maxiemendamento
+8
donat@
Emma1970
Violet
Alexis
A0quarantasette
nadiadan
Dec
cat72
12 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
maxiemendamento
Leggendo le ultime novità , tra le varie cose che non mi sono chiare, spicca questa: le minimo 5 province vanno dichiarate subito suppongo, a settembre però i ruoli saranno 50.000, quelli del turn over, giusto? Inserendo la provincia fortunata si può rientrare nei 50.000? O comunque slitta al prossimo anno la questione albi legata all'organico dell'autonomia?
cat72- Messaggi : 364
Re: maxiemendamento
I ruoli di settembre sono solo nella propria provincia.
Dec- Moderatore
Ah ok, come vedi non ho capito un tubo... E l'autonomia?
Cosa intendi? La quota dell'autonomia? Penso che se ne parli solo per il 2016/2017.
Dec- Moderatore
Sì DEC.. io sono in una provincia piccolissima, avrei speranza con l'autonomia o sostegno, può capitarmi la nomina giuridica ? Se sì, questa avviene a settembre ma le scuole ancora non hanno richiestonulla come organico ddell'autonomia..sono confusa
L'emendamento prevede che si venga assunti prima in OD in una delle altre province scelte (minimo cinque).
Dec- Moderatore
Ok. . ho letto ora l'articolo su OS
scusa, quindi a settembre assumeranno solo 50.000 persone su O.D. nelle 5 o più province indicate e l'organico funzionale verrà trattato ad anno iniziato? Se è così, si rischia di dover cambiare provincia anche se poi potrebbe "saltare fuori" un posto in organico funzionale nella tua provincia? Ho capito bene?
nadiadan- Messaggi : 503
Sì, però a settembre ci sarà solo la fase A, quindi le immissioni sull'OD della provincia di inserimento.
Dec- Moderatore
Al maxi emendamento è allegata una tabella con i posti di potenziamento...
Cioè autonomia? Non è che sono questi i posti x nomina giuridica. http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-immissioni-ruolo-tabella-1-ripartizione-posti
I posti sono in organico di diritto, di fatto o relativi al potenziamento. Se introduci anche i posti per la quota di autonomia, facciamo ancora più confusione.
Dec- Moderatore
Allora confondo autonomia e potenziamento
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-immissioni-ruolo-tabella-1-ripartizione-posti-organico-autonomia
L'organico per l'autonomia è tutto l'organico: di diritto, di fatto e potenziamento. Se leggi l'articolo, è scritto chiaramente.
Dec- Moderatore
Quest'articolo è più chiaro infatti... Con quei posti in più aumentano le possibilità di restare nella provincia in cui ci si trova già..
Però le fasi sono sempre quelle: prima si viene assunti sull'OD delle altre province e poi nei posti del potenziamento, anche della propria provincia.
Dec- Moderatore
cat72 ha scritto:Leggendo le ultime novità , tra le varie cose che non mi sono chiare, spicca questa: le minimo 5 province vanno dichiarate subito suppongo, a settembre però i ruoli saranno 50.000, quelli del turn over, giusto? Inserendo la provincia fortunata si può rientrare nei 50.000? O comunque slitta al prossimo anno la questione albi legata all'organico dell'autonomia?
ecco! sono riusciti a venderci il normale turn over in cambio di un peggioramento generale delle condizioni lavorative
fantastico
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Tra l'altro io credo che le nomine giuridiche ed economiche saranno meno di 50000 perché in alcune province ci sono graduatorie esaurite e quindi non tutti i posti potranno essere coperti nella fase A (una parte lo sarà nella fase B e alcuni rimarranno per le nomine a tempo determinato da GI, come si è sempre detto).
Dec- Moderatore
Un dubbio: gli immessi della fase A, terminato l'anno di prova su posto in dotazione provinciale, nel 2016 sceglieranno una sede di titolarità come gli immessi in ruolo fino a quest'anno o confluiranno negli albi territoriali che a quel punto andranno a regime? e' una differenza sostanziale.
Alexis- Messaggi : 64
Piccolo dubbio: leggo che anche gli idonei concorso passeranno in ruolo con tutti gli altri, ora, visto che i vincitori concorso avranno (chissà poi perché) precedenza su abilitati GaE, anche gli idonei ci passeranno sopra?! Non ho capito la precedenza...
Violet- Messaggi : 1160
In un articolo ho letto questa frase: "Quindi, le assunzioni potrebbero essere svolte in due fasi. Ad ogni modo sarà necessario presentare domanda."
Ma chi sarà chiamato in ruolo nel modo tradizionale da GE dovrà presentare una domanda di assunzione? Se sì, dove si trova questa domanda? Entro quando dovrà essere compilata?
Ma chi sarà chiamato in ruolo nel modo tradizionale da GE dovrà presentare una domanda di assunzione? Se sì, dove si trova questa domanda? Entro quando dovrà essere compilata?
Emma1970- Messaggi : 317
Ma chi è inserito a pieno titolo nelle gae dovrà comunque fare una domanda di assunzione e scegliere le 5 province?
donat@- Messaggi : 426
Scusate non avevo letto che Emma 1970 aveva fatto la mia stessa domanda..
donat@- Messaggi : 426
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» maxiemendamento...
» Testo del maxiemendamento
» ITP ESCLUSI FAE A E B MAXIEMENDAMENTO?
» MAXIEMENDAMENTO INUTILE
» maxiemendamento e sostegno
» Testo del maxiemendamento
» ITP ESCLUSI FAE A E B MAXIEMENDAMENTO?
» MAXIEMENDAMENTO INUTILE
» maxiemendamento e sostegno
Pagina 1 di 4