Ma siamo sicuri della permanenza?
+10
Ciccio.8
kirotta
kappa27
pppp
Ania3
condor2000
franco71
Stellastellina1975
mara88
gugu
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Ma siamo sicuri della permanenza?
Promemoria primo messaggio :
Siamo certi che chi non fa nessuna domanda o la fa solo in 5 province e non trova posto rimane in GE e GI?
Visto che tale possibilità, se poi seguita dalla normale assunzione su provincia al 50% dal 2016, potrebbe interessare moltissimi docenti servirebbero delle risposte certe.
Parimenti bisognerebbe capire cosa risolverebbe il Miur se tutte le GE restassero in piedi ancora con moltissimi docenti iscritti perchè non hanno partecipato al piano straordinario.
Siamo certi che chi non fa nessuna domanda o la fa solo in 5 province e non trova posto rimane in GE e GI?
Visto che tale possibilità, se poi seguita dalla normale assunzione su provincia al 50% dal 2016, potrebbe interessare moltissimi docenti servirebbero delle risposte certe.
Parimenti bisognerebbe capire cosa risolverebbe il Miur se tutte le GE restassero in piedi ancora con moltissimi docenti iscritti perchè non hanno partecipato al piano straordinario.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Ma siamo sicuri della permanenza?
pppp ha scritto:Stellastellina1975 ha scritto:Tutto da zero, tranne che per i primi in graduatoria che rientreranno nella fase a, se ho ben capito.
Io spero che la modifica sia stata fatta a vantaggio dei meridionali che si erano iscritti al nord per prendere il ruolo. Ma che magari hanno fatto la scelta sbagliata e sono ancora lì. Per permettere a queste persone di tornare a casa.
Lo spero per loro, ma soprattutto per me, visto che la mia graduatoria ne è piena zeppa...
E se i meridionali invece che tornare a casa decidessero di venire al nord per andare a colpo sicuro?
Storicamente è sempre stato così, comprensibilmente.
Ospite- Ospite
Mi chiedo se qualcuno potrebbe rischiare di indicare come prima scelta una provincia che non è la sua con il dubbio di non tornare mai più a casa...
pppp- Messaggi : 819
precario_acciaio ha scritto:pppp ha scritto:Stellastellina1975 ha scritto:Tutto da zero, tranne che per i primi in graduatoria che rientreranno nella fase a, se ho ben capito.
Io spero che la modifica sia stata fatta a vantaggio dei meridionali che si erano iscritti al nord per prendere il ruolo. Ma che magari hanno fatto la scelta sbagliata e sono ancora lì. Per permettere a queste persone di tornare a casa.
Lo spero per loro, ma soprattutto per me, visto che la mia graduatoria ne è piena zeppa...
E se i meridionali invece che tornare a casa decidessero di venire al nord per andare a colpo sicuro?
Storicamente è sempre stato così, comprensibilmente.
Sì. La mia era solo una speranza...
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
pppp ha scritto:Mi chiedo se qualcuno potrebbe rischiare di indicare come prima scelta una provincia che non è la sua con il dubbio di non tornare mai più a casa...
Anche questo è vero!
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Consiglio: mettete le province minime obbligatorie 5 e tenetevi strettissimi a livello territoriale, tanto nel peggiore dei casi un posto nel potenziamento ve lo trovano. Se andate lontano correte il rischio di non poter tornare più. Non presentare domanda pensando di trarne vantaggio mi pare assurdo, anche se fosse consentito e vi lasciassero in GAE non ritrovereste mai il vecchio incarico precario vicino casa che verrebbe dato a ruolo ad altri, correreste il rischio di restare fuori dai giochi.
mara88- Messaggi : 4112
Ma la prov dove si e' inseriti in gae bisogna riscriverla nella domanda?
kirotta- Messaggi : 489
La provincia GAE non c'entra più una benemerita mazza ! Ricordatevi che ci sarà anche gente che NON sta in GAE (alcuni idonei GM 2012)
mara88- Messaggi : 4112
mara88 ha scritto:Consiglio: mettete le province minime obbligatorie 5 e tenetevi strettissimi a livello territoriale, tanto nel peggiore dei casi un posto nel potenziamento ve lo trovano. Se andate lontano correte il rischio di non poter tornare più. Non presentare domanda pensando di trarne vantaggio mi pare assurdo, anche se fosse consentito e vi lasciassero in GAE non ritrovereste mai il vecchio incarico precario vicino casa che verrebbe dato a ruolo ad altri, correreste il rischio di restare fuori dai giochi.
Ma hai visto i numeri del potenziamento a livello regionale nella tabella 1 per la secondaria di primo grado? Secondo me non è così scontato quello che dici.
pppp- Messaggi : 819
Più leggo il maxicoso, i commenti, tutto... e più mi sento male,
non ho più le forze e le parole per oggi, dico solo
MAXIEMERDAMENTO!
non ho più le forze e le parole per oggi, dico solo
MAXIEMERDAMENTO!
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Art. 108 Comma C "per l'assunzione del personale docente ed educativo, continua ad applicarsi l’articolo 399, comma 1, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, fino a totale scorrimento delle relative graduatorie ad esaurimento; i soggetti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento del personale docente sono assunti, ai sensi delle ordinarie facoltà assunzionali, nei ruoli di cui al comma 66 e sono destinatari della proposta di incarico di cui ai commi da 78 a 81 ed esprimono, secondo l'ordine delle rispettive graduatorie, la preferenza per l'ambito territoriale di assunzione, ricompreso fra quelli della provincia in cui sono iscritti. Continua ad applicarsi per le graduatorie ad esaurimento, l'articolo 1, comma 4-quinquies, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 134, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2009, n. 274."
80ILA- Messaggi : 196
80ILA ha scritto: Art. 108 Comma C "per l'assunzione del personale docente ed educativo, continua ad applicarsi l’articolo 399, comma 1, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, fino a totale scorrimento delle relative graduatorie ad esaurimento; i soggetti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento del personale docente sono assunti, ai sensi delle ordinarie facoltà assunzionali, nei ruoli di cui al comma 66 e sono destinatari della proposta di incarico di cui ai commi da 78 a 81 ed esprimono, secondo l'ordine delle rispettive graduatorie, la preferenza per l'ambito territoriale di assunzione, ricompreso fra quelli della provincia in cui sono iscritti. Continua ad applicarsi per le graduatorie ad esaurimento, l'articolo 1, comma 4-quinquies, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 134, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2009, n. 274."
Però, tra quello evidenziato e l'articolo di oggi in homepage, a me pare di capire che non ci sarà nessuna "mobilità normale con la scelta della scuola" neppure per la fase A.
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-dirigenti-sceglieranno-docenti-ma-prima-104
Stellastellina1975 ha scritto:Tutto da zero, tranne che per i primi in graduatoria che rientreranno nella fase a, se ho ben capito.
ma i primi di dove se le province verranno messe sotto assedio?
malibustacy- Messaggi : 3014
Se le ge continueranno a rimanere in vita per il 50% delle immissioni conviene entrare nell'OFU con tutte le conseguenze del caso, compresa la mobilità obbligatoria del prox anno che riguarderà proprio solo i posti del potenziamento? Robe che per chi è dietro è meglio rimanere residuale in ge
80ILA ha scritto:Se le ge continueranno a rimanere in vita per il 50% delle immissioni conviene entrare nell'OFU con tutte le conseguenze del caso, compresa la mobilità obbligatoria del prox anno che riguarderà proprio solo i posti del potenziamento? Per chi è dietro quasi è meglio rimanere residuale in ge
Comunque è in arrivo un nuovo testo del maxiemendamento.
E' meglio attendere il definitivo.
E' meglio attendere il definitivo.
se io sono prima a cosenza, rimarro prima a cosenza per la fase A ?
precario_acciaio ha scritto:Non ho capito la prima frase, in che senso primi della graduatoria? Come si decide?
Come gli altri anni: 50% da Gm e 50% da Gae solo nella provincia di inserimento e su posti in organico di diritto.
Dec- Moderatore
gugu ha scritto:80ILA ha scritto: Art. 108 Comma C "per l'assunzione del personale docente ed educativo, continua ad applicarsi l’articolo 399, comma 1, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, fino a totale scorrimento delle relative graduatorie ad esaurimento; i soggetti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento del personale docente sono assunti, ai sensi delle ordinarie facoltà assunzionali, nei ruoli di cui al comma 66 e sono destinatari della proposta di incarico di cui ai commi da 78 a 81 ed esprimono, secondo l'ordine delle rispettive graduatorie, la preferenza per l'ambito territoriale di assunzione, ricompreso fra quelli della provincia in cui sono iscritti. Continua ad applicarsi per le graduatorie ad esaurimento, l'articolo 1, comma 4-quinquies, del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 134, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2009, n. 274."
Però, tra quello evidenziato e l'articolo di oggi in homepage, a me pare di capire che non ci sarà nessuna "mobilità normale con la scelta della scuola" neppure per la fase A.
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-dirigenti-sceglieranno-docenti-ma-prima-104
Il comma 108 si riferisce agli anni dal 2016/2017 in poi (fermo restando quanto previsto nei commi dal 94 al 104).
Dec- Moderatore
malibustacy ha scritto:se io sono prima a cosenza, rimarro prima a cosenza per la fase A ?
Sì, Gm a parte.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:precario_acciaio ha scritto:Non ho capito la prima frase, in che senso primi della graduatoria? Come si decide?
Come gli altri anni: 50% da Gm e 50% da Gae solo nella provincia di inserimento e su posti in organico di diritto.
Il 50% sui posti vacanti in OD sono comunque senza aliquota? Visto che non ne abbiamo traccia nel maxiemendamento?
libra77- Messaggi : 170
Io ritengo di sì.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:malibustacy ha scritto:se io sono prima a cosenza, rimarro prima a cosenza per la fase A ?
Sì, Gm a parte.
vale ancora oggi?
Mi sembra di sì.
Dec- Moderatore
gugu ha scritto:Sì ma 36 mesi di servizio vuol dire arrivare almeno al 2020.
Con tutti i cambi di governo e leggi che ci saranno.
io ho capito che il discorso dei 36 mesi di servizio vale per la seconda e terza fascia visto che le GaE e la prima fascia d' istituto continueranno a rimanere
Ospite- Ospite
Più che altro da Gae sarà praticamente impossibile lavorare su posto vacante e non essere assunti a tempo indeterminato, se riusciranno a coprire con gli specializzati tutti i posti di sostegno.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ma siamo sicuri che gli scatti di anzianità ci saranno ?
» 150 000 immissioni e sovrannumeri
» Con quanti punti titoli partite?
» 30.000 quest'anno, siamo sicuri?
» Conferma validità triennale e modulistica.
» 150 000 immissioni e sovrannumeri
» Con quanti punti titoli partite?
» 30.000 quest'anno, siamo sicuri?
» Conferma validità triennale e modulistica.
Pagina 2 di 2