Info Diploma di Specializzazione Biennale (Ass.Mnemosine)
+3
MaestraV
efrem66
SussurroDiFata
7 partecipanti
Info Diploma di Specializzazione Biennale (Ass.Mnemosine)
Salve,
chiedo scusa ai moderatori se questa non è la corretta sezione in cui inserire il mio post.
In caso potete "spostarlo" voi? Ero indecisa se metterlo qui o in "Didattica".
Volevo avere alcune info da chi avesse già seguito il corso per il Diploma di Specializzazione biennale "Metodologie psicopedagogiche di gestione dell'insegnamento-apprendimento nell'ambito didattico" con l'Assoc.Mnemosine.
E' possibile parlare con qualcuno che lo ha fatto e/o lo sta facendo?
Vorrei capire meglio di cosa tratti, perchè, da piano di studi, ho qualche dubbio.
Grazie a chi vorrà rispondere :-)
chiedo scusa ai moderatori se questa non è la corretta sezione in cui inserire il mio post.
In caso potete "spostarlo" voi? Ero indecisa se metterlo qui o in "Didattica".
Volevo avere alcune info da chi avesse già seguito il corso per il Diploma di Specializzazione biennale "Metodologie psicopedagogiche di gestione dell'insegnamento-apprendimento nell'ambito didattico" con l'Assoc.Mnemosine.
E' possibile parlare con qualcuno che lo ha fatto e/o lo sta facendo?
Vorrei capire meglio di cosa tratti, perchè, da piano di studi, ho qualche dubbio.
Grazie a chi vorrà rispondere :-)
SussurroDiFata- Messaggi : 91
Re: Info Diploma di Specializzazione Biennale (Ass.Mnemosine)
Davvero nessuno può darmi qualche informazione?
Ho letto spesso nel Forum di molti che seguivano corsi con l'Assoc. Mnemosine :-(
Ho letto spesso nel Forum di molti che seguivano corsi con l'Assoc. Mnemosine :-(
Ciao. Io mi sono iscritta quest'anno e mi è appena arrivato il materiale. Tu sei riuscita ad avere qualche altra informazione? Non so come fare per i saggi brevi di fine modulo. Ci sono dei siti cui poter attingere per il materiale?
efrem66- Messaggi : 9
efrem66 ha scritto:Ciao. Io mi sono iscritta quest'anno e mi è appena arrivato il materiale. Tu sei riuscita ad avere qualche altra informazione? Non so come fare per i saggi brevi di fine modulo. Ci sono dei siti cui poter attingere per il materiale?
Ciao, io ho seguito, lo scorso biennio, "Metodologie didattiche sulla disabilità per alunni con handicap sociale e di apprendimento: indirizzo area disciplinare Umanistica della Scuola Secondaria." e mi sono trovata bene. Ho reperito del materiale nella Biblioteca Comunale vicino casa ed ho preso in prestito anche qualche libro nella mia scuola, citando il tutto, ovviamente, nella Bibliografia (sia dei Saggi brevi che del Saggio Finale).
Tu a quale sei iscritta? Perché io ero intenzionata ad iscrivermi anche all'altro: "Metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento-apprendimento nell’ambito didattico: indirizzo area disciplinare Umanistica della Scuola Secondaria.". Solo che, anche prendendo visione del Piano di Studi, l'argomento non mi convince molto.
Per questo volevo confrontarmi con qualcuno/a che lo stesse già seguendo.
:-)
Ciao, io inizierò adesso il secondo anno, per la Scuola Primaria. Mi sono trovata bene con l'organizzazione e con l'assistenza del sito.
I materiali si possono scaricare comodamente (quelli della seconda annualità per esempio sono già presenti sul sito quindi si può iniziare anche a fare qualcosa approfittando delle vacanze). Per i saggi di fine moduli io ho utilizzato manuali e riviste di didattica che avevo già in casa (tra Università e concorso). L'esame finale si è svolto rapidamente: a partire dalla tua tesina ti fanno un po' di domande e chiedono qualche approfondimento sull'argomento, niente di troppo impegnativo.
Se hai domande particolari sono a tua disposizione..anche io mi ero a lungo informata prima di procedere.
Peraltro se ti iscriverai, usando questo codice 33LPLEU6 (che si inserisce in alto nella scheda di iscrizione) avrai 50 € di sconto sull'ultima rata del corso.
I materiali si possono scaricare comodamente (quelli della seconda annualità per esempio sono già presenti sul sito quindi si può iniziare anche a fare qualcosa approfittando delle vacanze). Per i saggi di fine moduli io ho utilizzato manuali e riviste di didattica che avevo già in casa (tra Università e concorso). L'esame finale si è svolto rapidamente: a partire dalla tua tesina ti fanno un po' di domande e chiedono qualche approfondimento sull'argomento, niente di troppo impegnativo.
Se hai domande particolari sono a tua disposizione..anche io mi ero a lungo informata prima di procedere.
Peraltro se ti iscriverai, usando questo codice 33LPLEU6 (che si inserisce in alto nella scheda di iscrizione) avrai 50 € di sconto sull'ultima rata del corso.
MaestraV- Messaggi : 12
Per quanto mi riguarda,ho già seguito e concluso il corso per il diploma di specializzazione sulla disabilità di alunni con handicap. Conosco bene le dinamiche del sito e le modalità degli esami finali.
Chiedevo se ci fosse qualcuno che ha seguito o sta seguendo il corso per la specializzazione in "Metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento-apprendimento nell’ambito didattico: indirizzo area disciplinare Umanistica della Scuola Secondaria di primo grado".
Qualcuno che possa darmi risposte in merito al predetto corso?
Grazie
Chiedevo se ci fosse qualcuno che ha seguito o sta seguendo il corso per la specializzazione in "Metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento-apprendimento nell’ambito didattico: indirizzo area disciplinare Umanistica della Scuola Secondaria di primo grado".
Qualcuno che possa darmi risposte in merito al predetto corso?
Grazie
Ciao, approfitto del post recente.... sapete dirmi se effettivamente dopo un corso di specializzazione biennale sono riconosciuti i 5 punti per i docenti già di ruolo?
Visto l' impegno finanziario non indifferente vorrei avere una "sicurezza"!
Grazie mille
Visto l' impegno finanziario non indifferente vorrei avere una "sicurezza"!
Grazie mille
sara.s- Messaggi : 23
Che io sappia sì... Invece la mia domanda è: si può fare nello stesso anno un corso annuale e biennale contemporaneamente? La valutazione del corso biennale logicamente non dovrebbe coincidere con quella annuale perché valutata l'anno seguente...è così o sbaglio?
professorééé- Messaggi : 6
professorééé- Messaggi : 6
Salve a tutti, cosa ne pensate dei diplomi biennali della mnemosine? Sono molto impegnativi?
docentebmw- Messaggi : 3691
Qualcuno cortesemente sa se i corsi biennali proposti da Orizzonte Docenti/ecampus rischiano di non essere valutati 5 punti? Mi è sorto un dubbio perché costano molto meno rispetto ai soliti. Se qualcuno ne ha già sentito parlare....grazie per le eventuali informazioni.
bigi- Messaggi : 5
Argomenti simili
» Diploma di specializzazione biennale Mnemosine
» Diploma di specializzazione biennale o corso di perfezionamento biennale?
» diploma biennale mnemosine
» Diploma Biennale Mnemosine:6 punti?
» diploma di specializzazione biennale
» Diploma di specializzazione biennale o corso di perfezionamento biennale?
» diploma biennale mnemosine
» Diploma Biennale Mnemosine:6 punti?
» diploma di specializzazione biennale