Dimissioni ed esami di Stato
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dimissioni ed esami di Stato
Buongiorno. Sono una docente di liceo con contratto a td sino al 30 giugno: ho compilato, come di dovere, il modello ES-1 per fare il commissario esterno. Recentemente ho però trovato un altro lavoro, che comincerà all'inizio di giugno. Dovrò sicuramente dimettermi alla fine della prossima settimana, ma vorrei sapere questo cosa comporterà per la mia domanda agli esami di stato. Decade automaticamente? Potrebbero comunque chiamarmi? Qual è la procedura da seguire? Grazie a chi potrà rispondermi.
Porzia- Messaggi : 5
Re: Dimissioni ed esami di Stato
Non farai più parte della Pubblica Amministrazione, quindi dovrai essere sostituito se nominato esterno.
gugu- Messaggi : 39712
Va bene, grazie mille! Quindi, per chiarirmi un po' le idee: io presento le dimissioni alla mia scuola (con una normale comunicazione al DS?) e lì si provvederà a informare chi di dovere (USP?) della mia decisione di abbandonare l'incarico di insegnante prima del termine del 30 giugno. Non devo fare più nulla, vero?
I nomi dei commissari dovrebbe uscire questa settimana. Se tu sei presenti e ti licenzi la scuola comunicherà all'ust la necessità di nominare un altro docente.
Per gli ust è abbastanza normale, viste anche le molte malattie estive presenti nei giorni d'esame.
Per gli ust è abbastanza normale, viste anche le molte malattie estive presenti nei giorni d'esame.
D'accordo. Quindi, se ben capisco, l'eventuale nomina a commissario, non preclude il fatto che possa licenziarmi, vero? Mi dimetto alla fine della settimana entrante (25-30 maggio) e, mettiamo il caso, in contemporanea, il mio nome spunta tra quelli dei c.e. Nessun problema, posso comunque lasciare l'incarico?
No, tu puoi dimetterti quando vuoi.
Uno potrebbe anche ammalarsi da qui alla maturità o scappare all'estero. La nomina non gli impedisce di fare tutto ciò.
Uno potrebbe anche ammalarsi da qui alla maturità o scappare all'estero. La nomina non gli impedisce di fare tutto ciò.
Va bene, grazie ancora: il tuo aiuto è stato prezioso!
Un saluto
Un saluto
Scusatemi se ritorno sull'argomento. Parlando con un sindacalista, mi è stato detto che, nonostante le dimissioni, potrei comunque essere essere chiamata come commissario esterno, visti i tempi burocratici necessari per il passaggio delle comunicazioni dalle segreterie agli UST. E' così? E in questo caso, cosa succederebbe?
Te l'hanno già spiegato. Se uscirà il tuo nome sarai sostituita.
ayreon- Messaggi : 300
Argomenti simili
» Esami di Stato, aspettativa e dimissioni
» Esami preliminari esami di stato
» Messa a disposizione esami di stato: chi è stato nominato?
» esami di stato e tfa
» Assentarsi agli esami di stato per esami TFA
» Esami preliminari esami di stato
» Messa a disposizione esami di stato: chi è stato nominato?
» esami di stato e tfa
» Assentarsi agli esami di stato per esami TFA
Pagina 1 di 1