Perchè più a chi è venuto dopo?
+8
mirco81
roberto.grieco
udl
Meravigliato
frankenstin
Cozza
isula.
gugu
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Perchè più a chi è venuto dopo?
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-apertura-ad-abilitati-ii-fascia-gi-si-discute-ancora-ma-precari-storici-gae-chiedono-tu
In effetti me lo chiedo (e penso di non essere il solo) da tempo.
Perchè le OOSS sembrano dare più importanza ai PAS rispetto a chi è in GE?
Perchè non occuparsi in modo adeguato di chi ha seguito due anni di SSIS con prove in ingresso rispetto a chi in pochi mesi, senza alcuna selezione in ingresso, ha avuto un'abilitazione?
Perchè non occuparsi in modo adeguato di chi ha seguito due anni di SSIS con prove in ingresso rispetto a chi in pochi mesi, senza alcuna selezione in ingresso, ha avuto un'abilitazione?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Perchè più a chi è venuto dopo?
Tranquillo. Se passa la riforma, vi sono buone probabilità che GE e PAS siano sullo stesso livello, magari a casa.
Conteranno solo i Concorsi a cattedra per selezionare la gente da mettere negli albi territoriali da cui attingeranno clientelisticamente i Ds per incarici a termine di tre anni magari non rinnovabili. I punteggi acquisiti, e i corsi di abilitazione pagati con soldini (insieme agli abilitati in questo modo), saranno roba preistorica e fuori dal giro.
E visto che tanti fanno "lotta fra poveri" con altri precari e con i curriculari, e magari imperterriti hanno votato, votano e voteranno il Pd, questa sarà la giusta ricompensa.
Conteranno solo i Concorsi a cattedra per selezionare la gente da mettere negli albi territoriali da cui attingeranno clientelisticamente i Ds per incarici a termine di tre anni magari non rinnovabili. I punteggi acquisiti, e i corsi di abilitazione pagati con soldini (insieme agli abilitati in questo modo), saranno roba preistorica e fuori dal giro.
E visto che tanti fanno "lotta fra poveri" con altri precari e con i curriculari, e magari imperterriti hanno votato, votano e voteranno il Pd, questa sarà la giusta ricompensa.
isula.- Messaggi : 771
Specifichiamolo bene isula...
Conteranno solo i concorsi futuri.
Chi ne ha già superati nel passato...non conta nulla.
Conteranno solo i concorsi futuri.
Chi ne ha già superati nel passato...non conta nulla.
Cozza- Messaggi : 10689
gugu ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-apertura-ad-abilitati-ii-fascia-gi-si-discute-ancora-ma-precari-storici-gae-chiedono-tu
Tutti sono d'accordo sulla precedenza da GE, ma se esistono CdC dove i docenti di GE sono pochi e quelli di 2°GI collezionano da anni incarichi annuali, a me pare sia inevitabile considerare la loro situazione.
frankenstin- Messaggi : 580
Tipo matematica alle medie.
Verissimo. Si lavora su cattedra annuale da gi terza fascia.
E basta!
Entrerai di ruolo, farai il concorso per ds, sarai valutato per quanto sei bravo...ancora a mistficare?
In gae ci sono quelli con i corsi abilitanti speciali...loro sono okay? Hanno fatto la selezione!
All'equivalenza gae=sissini non ci crede più nessuno! BASTA!
La riforma passerà, stai sereno.
Si parla di piano pluriannuale...andrebbero di certo dopo le gae...ancora rompi le scatole.
Ps
offenditi e fai accorrere i moderatori. non me ne frega nulla.
Entrerai di ruolo, farai il concorso per ds, sarai valutato per quanto sei bravo...ancora a mistficare?
In gae ci sono quelli con i corsi abilitanti speciali...loro sono okay? Hanno fatto la selezione!
All'equivalenza gae=sissini non ci crede più nessuno! BASTA!
La riforma passerà, stai sereno.
Si parla di piano pluriannuale...andrebbero di certo dopo le gae...ancora rompi le scatole.
Ps
offenditi e fai accorrere i moderatori. non me ne frega nulla.
Meravigliato- Messaggi : 391
tellina ha scritto:Tipo matematica alle medie.
si va bene ma matematica è un caso particolarissimo, nessuno studia più matematica in Italia.
Nella mia vecchia università non si pagano le tasse a matematica pur di attirare un poco di utenza e non chiudere la facoltà.
anche così 9 iscritti l'anno è la media.
Se fai matematica l'istruzione inferiore o superiore che sia è il tuo unico sbocco se vuoi rimanere nel tuo campo in Italia.
Ospite- Ospite
tellina ha scritto:Tipo matematica alle medie.
Ma non è il particolare che fa il generale.
Se lavorano da 3 GI vuol dire che nemmeno chi è abilitato potrebbe coprire le cattedre.
Il risvolto della medaglia è che permettendo l'assunzione da GI anche chi è in cdc in ultra-esubero ma lavora nella paritaria pretenderà, con il solito ricorso of course, di essere assunto prima di chi è in GE (vedi cdc come filosofia, diritto, ecc.).
Purtroppo non è così... Per insegnare matematica alle medie (che fa anche scienze) devi aver lauree tipo geologia, chimica ecc...
E concordo con gugu...
Ma se penso alle tantissime colleghe che lavorano, bene e con serietà, da gi...da ben più di tre anni...mi metto le mani nei capelli per loro.
Non è giusto nemmeno far cambiare lavoro a loro...per darlo a chi non ha ancora raggiunto i tre anni di supplenze (attendendo immagino un concorso con migliaia di posti per matematica alle medie)
E concordo con gugu...
Ma se penso alle tantissime colleghe che lavorano, bene e con serietà, da gi...da ben più di tre anni...mi metto le mani nei capelli per loro.
Non è giusto nemmeno far cambiare lavoro a loro...per darlo a chi non ha ancora raggiunto i tre anni di supplenze (attendendo immagino un concorso con migliaia di posti per matematica alle medie)
gugu ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-apertura-ad-abilitati-ii-fascia-gi-si-discute-ancora-ma-precari-storici-gae-chiedono-tu
Tanto di cappello a chi ha fatto due anni di SSIS con prove in ingresso, ma sai benissimo che in GE ci sono i vari riservati, gli abilitati in Spagna, i laureati in SFP e gli idonei di concorso che hanno trovato delle commissioni che non hanno fatto passare solo chi non si e' presentato alle prove.
E sai bene che non e' stata fatta selezione sui PAS ma sui TFA e' stata fatta.
Comunque, Gugu, nessun tieffino e passino ha piu' servizio di te, saranno sempre dietro di te, non capisco di cosa ti preoccupi
udl- Messaggi : 2098
Dimentichi che negli albi nessuno avrà più punteggio però
roberto.grieco- Messaggi : 626
sai i ricorsiroberto.grieco ha scritto:Dimentichi che negli albi nessuno avrà più punteggio però
Ospite- Ospite
mirco81 ha scritto:saremo tutti manodopora flessibile a basso costo .... pupazzetti interscambiabili senza anima per loro
è questo che chiede l' Europa e il servo renzi ci farà diventare tutti servi... formatori di servi...
è questo il "loro" modello di società destituita dei diritti e delle libertà.
in un mondo globalizzato devono diminuire i nostri diritti e le nostre paghe per non soccombere a paesi come l'india, la malesia la cina.
Non hanno le P...E per fare diversamente per imporsi e così scaricano i loro insuccessi su di noi (inteso come lavoratori in senso ampio)
Ospite- Ospite
luce83 ha scritto:mirco81 ha scritto:saremo tutti manodopora flessibile a basso costo .... pupazzetti interscambiabili senza anima per loro
è questo che chiede l' Europa e il servo renzi ci farà diventare tutti servi... formatori di servi...
è questo il "loro" modello di società destituita dei diritti e delle libertà.
in un mondo globalizzato devono diminuire i nostri diritti e le nostre paghe per non soccombere a paesi come l'india, la malesia la cina.
Non hanno le P...E per fare diversamente per imporsi e così scaricano i loro insuccessi su di noi (inteso come lavoratori in senso ampio)
Ah mi spiace ma non concordo! Questi sono i loro SUCCESSI non insuccessi. Il nostro paese è stato venduto né più né meno.
ghirettina- Messaggi : 624
non concordo neanche io ma tanto ci stanno facendo, successo o insuccesso chiaramente dipende da quale parte guardi la cosa. Venduto, incapaci... il risultato è questo.
Ospite- Ospite
Secondo me cambia. Se fossero incapaci si potrebbe sperare che sostituendoli il risultato si modifichi. A mio avviso invece, essendo questo un piano ben perseguito, vedi questi 10 minuti di verità del prossimo che sarà fatto fuori dal pd, cambiando marionetta poco muta.
per incapaci intendevo la classe politica tutta. non il governo di turno
Ospite- Ospite
ghirettina ha scritto:
Da notare la fretta con la quale la conduttrice interviene per cambiare argomento.
Comunque, a chi interessano i fondamenti, può andare a vedersi i video dei prof. Auriti, Ioppolo, Galloni, Bagnai, o del troppo screditato giornalista Paolo Barnard.
frankenstin- Messaggi : 580
O anche leggersi qualcosa come Piga, Cesaratto, Brancaccio, Borghi e Giacchè...
Gugu deve avere una fidanzata che l'ha lasciato in seconda fascia, oppure qualche collega di seconda fascia davvero antipatico.
mi chiedo come non riesca a capire che vogliamo essere presi in considerazione solo DOPO le GAE esaurite.
Si ostina a dire che in Gae sono tutti sissini ma non è così.
Sereno Gugu, prima tu nella scuola sotto casa ad insegnare inglese, francese, russo ed aramaico, poi molto umilmente arriviamo noi. Rilassati un po', dai!
mi chiedo come non riesca a capire che vogliamo essere presi in considerazione solo DOPO le GAE esaurite.
Sereno Gugu, prima tu nella scuola sotto casa ad insegnare inglese, francese, russo ed aramaico, poi molto umilmente arriviamo noi. Rilassati un po', dai!
annina83- Messaggi : 1096
annina83 ha scritto:Gugu deve avere una fidanzata che l'ha lasciato in seconda fascia, oppure qualche collega di seconda fascia davvero antipatico.
Non mi chiedo come non riesca a capire che vogliamo essere presi in considerazione solo DOPO le GAE esaurite.
ritengo che il problema non sia esclusivamente di gugu
un certo timore sul comportamento dei sindacati è diffuso, a meno che non sia gugu a scrivere tutte le lettere!
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-apertura-ad-abilitati-ii-fascia-gi-si-discute-ancora-ma-precari-storici-gae-chiedono-tu
lallaorizzonte- Moderatore
i mieilallaorizzonte ha scritto:annina83 ha scritto:Gugu deve avere una fidanzata che l'ha lasciato in seconda fascia, oppure qualche collega di seconda fascia davvero antipatico.
Non mi chiedo come non riesca a capire che vogliamo essere presi in considerazione solo DOPO le GAE esaurite.
ritengo che il problema non sia esclusivamente di gugu
un certo timore sul comportamento dei sindacati è diffuso, a meno che non sia gugu a scrivere tutte le lettere!
Si Lalla, capisco. Io personalmente non voglio superare nessuno, non lo riterrei corretto. Mi interessa solo veder riconosciuti i miei sforzi, visto che nelle Gae non ho avuto modo di entrare e non certo perchè io sia una pluribocciata, come molti ci definiscono.
annina83- Messaggi : 1096
Boka ha scritto:dovresti chiederti il perchè mai dovrebbero dare più importanza alle gae che ai pas dato che le gae sono piene zeppe di gente che ha molto meno merito di chi ha fatto il pas. In gae c'è gente che con un corso fantasma di 100 ore adesso avrà il ruolo. Perchè mai i passini sarebbero "razza inferiore"?gugu ha scritto:
Ma Lalla perchè Jeppo è ancora sul forum? Ha chiaramente detto di essere Boka, ovviamente scrivendo offese come al solito:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t104553p15-nuova-intervista-a-faraone#1169148
Ciao sconcy. E' da molto che non ti vedevo sul forum, io sono stato bannato senza ragione lo stesso giorno che è stato bannato avido, credo che lui abbia avuto spiegazioni. Continuano a bannarmi senza ragione anche dopo aver chiesto chiarimenti. Hanno cancellato anche i post dove chiedevo chiarimenti e dunque non sono più rientrato nel forum, ma sinceramente dopo che io ne abbia chieste qui pubblicamente e siano stati cancellati i miei post non mi interessa più alcuna spiegazione ma come tu sai jeppo è immortale ;-)
Non escludo che adesso cancelleranno anche questo post ma spero che tu possa leggerlo prima che ciò accada.
Saluto tutti quelli che sia con azioni concrete sia su questo forum combattono contro questo scempio di riforma e contro questi PDidioti.
Mi raccomando tieni d'occhio il pluribocciato gugu, il quale sta approfittando della mia assenza per spadroneggiare nel forum insultando velatamente tutti quelli contrari a questa riforma ed alla sua assunzione. Crea cloni per provocare chi è contrario a questa riforma (vedi l'utente docenteprof, mirco81 ne sa qualcosa) e poi intervenire con il suo nik usuale (gugu) per segnalare offese assolutamente inensistenti da parte di chi è contrario alla sua assunzione (si alla sua assunzione perchè lui è talmente incapace di capire che ne fa una questione personale). Se questa riforma passasse mi piacerebbe vederlo bocciato ancora una volta da un suo alunno del comitato di valutazione. Sai che risate!!!
A paniscus 2.0 voglio dire che ha fatto un'ottima analisi di chi realmente insulta in questo forum (per me gugu è uno di questi) ed invito tutti a leggerla in nel topic aperto da avidodinformazioni intitolato "il banditismo del nuovo millennio" alla pagina 3 a questo link orizzontescuolaforum.net/t104106p30-il-banditismo-del-nuovo-millennio
mettete il www punto davanti a quello che ho scritto perchè essendo nuovo utente il forum ancora non mi fa postare link.
Sono convinto che se la scuola resterà unita questo ddl sarà la stalingrado di questi PDioti. La storia insegna cosa è successo ai governi che hanno provato a scontrarsi con la scuola tutta unità in blocco. Quindi dico a tutti che la frase giusta è quella del gladiatore: "come un solo uomo!!"
Saluto tutti, un bacio a tutti, siete dei guerrieri meravigliosi, vi seguo sempre!!!! Loro solo solo dei guerrieri PDioti!
Alla prossima.
Con affetto,
Jeppo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dopo accesso agli atti A033-Napoli mi è venuto mi è venuto più di un dubbio!!!!
» ma perchè il tfr dopo un anno ancora non arriva?
» Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria
» Maternità supplenza
» Ma perchè la seconda mail, dopo l'identificazione, non mi è ancora arrivata?
» ma perchè il tfr dopo un anno ancora non arriva?
» Nuove GI dopo rifiuti perché impegnato in paritaria
» Maternità supplenza
» Ma perchè la seconda mail, dopo l'identificazione, non mi è ancora arrivata?
Pagina 1 di 2