ASSEGNAZIONE INTERPROVINCIALE NEOIMMESSO
+5
MikyZ
maratribuzio
Barbara 1973
precarietta
giovanna onnis
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ASSEGNAZIONE INTERPROVINCIALE NEOIMMESSO
Salve, sono stata immessa in ruolo il 1 settembre 2014 in provincia diversa da quella di residenza e ho ottenuto la sede definitiva. Posso richiedere l'assegnazione interprovinciale per ricongiungimento ai familiari? Non ho precedenze di alcun tipo. Grazie
Ospite- Ospite
Re: ASSEGNAZIONE INTERPROVINCIALE NEOIMMESSO
No, sei nel vincolo triennale
giovanna onnis- Messaggi : 22246
ma adesso il maxemendamento è stato approvato cambia tutto no?
precarietta- Messaggi : 320
Ancora il vincolo triennale????? Il ddl da' la possibilità di fare AP e a marzo trasferimento interprovinciale straordinario
Barbara 1973- Messaggi : 84
Mpia1988, adesso puoi chiedere AP interprovinciale. Stando a quanto asserisce il maxi emendamento, si può fare!
maratribuzio- Messaggi : 43
Possiamo farlo anche se il maxi emendamento verrà approvato definitivamente il 7 luglio?? Io sono nella scuola dell'infanzia e la domanda è da fare entro il 30 giugno! che faccio? la invio lo stesso e in caso non ne terranno conto se ci saranno ulteriori cambiamenti?
MikyZ- Messaggi : 5
in teoria non avevano messo una clausola di salvaguardia per riaprire le domande nel caso in cui avessero appunto approvato qualcosa di nuovo sulle assegnazioni?
Si la clausola è inserita nel CCNI, art.1 comma 12:
Le parti concordano di valutare congiuntamente l’esigenza di riaprire il confronto negoziale, anche su richiesta di un solo soggetto firmatario, per verificare le ricadute sul personale derivanti da provvedimenti emanati successivamente alla sottoscrizione del presente C.C.N.I., che producano effetti sulle materie disciplinate dal C.C.N.I. stesso.
Le parti concordano di valutare congiuntamente l’esigenza di riaprire il confronto negoziale, anche su richiesta di un solo soggetto firmatario, per verificare le ricadute sul personale derivanti da provvedimenti emanati successivamente alla sottoscrizione del presente C.C.N.I., che producano effetti sulle materie disciplinate dal C.C.N.I. stesso.
Ok, grazie! Allora posso stare tranquilla! Aspetto il 7 luglio e in caso invierò la domanda quando riaprono istanze online... anche perchè finchè non è approvata del tutto noi siamo ancora vincolati nel triennio!
Esattamente!
Ma scusa ma che ti costa inviarla adesso?
Barbara 1973- Messaggi : 84
Giovanna, una domanda. Sono una neoimmessa in ruolo 2014/2015. Chiedero' utilizzazione interprovinciale su sostegno, avendo il titolo e conservero' la titolarita'. Ma le assunzioni 2015/2016 andranno a coprire posti vacanti e posti disponibili come il mio. Cosa trovero' rientrando in sede a settembre 2016 se il mio posto e' stato coperto da nuovi assunti?
Giulu- Messaggi : 7
Essendo immessa in ruolo quest'anno avrai chiesto con il trasferimento sede definitiva per il 2015/16, quindi ora hai una scuola di titolarità che ti rimarrà anche se sarai in utilizzazione in altra sede.
Una precisazione doverosa: per poter chiedere utilizzazione interprovinciale devi appartenere a cdc in esubero e non so se la deroga al vincolo triennale sia valida anche per le utilizzazioni in quanto nel maxiemendamento si parla solo di AP.
Ti copio la parte che ci interessa:
comma 107 - ......Limitatamente all'anno scolastico 2015/2016, i docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015, anche in deroga al vincolo triennale sopra citato, possono richiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale......
Una precisazione doverosa: per poter chiedere utilizzazione interprovinciale devi appartenere a cdc in esubero e non so se la deroga al vincolo triennale sia valida anche per le utilizzazioni in quanto nel maxiemendamento si parla solo di AP.
Ti copio la parte che ci interessa:
comma 107 - ......Limitatamente all'anno scolastico 2015/2016, i docenti assunti a tempo indeterminato entro l'anno scolastico 2014/2015, anche in deroga al vincolo triennale sopra citato, possono richiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale......
Barbara, ho paura che poi vengano fuori problemi se invio adesso e invece bisogna aspettare un nuovo avviso ufficiale dopo il 7 luglio. Dici che non succede nulla se invio ora e in caso anche dopo??
Giovanna, io so di poter chiedere l'utilizzazione interprovinciale poiche' in possesso del titolo di specializzazione su sostegno, PUR NON ESSENDO IN ESUBERO. Ho capito male?
Giulu- Messaggi : 7
Buongiorno a tutti. Anche io sono stata immessa in ruolo nell'anno scolastico 2014/15 (giuridicamente, quindi nel 2015/16 devo fare l'anno di prova) e ho ottenuto una sede in provincia diversa da quella in cui risiedo. Ho un bambino di 6 anni compiuti, a quanto ho capito posso richiedere l'assegnazione provvisoria interprovinciale.
Mi è stato detto che devo inserire come prima scuola o codice quella del comune in cui risiedo. Ma so per certo che nel mio comune non ci sono posti disponibili. Posso comunque fare domanda? Sul modello di domanda che ho scaricato e stampato dopo l'elenco di scuole/preferenze da esprimere per la sedi viene chiesto di indicare in caso di "non soddisfacibilità delle preferenze espresse" da quale comune della catena di vicinorietà di intenda iniziare. Cosa significa? Grazie.
Mi è stato detto che devo inserire come prima scuola o codice quella del comune in cui risiedo. Ma so per certo che nel mio comune non ci sono posti disponibili. Posso comunque fare domanda? Sul modello di domanda che ho scaricato e stampato dopo l'elenco di scuole/preferenze da esprimere per la sedi viene chiesto di indicare in caso di "non soddisfacibilità delle preferenze espresse" da quale comune della catena di vicinorietà di intenda iniziare. Cosa significa? Grazie.
paoletta74- Messaggi : 52
Si puoi fare lo stesso la domanda, se non c'è posto si valutano le scuole vicine (vicinorietà)
roberto.grieco- Messaggi : 626
Ma se dovessi indicare una sola preferenza nell'elenco e questa fosse assegnata ad un altro prima di me, mi verrebbe comunque data una ap su una sede d'ufficio seguendo la tabella di vicinorietà??
Si, Giulu, hai capito male!Giulu ha scritto:Giovanna, io so di poter chiedere l'utilizzazione interprovinciale poiche' in possesso del titolo di specializzazione su sostegno, PUR NON ESSENDO IN ESUBERO. Ho capito male?
Ciò che dici è valido per le utilizzazioni provinciali, non per quelle interprovinciali che è possibile fare (sia per materia che per sostegno) solo se la cdc di appartenenza è in esubero provinciale
Non esiste l'AP d'ufficio. Se non puoi essere accontentata nelle preferenze espresse non avrai AP e lavorerai nella scuola di titolaritàpaoletta74 ha scritto:Ma se dovessi indicare una sola preferenza nell'elenco e questa fosse assegnata ad un altro prima di me, mi verrebbe comunque data una ap su una sede d'ufficio seguendo la tabella di vicinorietà??
Quella parte del modulo riguarda i docenti che devono essere utilizzati in ogni caso (soprannumerari, titolari DOP o in provincia) e quindi anche d'ufficiopaoletta74 ha scritto:...... Sul modello di domanda che ho scaricato e stampato dopo l'elenco di scuole/preferenze da esprimere per la sedi viene chiesto di indicare in caso di "non soddisfacibilità delle preferenze espresse" da quale comune della catena di vicinorietà di intenda iniziare. Cosa significa? Grazie.
Grazie mille Giovanna! Quindi non è necessario compilare quella parte?
Non devi compilarla, perchè riguarda le utilizzazioni, mentre tu chiedi AP
Grazie di cuore
Allora c'è speranza che riaprano le domande anche per la primaria?
nieve- Messaggi : 57
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria neoimmesso in ruolo
» neoimmesso con 104
» Dubbio su neoimmesso.
» neoimmesso in ruolo e 104
» AP interprovinciale neoimmesso
» neoimmesso con 104
» Dubbio su neoimmesso.
» neoimmesso in ruolo e 104
» AP interprovinciale neoimmesso
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2