetta
Dirigente
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Scoparsa delle code...ECCO I VANTAGGI!
ti ringrazio, puccina. purtroppo il paradosso è stato che il mio primo ricorso, quello per trasferirmi a pettine, è stato bloccato, ed è andato avanti quello delle 3 code che, in parole povere, era "compreso nel prezzo". stranezze della nostra giurisdizione!! certo è che un'altra vergogna delle code era la gente che veniva ad es. alla convocazione della prima coda, sceglieva, poi magari andava alla convocazione della seconda coda e mollava la prima... l'anno scorso ho visto gente mangiarsi le mani perchè una legge uscita in sordina il 9/08/2010 bloccò questa vergogna e chi aveva accettato in una coda dovette poi restarci o rischiare di essere depennato... dico questo per un motivo: a volte, noi precari "onesti" paghiamo per la furbizia di altri... sai quanti ho sentito rinunciare al trasferimento per via della storia dei 5 anni di permanenza dopo il ruolo? gli stessi che un anno fa mi dicevano ridendo "salgo, prendo il ruolo e scendo giù". a me spiace per la gente onesta che è costretta a scelte difficili, io stessa ne ho fatte, ma l'alternativa? ripeto, il problema è il sistema a monte, ma lo sapete meglio di me.
webprof1977- Messaggi : 887
webprof1977 ha scritto:ti ringrazio, puccina. purtroppo il paradosso è stato che il mio primo ricorso, quello per trasferirmi a pettine, è stato bloccato, ed è andato avanti quello delle 3 code che, in parole povere, era "compreso nel prezzo". stranezze della nostra giurisdizione!! non ho parole...certo è che un'altra vergogna delle code era la gente che veniva ad es. alla convocazione della prima coda, sceglieva, poi magari andava alla convocazione della seconda coda e mollava la prima... l'anno scorso ho visto gente mangiarsi le mani perchè una legge uscita in sordina il 9/08/2010 bloccò questa vergogna e chi aveva accettato in una coda dovette poi restarci o rischiare di essere depennato... dico questo per un motivo: a volte, noi precari "onesti" paghiamo per la furbizia di altri... quoto sai quanti ho sentito rinunciare al trasferimento per via della storia dei 5 anni di permanenza dopo il ruolo? gli stessi che un anno fa mi dicevano ridendo "salgo, prendo il ruolo e scendo giù". a me spiace per la gente onesta che è costretta a scelte difficili, io stessa ne ho fatte, ma l'alternativa? ripeto, il problema è il sistema a monte, ma lo sapete meglio di me.
Puccina- Messaggi : 1538
Marylin ha scritto:Puccina, quello della mafia era un esempio per far capire che se una cosa è dichiarata illegale/incostituzionale deve sparire. Noi paghiamo gente profumatamente per fare un'unica cosa, che è governare legiferando, e se fai una legge con i piedi stai facendo male il tuo lavoro, indipendentemente dall'utilità pratica di quello che metti in piedi. Perché allora non legalizzare da domani la prostituzione, le droghe, le scommesse clandestine etc.etc. con dei DM indipendentemente dall'iter parlamentare e dalla coerenza con l'ordinamento giuridico vigente? Ho letto, non ricordo più dove, che in Italia con legalizzazione della prostituzione e delle sole droghe leggere si raccatterebero qualcosa come 100 miliardi (MILIARDI) di euro l'anno, oltre a quelli risparmiati per combattere questi fenomeni, che ripianerebbero il bilancio dello Stato ed eviterebbero manovre finanziarie straordinarie per anni e anni. Perché non farlo? In fondo la prostituzione esiste già, c'è già un mercato e va a gonfie vele, ed idem le droghe. Se queste cose non vengono fatte è perché, finché viviamo in uno stato di diritto, c'è un iter ben preciso da seguire: se hai il 50%+1 del paese d'accordo con te le fai certe cose, altrimenti non è che introduci un DM (che è un regolamento interno ad un ministero) e calpesti tutti il resto perché fa più comodo così, altrimenti, nel sopracitato esempio delle droghe e della prostituzione, il Ministero dell'Economia fa un Dm che legalizza tutto e quello dell'Interno ne fa uno che rimette fuori legge tutto e poi cosa fai? La guerra per le strade? Il caos?
Le code sono arrivate, come sempre, all'ultimo secondo nel 2009, come il SP, come questo ipotetico bonus etc.etc, e allora vuol dire che i nostri politici non fanno il loro lavoro, che passano il tempo a cazzeggiare e quando arrivano al momento in cui il nodo X viene al pettine lo affrontano in maniera dilettantesca. Questa del bonus cosa costava iniziare a discuterla, faccio un esempio, a ottobre 2010? E invece la prima discussione la fai il 7 giugno, dopo che tutta Italia ha già fatto le sue scelte! Se oltre che a questo dilettantismo imperante vogliamo anche alzare bandiera bianca sulla legalità abbiamo chiuso, tanto vale che diventiamo la Colombia.
Inoltre, ultima cosa, una legge fatta coi piedi permette ai soliti furbetti di ricorrere contro per ottenere quello che più gli importa (vedi lo pseudo diritto accampato da molti di "stare a pettine in più province" di cui si è parlato per mesi). Quindi che imparino i politici a fare il loro lavoro, i sindacati a vigilare e a rappresentare gli interessi dei lavoratori (tutti), anziché instillare nelle menti delle persone che quello che gli conviene di più é giusto. Io non mi sono spostata, ma francamente il bonus di Pittoni mi sembra una str... soprattutto per come sta maturando tutta la faccenda. Ok, se arriva me lo prendo, non ci sputo sopra e non potrei rifiutarlo neanche volendo, ma in linea di principio sono capace di capire che mi viene fatto un favore solo perché una parte politica, che in questo momento ha un potere ben più alto della propria rappresentatività reale nel paese, ce l'ha con il Sud. A me piacerebbe più onestà nei commenti: scriviamo "spero in questo perché mi fa comodo" non "è giusto questo anche se è illegale perché bla bla bla...".
sono d'accordo che i politici non sanno fare il loro mestiere, che le leggi vanno fatte bene se no qualcuno se ne approfitta e poi comunque è meglio, che il bonus non è giusto, è l'ennesimo pasticcio fatto per rimediare ad altri pasticci, ecc ecc. però penso anche che le code non fossero un male, anche se si prestavano formalmente a ricorsi. Nella sostanza non danneggiavano nessuno e ora, magari corrette nella forma, potevano tornare utili. Altre cose, invece, magari formalmente giuste, sono delle porcate.
se leggi i miei commenti sono stata sempre sincera in questo. Ho detto che non è giusto il bonus ma che anche i ricorsi farlocchi, i vari SP, i ruoli mordi e fuggi, ecc non lo sono.
non spero nel bonus ma nemmeno che lascino tutto com'è, perché non mi sembra una buona situazione.
tra l'altro in un altro topic ho fatto lo stesso discorso sulla sincerità.
Marylin ha scritto:Bè non lasciare tutto com'è cosa significa per te? Cioè, fammi capire, cos'è che dovrebbe venire tutelato che al momento non lo è, (legalmente parlando si intende e non a sentimento o a convenienza personale)? Cos'è che chiedi? Immissioni da vecchie Gae? Abolizione dei tagli? Assunzione per tutti? Cos'è che di concreto entro l'inizio del prossimo anno scolastico dovrebbe essere fatto? Non ti seguo...
secondo me, se non si tolgono i tagli e non si danno serie prospettive di lavoro, aprire o chiude le GE, SP o bonus, trasferirsi o no non cambia molto, perché a casa qualcuno rimane e basta.
sostanzialmente sì, meno tagli e più ruoli, perché no, magari anche un po' da vecchie GE.
comunque se parliamo di tutela legale, non siamo in dittatura in ogni caso, non credo sia una questione di legalità, ma di tutela sostanziale, che non è convenienza personale ma convenienza un po' di tutti, credo. se ragionassi per convenienza sarei stata contro i trasferimenti e per il bonus. Ora magari per il SP. E questo non è.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cosa si sa delle code?
» Che fine faremo noi delle code?
» Come faranno i CSA senza i precari delle code?
» Influenza delle code sulla scelta della provincia.
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
» Che fine faremo noi delle code?
» Come faranno i CSA senza i precari delle code?
» Influenza delle code sulla scelta della provincia.
» HANNO BLOCCATO LE GRADUATORIE. NIENTE AGGIORNAMENTO
Pagina 2 di 2