esclusione idonei
+65
GG82
violablu
Disillusa
atrelby75
M@ri
tuttoscuola
nisana
manco capac
Ciccio.8
manaus
CGLUKE
Procopio
goblinga
maria60
enricop
francy1976
matira
marco67
MARTY72
adespoton
teacher_78
alex.65
annari
zerutituli
CiVu24
serry
libra77
molone
Dec
alessandra s.
giada01
paola760
pppp
angun
pointbreak
Lidia
gugu
malgieri
romrom
poky85
mystika
Kle
michetta
viduran
enoibben
minollo
micromina
lallaorizzonte
profme
knot2
aulico
lamannafranca
alessandra_os
_Mauro_
dorid
emmedue
madamolenska
paloma
Nivea
luigino39
pietros
alessandrapier
Sabrina 74
tania_s
Roxy215
69 partecipanti
Pagina 8 di 36
Pagina 8 di 36 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 36
esclusione idonei
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/tecnici-senato-no-chiamata-docenti-selvaggia-chieste-linee-guida-nazionali-tutto-ok-assunzioni
Si dice chiaramente che sull'art. 10 non è stato chiesto alcun cambiamento.
Mi chiedo (e me lo sto chiedendo da vari giorni) che fine abbiano fatto Di Lello e la Centemero.
Qualcuno mi sa rispondere?
Possibile che nessuno a parte Anief abbia presentato o presenterà emendamenti per anticipare la nostra assunzione, almeno quella giuridica, al 2015?
C'è di tempo fino alle ore 12.00 del 1° giugno.
Vi segnalo anche quest'articolo: http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/05/precari-scuola-idonei-concorso-grana-per-renzi-ricorso-corte-e-assunzione-gia-nel-2015-00413685.html
http://www.orizzontescuola.it/news/tecnici-senato-no-chiamata-docenti-selvaggia-chieste-linee-guida-nazionali-tutto-ok-assunzioni
Si dice chiaramente che sull'art. 10 non è stato chiesto alcun cambiamento.
Mi chiedo (e me lo sto chiedendo da vari giorni) che fine abbiano fatto Di Lello e la Centemero.
Qualcuno mi sa rispondere?
Possibile che nessuno a parte Anief abbia presentato o presenterà emendamenti per anticipare la nostra assunzione, almeno quella giuridica, al 2015?
C'è di tempo fino alle ore 12.00 del 1° giugno.
Vi segnalo anche quest'articolo: http://it.blastingnews.com/lavoro/2015/05/precari-scuola-idonei-concorso-grana-per-renzi-ricorso-corte-e-assunzione-gia-nel-2015-00413685.html
Ospite- Ospite
Re: esclusione idonei
Corriere.it
«Ho fatto arrabbiare tutti»
Mea culpa di Renzi sulla scuola
Il presidente del Consiglio ironizza sul suo «capolavoro» (al contrario). «Ma non cederemo a chi difende le rendite di posizione»
Che la Buona Scuola di marca renziana sia realmente buona ormai inizia a dubitarlo lo stesso presidente del Consiglio che ieri, ospite a Genova del forum «La Repubblica delle idee», ha recitato un inatteso mea culpa: «Ho fatto un capolavoro a farli arrabbiare tutti. Io non faccio tutto bene - ha detto Renzi con una delle sue ormai celebri battute -. Sulla scuola abbiamo bisogno di ascoltare, l’impressione che non ci confrontiamo è colpa di un racconto sbagliato da parte del governo. Stiamo discutendo, siamo pronti a ragionare». Subito dopo però ci ha tenuto a puntualizzare che «discutiamo perché non si può fare riforma senza massimo coinvolgimento, ma non cederemo a chi dall’alto di rendite di posizione pensa che la scuola sia intoccabile».
I punti controversi
I due punti più controversi del Ddl scuola sono l’assunzione in blocco di poco più di 100 mila precari delle graduatorie provinciali a esaurimento (Gae) e la nuova figura del preside-sindaco o preside-manager (preside-sceriffo per i detrattori). Sul primo punto sindacati, opposizione e minoranza pd ritengono che l’assunzione in blocco di tutti e solo i precari «storici» sia ingiustamente discriminatoria nei confronti dei docenti iscritti nella seconda fascia delle graduatorie di istituto che sono rimasti tagliati fuori dal maxi-piano di stabilizzazione anche se coprono più della metà delle 140 mila supplenze annuali della scuola. L’altro punto assai controverso è quello dei super poteri dei presidi ai quali sarebbe affidata la chiamata diretta dei prof dagli albi territoriali in cui verrebbero collocati tutti i nuovi insegnanti e anche quelli già di ruolo che chiedono il trasferimento. Secondo le associazioni di categoria la chiamata diretta si presterebbe a pressioni indebite e mercanteggiamenti sotto banco. Così come non piace l’idea di un comitato di valutazione dei prof che fa capo al preside ma include anche genitori e studenti. Su questi due punti i margini di trattativa ci sono e verranno approfonditi lunedì durante la direzione del Pd al Nazareno. Mentre al momento pare esclusa l’ipotesi di uno stralcio delle sole assunzioni come richiesto da una delle figure più carismatiche della minoranza, Miguel Gotor. «La scuola non è un ufficio di collocamento - ha tagliato corto la responsabile Pd per la scuola Francesca Puglisi -. Non possiamo assumere 100.000 persone se la situazione rimane invariata. Non possiamo assumerli semplicemente perché non sapremmo come impiegarli».
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
ilmessaggero.it
Renzi: «Sulla scuola ho sbagliato, pronti a ragionare. Mi dispiace per la Liguria, ma il Pd ha vinto»
«Potevamo fare di più? Sì. Potevamo accorgercene prima? Sì. Ma ora stiamo agendo». Il premier Matteo Renzi parlando a Genova a Repubblica delle idee torna sull'inchiesta su Mafia Capitale e sul coinvolgimento del sottosegretario Giuseppe Castiglione (Ncd): «Non chiederò mai dimissioni per un avviso di garanzia, ma chi è stato condannato deve uscire definitivamente dalla politica», ha detto.
Il quadro che esce dalle inchieste su Roma e Mineo sui centri per gli immigrati mostra una situazione in cui «nella scala dello squallore stiamo superando il livello di guardia», ha continuato Renzi, per il quale «c'è in Italia una parte consistente dell'economia in mano della criminalità organizzata». «Noi faremo una battaglia senza pietà, giorno per giorno, porta a porta», spiega il premier per il quale è bene che «gli scandali vengano fuori e chi ha corrotto deve lasciare».
Il premier ha poi difeso Marino e Zingaretti: «Sono fuori dalla cricca. Bisogna riconoscere i colpevoli veri, per troppo tempo si è sparato sul mucchio».
«Io ho anche un padre indagato a Genova. Se ragiono su avvisi di garanzia i miei figli non avrebbero dovuto vedere il nonno. Ho 5 sottosegretari indagati io credo che un cittadino è innocente fino a prova contraria. Non chiederò mai le dimissioni per un avviso di garanzia», ha ribadito.
«Si può sbagliare, anch'io ho sbagliato e sbaglio, ma almeno noi le cose le facciamo. Sulla scuola ho sbagliato, ma sulla legge elettorale no», ha quindi affermato Renzi.
«Siamo pronti a ragionare e cercheremo di coinvolgere più persone», ha sottolineato ancora il presidente del Consiglio. «Sulla scuola ci metteremo una settimana in più non si può fare una riforma senza il massimo del coinvolgimento ma non cederemo a chi dall'alto delle proprie rendite di posizione pensa sia intoccabile. La riforma la portiamo a casa».
Poi ha ricordato l'esito delle Regionali confermando l'idea che a far vincere la destra sia proprio una parte della sinistra: «Sicuramente il Pd deve fare una riflessione e ben venga. Fuori dal Pd - ha però aggiunto - ci sono Salvini e il centrodestra. Per essere argine all'antipolitica, dobbiamo darci una smossa ma essere consapevoli della situazione».
«Mi dispiace per la Liguria ma non c'è partita: numericamente il Pd ha vinto e il Pd ha il consenso nel paese che nessuna sinistra europea ha», ha detto ancora Renzi.
Rispondendo poi sulla vicenda che riguarda il neo governatore della Campania Vincenzo De Luca e alla sua sospensione in base alla legge Severino Renzi ha spiegato che questo governo non «fa leggi ad personam».
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
http://www.orizzontescuola.it/news/cobas-decisivi-scioperi-degli-scrutini-questa-settimana
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
OrizzonteScuola.it
DDL Scuola. Concorso per soli titoli II fascia GI è accontentarsi delle briciole. Parola d'ordine: ritiro del DDL, non suo maquillage
Per la II fascia GI il M5S propone o assunzioni già da quest'anno a tempo indeterminato laddove le GAE siano esaurite e ANNO DI PROVA con valore CONCORSUALE. Questa ritiene essere l'unica soluzione giusta.
"Però - annuncia la Chimienti sul suo profilo Facebook - siccome ci state chiedendo in tantissimi di votare favorevolmente l'emendamento che trasforma il concorso del 2015 in concorso per soli titoli, vi annuncio che lo voteremo a favore"
con la precisazione "Sappiate però che questo NON È CIÒ CHE NOI CHIEDIAMO E VOGLIAMO PER I DOCENTI DI II FASCIA che hanno il diritto di essere tutti assunti tramite un piano di assunzioni PLURIENNALE, così come da noi proposto, e non tramite un concorso (anche se per soli titoli) che bandirà 60mila posti di cui 38mila riservati ai docenti GAE che residueranno dalle assunzioni di quest'anno"
Secondo il M5S infatti "Con il concorso per soli titoli resteranno fuori una marea di precari, ugualmente."
La parlamentare illustra la sua idea " Non dobbiamo accontentarci delle briciole, dobbiamo pretendere un piano di assunzioni che includa tutti gli aventi diritto. Così come non dovete fidarvi della Gelmini o di chi si fa paladino dei precari dopo aver distrutto la scuola. A volte passa proprio la voglia di combattere a vedere quanto la disperazione porti ad accettare qualsiasi compromesso al ribasso."
Parola d'ordine
PAROLA D'ORDINE: RITIRO DEL DDL, NON SUO MAQUILLAGE!
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
Iltempo.it
Scuola: Zanetti, se riforma è solo piano per precari diremo no.
ADN Kronos
Roma, 7 giu. (AdnKronos) - "Sacrosanto ascoltare tutti, ma se al Senato la riforma della scuola vedesse le valutazioni di merito derubricate a sperimentali e le responsabilità svuotate nella sostanza, riducendo il tutto a un mega e costoso piano di stabilizzazione dei precari che fa torto a tutti gli altri comparti della pubblica amministrazione e a chi cerca con fatica un impiego stabile nel privato, sia chiaro sono d'ora che, quando il provvedimento tornasse in questi termini alla Camera, Scelta civica non lo voterebbe". Lo afferma il segretario di Scelta civica Enrico Zanetti.
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
Come interpretare quest'ultimo articolo?
Nivea- Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14
Re: esclusione idonei
Anche OrizzonteScuola.it
Home » Scelta civica:" Se riforma cambia, non la votiamo"
Scelta civica:" Se riforma cambia, non la votiamo"
di Giulia Boffa
"Sacrosanto ascoltare tutti, ma se al Senato la riforma della scuola vedesse le valutazioni di merito derubricate a sperimentali e le responsabilità svuotate nella sostanza, riducendo il tutto a un mega e costoso piano di stabilizzazione dei precari che fa torto a tutti gli altri comparti della pubblica amministrazione e a chi cerca con fatica un impiego stabile nel privato, sia chiaro sono d'ora che, quando il provvedimento tornasse in questi termini alla Camera, Scelta Civica non lo voterebbe". Lo dichiara Enrico Zanetti, segretario politico di Scelta Civica.
Home » Scelta civica:" Se riforma cambia, non la votiamo"
Scelta civica:" Se riforma cambia, non la votiamo"
di Giulia Boffa
"Sacrosanto ascoltare tutti, ma se al Senato la riforma della scuola vedesse le valutazioni di merito derubricate a sperimentali e le responsabilità svuotate nella sostanza, riducendo il tutto a un mega e costoso piano di stabilizzazione dei precari che fa torto a tutti gli altri comparti della pubblica amministrazione e a chi cerca con fatica un impiego stabile nel privato, sia chiaro sono d'ora che, quando il provvedimento tornasse in questi termini alla Camera, Scelta Civica non lo voterebbe". Lo dichiara Enrico Zanetti, segretario politico di Scelta Civica.
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
Se il ministro Gelmini è del PD ma apparteneva a Scelta Civica .... Il tutto dipende da quanto peso Scelta Civica ha all'interno del Senato.
Trovo più preoccupanti le parole di Renzi rilasciate ieri.
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
http://www.orizzontescuola.it/news/strano-caso-del-merito-nella-scuola-renziana-lettera
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-assunzioni-dirigenti-lavoro-determinare-posti-potenziamento-delibere-non-oltre-30-giugn
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
http://www.orizzontescuola.it/news/circolare-miur-riforma-abuso-scattano-diffida-ed-esposto
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
http://www.orizzontescuola.it/news/lettera-renzi-dei-docenti-precari-abilitati-tirocinio-formativo-attivo
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
Qualcuno ha inviato qualche lettera a Renzi a nome degli idonei ?
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
.... Intendo dire una lettera a sostegno degli idonei.
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
Nel senso .... Non c'è nessun idoneo nel forum che mi possa dare una risposta?
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
Beh! Veramente li ho postati perché volevo avere un parere sulla situazione.
Come giustamente tu dici non si dice nulla per gli idonei e la cosa mi preoccupa non poco.
È stata inviata una lettera a Renzi?
Non vorrei che ci dimenticasse ....
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
Ciao a tutti...cara tania almeno per oggi con una bella domenica di solo credo che tutti si siano concessi un po' di relax fisico e mentale. Quanto alla lettera a Renzi noi non ne abbiamo mai scritta mezza..nemmeno nelle fasi iniziali dato che non abbiamo creduto potesse essere lui il nostro interlocutore diretto. E' importante che siano tutti gli altri i nostri interlocutori.
Sabrina 74- Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 11.03.15
Re: esclusione idonei
madamolenska ha scritto:Da Blastingnews, 20 ore fa.Vi riporto un estratto. Cosa intende dire renzi su "chi si crede intoccabile"??? Quelli delle GM forse?...
La posizione sul piano assunzioni è condivisa anche da Sel che – secondo quanto sottolineato dalla senatrice Alessia Petraglia - mira a un piano pluriennale di assunzioni che vada ad includere, oltre ai diplomati magistrali 2001/2002, anche gli idonei al concorso del 2012, educatori, personale ATA, laureati in scienze della formazione, Tfa, Pas e Ssis. Tutti dentro insomma, ma Renzi e Giannini sembrano lasciare pochi spiragli in questo senso. Il ddl sulla riforma della scuola “non è terreno di trattativa” ha risposto la ministra dell'Istruzione a chi chiedeva se una tale mole di emendamenti avesse potuto far slittare l'approvazione del testo, aggiungendo di essere “molto fiduciosa” in merito al suo passaggio al Senato. Più cauto ai microfoni di Repubblica è stato invece il premier che ha preso atto delle proteste addossandosene la responsabilità. Malgrado il mea culpa Renzi ha però lanciato un monito: “rimetteremo mano al testo. Ma non cederemo a chi si crede intoccabile”.
il riferimento è ai sindacati. la frase (e questo dovrebbe far riflettere sulla qualità di ciò che leggi) è stata riportata male.
"non cederemo a chi si crede intoccabile, a chi vive di posizioni di rendita"
lallaorizzonte- Moderatore
- Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09
Re: esclusione idonei
In un articolo ho letto:
Il renzianissimo sottosegretario Angelo Rughetti mette in fila i capitoli di una possibile intesa: rotazione dei presidi dopo sei anni, valutazione stringente del loro operato, ma anche una apertura all’assunzione di altri precari oltre i 100mila previsti dal governo. “Dobbiamo trovare lo spazio finanziario per una risposta più ampia sui precari”, spiega Rughetti.
Eccovi il link:
http://www.huffingtonpost.it/2015/06/07/direzione-pd-patto-renzi-minoranza_n_7530130.html
Il renzianissimo sottosegretario Angelo Rughetti mette in fila i capitoli di una possibile intesa: rotazione dei presidi dopo sei anni, valutazione stringente del loro operato, ma anche una apertura all’assunzione di altri precari oltre i 100mila previsti dal governo. “Dobbiamo trovare lo spazio finanziario per una risposta più ampia sui precari”, spiega Rughetti.
Eccovi il link:
http://www.huffingtonpost.it/2015/06/07/direzione-pd-patto-renzi-minoranza_n_7530130.html
Ospite- Ospite
Re: esclusione idonei
Itibtimes.com
Buona Scuola e precari, il parere del giurista: “Ci sono profili di incostituzionalità”
di Redazione IBTimes Italia 08.06.2015 11:03 CEST
Il governo apre una settimana rovente con la Direzione del Partito Democratico convocata per questa sera. Più volte annunciata come resa dei conti sulle riforme in campo (scuola e Costituzione in primis), non dovrebbe essere testimone di alcuno scontro finale.
Ma l’appuntamento è particolarmente atteso per capire quali strade percorrerà l’esecutivo sulla cosiddetta Buona Scuola, riforma approdata in Commissione al Senato (presentati oltre 2mila emendamenti) e che ha margini molto stretti, soprattutto per la stabilizzazione dei precari che deve arrivare entro e non oltre l’inizio della prossima settimana, pena il possibile slittamento delle assunzioni al 2016.
Nel corso delle ultime due settimane, dopo l’approvazione della riforma alla Camera, sono state numerose le prese di posizione attorno ad una presunta incostituzionalità della Buona Scuola.
L’ESCLUSIONE DEGLI IDONEI
Uno dei punti più caldi è l’esclusione dalla stabilizzazione dei circa 6mila idonei al concorso 2012. Secondo il costituzionalista Michele Ainis “la violazione del principio del concorso pubblico rappresenta il più evidente profilo d’illegittimità costituzionale della norma qui in esame. Tale principio si conserva nell’art. 97 della Costituzione (“agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge”) e viene ribadito dall’art. 34, che di nuovo stabilisce l’attribuzione «per concorso» delle borse di studio agli studenti meritevoli".
Ainis sostiene, richiamando i pareri espressi in passato dalla Corte Costituzionale, che le “deroghe risultano ammissibili solo dinanzi a ‘peculiari e straordinarie esigenze di interesse pubblico idonee a giustificarle’…. nessuna di tali esigenze ricorre nel caso di specie. Gli idonei del concorso del 2012 sono più qualificati rispetto ai soggetti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento, non meno qualificati. E oltretutto il loro numero rappresenta il 6% appena della platea dei nuovi assunti, sicché resta insondabile il motivo che ne giustificherebbe l’esclusione”.
Il costituzionalista intravede un altro aspetto, poiché la legge "delinea in primo luogo una norma irrazionale, un precetto che entra in opposizione con se stesso”. Il riferimento è all’articolo 10 del DDL: ”da un lato, ribadisce la validità triennale delle graduatorie concorsuali; dall’altro lato, amputa il triennio di validità della graduatoria di merito relativa al concorso del 2012… questa disposizione normativa conferma la regola del concorso come strumento di reclutamento della docenza scolastica, ed anzi la rafforza…tuttavia la stessa norma attinge – esclusivamente, anche in questo caso – dalla graduatoria ad esaurimento per il Piano straordinario di assunzioni…sicché il legislatore vuole e disvuole: vuole il concorso pubblico per assumere i docenti, ma disvuole l’unico concorso pubblico bandito dallo Stato negli ultimi tre lustri”.
Buona Scuola e precari, il parere del giurista: “Ci sono profili di incostituzionalità”
di Redazione IBTimes Italia 08.06.2015 11:03 CEST
Il governo apre una settimana rovente con la Direzione del Partito Democratico convocata per questa sera. Più volte annunciata come resa dei conti sulle riforme in campo (scuola e Costituzione in primis), non dovrebbe essere testimone di alcuno scontro finale.
Ma l’appuntamento è particolarmente atteso per capire quali strade percorrerà l’esecutivo sulla cosiddetta Buona Scuola, riforma approdata in Commissione al Senato (presentati oltre 2mila emendamenti) e che ha margini molto stretti, soprattutto per la stabilizzazione dei precari che deve arrivare entro e non oltre l’inizio della prossima settimana, pena il possibile slittamento delle assunzioni al 2016.
Nel corso delle ultime due settimane, dopo l’approvazione della riforma alla Camera, sono state numerose le prese di posizione attorno ad una presunta incostituzionalità della Buona Scuola.
L’ESCLUSIONE DEGLI IDONEI
Uno dei punti più caldi è l’esclusione dalla stabilizzazione dei circa 6mila idonei al concorso 2012. Secondo il costituzionalista Michele Ainis “la violazione del principio del concorso pubblico rappresenta il più evidente profilo d’illegittimità costituzionale della norma qui in esame. Tale principio si conserva nell’art. 97 della Costituzione (“agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge”) e viene ribadito dall’art. 34, che di nuovo stabilisce l’attribuzione «per concorso» delle borse di studio agli studenti meritevoli".
Ainis sostiene, richiamando i pareri espressi in passato dalla Corte Costituzionale, che le “deroghe risultano ammissibili solo dinanzi a ‘peculiari e straordinarie esigenze di interesse pubblico idonee a giustificarle’…. nessuna di tali esigenze ricorre nel caso di specie. Gli idonei del concorso del 2012 sono più qualificati rispetto ai soggetti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento, non meno qualificati. E oltretutto il loro numero rappresenta il 6% appena della platea dei nuovi assunti, sicché resta insondabile il motivo che ne giustificherebbe l’esclusione”.
Il costituzionalista intravede un altro aspetto, poiché la legge "delinea in primo luogo una norma irrazionale, un precetto che entra in opposizione con se stesso”. Il riferimento è all’articolo 10 del DDL: ”da un lato, ribadisce la validità triennale delle graduatorie concorsuali; dall’altro lato, amputa il triennio di validità della graduatoria di merito relativa al concorso del 2012… questa disposizione normativa conferma la regola del concorso come strumento di reclutamento della docenza scolastica, ed anzi la rafforza…tuttavia la stessa norma attinge – esclusivamente, anche in questo caso – dalla graduatoria ad esaurimento per il Piano straordinario di assunzioni…sicché il legislatore vuole e disvuole: vuole il concorso pubblico per assumere i docenti, ma disvuole l’unico concorso pubblico bandito dallo Stato negli ultimi tre lustri”.
tania_s- Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 21.05.15
Re: esclusione idonei
Dalla pagina facebook di Elena Centemero
Scuola, Centemero(Fi): priorità sinistra non è formazione studenti
Roma, 5 giu. (askanews) - "La scuola non appartiene ad una parte politica, ad un partito o ad una minoranza interna, ma è degli e per gli studenti a cui deve offrire una formazione di qualità. L'istruzione, perciò, non può essere oggetto di trattative politiche che non abbiano come priorità e obiettivo una scuola di qualità". Lo ha detto la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero al convegno dedicato alla parità scolastica durante Expo training a Milano. "La priorità per la sinistra - ha proseguito - sembra essere invece, ancora una volta, solo la stabilizzazione di tutti i precari e insegnanti indipendentemente dalle loro capacità e dalle loro competenze. Un atteggiamento che reputo grave: chi dice che la scuola è una priorità, in realtà fa esattamente l'opposto, concependo la scuola solo in termini di posti di lavoro o di consensi elettorali. Se ci si chiede cosa sia la mala politica, questo ne è un esempio lampante", ha concluso. Pol/Vlm 051347 GIU 15
Scuola, Centemero(Fi): priorità sinistra non è formazione studenti
Roma, 5 giu. (askanews) - "La scuola non appartiene ad una parte politica, ad un partito o ad una minoranza interna, ma è degli e per gli studenti a cui deve offrire una formazione di qualità. L'istruzione, perciò, non può essere oggetto di trattative politiche che non abbiano come priorità e obiettivo una scuola di qualità". Lo ha detto la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero al convegno dedicato alla parità scolastica durante Expo training a Milano. "La priorità per la sinistra - ha proseguito - sembra essere invece, ancora una volta, solo la stabilizzazione di tutti i precari e insegnanti indipendentemente dalle loro capacità e dalle loro competenze. Un atteggiamento che reputo grave: chi dice che la scuola è una priorità, in realtà fa esattamente l'opposto, concependo la scuola solo in termini di posti di lavoro o di consensi elettorali. Se ci si chiede cosa sia la mala politica, questo ne è un esempio lampante", ha concluso. Pol/Vlm 051347 GIU 15
alessandra_os- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 18.04.15
Pagina 8 di 36 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 36
Argomenti simili
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
» esclusione idonei
» esclusione idonei
» Esclusione Idonei 2012 Infanzia
» Esclusione docenti di ruolo. Qualche chance x chi ha rispettato l’esclusione ?
Pagina 8 di 36
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark