limite 36 mesi
+6
Meravigliato
mara88
gugu
circo
udl
carla75
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
limite 36 mesi
non capisco se dopo i 36 mesi chi è in gae e non passa di ruolo nel frattempo non lavora più. mi sembra assurdo visto che nel DDL c'è scritto che la prima fascia d' istituto "continua a esplicare la propria efficacia, per i soli soggetti già iscritti alla data
di entrata in vigore della presente legge, non assunti a seguito del piano straordinario di assunzioni di cui al comma 94."
di entrata in vigore della presente legge, non assunti a seguito del piano straordinario di assunzioni di cui al comma 94."
Ospite- Ospite
Re: limite 36 mesi
e pensa chi e' nelle gae e non verra' assunto, cosa fa, non lavora?
carla75- Messaggi : 5790
è quello che mi chiedo anch'io. e proprio perché le gae e la prima fascia delle gi continuano ad esplicare la propria efficacia io la interpreto per coloro che sono fuori cioè da quelli che hanno fatto il pas e il tfa. mi dispiace per loro. già siamo preoccupati noi, poi, se penso a loro, mi si stringe il cuore.
Ospite- Ospite
Questo punto è il primo, a mio avviso, che dovrà essere portato davanti ai giudici perché sia valutata la costituzionalità.
Uno stato (con la s minuscola) non può reiterare contratti per 10, 15 anche 20 anni e poi dire, ad un certo momento, che d'ora in poi dopo 36 mesi bisogna cambiare lavoro: si erano create delle aspettative lavorative e di reddito, su cui molti hanno creato una famiglia, che non possono essere disattese
Uno stato (con la s minuscola) non può reiterare contratti per 10, 15 anche 20 anni e poi dire, ad un certo momento, che d'ora in poi dopo 36 mesi bisogna cambiare lavoro: si erano create delle aspettative lavorative e di reddito, su cui molti hanno creato una famiglia, che non possono essere disattese
udl- Messaggi : 2098
Questa è la parte della riforma più inco..mprensibile.
Faccio un esempio. Sostegno, persona abilitata con più di 36 mesi non potrà prendere posto vacante fino a 31 Agosto (e ce ne saranno molti) e quindi magari verrà dato ad un non abilitato su sostegno. Si può ripetere con altre cdc, ma con sostegno è più chiara la pazzia.
Non è un controsenso e una cosa al di fuori delle regole?
Per me questa parte durerà poco, servirà però fare un ricorso purtroppo
Circo
Faccio un esempio. Sostegno, persona abilitata con più di 36 mesi non potrà prendere posto vacante fino a 31 Agosto (e ce ne saranno molti) e quindi magari verrà dato ad un non abilitato su sostegno. Si può ripetere con altre cdc, ma con sostegno è più chiara la pazzia.
Circo
circo- Messaggi : 3740
sono molto preoccupata. e inoltre, ho pensato anche a chi non ha proprio l' abilitazione (la terza fascia di istituto). secondo me, siccome cmq non si riescono a coprire tutti i posti in alcune cdc tipo matematica alle medie neanche con la seconda fascia, potrebbe scattare la domanda ai presidi con i curriculum.non riesco a spiegarmelo diversamente.
Ospite- Ospite
Ma quel comma non dice che saranno vietati 36 mesi su posti al 31-08 a partire dal 1 settembre 2016?
Questo non vuole dire che il docente potrebbe comunque lavorare fino al 31-08-2019 ma nel frattempo il concorso avrà già permesso di saturare i posti e quindi di non avere più il rischio di posti liberi?
Questo non vuole dire che il docente potrebbe comunque lavorare fino al 31-08-2019 ma nel frattempo il concorso avrà già permesso di saturare i posti e quindi di non avere più il rischio di posti liberi?
gugu- Messaggi : 39712
circo ha scritto:Questa è la parte della riforma più inco..mprensibile.
Circo
Il problema si presenterà dal 01/09/2019, per quella data ci saranno nuove GM disponibili
mara88- Messaggi : 4112
gugu ha scritto:Ma quel comma non dice che saranno vietati 36 mesi su posti al 31-08 a partire dal 1 settembre 2016?
Sì, è così anche secondo me
Ospite- Ospite
E se non bandiscono nella tua regione per la cdc?
E se nella provincia ci sono molti pensionamenti l'anno dopo ik concorso?
Considerate che possono essere anche non continuativi.
e poi uno può anche non passare a un concorso. Oltre quello perdere anche il diritto a lavorare è assurdo.
E se nella provincia ci sono molti pensionamenti l'anno dopo ik concorso?
Considerate che possono essere anche non continuativi.
e poi uno può anche non passare a un concorso. Oltre quello perdere anche il diritto a lavorare è assurdo.
Meravigliato- Messaggi : 391
non si dovrebbe lavorare per più di 36 mesi sui posti vacanti fino al 31/08 mentre su tutti gli altri sì, se non ho capito male
Ospite- Ospite
Tra l'altro continua ad esserci confusione su un problema importante: da quando inizierà il conteggio dei 36 mesi?
Nell'ordine, tra le varie versioni del ddl, tralasciando la primissima che era addirittura retroattiva, si è passati dal 1 gennaio 2017 al 1 settembre 2016, ma secondo anief pare che sia di nuovo cambiato qualcosa.
Qualcuno riesce a districarsi? Io ci rinuncio...
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-scuola-rinnega-corte-giustizia-europea-anief-migliaia-precari-niente-assunzioni-e-suppl
Nell'ordine, tra le varie versioni del ddl, tralasciando la primissima che era addirittura retroattiva, si è passati dal 1 gennaio 2017 al 1 settembre 2016, ma secondo anief pare che sia di nuovo cambiato qualcosa.
Qualcuno riesce a districarsi? Io ci rinuncio...
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-scuola-rinnega-corte-giustizia-europea-anief-migliaia-precari-niente-assunzioni-e-suppl
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
io ritengo sbagliato il comunicato dell'anief (non avevamo fatto attenzione alle date)
la data del maximendamento è 1° settembre 2016
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-limite-36-mesi-supplenze-parte-settembre-2016
http://www.orizzontescuola.it/news/ddl-scuola-limite-36-mesi-supplenze-parte-settembre-2016
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:io ritengo sbagliato il comunicato dell'anief (non avevamo fatto attenzione alle date)
Grazie Lalla, infatti pensavo la stessa cosa.
Onofrio Del Grillo- Messaggi : 891
ma allora sul sos il problema non esiste!rita 76 ha scritto:non si dovrebbe lavorare per più di 36 mesi sui posti vacanti fino al 31/08 mentre su tutti gli altri sì, se non ho capito male
carla75- Messaggi : 5790
Scusate, ma su questo punto l'equivoco continua a non sciogliersi: valgono solo i contratti al 31/08 o, come dicono in molti, tutti gli incarichi non di sostituzione (quindi anche 30/06)?
chiarina77- Messaggi : 893
I posti vacanti sono solo quelli al 31/8. Per le cattedre al 30/6 bisogna capire perché la cattedra è al 30/6: se il posto è vacante, il contratto avrebbe dovuto essere al 31/8 (e infatti ci sono dei ricorsi su questo); altrimenti vuol dire che il posto si è creato per la somma di due part time o per l'aspettativa o l'assegnazione provvisoria di un titolare che evidentemente c'è, anche se già si sa che sarà assente per tutto l'anno.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Il limite dei 36 mesi
» Limite 36 mesi
» Direttiva 36/2005/UE e limite di 36 mesi
» Limite 36 mesi
» Supplenze e limite 36 mesi
» Limite 36 mesi
» Direttiva 36/2005/UE e limite di 36 mesi
» Limite 36 mesi
» Supplenze e limite 36 mesi
Pagina 1 di 1