presenza prova scritta esame I grado
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
presenza prova scritta esame I grado
sono una docente di Spagnolo in una scuola sec. di I grado con 2 scuole.
Il giorno scelto per lo scritto di II lingua in un istituto mi coincide con lo scrutinio finale nell'altro (stesso orario). E' obbligatorio essere presenti durante la prova scritta della propria materia o no? Anche perchè io ne sono impossibilitata per motivi indipendenti dalla mia volontà!
Il giorno scelto per lo scritto di II lingua in un istituto mi coincide con lo scrutinio finale nell'altro (stesso orario). E' obbligatorio essere presenti durante la prova scritta della propria materia o no? Anche perchè io ne sono impossibilitata per motivi indipendenti dalla mia volontà!
arico76- Messaggi : 119
Re: presenza prova scritta esame I grado
Agli scrutini devi essere presente, è chiaro. Se c'è anche la prova di Spagnolo sarebbe più che opportuno che tu fossi comunque presente per seguire i tuoi alunni.
Quindi una delle due scuole dovrebbe spostare la data di uno dei due impegni....ma questo è un problema loro, non sei tu che devi trovare la soluzione: fai presente la cosa e lascia che se la vedano tra scuole.
Fare il calendario di scrutini e esami è sempre più difficile: gli insegnanti sono spremuti sempre di più, hanno sempre più scuole, più classi, più sezioni e, per questo tipo di impegni, risulta sempre più difficile conciliare gli impegni di tutte le scuole dove si presta servizio.
Ma ci mancherebbe pure che di questo problema se ne debbano far carico gli insegnanti stessi.
Ecco comunque a come ci hanno ridotto....
Quindi una delle due scuole dovrebbe spostare la data di uno dei due impegni....ma questo è un problema loro, non sei tu che devi trovare la soluzione: fai presente la cosa e lascia che se la vedano tra scuole.