La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento!

+6
Procopio
meri
Onofrio Del Grillo
erik
ufo polemico
kappa27
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento! - Pagina 2 Empty La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento!

Messaggio Da Ospite Ven Mag 22, 2015 8:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Il DDL sta seguendo il suo percorso, i sindacati gialli si stanno a poco a poco separando dalla causa (ma su questo non avevo dubbi fin dall'inizio), tuttavia il fronte del NO a cui mi fregio di appartenere ha ancora molte bordate da sparare. Quali?

1) NON ASTENERSI DAL VOTO, MA VOTARE PARTITI CHE POSSONO FARE PAURA AL PD, E CHE NON SIANO NATURALMENTE I NOSTRI NEMICI STORICI DEL PDL.
2) SEGUIRE I SITI DELL'ANIEF, INFORMANDOSI SUI RICORSI CHE STANNO PREPARANDO.
3) FARE PRESSIONE SUI SINDACATI GIALLI PER RIPORTARLI ALLA LOTTA, MINACCIANDO IL RITIRO DELLE TESSERE.

DIFENDI LA SCUOLA! NO ALLA CHIAMATA DIRETTA SENZA SE E SENZA MA!

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento! - Pagina 2 Empty Re: La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento!

Messaggio Da Procopio Sab Mag 23, 2015 9:43 pm

precario_acciaio ha scritto:Mi sembra un'ottima idea Procopio... economica e di effetto
Non è mia, l'ho trovata da qualche parte su questo forum, ma mi è sembrata a dir poco geniale e sicuramente efficace.
Non oso immaginare la sede del PD invasa dalle cartoline che pervengono da tutta Italia: sarebbe un segnale MOLTO concreto e tangibile!

Procopio

La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento! - Pagina 2 Empty Re: La guerra non è nemmeno cominciata, nessun cedimento!

Messaggio Da meri Dom Mag 24, 2015 12:30 pm

kappa27 ha scritto:
meri ha scritto:MAMMA MIA.
Votare B. per non votare R. COMPLIMENTI!
votare il demonio X anziché il demonio Y !

Per fortuna l'alternativa c'è, presa a calunnie da tutti i media tutti i santi giorni (una domanda me la farei, visto come i media stanno trattando la nostra causa).

ONESTA'!!!!! il resto è solo danno.
Basta propaganda, se vuoi partecipare alla discussione in modo costruttivo leggi i nostri interventi anziché attacare le nostre idee con discorsi che hanno come unico fine quello propagandisco a favore dei 5stelle.
i 5stelle vanno votati solo dove possono battere renzi. Attulamente in nessuna regione, se poi hai informazioni attendibili diverse saremo lieti di informare i colleghi di quelle regioni dove i 5stelle hanno possibilità di vincere.

P.S. ti invito a cambiare atteggiamento perchè forse non ti accorgi che questo modo di propagandare da fondamentalista islamico arreca un danno al  M5S.
Sarà, ma tu stai propagandando FI in Campania, se puoi farlo tu, per qualunque ragione sia, perché non posso gridare onestà io? O tutti o nessuno, se vuoi smetto, (che orrore volere cittadini onesti che cacciano una banda di ladri eh) ma smetti pure tu.

meri

Messaggio Da kappa27 Dom Mag 24, 2015 12:42 pm

meri ha scritto:
kappa27 ha scritto:

Per fortuna l'alternativa c'è, presa a calunnie da tutti i media tutti i santi giorni (una domanda me la farei, visto come i media stanno trattando la nostra causa).

Basta propaganda, se vuoi partecipare alla discussione in modo costruttivo leggi i nostri interventi anziché attacare le nostre idee con discorsi che hanno come unico fine quello propagandisco a favore dei 5stelle.
i 5stelle vanno votati solo dove possono battere renzi. Attulamente in nessuna regione, se poi hai informazioni attendibili diverse saremo lieti di informare i colleghi di quelle regioni dove i 5stelle hanno possibilità di vincere.

P.S. ti invito a cambiare atteggiamento perchè forse non ti accorgi che questo modo di propagandare da fondamentalista islamico arreca un danno al  M5S.
Sarà, ma tu stai propagandando FI in Campania, se puoi farlo tu, per qualunque ragione sia, perché non posso gridare onestà io? O tutti o nessuno, se vuoi smetto, (che orrore volere cittadini onesti che cacciano una banda di ladri eh) ma smetti pure tu.
Mi pare che tutti gli altri utenti abbiano ben capito che io non propagando proprio un bel niente a differenza tua.
Se tu che stai propagandando un partito che non può vincere. Invece di fare polemica da fondametalista e di provocare la chiusura del topic sarebbe meglio che tu indicassi sondaggi che dicono che i 5stelle possono vincere in questa o in quella regione (cosa che ho già detto prima ma che il tuo atteggiamento non ti ha fatto leggere). La banda di ladri di cui parli di sicuro non sarà cacciata con il tuo modo di fare. Ripeto che il tuo atteggiamento è il motivo principale per il quale la gente non vota i 5stelle e non si fida di loro (qualcuno non ha caso ha scritto in questo topic che ritiene grillo un pazzo). Se vuoi rispondere al mio post ti prego di attenerti alla discussione e non di rispondere con altra propaganda.

kappa27

Messaggio Da Ospite Dom Mag 24, 2015 6:25 pm

Trovo molto pericoloso votare il centrodestra, anche se il tuo ragionamento esposto nell'altro topic, è ragionevole.
Gli unici partiti che voterò sono:
1) O quello che ho sempre votato, cioè Di Pietro.
2) Oppure M5S, perchè non mi è estraneo culturalmente quanto invece lo è il PDL, che non è altro che il PD con la L in aggiunta.
Tornando in TOPIC:

VOTA IN COSCIENZA MA VOTA!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Procopio Dom Mag 24, 2015 6:30 pm

precario_acciaio ha scritto:

Condivido pienamente l'esortazione a votare: non si può tacere di fronte a questo scempio della scuola che ha subito, in pochi anni, la riforma di "beata ignoranza", il blocco delle pensioni e quello degli stipendi!

Procopio

Messaggio Da meri Dom Mag 24, 2015 6:56 pm

precario_acciaio ha scritto:Trovo molto pericoloso votare il centrodestra, anche se il tuo ragionamento esposto nell'altro topic, è ragionevole.
2) Oppure M5S, perchè non mi è estraneo culturalmente quanto invece lo è il PDL, che non è altro che il PD con la L in aggiunta.
Tornando in TOPIC:

quoto

meri

Messaggio Da kappa27 Dom Mag 24, 2015 8:09 pm

precario_acciaio ha scritto:Trovo molto pericoloso votare il centrodestra, anche se il tuo ragionamento esposto nell'altro topic, è ragionevole.
Tornando in TOPIC:

Se ci rifletti bene capirai da solo che in liguria e in campania oggi è molto più pericoloso non votarlo....ma sei tu che decidi.
La situazione di fatto in quelle regioni (quando dico di fatto intendo che purtroppo le cose stanno così anche se a noi non piacciono e non hanno nulla a che fare con le nostre opinioni politiche che probabilmente sono le stesse ma delle quali non ha nessun senso discutere adesso) ci porta ad avere solo due scelte:

1) aiutare il pd a vincere votando qualunque partito che non può batterlo oppure astenendoti.
2) aiutare chi può concretamente battere il pd con conseguente ripercussione sul governo e quindi sul ddl scuola.

Non so se tu voterai in liguria o in campania, ma se voti in una di queste due regioni devi sapere che il tuo voto e quello di tutto il personale della scuola se utilizzato bene può cambiare il corso delle cose, quindi concludo il mio intervento con le tue stesse parole
VOTA IN COSCIENZA MA VOTA

Ultima modifica di kappa27 il Dom Mag 24, 2015 8:18 pm - modificato 2 volte.

kappa27

Messaggio Da kappa27 Dom Mag 24, 2015 8:15 pm

mi permetto di aggiungere che non ha molto senso aprire un topic con un titolo come quello che ha questo che hai aperto tu se poi si fa del tutto per far vincere la guerra al nemico.
Ripeto che le miei sono considerazioni strategiche. Le guerre non si vincono solo con azioni eroiche ma si vincono soprattutto con la strategia. Ho invitato tutti ad esporre una strategia migliore della mia. Se qualcuno ne ha in mente una la esponga sarò felice di ascoltarlo.

kappa27

Messaggio Da Procopio Dom Mag 24, 2015 8:24 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Ho letto il tuo intervento completamente ma mi lascia un po' perplesso: se anche riuscissimo a sottrarre voti al PD, quale vantaggio avremmo concretamente avendo noi dato peso politico a personaggi che se potessero attuerebbero un'identica politica scolastica di quella di Renzi, se non perfino peggiore?

Io penso che un ipotetico nuovo governo (se e quando ci sarà) di un partito diverso dal pd, viste le proteste del mondo della scuola nei confronti dell'attuale (che tutti hanno visto e che solo i piddini si ostinano ad ignorare e negare), ci penserebbe due o tre volte prima di mettere in campo una riforma così draconiana. Anzi, magari correrebbero a correggere qualcosa.
Sono malvagi, ma non scemi.
Eppure, agitando lo spauracchio della crisi economica, "beata ignoranza" ed il suo partito, insieme agli atri partiti tutti per carità, sono riusciti a fare la riforma che tutti conosciamo, a bloccare gli aumenti stipendiali ed anche le pensioni. Non dimentichiamolo!

Procopio

Messaggio Da Ospite Dom Mag 24, 2015 11:39 pm

kappa27 ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Il DDL sta seguendo il suo percorso, i sindacati gialli si stanno a poco a poco separando dalla causa (ma su questo non avevo dubbi fin dall'inizio), tuttavia il fronte del NO a cui mi fregio di appartenere ha ancora molte bordate da sparare. Quali?

1) NON ASTENERSI DAL VOTO, MA VOTARE PARTITI CHE POSSONO FARE PAURA AL PD, E CHE NON SIANO NATURALMENTE I NOSTRI NEMICI STORICI DEL PDL.
2) SEGUIRE I SITI DELL'ANIEF, INFORMANDOSI SUI RICORSI CHE STANNO PREPARANDO.
3) FARE PRESSIONE SUI SINDACATI GIALLI PER RIPORTARLI ALLA LOTTA, MINACCIANDO IL RITIRO DELLE TESSERE.

DIFENDI LA SCUOLA! NO ALLA CHIAMATA DIRETTA SENZA SE E SENZA MA!
e chi credi che faccia paura in campania o in liguria al pd?? grillo??
in entranbe le regioni i sondaggi danno il pd in caduta libera e i candidati del centrodestra in ascesa. In queste due regioni si gioca il futuro del governo. Dire non di votare per il centrodestra in liguria e campania significa consegnatre la vittoria a renzi! Non esiste nessun nemuico storico oggi. L'unico nemico è renzi! Chiunque può batterlo va votato senza se  e senza ma. Basta con voti ideologici.

CONDIVIDO KAPPA27

In Campania e in Liguria il pd è sempre più in difficoltà in questi ultimi giorni come si può leggere in alcuni siti affidabili che in forma mascherata forniscono il risultato di sondaggi.

Chi parla aveva sempre votato pd fino alle europee, ed è stato a suo tempo un viscerale avversario di FI.
Dopo la presentazione della BS non voterò mai più pd.
Se dovessi votare col proporzionale, forse voterei 5stelle,

MA COL MAGGIORITARIO bisogna VOTARE per TOTI in Liguria e per CALDORO In Campania !!!!!!!!!!!

poi torneremo a votare ognuno per chi vuole

Ospite
Ospite

Messaggio Da kappa27 Lun Mag 25, 2015 12:57 am

Ho appena visto il tg1. Renzi (in evidente difficoltà) ha ancora di più abbassato il tiro: era partito da un 7 a 0 per poi dire che molto probabilmente sarebbe stato un 6 a 1.
Adesso ha appena detto che il 4 a 3 sarebbe un grande successo per il pd!!!!!!
Secondo me fra qualche giorno comincerà a dire che comunque vada sarà un successo.

kappa27

Messaggio Da kappa27 Lun Mag 25, 2015 1:00 am

Procopio ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Ho letto il tuo intervento completamente ma mi lascia un po' perplesso: se anche riuscissimo a sottrarre voti al PD, quale vantaggio avremmo concretamente avendo noi dato peso politico a personaggi che se potessero attuerebbero un'identica politica scolastica di quella di Renzi, se non perfino peggiore?

Io penso che un ipotetico nuovo governo (se e quando ci sarà) di un partito diverso dal pd, viste le proteste del mondo della scuola nei confronti dell'attuale (che tutti hanno visto e che solo i piddini si ostinano ad ignorare e negare), ci penserebbe due o tre volte prima di mettere in campo una riforma così draconiana. Anzi, magari correrebbero a correggere qualcosa.
Eppure, agitando lo spauracchio della crisi economica, "beata ignoranza" ed il suo partito, insieme agli atri partiti tutti per carità, sono riusciti a fare la riforma che tutti conosciamo, a bloccare gli aumenti stipendiali ed anche le pensioni. Non dimentichiamolo!
quale riforma??

kappa27

Messaggio Da Procopio Lun Mag 25, 2015 7:14 am

kappa27 ha scritto:
Procopio ha scritto:

quale riforma??
Appunto: quale riforma? Si trattò solo di un "banale" e neanche tanto velato taglio di cattedre, null'altro, approvato con una maggioranza "bulgara".

Procopio

Messaggio Da Procopio Lun Mag 25, 2015 7:23 am

Un aggiornamento sulla petizione raggiungibile al link:
https://www.change.org/p/al-presidente-del-consiglio-matteo-renzi-ritiro-del-ddl-la-buona-scuola

La petizione cammina:
76.529 sostenitori
Mancano ancora 73.471 firme per raggiungere 150.000

Forse è il caso di rincarare la dose inviando una cartolina postale a

Partito Democratico
Via S. Andrea delle Fratte, 16
00187 Roma

avente come testo:

"Tanti saluti al PD: io non ti voterò più se non ritirerai il DDL sulla "Buona scuola"!"
Firmato: un docente

o qualcosa di simile e significativo, ma occorre spedirla oggi stesso!

Procopio

Messaggio Da Enoc Lun Mag 25, 2015 9:43 am

Concordo sul voto contro il pd ma votare Berlusconi è assurdo.
L'unico partito che va contro il pd in italia è la lega, ed è anche in forte ascesa.

Enoc

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Enoc Lun Mag 25, 2015 9:55 am

Per carità lucetta10. Berlusconi politicamente non conta più nulla. Renzi ha trasformato il pd in forza italia 2.0 scaricando il suo elettorato di riferimento, operai e mondo della scuola e della cultura.
Il pdl in qualsiasi forma si presenti a livello nazionale è destinato a scomparire, ha perso milioni che non recupererà mai più.
Il vero problema è quello che vuole fare Grillo, visto che sull'euro non vuole fare null'altro che un pericolosissimo referendum che in italia perderebbe per legittimare definitivamente le attuali politiche di distruzione di redditi e diritti dei cittadini.
L'unico votabile è salvini, che infatti a differenza di grillo e berlusconi non perde voti ma in un anno è passato dal 4% al 15%.

Enoc

Messaggio Da Ospite Lun Mag 25, 2015 10:06 am

Enoc ha scritto:Concordo sul voto contro il pd ma votare Berlusconi è assurdo.
L'unico partito che va contro il pd in italia è la lega, ed è anche in forte ascesa.

in liguria per votare contro il pd si può vtare o lega, o 5 stelle, o pastorino

in campania si può votare o 5stelle, o turarsi il naso e votare caldoro, solo per far perdere il pd

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Mag 25, 2015 10:33 am

Gentile Collega,

data la Sua preparazione storica, ci potrebbe dare un consiglio su chi votare ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da trumma Lun Mag 25, 2015 10:40 am

kappa27 ha scritto:

Io non condivido, la destra è nemica storica della scuola, se vincesse comunque, si muoverebbe insieme al PD, in molti luoghi PD e PDL sono alleati, invece è fondamentale dare sempre più forza al M5S, è il secondo partito e ridurre sempre di più le distanze dal PD non può che essere un bene. I problemi al PD deriveranno soltanto dall'avere molto meno voti di quel famoso 40%, del resto Renzi e company (Boschi) l'hanno detto chiaramente, queste elezioni comunque andranno non smuoveranno il governo neanche di un cm.
trumma
trumma

Messaggio Da kappa27 Lun Mag 25, 2015 1:58 pm

Continuo a leggere interventi filosofici dove si dice che la destra è nemica storica della scuola o dove si dice che l'unico partito da votare è la lega. La storia adesso non ci interessa perchè appartiene al passato, noi voteremo il 31 maggio che appartiene al  futuro, nel presente l'unico nemico della scuola è renzi e il pd. Non so se ridere o piangere, a questo punto credo di dover dare ragione ad ufo polemico il quale nel suo post alla prima pagina aveva detto che il senso del mio ragionamento non sarebbe stato colto.
Qui non abbiamo bisogno di discorsi filosofici o di lezioni storiche. La lega in campania non esiste e non è possibile votarla. Ho il terribile sospetto che qualcuno scriva sul topic senza leggere tutta la discussione, mi rivolgo in particolare a quelli che dicono che se renzi perde in liguria e in campania non arretrerà di un cm.
Il nocciolo della questione è: vogliamo tenerci renzi con annessa riforma oppure vogliamo fare qualcosa di CONCRETO per buttarlo giù dal trono in cui abusivamente si è è andato a mettere??
Avevo chiesto di individuare una strategia alternativa e non di fare lezioncine di storia o discorsi filosofici che non servono a nessuno. Qui non siete nella vostra classe a a fare lezione a qualcuno su qualcosa. Se siete in grado di cogliere il concreto delle cose allora questa discussione ha un  senso, altrimenti vuol dire che questa riforma ce la meritiamo perchè siamo solo capaci di fare chiacchere e di non dare risposte che nel concreto possano cambiare il corso degli eventi. Inneggiare al m5s o alla lega in questo momento non è utile a nessuno se non alla vostra brama di sfoggiare saggezza politica. Avevo caldamente chiesto di non fare discorsi sterili ma  di indicare una strategia alternativa alla mia che CONCRETAMENTE E NELL'IMMEDIATO potesse cambiare le cose. Tutti i vostri discorsi non indicano una strategia alternativa a quella che io ho proposto.
Se volete cambiare il corso degli eventi e votate in liguria o in campania non avete scelta, dovete votare caldoro o toti, a meno che non avete sondaggi che dicano un'altra cosa. Togliere voti al pd e lasciarlo comunque vincere denota una certa "stupidità" strategica che non voglio pensare appartenga a noi insegnanti. La partita per il futuro del governo si gioca in liguria e in campania (soprattutto in liguria) e nei post precedenti ho spiegato il perchè (mi rivolgo soprattutto a quelli che scrivono senza leggere i miei post dicendo che renzi non arretrerà di un cm).
Ripeto che se avete una strategia che nell'immediato possa portare un risultato concreto esponetela, altrimenti vi prego di astenervi da interventi di demagogia politica che nulla hanno a che fare con il tema del topic.

kappa27

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili