le immissioni retrodatate si allontanano
+5
claudior
Puccina
Valeria2
pagnottella
panoxo
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
le immissioni retrodatate si allontanano
a quanto pare le immissioni retrodatate si allontanano... diversi rumors confermano la notizia...
panoxo- Messaggi : 232
Re: le immissioni retrodatate si allontanano
panoxo ha scritto:a quanto pare le immissioni retrodatate si allontanano... diversi rumors confermano la notizia...
fonte....
pagnottella- Messaggi : 1259
sempre lui....;-)
chipanoxo ha scritto:sempre lui....;-)
pagnottella- Messaggi : 1259
il senatore
pagnottella ha scritto:chipanoxo ha scritto:sempre lui....;-)
Valeria2 ha scritto:Dove?
come?
quando?
e soprattutto... perché?!?
Puccina- Messaggi : 1538
Puccina ha scritto: e soprattutto... perché?!?
Il perchè è molto semplice:
le assunzioni retrodatate fatte sulle vecchie GAE venivano fatte per tutelare in parte coloro che con l'aggiornamento sarebbero stati scavalcati.
Ora con il bonus il rischio di essere scavalcati sarà molto ridotto, se non addirittura annullato, pertanto anche assumere dalle vecchie GAE non ha più senso in quanto le posizioni, con il bonus, rimarrebbero sostanzialmente invariate anche se si dovesse attingere per intero dalle nuove GAE.
claudior- Messaggi : 810
claudior ha scritto:Puccina ha scritto: e soprattutto... perché?!?
le assunzioni retrodatate fatte sulle vecchie GAE venivano fatte per tutelare in parte coloro che con l'aggiornamento sarebbero stati scavalcati.
Ora con il bonus il rischio di essere scavalcati sarà molto ridotto, se non addirittura annullato, pertanto anche assumere dalle vecchie GAE non ha più senso in quanto le posizioni, con il bonus, rimarrebbero sostanzialmente invariate anche se si dovesse attingere per intero dalle nuove GAE.
quindi dai ormai per approvato il bonus.
io ho pensato perché non riescono a togliere i ricorrenti a pettine.
claudior ha scritto:Puccina ha scritto: e soprattutto... perché?!?
Io personalmente non penso che il bonus venga approvato, puzza molto di incostituzionalità e rischia di aprire ulteriori ricorsi......come se non bastassero già quelli che ci sono attualmente, secondo me è un'ulteriore mossa politica della lega per far vedere di averle provate tutte di fronte al suo elettorato. Invece penso che l'immissione dalle vecchie graduatorie possa verificarsi , dato che la possibilità era scritta nel Dl sviluppo.
Sarebbe bello sapere cosa ne pensano i guru della materia come Lalla o Giulia.
enrico.leoni- Messaggi : 85
In effetti ha un senso perchè attualmente chi ha fatto il ricorso è inserito a pettine in 4 province contemporaneamente e quindi è ovvio che in caso venisse assegnato il ruolo dalle GAE "pettinate" si troverebbe in una situazione di indubbio favore rispetto a chi non ha fatto il ricorso ed è solo in 1 provincia!!e quindi scatterebbero i controricorsi!!Puccina ha scritto:claudior ha scritto:Puccina ha scritto: e soprattutto... perché?!?
quindi dai ormai per approvato il bonus.
io ho pensato perché non riescono a togliere i ricorrenti a pettine.
sunisina- Messaggi : 37
La situazione è sicuramente ingarbugliatissima.
I nodi sono numerosi e il "pettine" rischia di rompersi:
1) Innanzitutto si attende che il TAR dichiari il suo difetto di giurisdizione, rimandando quindi gli inserimenti al giudice ordinario. In questo caso il commissariamento ottenuto rimarrebbe solo "virtuale", ad uso dei giudici a cui, ogni singolo ricorrente, dovrà rivolgersi per ottenere il riconoscimento del danno.
2) Di conseguenza inizia un conteggio, tra l'altro molto oscuro, almeno per me, di tempi di prescrizione: sento dire che sono di 5 anni, ma non ho capito a partire da quale data.
3) Ho letto anche, ma non trovo una fonte ragionevole, quindi potrebbe essere la solita bufala, la consueta fola, che una volta pubblicate le GaE 2011/2014 addirittura verrebbe a decadere l'oggetto del contendere. Come dire che si ha tempo fino al 31 agosto 2011 per ottenere dai giudici ordinari sentenza e riconoscimento del danno (mi sembra molto strano, ma ormai non mi stupisco più di nulla).
4) Infine l'idea poi di controricorsi nei confronti dei ricorrenti in quanto sarebbero su 4 province mentre noialtri rimaniamo solo su una, forse non porterebbe a nulla, ma ingolferebbe ancora di più la trafila giudiziaria.
5) Infine avremo un clima davvero elettrico alle prossime convocazioni, quando esse siano...
I nodi sono numerosi e il "pettine" rischia di rompersi:
1) Innanzitutto si attende che il TAR dichiari il suo difetto di giurisdizione, rimandando quindi gli inserimenti al giudice ordinario. In questo caso il commissariamento ottenuto rimarrebbe solo "virtuale", ad uso dei giudici a cui, ogni singolo ricorrente, dovrà rivolgersi per ottenere il riconoscimento del danno.
2) Di conseguenza inizia un conteggio, tra l'altro molto oscuro, almeno per me, di tempi di prescrizione: sento dire che sono di 5 anni, ma non ho capito a partire da quale data.
3) Ho letto anche, ma non trovo una fonte ragionevole, quindi potrebbe essere la solita bufala, la consueta fola, che una volta pubblicate le GaE 2011/2014 addirittura verrebbe a decadere l'oggetto del contendere. Come dire che si ha tempo fino al 31 agosto 2011 per ottenere dai giudici ordinari sentenza e riconoscimento del danno (mi sembra molto strano, ma ormai non mi stupisco più di nulla).
4) Infine l'idea poi di controricorsi nei confronti dei ricorrenti in quanto sarebbero su 4 province mentre noialtri rimaniamo solo su una, forse non porterebbe a nulla, ma ingolferebbe ancora di più la trafila giudiziaria.
5) Infine avremo un clima davvero elettrico alle prossime convocazioni, quando esse siano...
Albith- Messaggi : 10621
albith con le nuove G.E essendo decaduta la loro validità giuridica puoi solo chiedere il danno economico nel biennio scorso
caty- Messaggi : 973
caty ha scritto:albith con le nuove G.E essendo decaduta la loro validità giuridica puoi solo chiedere il danno economico nel biennio scorso
Quindi mi confermi, niente ruoli retrodatati una volta pubblicate le nuove GaE? Ma il danno economico, a quel punto, come si calcola?
Due anni di mancato servizio è un conto, ma un ruolo non dato? Che valore pecuniario ha?
Albith- Messaggi : 10621
Però, se ho ben capito, se il TAR si pronuncia le GE 2009 tornano ad essere non pettinate e quindi ci potrebbero essere le immissioni retrodatate senza i ricorrenti.
Argomenti simili
» immissioni retrodatate e immissioni 2011: stessa lista di posti disponibili?
» IMMISSIONI IN RUOLO RETRODATATE - Permane il vincolo dei 5 anni?
» Immissioni retrodatate ed elenco B sostegno
» immissioni in ruolo retrodatate
» per lalla: immissioni retrodatate
» IMMISSIONI IN RUOLO RETRODATATE - Permane il vincolo dei 5 anni?
» Immissioni retrodatate ed elenco B sostegno
» immissioni in ruolo retrodatate
» per lalla: immissioni retrodatate
Pagina 1 di 1