Graduatorie non abilitati
+7
Keith
ania2010
Albith
Giovanni1981
Dec
titifra
Qtaro Kuho
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Graduatorie non abilitati
Promemoria primo messaggio :
Non si sa ancora nulla sull'apertura delle graduatorie per i non abilitati? Se qualcuno sapesse una qualsiasi informazione a riguardo e volesse comunicarla gli sarei molto grato.
Grazie anticipatamente.
Non si sa ancora nulla sull'apertura delle graduatorie per i non abilitati? Se qualcuno sapesse una qualsiasi informazione a riguardo e volesse comunicarla gli sarei molto grato.
Grazie anticipatamente.
Qtaro Kuho- Messaggi : 189
Re: Graduatorie non abilitati
Marzius ha scritto:Ciao a tutti. Quando ho chiesto informazioni su questa procedura (anch'io sono un "novizio", mi iscrivo in terza fascia per la prima volta) ad un mio amico che già l'aveva fatta due anni fa, egli mi ha detto che eseguì il tutto tramite uno dei tre sindacati: gli fecero fare la tessera e poi pensarono a tutto loro, lui dovette soltanto scegliere le 20 scuole. In questi due anni ha fatto un mese e mezzo di supplenza. Secondo voi è meglio "passare" tramite un sindacato (magari ti aiuta di più a trovare posto?) o è lo stesso fare tutto per conto nostro? Continuo a seguirvi perché sono in alto mare.
nessuno di noi può dirti se conviene o meno iscriversi ad un sindacato. certo se l'iscrizione viene subordinata solo alla compilazione dei moduli di domanda, dal mio punto di vista, è assolutamente superflua.
se invece l'iscrizione al sindacato ha una valenza diversa (sono i sindacati a sedersi agli incontri al ministero) magari si pensa un attimo al valore della rappresentatività
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:Marzius ha scritto:Ciao a tutti. Quando ho chiesto informazioni su questa procedura (anch'io sono un "novizio", mi iscrivo in terza fascia per la prima volta) ad un mio amico che già l'aveva fatta due anni fa, egli mi ha detto che eseguì il tutto tramite uno dei tre sindacati: gli fecero fare la tessera e poi pensarono a tutto loro, lui dovette soltanto scegliere le 20 scuole. In questi due anni ha fatto un mese e mezzo di supplenza. Secondo voi è meglio "passare" tramite un sindacato (magari ti aiuta di più a trovare posto?) o è lo stesso fare tutto per conto nostro? Continuo a seguirvi perché sono in alto mare.
nessuno di noi può dirti se conviene o meno iscriversi ad un sindacato. certo se l'iscrizione viene subordinata solo alla compilazione dei moduli di domanda, dal mio punto di vista, è assolutamente superflua.
se invece l'iscrizione al sindacato ha una valenza diversa (sono i sindacati a sedersi agli incontri al ministero) magari si pensa un attimo al valore della rappresentatività
Grazie del parere. Eeeh, mi sa che allora sia difficile capire se conviene o meno. Vedendo che lui ha fatto solo un mese e mezzo, forse grandi vantaggi non ne ha avuti. I sindacati si siederanno anche al tavolo col ministero, ma credo che dovrebbero battersi per tutti i docenti nello stesso modo, non avere un occhio di riguardo per i loro iscritti. Mi ero dimenticato di chiedere un'altra cosa: una volta iscritti ad Istanze, per fare la procedura di accreditamento (quella con il modulo di adesione) in una scuola o provveditorato, si deve aspettare che escano i bandi o la posso fare anche adesso? Grazie ancora e scusate la scocciatura.
Marzius- Messaggi : 93
Ci mancherebbe solo che i sindacati facessero lavorare i propri iscritti ai danni di altri: non scherziamo; le graduatorie sono pubbliche e devono essere seguite da ogni scuola statale, senza se nè ma.
Dec- Moderatore
ancora nulla ste graduatorie III fascia??
Keith- Messaggi : 226
Keith ha scritto:ancora nulla ste graduatorie III fascia??
http://www.orizzontescuola.it/node/17103
http://www.orizzontescuola.it/node/17128
titifra- Messaggi : 6720
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Chiamate da graduatorie non abilitati sul sostegno
» Graduatorie ad esaurimento: ma i non abilitati?
» graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE
» Graduatorie d'istituto III fascia (non abilitati)
» concorso abilitati e depennamento graduatorie
» Graduatorie ad esaurimento: ma i non abilitati?
» graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE
» Graduatorie d'istituto III fascia (non abilitati)
» concorso abilitati e depennamento graduatorie
Pagina 2 di 2