Chi rientra nella fase A?
+26
nisana
Pokemon
Gabrielap
kirotta
michetta
malibustacy
sarettav
Sfida scuola
sabri80
Bia71
marinascuola
calliope83
forseungiorno
angie
annaritab
fede.precario
luna80
Emma1970
francy1976
giusyschi
Dec
Daniela Solano
Chiara Alba
horace
clace
lunadinotte
30 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Chi rientra nella fase A?
Salve
Vorrei solo sapere in tutto questo marasma chi rienta nella fase A.
Grazie
Vorrei solo sapere in tutto questo marasma chi rienta nella fase A.
Grazie
lunadinotte- Messaggi : 531
Re: Chi rientra nella fase A?
chi rientra nei posti totali dell'od
clace- Messaggi : 1156
Chi rientra nei posti totali dell'OD ma non nell'aliquota già utilizzata per la fase zero.
Per es.:
Posti in organico di diritto: 120
Titolari al 16/6: 100
Disponibilità: 20
Esuberi: 0
Calcolo aliquota nomine: 15
Ne consegue che:
- Posti in ruolo in fase zero: 15, di cui 8+7 oppure 7+8 tra GM e GaE a seconda delle ultime nomine 2014/2015 (sebbene non manchi chi discute di questo aspetto, il richiamo del maxiemendamento alle procedure ordinarie del T.U. non lascia dubbi, pena una violazione palese e pioggia di ricorsi in tutti i casi di numero di posti dispari).
- Posti in ruolo in fase A: 5 (3+2 a vantaggio della GM a prescindere, con certezza, da qualsiasi compensazione).
Per es.:
Posti in organico di diritto: 120
Titolari al 16/6: 100
Disponibilità: 20
Esuberi: 0
Calcolo aliquota nomine: 15
Ne consegue che:
- Posti in ruolo in fase zero: 15, di cui 8+7 oppure 7+8 tra GM e GaE a seconda delle ultime nomine 2014/2015 (sebbene non manchi chi discute di questo aspetto, il richiamo del maxiemendamento alle procedure ordinarie del T.U. non lascia dubbi, pena una violazione palese e pioggia di ricorsi in tutti i casi di numero di posti dispari).
- Posti in ruolo in fase A: 5 (3+2 a vantaggio della GM a prescindere, con certezza, da qualsiasi compensazione).
horace- Messaggi : 85
In questo calcolo bisogna considerare chi usufruisce della legge riserva?
Chiara Alba- Messaggi : 7
Chiara Alba ha scritto:In questo calcolo bisogna considerare chi usufruisce della legge riserva?
Certamente: la fase zero sarà a tutti gli effetti una fase ordinaria, effettuata secondo le regole consuete. Altrettanto dovrebbe accadere per la fase A, straordinaria nei numeri (con essa si satura del tutto l'organico di diritto) ma non nelle procedure.
È possibile prevedere quanti per classe di concorso verranno assunti nella fase A? Io sono GAE provincia Milano A060 n.63
Daniela Solano- Messaggi : 4
Sì. Basta guardate le tabelle del miur e fare la differenza tra la colonna disponibilità e la colonna calcolo aliquota nomine.
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-tabella-miur-posti-provincia-e-classe-concorso-assegnare-nella-fase-zero-tutte
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-tabella-miur-posti-provincia-e-classe-concorso-assegnare-nella-fase-zero-tutte
Dec- Moderatore
Dubbio per quanto riguarda il calcolo delle immissioni in fase 0 e A per A043 e A050: avendo pochissimi punti in GE di queste due classi di concorso (punti caricati sulla A051), essendo iscritta in una provincia (Modena) in cui ci sono circa 40 posti in Od.ed essendo la GM dell'Emilia quasi esaurita, per contare quelli che verrebbero totalmente assunti nelle due classi, è corretto fare la somma delle disponibilità delle due classi di concorso, dividendo per metà il numero degli iscritti in GE, calcolando che saranno immessi nella 43 o nella 50? Chi verrà assunto in una classe di concorso sarà subito depennato dall'altra e si scorrerà la graduatoria? O ci potranno essere "balletti", comunque più che legittimi, fino alla fine?
Scusate le numerose premesse, ma non vorrei fare calcoli azzardati e ritrovarmi con un pugno di mosche in mano.
Ringrazio anticipatamente.
Scusate le numerose premesse, ma non vorrei fare calcoli azzardati e ritrovarmi con un pugno di mosche in mano.
Ringrazio anticipatamente.
giusyschi- Messaggi : 486
Non so quante persone ci siano in graduatoria, ma non è detto che tutte vengano assunte nella fase 0, perciò il calcolo che vuoi fare non mi sembra corretto.
Per quanto riguarda la questione dei "balletti", bisognerà capire come procederanno, ma credo che siano possibili entro il 31 agosto.
Per quanto riguarda la questione dei "balletti", bisognerà capire come procederanno, ma credo che siano possibili entro il 31 agosto.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non so quante persone ci siano in graduatoria, ma non è detto che tutte vengano assunte nella fase 0, perciò il calcolo che vuoi fare non mi sembra corretto.
Ma i posti lasciati nei balletti sarnno dati per scorrimento sempre in fase 0?
francy1976- Messaggi : 193
E' quello che ancora non si sa.
Dec- Moderatore
Per la A345 della Provincia di Milano sbaglio o la suddivisione sarà così:
- 16 persone per la fase 0
-6 persone nella fase A
Le altre posizioni verranno ripartite nelle fasi B e C?
Grazie per le vostre risposte
-6 persone nella fase A
Emma1970- Messaggi : 317
Per quanto riguarda il sostegno nelle scuole superiori il numero dei posti che viene indicato come verrà diviso tra le diverse aree (AD02.AD03...ecc)?
luna80- Messaggi : 314
Scusate domanda: nella fase 0 e A il 50% delle Gm sono solo vincitori o anche idonei? Il dubbio mi è venuto perchè si parla di assunzioni con normativa vigente (gli idonei non sono contemplati). Cosa mi dici DEC? Grazie
fede.precario- Messaggi : 62
fede.precario ha scritto:Scusate domanda: nella fase 0 e A il 50% delle Gm sono solo vincitori o anche idonei? Il dubbio mi è venuto perchè si parla di assunzioni con normativa vigente (gli idonei non sono contemplati). Cosa mi dici DEC? Grazie
Anche idonei: e la normativa vigente li contempla, se non altro per il DM 356/2014
Mi collego al discorso chiedendo come si comporteranno gli usr durante la fase 0 ed A nei confronti di chi è riservista, il ddl sembrerebbe escluderli se non inseriti a pieno titolo, ma la fase 0 prescinde in realtà dal ddl..quindi mi chiedo se posso sperare magari nell accantonamento in caso arrivassero a me oppure rimarrei fuori dai giochi.
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
annaritab- Messaggi : 32
Emma1970 ha scritto:Per la A345 della Provincia di Milano sbaglio o la suddivisione sarà così:
-6 persone nella fase A
Sì.
Dec- Moderatore
annaritab ha scritto:Mi collego al discorso chiedendo come si comporteranno gli usr durante la fase 0 ed A nei confronti di chi è riservista, il ddl sembrerebbe escluderli se non inseriti a pieno titolo, ma la fase 0 prescinde in realtà dal ddl..quindi mi chiedo se posso sperare magari nell accantonamento in caso arrivassero a me oppure rimarrei fuori dai giochi.
Grazie in anticipo
DEC per me nessuna risposta?
annaritab- Messaggi : 32
No, perché non lo so. Il tuo ragionamento è sensato, ma è meglio aspettare le istruzioni operative.
Dec- Moderatore
Se non vi sono vincitori o idonei, le nomine in ruolo avvengono attraverso le GE?
angie- Messaggi : 2687
Dec ha scritto:Emma1970 ha scritto:Per la A345 della Provincia di Milano sbaglio o la suddivisione sarà così:
-6 persone nella fase A
Sì.
1. Il numero 22 riguarda solo le cattedre o vi sono conteggiati anche gli spezzoni orari?
2. Io mi trovo tra la pos. n. 23 e la n. 50. Rimarranno sicuramente altri posti (cattedre e non) al 30/6 oltre ai 22 assegnati in fase 0 + A. Chi farà la chiamata per chi si trova oltre il n. 22 (UST o DS o ... ) ?
3. Ci sarà la possibilità che io venga ancora assunta a TD?
Emma1970- Messaggi : 317
1. Solo cattedre. Non si assume in ruolo sugli spezzoni.
2 e 3. L'ust per le chiamate a tempo determinato, ma tu sei in buona posizione per rientrare anche nelle immissioni in ruolo della fase B e C (certo potrebbe essere in un'altra provincia).
2 e 3. L'ust per le chiamate a tempo determinato, ma tu sei in buona posizione per rientrare anche nelle immissioni in ruolo della fase B e C (certo potrebbe essere in un'altra provincia).
Dec- Moderatore
ho appena guardato la tabella...devo fare la differenza tra disponibilità e aliquote, giusto? io ho preso la specializzazione per il sostegno, vado in coda e, controllando,nella mia provicia da questo calcolo prendono il ruolo meno di 10 persone...e in graduatoria ci sono quasi 400 persone....o non ho capito niente io..oppure non so darmi una spiegazione su come ci assumeranno....
forseungiorno- Messaggi : 686
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» E se non si rientra nella fase C?!
» Chi rientra nella 104?
» E CHI NON RIENTRA NEANCHE NELLA C ? cioè quasi tutti...
» IMPORTANTE: immissioni fase 0 penalizzate da scelte dei già nominati e nella fase A
» Se ho lavorato con incarichi a T.D. per 8 anni questo significa che nella fase B ho molte probabilità di essere assunto nella mia provincia ?
» Chi rientra nella 104?
» E CHI NON RIENTRA NEANCHE NELLA C ? cioè quasi tutti...
» IMPORTANTE: immissioni fase 0 penalizzate da scelte dei già nominati e nella fase A
» Se ho lavorato con incarichi a T.D. per 8 anni questo significa che nella fase B ho molte probabilità di essere assunto nella mia provincia ?
Pagina 1 di 4