presenza prova scritta esame I grado
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
presenza prova scritta esame I grado
sono una docente di Spagnolo in una scuola sec. di I grado con 2 scuole.
Il giorno scelto per lo scritto di II lingua in un istituto mi coincide con lo scrutinio finale nell'altro (stesso orario). E' obbligatorio essere presenti durante la prova scritta della propria materia o no? Anche perchè io ne sono impossibilitata per motivi indipendenti dalla mia volontà!
Il giorno scelto per lo scritto di II lingua in un istituto mi coincide con lo scrutinio finale nell'altro (stesso orario). E' obbligatorio essere presenti durante la prova scritta della propria materia o no? Anche perchè io ne sono impossibilitata per motivi indipendenti dalla mia volontà!
arico76- Messaggi : 119
Re: presenza prova scritta esame I grado
Agli scrutini devi essere presente, è chiaro. Se c'è anche la prova di Spagnolo sarebbe più che opportuno che tu fossi comunque presente per seguire i tuoi alunni.
Quindi una delle due scuole dovrebbe spostare la data di uno dei due impegni....ma questo è un problema loro, non sei tu che devi trovare la soluzione: fai presente la cosa e lascia che se la vedano tra scuole.
Fare il calendario di scrutini e esami è sempre più difficile: gli insegnanti sono spremuti sempre di più, hanno sempre più scuole, più classi, più sezioni e, per questo tipo di impegni, risulta sempre più difficile conciliare gli impegni di tutte le scuole dove si presta servizio.
Ma ci mancherebbe pure che di questo problema se ne debbano far carico gli insegnanti stessi.
Ecco comunque a come ci hanno ridotto....
Quindi una delle due scuole dovrebbe spostare la data di uno dei due impegni....ma questo è un problema loro, non sei tu che devi trovare la soluzione: fai presente la cosa e lascia che se la vedano tra scuole.
Fare il calendario di scrutini e esami è sempre più difficile: gli insegnanti sono spremuti sempre di più, hanno sempre più scuole, più classi, più sezioni e, per questo tipo di impegni, risulta sempre più difficile conciliare gli impegni di tutte le scuole dove si presta servizio.
Ma ci mancherebbe pure che di questo problema se ne debbano far carico gli insegnanti stessi.
Ecco comunque a come ci hanno ridotto....
uppg34- Messaggi : 280
arico76 ha scritto:sono una docente di Spagnolo in una scuola sec. di I grado con 2 scuole.
Le soluzioni sono diverse. Dovrebbero però mettersi d'accordo i due dirigenti
Paolo1974- Moderatore
io infatti lo ho detto ai 2 dirigente ma pare che nulla sia cambiato....
arico76- Messaggi : 119
allora corri subito alla grotta di aladino, cerca la lampada, sfregala e esprimi il tuo desiderio: il dono dell'ubiquità!!!! ;-))
In bocca al lupo!!! :-))))
In bocca al lupo!!! :-))))
Ospite- Ospite
Per la prova scritta la presenza dell'insegnante della materia non è indispensabile, mi è capitato di avere due terze in due paesi diversi e ovviamente in uno ero presente e nell'altro no: cert, i dirigenti avrebbero dovuto pensarci prima, manca completamente la comunicazione fra le scuole dove ci sono docenti a scavalco, noi stiamo impazzendo con l'orario degli orali!
maggio61- Messaggi : 552
maggio61 ha scritto:Per la prova scritta la presenza dell'insegnante della materia non è indispensabile, mi è capitato di avere due terze in due paesi diversi e ovviamente in uno ero presente e nell'altro no: cert, i dirigenti avrebbero dovuto pensarci prima, manca completamente la comunicazione fra le scuole dove ci sono docenti a scavalco, noi stiamo impazzendo con l'orario degli orali!
E' ovvio che se gli impegni coincidono il docente della materia può non essere presente
Paolo1974- Moderatore
E' successo anche a me tre anni fa.maggio61 ha scritto:Per la prova scritta la presenza dell'insegnante della materia non è indispensabile, mi è capitato di avere due terze in due paesi diversi e ovviamente in uno ero presente e nell'altro no
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» PROVA SCRITTA SECONDO GRADO 36/A
» Esame di Stato, scelte le materie per la seconda prova scritta. Con allegati
» circolare ministeriale in zona cesarini per esami 3 media
» Prova scritta inglese potenziato esame terza media
» Prova scritta TFA sostegno II grado fissata il 22 giugno. Come fare per assentarsi dagli Esami di Stato?
» Esame di Stato, scelte le materie per la seconda prova scritta. Con allegati
» circolare ministeriale in zona cesarini per esami 3 media
» Prova scritta inglese potenziato esame terza media
» Prova scritta TFA sostegno II grado fissata il 22 giugno. Come fare per assentarsi dagli Esami di Stato?
Pagina 1 di 1