Ma siamo sicuri della permanenza? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma siamo sicuri della permanenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma siamo sicuri della permanenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma siamo sicuri della permanenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma siamo sicuri della permanenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma siamo sicuri della permanenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma siamo sicuri della permanenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma siamo sicuri della permanenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma siamo sicuri della permanenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma siamo sicuri della permanenza? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ma siamo sicuri della permanenza?

+10
Ciccio.8
kirotta
kappa27
pppp
Ania3
condor2000
franco71
Stellastellina1975
mara88
gugu
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? - Pagina 2 Empty Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da gugu Mer Giu 24, 2015 8:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Siamo certi che chi non fa nessuna domanda o la fa solo in 5 province e non trova posto rimane in GE e GI?
Visto che tale possibilità, se poi seguita dalla normale assunzione su provincia al 50% dal 2016, potrebbe interessare moltissimi docenti servirebbero delle risposte certe.
Parimenti bisognerebbe capire cosa risolverebbe il Miur se tutte le GE restassero in piedi ancora con moltissimi docenti iscritti perchè non hanno partecipato al piano straordinario.
gugu
gugu

Torna in alto Andare in basso

Ma siamo sicuri della permanenza? - Pagina 2 Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 24, 2015 8:54 pm

pppp ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:Tutto da zero, tranne che per i primi in graduatoria che rientreranno nella fase a, se ho ben capito.

Io spero che la modifica sia stata fatta a vantaggio dei meridionali che si erano iscritti al nord per prendere il ruolo. Ma che magari hanno fatto la scelta sbagliata e sono ancora lì. Per permettere a queste persone di tornare a casa.

Lo spero per loro, ma soprattutto per me, visto che la mia graduatoria ne è piena zeppa...

E se i meridionali invece che tornare a casa decidessero di venire al nord per andare a colpo sicuro?

Storicamente è sempre stato così, comprensibilmente.

Ospite
Ospite

Ma siamo sicuri della permanenza? - Pagina 2 Empty Re: Ma siamo sicuri della permanenza?

Messaggio Da pppp Mer Giu 24, 2015 8:56 pm

Mi chiedo se qualcuno potrebbe rischiare di indicare come prima scelta una provincia che non è la sua con il dubbio di non tornare mai più a casa...

pppp

Messaggio Da Stellastellina1975 Mer Giu 24, 2015 8:58 pm

precario_acciaio ha scritto:
pppp ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:Tutto da zero, tranne che per i primi in graduatoria che rientreranno nella fase a, se ho ben capito.

Io spero che la modifica sia stata fatta a vantaggio dei meridionali che si erano iscritti al nord per prendere il ruolo. Ma che magari hanno fatto la scelta sbagliata e sono ancora lì. Per permettere a queste persone di tornare a casa.

Lo spero per loro, ma soprattutto per me, visto che la mia graduatoria ne è piena zeppa...

E se i meridionali invece che tornare a casa decidessero di venire al nord per andare a colpo sicuro?

Storicamente è sempre stato così, comprensibilmente.

Sì. La mia era solo una speranza...

Stellastellina1975

Messaggio Da Stellastellina1975 Mer Giu 24, 2015 8:59 pm

pppp ha scritto:Mi chiedo se qualcuno potrebbe rischiare di indicare come prima scelta una provincia che non è la sua con il dubbio di non tornare mai più a casa...

Anche questo è vero!

Stellastellina1975

Messaggio Da mara88 Mer Giu 24, 2015 11:05 pm

Consiglio: mettete le province minime obbligatorie 5 e tenetevi strettissimi a livello territoriale, tanto nel  peggiore dei casi un posto nel potenziamento ve lo trovano. Se andate lontano correte il rischio di non poter tornare più.  Non presentare domanda pensando di trarne vantaggio mi pare assurdo, anche se fosse consentito e vi lasciassero in GAE non ritrovereste mai il vecchio incarico precario vicino casa che verrebbe dato a ruolo ad altri, correreste il rischio di restare fuori dai giochi.

mara88

Messaggio Da kirotta Mer Giu 24, 2015 11:11 pm

Ma la prov dove si e' inseriti in gae bisogna riscriverla nella domanda?
kirotta
kirotta

Messaggio Da mara88 Mer Giu 24, 2015 11:13 pm

La provincia GAE non c'entra più una benemerita mazza ! Ricordatevi che ci sarà anche gente che NON sta in GAE (alcuni idonei GM 2012)

mara88

Messaggio Da pppp Mer Giu 24, 2015 11:16 pm

mara88 ha scritto:Consiglio: mettete le province minime obbligatorie 5 e tenetevi strettissimi a livello territoriale, tanto nel  peggiore dei casi un posto nel potenziamento ve lo trovano. Se andate lontano correte il rischio di non poter tornare più.  Non presentare domanda pensando di trarne vantaggio mi pare assurdo, anche se fosse consentito e vi lasciassero in GAE non ritrovereste mai il vecchio incarico precario vicino casa che verrebbe dato a ruolo ad altri, correreste il rischio di restare fuori dai giochi.

Ma hai visto i numeri del potenziamento a livello regionale nella tabella 1 per la secondaria di primo grado? Secondo me non è così scontato quello che dici.

pppp

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Giu 24, 2015 11:32 pm

Più leggo il maxicoso, i commenti, tutto... e più mi sento male,
non ho più le forze e le parole per oggi, dico solo

MAXIEMERDAMENTO!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da 80ILA Gio Giu 25, 2015 6:26 am

Art. 108 Comma C      "per  l'assunzione  del  personale  docente  ed  educativo,  continua  ad  applicarsi  l’articolo  399, comma  1,  del  testo  unico  di  cui  al  decreto  legislativo  16  aprile  1994,  n.  297, fino  a  totale scorrimento  delle  relative  graduatorie  ad  esaurimento;  i  soggetti  iscritti  nelle  graduatorie  ad esaurimento  del  personale  docente  sono  assunti,  ai  sensi  delle  ordinarie  facoltà  assunzionali,  nei ruoli  di  cui  al  comma  66  e  sono  destinatari  della  proposta  di  incarico  di  cui  ai  commi  da  78  a  81  ed esprimono,  secondo  l'ordine  delle  rispettive  graduatorie,  la  preferenza  per  l'ambito  territoriale  di assunzione,  ricompreso  fra  quelli  della  provincia  in  cui  sono  iscritti.  Continua  ad  applicarsi  per  le graduatorie  ad  esaurimento,  l'articolo  1,  comma  4-quinquies,  del  decreto-legge  25  settembre  2009, n. 134, convertito,  con  modificazioni,  dalla  legge  24 novembre  2009, n. 274."

80ILA

Messaggio Da gugu Gio Giu 25, 2015 7:36 am

80ILA ha scritto: Art. 108 Comma C      "per  l'assunzione  del  personale  docente  ed  educativo,  continua  ad  applicarsi  l’articolo  399, comma  1,  del  testo  unico  di  cui  al  decreto  legislativo  16  aprile  1994,  n.  297, fino  a  totale scorrimento  delle  relative  graduatorie  ad  esaurimento;  i  soggetti  iscritti  nelle  graduatorie  ad esaurimento  del  personale  docente  sono  assunti,  ai  sensi  delle  ordinarie  facoltà  assunzionali,  nei ruoli  di  cui  al  comma  66  e  sono  destinatari  della  proposta  di  incarico  di  cui  ai  commi  da  78  a  81  ed esprimono,  secondo  l'ordine  delle  rispettive  graduatorie,  la  preferenza  per  l'ambito  territoriale  di assunzione,  ricompreso  fra  quelli  della  provincia  in  cui  sono  iscritti.  Continua  ad  applicarsi  per  le graduatorie  ad  esaurimento,  l'articolo  1,  comma  4-quinquies,  del  decreto-legge  25  settembre  2009, n. 134, convertito,  con  modificazioni,  dalla  legge  24 novembre  2009, n. 274."

Però, tra quello evidenziato e l'articolo di oggi in homepage, a me pare di capire che non ci sarà nessuna "mobilità normale con la scelta della scuola" neppure per la fase A.

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-dirigenti-sceglieranno-docenti-ma-prima-104
gugu
gugu

Messaggio Da malibustacy Gio Giu 25, 2015 7:53 am

ma i primi di dove se le province verranno messe sotto assedio?
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da 80ILA Gio Giu 25, 2015 9:12 am

Se le ge continueranno a rimanere in vita per il 50% delle immissioni conviene entrare nell'OFU con tutte le conseguenze del caso, compresa la mobilità obbligatoria del prox anno che riguarderà proprio solo i posti del potenziamento? Robe che per chi è dietro è meglio rimanere residuale in ge

80ILA

Messaggio Da 80ILA Gio Giu 25, 2015 9:12 am

80ILA ha scritto:Se le ge continueranno a rimanere in vita per il 50%  delle immissioni conviene entrare nell'OFU con tutte le conseguenze del caso, compresa la mobilità obbligatoria del prox anno che riguarderà proprio solo i posti del potenziamento? Per chi è dietro quasi è meglio rimanere residuale in ge

80ILA

Messaggio Da gugu Gio Giu 25, 2015 9:30 am

Comunque è in arrivo un nuovo testo del maxiemendamento.
E' meglio attendere il definitivo.
gugu
gugu

Messaggio Da malibustacy Gio Giu 25, 2015 10:48 am

se io sono prima a cosenza, rimarro prima a cosenza per la fase A ?
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da Dec Gio Giu 25, 2015 1:06 pm

precario_acciaio ha scritto:Non ho capito la prima frase, in che senso primi della graduatoria? Come si decide?

Come gli altri anni: 50% da Gm e 50% da Gae solo nella provincia di inserimento e su posti in organico di diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Giu 25, 2015 1:09 pm

gugu ha scritto:
80ILA ha scritto: Art. 108 Comma C      "per  l'assunzione  del  personale  docente  ed  educativo,  continua  ad  applicarsi  l’articolo  399, comma  1,  del  testo  unico  di  cui  al  decreto  legislativo  16  aprile  1994,  n.  297,  fino  a  totale scorrimento  delle  relative  graduatorie  ad  esaurimento;  i  soggetti  iscritti  nelle  graduatorie  ad esaurimento  del  personale  docente  sono  assunti,  ai  sensi  delle  ordinarie  facoltà  assunzionali,  nei ruoli  di  cui  al  comma  66  e  sono  destinatari  della  proposta  di  incarico  di  cui  ai  commi  da  78  a  81  ed esprimono,  secondo  l'ordine  delle  rispettive  graduatorie,  la  preferenza  per  l'ambito  territoriale  di assunzione,  ricompreso  fra  quelli  della  provincia  in  cui  sono  iscritti.  Continua  ad  applicarsi  per  le graduatorie  ad  esaurimento,  l'articolo  1,  comma  4-quinquies,  del  decreto-legge  25  settembre  2009, n. 134, convertito,  con  modificazioni,  dalla  legge  24 novembre  2009, n. 274."

Però, tra quello evidenziato e l'articolo di oggi in homepage, a me pare di capire che non ci sarà nessuna "mobilità normale con la scelta della scuola" neppure per la fase A.

http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-riforma-scuola-dirigenti-sceglieranno-docenti-ma-prima-104

Il comma 108 si riferisce agli anni dal 2016/2017 in poi (fermo restando quanto previsto nei commi dal 94 al 104).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Gio Giu 25, 2015 1:10 pm

malibustacy ha scritto:se io sono prima a cosenza, rimarro prima a cosenza per la fase A ?

Sì, Gm a parte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da libra77 Gio Giu 25, 2015 1:41 pm

Dec ha scritto:
precario_acciaio ha scritto:Non ho capito la prima frase, in che senso primi della graduatoria? Come si decide?

Come gli altri anni: 50% da Gm e 50% da Gae solo nella provincia di inserimento e su posti in organico di diritto.

Il 50% sui posti vacanti in OD sono comunque senza aliquota? Visto che non ne abbiamo traccia nel maxiemendamento?

libra77

Messaggio Da Dec Gio Giu 25, 2015 2:05 pm

Io ritengo di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da malibustacy Ven Giu 26, 2015 11:11 am

Dec ha scritto:
malibustacy ha scritto:se io sono prima a cosenza, rimarro prima a cosenza per la fase A ?

Sì, Gm a parte.

vale ancora oggi?
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2015 7:18 pm

Mi sembra di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Sab Giu 27, 2015 8:14 am

gugu ha scritto:Sì ma 36 mesi di servizio vuol dire arrivare almeno al 2020.
Con tutti i cambi di governo e leggi che ci saranno.

io ho capito che il discorso dei 36 mesi di servizio vale per la seconda e terza fascia visto che le GaE e la prima fascia d' istituto continueranno a rimanere

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2015 2:02 pm

Più che altro da Gae sarà praticamente impossibile lavorare su posto vacante e non essere assunti a tempo indeterminato, se riusciranno a coprire con gli specializzati tutti i posti di sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili