Convocazioni anticipate quest'anno?
+10
FRANCY2
donat@
Twenty
Silvietta988
seurel
kirotta
Dec
lallaorizzonte
perly
debbie_m
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Convocazioni anticipate quest'anno?
So benissimo che il ddl non è ancora stato approvato, ma è altrettanto vero che si dovrà comunque procedere alle normali assunzioni per il nuovo anno scolastico. Quest'anno le proiezioni del Miur sono state divulgate con largo anticipo rispetto agli anni scorsi, quando prima di agosto non si sapeva nulla. Ciò potrebbe significare che anche le operazioni di assunzione potrebbero essere anticipate? Io sarò chiamata nella primissima fase, e attualmente non so se sia a il caso di organizzarmi una vacanza e in quale periodo,..non vorrei che coincidesse col periodo delle convocazioni .. So che si può delegare una persona alle convocazioni, ma preferirei esserci io
debbie_m- Messaggi : 188
Re: Convocazioni anticipate quest'anno?
Anche per me è un problema, fino al 12 agosto dovrei essere all'estero.
perly- Messaggi : 2521
nessuno al momento può assicurarvi nulla.
diciamo che è questione di mettere sulla bilancia le due cose, tenendo presente che è sempre presente la delega
diciamo che è questione di mettere sulla bilancia le due cose, tenendo presente che è sempre presente la delega
lallaorizzonte- Moderatore
la delega è da consegnare anche all'ust su apposita modulistica o si può utilizzare un qualsiasi modello? Il termine per utilizzi e assegnazioni è il 15 luglio, vero?
Il termine è il 15 luglio, ma dopo l'approvazione della legge bisognerà riaprire i termini (anche per la scuola primaria e dell'infanzia, per le quali si sono chiusi il 30 giugno) per consentire la presentazione della domanda anche a chi rientra nel vincolo triennale, visto che per quest'anno è prevista una deroga. Quindi gli esiti della mobilità annuale non potranno essere pubblicati tanto presto. Non credo che verranno assegnati ruoli prima di Ferragosto, anche se come dice Lalla nessuno può darvi la certezza in questo momento.
Dec- Moderatore
Grazie Dec. Per la delega, com'è la procedura?
Non credo che debba consegnata all'ust se deleghi persona di fiducia (ovviamente sì, se deleghi il dirigente dell'ust), ma vedrai che gli ust daranno indicazioni precise (qualcuno penso che pubblichi anche un modello, qualcun altro no) e anche su Orizzonte se ne parlerà quando la data si avvicinerà.
Dec- Moderatore
Io l'anno scorso se non ricordo male ho spedito la delega a fine luglio, quest anno, piu' o meno lo stesso periodo?
kirotta- Messaggi : 489
Credo che si possa mandare anche ai primi di agosto, comunque aspettiamo indicazioni. Adesso oggettivamente è troppo presto per parlarne.
Dec- Moderatore
Mi preoccupa il fatto che già ci siano i numeri per le immissioni. Com'è possibile che sia così presto?
Sono i numeri dei posti vacanti in organico di diritto dopo la mobilità, con l'aggiunta di un'ipotesi di aliquota che tiene conto di quanto previsto dal DDL. Almeno in questo il governo è stato efficiente e dovremmo essergli grati, altro che preoccupati.
Dec- Moderatore
A mio avviso, con il senno di poi, ritengo che faccia tutto parte della propaganda a sostegno di questo infausto ddl. Anche le mie uniche due settimane di vacanza mi dovevano rovinare...
perly ha scritto:Mi preoccupa il fatto che già ci siano i numeri per le immissioni. Com'è possibile che sia così presto?
i numeri, seppure già diffusi, sono ancora da considerare provvisori
infatti non sono stati ancora pubblicati sul sito del Ministero come ufficiali, ma diffusi alle segreterie sindacali
lallaorizzonte- Moderatore
Grazie Lalla e Dec
Sembra proprio che in Piemonte ci sia l'intenzione di anticipare
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-0-anche-luglio-17-agosto-gu-domanda-assunzioni-fasi-b-e-c-ipotesi-tempist
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-0-anche-luglio-17-agosto-gu-domanda-assunzioni-fasi-b-e-c-ipotesi-tempist
debbie_m- Messaggi : 188
Per' c'e' un problema:devono uscire le graduatorie ripulite dai ruoli e con scioglimenti di riserva vari.Teoricamente la prossima settimana dovrebbero pubblicare.Vedremo.
seurel- Messaggi : 1624
Ciao a tutti... Volevo sapere se ci sarà un anticipazione delle nomine anche per la scuola del infanzia.. Giusto per regolarmi
Silvietta988- Messaggi : 171
Non credo che ci siano differenze rispetto agli altri ordini di scuola.
Dec- Moderatore
Ma solo per il ruolo o anche per nomine annuali???
Silvietta988- Messaggi : 171
Sul fatto che non ci siano differenze per entrambi; sull'anticipo rispetto agli altri anni solo per il ruolo.
Dec- Moderatore
Ok la delega per le convocazioni.Ma per l'immissione in ruolo come si dovra' fare? si puo' mandare la delega? o bisogna recarsi sul posto?E sopratutto quando si procedera' con immissioni domanda assunzioni ? Si perche' si presume che sia il periodo che si va' qualche giorno in vacanza,quindi e' meglio informarsi prima grazie.
kirotta- Messaggi : 489
Si può mandare delega se è impossibile andare di persona.
Difficile prevedere le date.
Difficile prevedere le date.
Dec- Moderatore
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-calabria-calendario-ufficiale-si-parte-24-luglio
seurel- Messaggi : 1624
Io sarei dovuta partire la prossima settimana. ho chiamato il mio usp che è stato estremamente vago su tutto tranne sul fatto che per sicurezza avrei dovuto fare procura e non delega, e con atto notarile. Non mi hanno detto nulla su cosa si doveva mettere, sul discorso scelta sede posticipata, nulla! così non volendo rischiare ho annullato la vacanza! ovviamente rimettendoci parecchi soldi!
mi hanno spiegato che per le nomine a tempo indeterminato non basta delega secondo modello di molti sindacati. ve lo dico perchè è meglio sincerarsi e non dare nulla per scontato...per non rischiare!
mi hanno spiegato che per le nomine a tempo indeterminato non basta delega secondo modello di molti sindacati. ve lo dico perchè è meglio sincerarsi e non dare nulla per scontato...per non rischiare!
Twenty- Messaggi : 205
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-renzi-questanno-3mila-emendamenti-non-si-assumono-100mila-precari-
» Ferie anticipate
» Ferie anticipate retribuite.
» Uscite anticipate degli alunni
» Uscite anticipate o posticipate della classe
» Ferie anticipate
» Ferie anticipate retribuite.
» Uscite anticipate degli alunni
» Uscite anticipate o posticipate della classe
Pagina 1 di 2