Ennesima beffa per II GI
+11
precario di serie b
mara88
Odisseo76
sosia88
durbans
Seriol85
Enoc
neuromancer
avidodinformazioni
udl
Hoffnung2
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Ennesima beffa per II GI
Promemoria primo messaggio :
In base a quanto detto dalla Centemero sull'eventuale proposta di assumere i tieffini con 36 mesi di servizio, mi chiedo: gli abilitati senza servizio andranno nel dimenticatoio e saranno equiparati ai non abilitati, in quanto a possibilità di assunzione? A cosa è servito per noi il tfa? Saremmo scavalcati da tutti passini, solo per il fatto di non avere servizio! (Spesso dovuto alla cdc intasata).
Ho capito bene?
Grazie.
In base a quanto detto dalla Centemero sull'eventuale proposta di assumere i tieffini con 36 mesi di servizio, mi chiedo: gli abilitati senza servizio andranno nel dimenticatoio e saranno equiparati ai non abilitati, in quanto a possibilità di assunzione? A cosa è servito per noi il tfa? Saremmo scavalcati da tutti passini, solo per il fatto di non avere servizio! (Spesso dovuto alla cdc intasata).
Ho capito bene?
Grazie.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Re: Ennesima beffa per II GI
scusa neuromancer ma il tfa è o meno un'abilitazione?
precario di serie b- Messaggi : 13
Certo, come i pas.
neuromancer- Messaggi : 266
sosia88 ha scritto:A mio parere da come è formulato lascia intendere che sia aperto a tutti.
Il mio ragionamento si fonda sul fatto che il comma 113 dice che sono titoli valutabili in termini di maggior punteggio:
a)l'abilitazione Pas o TFA
b) il servizio per almeno centottanta giorni nelle scuole statali.
Allora a) ha senso se ci sono persone non abilitate (altrimenti se ci sono solo abilitati che partiamo tutti da 0 o tutti da 1000 è uguale)
b) non dice abilitati con servizio, per cui io immagino che anche uno in terza fascia possa vantare il punteggio.
Attenzione!!
Limitatamente al predetto bando sono valorizzati, fra i titoli valutabili in termini di
maggiore punteggio:
a) il titolo di abilitazione all'insegnamento conseguito a seguito sia dell'accesso ai percorsi di
abilitazione tramite procedure selettive pubbliche per titoli ed esami, sia del conseguimento di
specifica laurea magistrale o a ciclo unico;
b) il servizio prestato a tempo determinato, per un periodo continuativo non inferiore a centottanta
giorni, nelle istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni ordine e grado.
Specifica tramite procedure selettive per titoli ed esami, quindi solo TFA. Secondo me, vogliono fare una cosa simile alla valutazione dei titoli in 2 fascia:
Il TFA lo valutano perchè procedura selettiva e i passini non avranno il punteggio dell'abilitazione selettiva ma avranno quello del servizio, che basterà comunque a superarci.
Seriol85- Messaggi : 686
Si da qualcosa a tutti per non dare niente a nessuno
patty20- Messaggi : 4597
Sempre peggio... si è capito alla fine se il concorso sarà per soli abilitati?
Hoffnung2- Messaggi : 2473
A questo punto, per la II fascia rimane solo il concorso?
E in futuro?
(...sfera di cristallo permettendo ...)
E in futuro?
(...sfera di cristallo permettendo ...)
puffetta82- Messaggi : 92
Qualcuno sa aiutarmi a capire?
puffetta82- Messaggi : 92
tanto più home page
"La chiamata degli insegnanti sarà, dunque, senza più graduatorie ma sulla base degli albi (o ambiti) a cui si accederà per concorso pubblico oppure tramite il Piano straordinario di assunzioni 2015."
è uno scenario spaventoso:in sostanza se non ho capito male, o superi il concorso o non lavori più???
"La chiamata degli insegnanti sarà, dunque, senza più graduatorie ma sulla base degli albi (o ambiti) a cui si accederà per concorso pubblico oppure tramite il Piano straordinario di assunzioni 2015."
è uno scenario spaventoso:in sostanza se non ho capito male, o superi il concorso o non lavori più???
luisa78- Messaggi : 2107
Le supplenze continueranno ad esserci. Per diventare insegnanti di ruolo, ci vorrà il concorso, ma non è una novità.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Le supplenze continueranno ad esserci. Per diventare insegnanti di ruolo, ci vorrà il concorso, ma non è una novità.
Si, ma precisiamolo: con la riforma a regime, non subito, ci saranno solo supplenze di sostituzione.
Ospite- Ospite
Robert Bruce ha scritto:Dec ha scritto:Le supplenze continueranno ad esserci. Per diventare insegnanti di ruolo, ci vorrà il concorso, ma non è una novità.
Si, ma precisiamolo: con la riforma a regime, non subito, ci saranno solo supplenze di sostituzione.
Non subito solo per le cdc con GAE esaurite, come la 059/sos/033/445. Per le altre, specie al sud, da subito, già a settembre solo sostituzioni. Con l'organico aggiuntivo nel 2016 si ridurranno anche queste ultime.
mara88- Messaggi : 4112
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Assegnazione sedi concorso infanzia e primaria Regione Campania ennesima beffa
» D.M. GaE: perchè non ancora pubblicato?
» Proposta di riforma antidispersione. Dite la vostra.
» Ennesima mancanza di rispetto!
» ennesima incongruenza logica
» D.M. GaE: perchè non ancora pubblicato?
» Proposta di riforma antidispersione. Dite la vostra.
» Ennesima mancanza di rispetto!
» ennesima incongruenza logica
Pagina 2 di 2