maxiemendamento
+8
donat@
Emma1970
Violet
Alexis
A0quarantasette
nadiadan
Dec
cat72
12 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
maxiemendamento
Promemoria primo messaggio :
Leggendo le ultime novità , tra le varie cose che non mi sono chiare, spicca questa: le minimo 5 province vanno dichiarate subito suppongo, a settembre però i ruoli saranno 50.000, quelli del turn over, giusto? Inserendo la provincia fortunata si può rientrare nei 50.000? O comunque slitta al prossimo anno la questione albi legata all'organico dell'autonomia?
Leggendo le ultime novità , tra le varie cose che non mi sono chiare, spicca questa: le minimo 5 province vanno dichiarate subito suppongo, a settembre però i ruoli saranno 50.000, quelli del turn over, giusto? Inserendo la provincia fortunata si può rientrare nei 50.000? O comunque slitta al prossimo anno la questione albi legata all'organico dell'autonomia?
cat72- Messaggi : 364
Re: maxiemendamento
Perché? Quanti posti ci sono sul sostegno e come sei messa? Credo che molti tra i primi in graduatoria daranno priorità alla materia. Cerca di informarti con chi conosci e fa' i tuoi conti.
Dec- Moderatore
Io entrò oggi in coda , prima di me a conti fatti ne ho una ventina, lo scorso anno solo dieci ruoli ma cattedre un'infinità.... Queste come le tratteranno?
Dec ha scritto:Accontentati anche se saranno meno di dieci:-)
Lo so era una battuta :-) una buona per l'anno prossimo me ne basta e avanza...per ripetere la situazione di quest'anno ci metterei mille firme e timbri
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
DEC vedendo gli incarichi dello scorso anno sul sostegno ho notato che sono avanzate catt ma cmq al 30/6 ..cosa diventano ora queste ?
Sarebbero organico di fatto giusto? E cioè? A ruolo in prima fase ?
A mio parere no, se non forse in minima parte. Finiranno in fase c e alcune non saranno assegnate per mancanza di insegnanti specializzati.
Dec- Moderatore
L'art.94 dice che i posti di potenziamento non possono essere destinati a supplenza breve e saltuaria, e comunque nonpper supplenze, se nella fase c si fa riferimento a quella tabella del potenziamento vuol dire che quei posti di cui parlavo prima, di sostegno avanzati, non vanno nella fase c.
A meno che.. Non siano già stati trasformati in potenziamento
Domani leggo con attenzione il testo, giuro devo ben capire se ridere o piangere per questi ddl. Leggo i vostri commenti, alcuni pro e altri contro...
semplicemente- Messaggi : 1353
Il testo lo ho letto e riletto, da una parte credo sia come dice DEc, dall'altra mi chiedo.. Dove specifica che già nella prima fase si considerano tutte le province ? Poi.. L'organico di FATTO che fine fa.. Boh...sto impaZZENDO
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-assunzioni-aumentano-saranno-102734-ecco-come-saranno-suddivise-nelle-3-fasi
Allora...io ho capito che nella fase A e B si procede col vecchio metodo....giusto? Poi fase C potenziamento e da qui partono tutte le province e compagnia bella....!
L'unica cosa che non mi è chiara è il calcolo dei posti...nelle fasi A e B dovrebbero essere 47.476 ma sommando 21.880 e 10.849 come è scritto nell'articolo non si arriva a 47.476....come mai?
Facciamo chiarezza sui numeri? Leggo che nella fase A 'Il Miur deve effettuare tutte le assunzioni possibili in base alla legislazione tuttora vigente, prevista dal T.U. 297/94' quindi tutti i posti disponibili in una provincia? Quanti sono?
Allora...io ho capito che nella fase A e B si procede col vecchio metodo....giusto? Poi fase C potenziamento e da qui partono tutte le province e compagnia bella....!
L'unica cosa che non mi è chiara è il calcolo dei posti...nelle fasi A e B dovrebbero essere 47.476 ma sommando 21.880 e 10.849 come è scritto nell'articolo non si arriva a 47.476....come mai?
Facciamo chiarezza sui numeri? Leggo che nella fase A 'Il Miur deve effettuare tutte le assunzioni possibili in base alla legislazione tuttora vigente, prevista dal T.U. 297/94' quindi tutti i posti disponibili in una provincia? Quanti sono?
Violet- Messaggi : 1160
Io ho mai detto questo? Solo la provincia di inserimento. Comma 97.cat72 ha scritto:Il testo lo ho letto e riletto, da una parte credo sia come dice DEc, dall'altra mi chiedo.. Dove specifica che già nella prima fase si considerano tutte le province ?
In fase c, con il potenziamento.cat72 ha scritto:Poi.. L'organico di FATTO che fine fa.. Boh...sto impaZZENDO
Dec- Moderatore
Violet ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-assunzioni-aumentano-saranno-102734-ecco-come-saranno-suddivise-nelle-3-fasi
Sulla fase B in realtà ci sono ancora dei dubbi perché il DDL dice una cosa e la relazione tecnica un'altra.
Per arrivare a 47476 devi aggiungere i posti di sostegno (la seconda riga della tabella).
I posti della fase A sarebbero, stando a quello che scrive Lalla nell'articolo (e che certamente avrà letto nella relazione tecnica), solo i 21880 della prima riga.
Dec- Moderatore
Ah ecco! Beh allora se sono solo 21880 stiamo freschi... solo un'altra cosa, prima dicevi che la priorità della sede la sceglieranno quelli delle GM... ma non ho ben capito: se per esempio nella provincia X, con 50 posti disponibili, ci sono 30 aspiranti da GM e 30 da GaE cosa succede? Vengono prima comunque quelli delle GM e poi GaE? Nel senso che i primi trenta posti disponibili della provincia X vengono occupati matematicamente da GM e poi quello che resta a GaE? Io per 50 e 50 ho sempre creduto che si assumessero uno e uno ( a turno insomma) da ognuna delle due graduatorie
ma la fase b è su graduatoria nazionale! Lo dice il testo del ddlViolet ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-assunzioni-aumentano-saranno-102734-ecco-come-saranno-suddivise-nelle-3-fasi
beab- Messaggi : 320
Sì ma è la legge che lo dice. Quale dei due ha più valore?
Violet ha scritto:Ah ecco! Beh allora se sono solo 21880 stiamo freschi... solo un'altra cosa, prima dicevi che la priorità della sede la sceglieranno quelli delle GM... ma non ho ben capito: se per esempio nella provincia X, con 50 posti disponibili, ci sono 30 aspiranti da GM e 30 da GaE cosa succede? Vengono prima comunque quelli delle GM e poi GaE? Nel senso che i primi trenta posti disponibili della provincia X vengono occupati matematicamente da GM e poi quello che resta a GaE? Io per 50 e 50 ho sempre creduto che si assumessero uno e uno ( a turno insomma) da ognuna delle due graduatorie
25 e 25, ma quelli da Gm scelgono la sede prima di quelli da Gae.
Dec- Moderatore
Sul sito del senato ho trovato il testo dell'emendamento approvato ieri e in fase b dice procedura nazionale comma 100 e non procedura ordinaria. Decorrenza giuridica
beab ha scritto:Sì ma è la legge che lo dice. Quale dei due ha più valore?
E' quello che non si capisce. Direi che hanno fatto un bel pasticcio.
Dec- Moderatore
Ma la relazione tecnica è una relazione no legge. Probabilmente hanno cambiato la terminologia. Ma si può leggere il testo della relazione? Non lo trovo
Grazie. Staremo a vedere quando ci daranno delucidazioni a riguardo.
Se la fase nazionale fosse anche la b sarebbe un caos totale, ha più senso destinare la fase c a ciò, sempre con priorità per la provincia di appartenenza... Altrimenti succede un inferno, dopo la fase a i provveditorati partono con le chiamate... Devono vedere le precedenze, le priorità... Un caos ..ma aspettiamo.
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» maxiemendamento...
» Testo del maxiemendamento
» ITP ESCLUSI FAE A E B MAXIEMENDAMENTO?
» MAXIEMENDAMENTO INUTILE
» maxiemendamento e sostegno
» Testo del maxiemendamento
» ITP ESCLUSI FAE A E B MAXIEMENDAMENTO?
» MAXIEMENDAMENTO INUTILE
» maxiemendamento e sostegno
Pagina 3 di 4