Se si va via,quando (presumibilmente) si dientra in oropria provincia?
+11
A0quarantasette
SoniaM
carla75
Saratina
Albith
simosflacla
dlepora
peroni
spillo16
Stellastellina1975
enricat
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Se si va via,quando (presumibilmente) si dientra in oropria provincia?
Promemoria primo messaggio :
La storia di quelle persone che passano di ruolo in una provincia diversa da quella di appartenenza e non ci mettono mai piede, esiste veramente?
Se sì, come fanno?
Ho il sos e sicuro in fase b vado in una di quelle province del nord dove le gae sono esaurite, è matematico, anche se le metto per ultime comunque lì rimarranno posti liberi.
Se mi obbligsno a fare domanda e finisco a Sondrio, come faccio ad evitare di andare a Sondrio? Oppure starci il meno possibile? ( un anno potrei anche reggerlo).
Presumibilmente e secondo le leggi attuali ( che potrebbero cambiare) dovrei starci almeno 3 anni, giusto?
Aspettativa, malattia... Quali sono i mezzi? (Questa è violenza istituzionale davanti alla quale, secondo me, ogni forma di resistenza è giusta)
La storia di quelle persone che passano di ruolo in una provincia diversa da quella di appartenenza e non ci mettono mai piede, esiste veramente?
Se sì, come fanno?
Ho il sos e sicuro in fase b vado in una di quelle province del nord dove le gae sono esaurite, è matematico, anche se le metto per ultime comunque lì rimarranno posti liberi.
Se mi obbligsno a fare domanda e finisco a Sondrio, come faccio ad evitare di andare a Sondrio? Oppure starci il meno possibile? ( un anno potrei anche reggerlo).
Presumibilmente e secondo le leggi attuali ( che potrebbero cambiare) dovrei starci almeno 3 anni, giusto?
Aspettativa, malattia... Quali sono i mezzi? (Questa è violenza istituzionale davanti alla quale, secondo me, ogni forma di resistenza è giusta)
enricat- Messaggi : 2079
Re: Se si va via,quando (presumibilmente) si dientra in oropria provincia?
siete sicuri? da quello che ho capito io la fase b riguarda sempre posti in OD quindi anche questi beneficiano del piano di mobilita'.. mi dite qual e' l'articolo per favore?spillo16 ha scritto:carla75 ha scritto:quello che ho capito io , ma posso sbagliare e' che chi rientra nella fase b puo' chiedere l'anno dopo la mobilita' straordinaria, ancorché in subordine rispetto a chi e' entrato nella fase a e negli anni precedenti. ora, poiché l'organico di fatto rientra nella c, vuol dire che moltissimi posti sos saranno dati nella fase c. ma l'anno dopo sono coloro che hanno avuto il ruolo nella fase c a dover partire, a beneficio di coloro che sono entrati nella fase b e a. quindi non so se convien sperare di entrare nella fase c. sono proprio loro che, dopo un anno potrebbero partire per non rientrare. resta pero' da chiedersi se cio' e' legale poiché mentre chi e' nella fase b ha fatto domanda per essere assunti fuori, quello della fase c e' spostato d'ufficio. e' legale cio'? non si rischia di accettare la fase b, sapendo di rientrare l'anno dopo e poi la mobilita' non e' concessa perché quelli della fase c non sono obbligati a spostarsi?
solo fase a, fase b non rientra nel piano mobilità
carla75- Messaggi : 5790
carla75 ha scritto:siete sicuri? da quello che ho capito io la fase b riguarda sempre posti in OD quindi anche questi beneficiano del piano di mobilita'.. mi dite qual e' l'articolo per favore?spillo16 ha scritto:carla75 ha scritto:quello che ho capito io , ma posso sbagliare e' che chi rientra nella fase b puo' chiedere l'anno dopo la mobilita' straordinaria, ancorché in subordine rispetto a chi e' entrato nella fase a e negli anni precedenti. ora, poiché l'organico di fatto rientra nella c, vuol dire che moltissimi posti sos saranno dati nella fase c. ma l'anno dopo sono coloro che hanno avuto il ruolo nella fase c a dover partire, a beneficio di coloro che sono entrati nella fase b e a. quindi non so se convien sperare di entrare nella fase c. sono proprio loro che, dopo un anno potrebbero partire per non rientrare. resta pero' da chiedersi se cio' e' legale poiché mentre chi e' nella fase b ha fatto domanda per essere assunti fuori, quello della fase c e' spostato d'ufficio. e' legale cio'? non si rischia di accettare la fase b, sapendo di rientrare l'anno dopo e poi la mobilita' non e' concessa perché quelli della fase c non sono obbligati a spostarsi?
solo fase a, fase b non rientra nel piano mobilità
comma 107
spillo16- Messaggi : 1141
Gli assunti 2014/15 che parteciperanno alla mobilità straordinaria andranno negli albi oppure no?
SoniaM- Messaggi : 302
jenny ha scritto:Gli assunti 2014/15 che parteciperanno alla mobilità straordinaria andranno negli albi oppure no?
sembra di no
"Per l’anno scolastico 2016/2017 è avviato un piano straordinario mobilità territoriale e professionale su tutti posti vacanti dell’organico dell’autonomia, rivolto ai docenti assunti a tempo indeterminato entro l’anno scolastico 2014/2015.
Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale,in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia, di cui all’articolo 399, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, per tutti i posti vacanti e disponibili inclusi quelli assegnati in via provvisoria nell’anno scolastico 2015/2016 ai soggetti di cui al comma 96, lettera b)
, assunti ai sensi del comma 98, lettere b) e c).
Successivamente, i docenti di cui al comma 96, lettera b), assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di assunzioni ai sensi del comma 98, lettere b) e c), e assegnati su sede provvisoria per l’anno scolastico 2015/2016, partecipano per l’anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell’attribuzione dell’incarico triennale. "
qui c'è scritto che le persone assunte con nomina giuridica nelle fasi b e c, successivamente alle operazioni di mobilità di quelli assunti entro 2014, partecipano alla mobilità pure loro per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale.
In questa occasione, se io ho avuto nomina giuridica a casa del diavolo, posso richiedere l'anno dopo la mia provincia? (naturalmente non è detto che me la diano)
Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale,in deroga al vincolo triennale di permanenza nella provincia, di cui all’articolo 399, comma 3, del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, per tutti i posti vacanti e disponibili inclusi quelli assegnati in via provvisoria nell’anno scolastico 2015/2016 ai soggetti di cui al comma 96, lettera b)
, assunti ai sensi del comma 98, lettere b) e c).
Successivamente, i docenti di cui al comma 96, lettera b), assunti a tempo indeterminato a seguito del piano straordinario di assunzioni ai sensi del comma 98, lettere b) e c), e assegnati su sede provvisoria per l’anno scolastico 2015/2016, partecipano per l’anno scolastico 2016/2017 alle operazioni di mobilità su tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale, ai fini dell’attribuzione dell’incarico triennale. "
qui c'è scritto che le persone assunte con nomina giuridica nelle fasi b e c, successivamente alle operazioni di mobilità di quelli assunti entro 2014, partecipano alla mobilità pure loro per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale.
In questa occasione, se io ho avuto nomina giuridica a casa del diavolo, posso richiedere l'anno dopo la mia provincia? (naturalmente non è detto che me la diano)
enricat- Messaggi : 2079
spillo16 ha scritto:jenny ha scritto:Gli assunti 2014/15 che parteciperanno alla mobilità straordinaria andranno negli albi oppure no?
sembra di no
Come no? Si, purtroppo
roberto.grieco- Messaggi : 626
roberto.grieco ha scritto:spillo16 ha scritto:jenny ha scritto:Gli assunti 2014/15 che parteciperanno alla mobilità straordinaria andranno negli albi oppure no?
sembra di no
Come no? Si, purtroppo
dove l'hai letto? nel comma 107 lo specifica solo per gli assunti dopo parlando di incarico triennale. forse altro comma?
enricat ha scritto:In questa occasione, se io ho avuto nomina giuridica a casa del diavolo, posso richiedere l'anno dopo la mia provincia? (naturalmente non è detto che me la diano)
Però sembrerebbe paradossale che questa possibilità fosse data a chi viene assunto in fase b o c e non a chi viene assunto in fase a. C'è qualcosa che non torna e che dovrà essere definito meglio.
Dec- Moderatore
Insegno dal 2000 a 1400 km dalla Sicilia. Alla primaria.
Tre anni fa presi in considerazione l'idea di poter tornare e andai all'ex provveditorato. Per la mia città (città eh!) non vi era alcuna possibilità, avevo già 12 anni di servizio e titoli aggiuntivi. Capisco che i posti con questo potenziamento a venire potrebbero essere maggiori, ma se qualcosa ho intuito, aumenteranno anche le richieste. Come dire siate speranzosi ma moderatamente realisti.
Si vive bene al nord, sappiatelo.
Tre anni fa presi in considerazione l'idea di poter tornare e andai all'ex provveditorato. Per la mia città (città eh!) non vi era alcuna possibilità, avevo già 12 anni di servizio e titoli aggiuntivi. Capisco che i posti con questo potenziamento a venire potrebbero essere maggiori, ma se qualcosa ho intuito, aumenteranno anche le richieste. Come dire siate speranzosi ma moderatamente realisti.
ghirettina- Messaggi : 624
ghirettina ha scritto:Insegno dal 2000 a 1400 km dalla Sicilia. Alla primaria.
Su questo non abbiamo dubbi. Ma i disagi di chi ha un mutuo e una famiglia sono troppi.
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Stellastellina
purtroppo questo "pacco" fuinziona" così, ripeto purtroppo. No mi dilungo in cose che già ho detto e ribadito, fondamentalmente è una manovra punitiva che nel lungo (breve?) tempo renderà la nostra professione al limite del paria, anche economicamente. Detto ciò In bocca al lupo a tutti.
purtroppo questo "pacco" fuinziona" così, ripeto purtroppo. No mi dilungo in cose che già ho detto e ribadito, fondamentalmente è una manovra punitiva che nel lungo (breve?) tempo renderà la nostra professione al limite del paria, anche economicamente. Detto ciò In bocca al lupo a tutti.
ghirettina- Messaggi : 624
Stellastellina1975 ha scritto:ghirettina ha scritto:Insegno dal 2000 a 1400 km dalla Sicilia. Alla primaria.
Su questo non abbiamo dubbi. Ma i disagi di chi ha un mutuo e una famiglia sono troppi.
Ma io ho sempre creduto che tu vivessi a Milano.
gugu- Messaggi : 39712
quello che sconcerta e' il sistema che viola due principi fondamentali che hanno sempre contraddistinto il nostro sistema:
-la liberta' di scelta negli spostamenti provinciali
-il principio del punteggio.
non mi pare proprio poco.
-la liberta' di scelta negli spostamenti provinciali
-il principio del punteggio.
non mi pare proprio poco.
gugu ha scritto:Stellastellina1975 ha scritto:ghirettina ha scritto:Insegno dal 2000 a 1400 km dalla Sicilia. Alla primaria.
Che differenza fa? Da Milano potrei essere spostata a Torino. E quindi?
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
allora ragazzi, non ho capito, chi e' assunto in fase b puo' partecipare alla mobilita' straordinaria?
Stellastellina1975 ha scritto:gugu ha scritto:Stellastellina1975 ha scritto:ghirettina ha scritto:Insegno dal 2000 a 1400 km dalla Sicilia. Alla primaria.
Che differenza fa? Da Milano potrei essere spostata a Torino. E quindi?
Nessuna, solo che il post era sul sud-nord.
Ogni spostamento non voluto provocherà danni anche irreversibili.
carla75 ha scritto:allora ragazzi, non ho capito, chi e' assunto in fase b puo' partecipare alla mobilita' straordinaria?
Sì, ma in subordine a chi è già oggi di ruolo. In pratica non è un'opportunità, ma un'ulteriore penalizzazione, a meno che tu, per caso, non voglia andare in direzione opposta rispetto al flusso più consistente. Comunque è ancora tutto da vedere; il DDL su questo punto fissa solo dei principi generali.
Dec- Moderatore
mbe' dec, per il sostegno non e' proprio cosi' e ti spiego. nella mia provincia ci sono 70 cattedre l'anno. l'od quest'anno e' di 11 posti. ad essere abbondanti tra la fase 0 e a verranno dati 20 posti!?! vuol dire che 50 posti l'anno dopo sono per la mobilita' perche' verranno date nella fase c. considerando che, una olta entrati di ruolo si va in graduatoria unica io dovrei rientrare in provincia.
Te lo auguro, ma non sono certo che sarà così, perché non credo che tu conosca tutti i docenti di ruolo che vogliono rientrare nella tua provincia. A questo punto non capisco perché dovrebbe essere penalizzato solo chi entra in fase a, se anche lui volesse chiedere il trasferimento nella tua provincia.
Dec- Moderatore
Ma la fase A non è bloccata per 3 anni?
Appunto e mi sembra ingiusto se chi viene assunto in fase b o c può invece rientrare nella sua provincia. Supponiamo che una collega di carla75 si sia trasferita nel 2014, l'anno scorso non sia entrata in ruolo ed entri quest'anno in fase a. Ho capito che il trasferimento per lei è stato una scelta, ma a questo punto o la mobilità è per tutti (e ottiene il trasferimento chi ha più punti) o mi sembra un'ingiustizia.
Dec- Moderatore
ma io credo che il trasferimento sara' per tutti poiché in deroga al sistema vigente. ora io penso di conoscere il 90% di coloro che sono per l'Italia e che vogliono rientrare. la mia e' una provincia piccola e la ssis l'abbiamo fatta insieme. la mia stima e' che siano una 20na ma 5-6 dovrebbero uscire. anche se il saldo fossero 20 rientri io, assunta in fase b , non riuscirei ad entrare sui restanti 50 posti?
Non lo so, bisogna capire come sarà regolata questa mobilità straordinaria. Oggi il tuo discorso sembra logico, ma non mi sento di dartelo per certo.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» "Presumibilmente" fino al 30-01-2017
» Supplenza "presumibilmente" fino al 30/06/21
» Secondaria BOLOGNA
» ARTICOLO SU REPUBBLICA DI OGGI: "in caso di mancato invio domanda...presumibilmente il MIUR assegnerà la prima sede libera a partire dal luogo di residenza"???
» Rettifica segreteria per supplenza (PRESUMIBILMENTE)
» Supplenza "presumibilmente" fino al 30/06/21
» Secondaria BOLOGNA
» ARTICOLO SU REPUBBLICA DI OGGI: "in caso di mancato invio domanda...presumibilmente il MIUR assegnerà la prima sede libera a partire dal luogo di residenza"???
» Rettifica segreteria per supplenza (PRESUMIBILMENTE)
Pagina 2 di 2