Azzeccatissimo quadro della situazione dipinto dal Fatto Quotidiano!
+5
Filosofo80
MMM
perly
Stellastellina1975
pointbreak
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Azzeccatissimo quadro della situazione dipinto dal Fatto Quotidiano!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/20/riforma-della-scuola-un-governo-che-non-sa-piu-che-pesci-pigliare/1796829/
pointbreak- Messaggi : 139
Re: Azzeccatissimo quadro della situazione dipinto dal Fatto Quotidiano!
... infarcito di personaggi volgari ed incapaci (Faraone docet, si fa per dire) ...
no ma dai veramente ? : D
no ma dai veramente ? : D
Ospite- Ospite
Marina Boscaino futura Ministra della Pubblica Istruzione!
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Articolo eccezionalmente vero
perly- Messaggi : 2521
"La scuola pubblica rischia di diventare proprietà di un partito politico ostaggio di un prestigiatore estemporaneo, con il frasario di un venditore di pentole di bassa lega e la stabilità psichiatrica di un Dorian Gray da avanspettacolo."
Però povero Giorgio Mastrota... ce l'hanno tutti con lui...
Però povero Giorgio Mastrota... ce l'hanno tutti con lui...
Giusta analisi, rimandiamo il venditore di pentole a svolgere un lavoro più consono rispetto a quello che svolge ore.
NO ALLA CHIAMATA DIRETTA SENZA SE E SENZA MA!
NO ALLA CHIAMATA DIRETTA SENZA SE E SENZA MA!
Ospite- Ospite
Io trovo invece che l'articolo ci prenda in pieno, vorrei poter dire l'opposto. Siamo di fatto sotto un Governo che taglia ogni democrazia parlamentare e che non accetta la mediazione, come la chiamate se non DITTATURA. Il PD sta diventando il Party Orwelliano e renzi il Big Brither però senza mai esser stato eletto dagli italiani. Siamo in ottime mani direi. Mi aspetto solo che lunedì se ne esca con l'annuncio di 300000 assunzioni da terza fascia...
Volevo dire il Big Brother...si era capito credo...tanto il suo spessore è il medesimo del famoso reality televisivo..
MMM ha scritto:Alla terza riga ha già scritto una panzana... oltre non mi attento di andare.
Immagino intendesse dire il governo di Renzi. Non il governo del PD, che ovviamente è stato votato dagli italiani.
Non è una panzana, visto che ultimamente il PD è sparito dietro all'uomo che sembra averne preso in toto il comando.
MMM ha scritto:Alla terza riga ha già scritto una panzana... oltre non mi attento di andare.
Sai com'è... quando uno vota il PD di Bersani si aspetta una certa linea politica, se poi quello stesso PD diventa una succursale di Forza Italia attuando politiche liberiste, autoritarie con l'uomo solo al comando (ci manca solo il ghe pensi mi) e la sua corte di incompetenti e incapaci come quella di zio Silvio non so fino a che punto la volontà popolare viene rispettata.
Filosofo80- Messaggi : 1216
ma sulla chiamata diretta delll'Aprea e Formigoni in Lombardia non si era già espressa una Sentenza BOCCIANDOLA e definendola INCOSTITUZIONALE?...non capisco nel frattempo cos'è cambiato come mai questo governo la ripropone nel DDL?
bog- Messaggi : 2027
bog ha scritto:ma sulla chiamata diretta delll'Aprea e Formigoni in Lombardia non si era già espressa una Sentenza BOCCIANDOLA e definendola INCOSTITUZIONALE?...non capisco nel frattempo cos'è cambiato come mai questo governo la ripropone nel DDL?
L'articolo violato era quello che regola i rapporti stato-regione e la chiamata riguardava i contratti a tempo determinato, quindi non c'entra nulla.
Ciò non toglie che questo ddl abbia comunque svariati altri profili di incostituzionalità che spero vivamente rimangano fino alla eventuale approvazione.
Babbeus- Messaggi : 1746
......ma se dovessero rimanere profili incostituzionali che fine faranno poi le assunzioni?
.......qualcuno lo sa?....è importante.
In genere tu cominci a scriverle dalla prima. Che poi questo governo sia legittimato dal voto popolare è una opinione solo tua, quindi come vedi tu comincia a scrivere panzane già dalla prima riga.MMM ha scritto:Alla terza riga ha già scritto una panzana... oltre non mi attento di andare.
kappa27- Messaggi : 894
ufo polemico ha scritto:Filosofo80 ha scritto:MMM ha scritto:Alla terza riga ha già scritto una panzana... oltre non mi attento di andare.
Sai com'è... quando uno vota il PD di Bersani si aspetta una certa linea politica, se poi quello stesso PD diventa una succursale di Forza Italia attuando politiche liberiste, autoritarie con l'uomo solo al comando (ci manca solo il ghe pensi mi) e la sua corte di incompetenti e incapaci come quella di zio Silvio non so fino a che punto la volontà popolare viene rispettata.
Qualcuno ha votato Renzi alle politiche 2013 per la formazione delle camere e del governo?
Non ho capito
Filosofo80- Messaggi : 1216
ma dove sono finite le consultazioni di luglio in conferenza con studenti, famiglie, docenti e sindacati DOVE?...ma Renzi cosa ha in testa?.....ma sapete chi è VERDINI AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! solo stralcio assunzioni......AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
Argomenti simili
» Oggi sul Fatto Quotidiano on line si parla della Riforma come risparmio degli stipendi.
» Riporto un articolo sul Fatto Quotidiano dell'antropologa Amalia Signorelli
» Punto della situazione della ministra Azzolina
» POSTI SOSTEGNO IN DEROGA E DI FATTO AL SUD ANCHE IN FUTURO POSSONO EVITARE LO STRAVOLGIMENTO DELLA VITA DEI DOCENTI SOS DELLA FASE B
» Punto della situazione fase c
» Riporto un articolo sul Fatto Quotidiano dell'antropologa Amalia Signorelli
» Punto della situazione della ministra Azzolina
» POSTI SOSTEGNO IN DEROGA E DI FATTO AL SUD ANCHE IN FUTURO POSSONO EVITARE LO STRAVOLGIMENTO DELLA VITA DEI DOCENTI SOS DELLA FASE B
» Punto della situazione fase c
Pagina 1 di 1