Domanda utilizzazione neoimmesso DOS
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Domanda utilizzazione neoimmesso DOS
Salve, desideravo che qualcuno mi desse un chiarimento: in qualità di docente neoimmesso sul sostegno alle superiori (dunque organico DOS), quando e come devo fare domanda di utilizzazione per l'anno a venire?
Presso la scuola sede provvisoria ho già provveduto (all'incirca un paio di mesi fa) a presentare il modello J11...Adesso so che è attiva la piattaforma su istanze online..è lì che devo completare la procedura? O piuttosto noi Dos dobbiamo aspettare indicazioni e chiarimenti da parte del nostro Usp di riferimento?? (e qui in Toscana mi sembra che tutto taccia...)
Grazie
Presso la scuola sede provvisoria ho già provveduto (all'incirca un paio di mesi fa) a presentare il modello J11...Adesso so che è attiva la piattaforma su istanze online..è lì che devo completare la procedura? O piuttosto noi Dos dobbiamo aspettare indicazioni e chiarimenti da parte del nostro Usp di riferimento?? (e qui in Toscana mi sembra che tutto taccia...)
Grazie
Spino- Messaggi : 271
Re: Domanda utilizzazione neoimmesso DOS
I termini per la presentazione della domanda sono dal 1° al 15 luglio.
Il MIUR non ha fornito indicazioni se voi DOS dovete presentare domanda cartacea come lo scorso anno oppure online su IOL.
Il consiglio è quello di attenersi a quello che indica l'UST della tua provincia
Il MIUR non ha fornito indicazioni se voi DOS dovete presentare domanda cartacea come lo scorso anno oppure online su IOL.
Il consiglio è quello di attenersi a quello che indica l'UST della tua provincia
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Il mio Usp non ha finora indicato nulla...aspetta aspetta, scade il termine per la presentazione...
Così gli ho mandato una mail e mi hanno risposto che bisogna compilare il modello on line.. Forse, però, due righe di avviso sul sito potevano metterle....
Domandina: ma cosa succede se un docente non presenta questa istanza di utilizzazione??
Così gli ho mandato una mail e mi hanno risposto che bisogna compilare il modello on line.. Forse, però, due righe di avviso sul sito potevano metterle....
Domandina: ma cosa succede se un docente non presenta questa istanza di utilizzazione??
Usp Pisa: mi hanno confermato che si deve compilare solo il modello online, a meno che non ci siano certificazioni mediche specifiche (in tal caso, dopo l'invio del modello online, vanno consegnate a mano all'Usp provinciale). Se non viene inviata la richiesta delle sedi nei termini, provvederà Usp ad assegnarla d'ufficio, in base alle disponibiità.
paolaspi71- Messaggi : 14
ma il modello online si riesce ad inviare? Avevo capito che i Dos dovessero consegnare il cartaceo (modello U4) pechè non si riesce ad inoltrare
mickiscul- Messaggi : 444
Sta storia del cartaceo poi la vorrei capire...Ma davvero fino all'anno scorso i Dos dovevano presentare la domanda in cartaceo (addirittura 'consegna a mano' della documentazione, scrive paolaspi71..)?? A luglio inoltrato? Con la gente in vacanza/ferie all over the world???
Verrà utilizzato d'ufficioSpino ha scritto:Il mio Usp non ha finora indicato nulla...aspetta aspetta, scade il termine per la presentazione...
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» docente neoimmesso e domanda utilizzazione in altra provincia
» Domanda utilizzazione neoimmesso: problemi compilazione sezione C
» Neoimmesso DOS da passaggio di ruolo:devo fare domanda di utilizzazione o di mobilita'?
» Utilizzazione neoimmesso in ruolo
» Utilizzazione docente neoimmesso
» Domanda utilizzazione neoimmesso: problemi compilazione sezione C
» Neoimmesso DOS da passaggio di ruolo:devo fare domanda di utilizzazione o di mobilita'?
» Utilizzazione neoimmesso in ruolo
» Utilizzazione docente neoimmesso
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1