Convocazioni anticipate quest'anno?
+10
FRANCY2
donat@
Twenty
Silvietta988
seurel
kirotta
Dec
lallaorizzonte
perly
debbie_m
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Convocazioni anticipate quest'anno?
Promemoria primo messaggio :
So benissimo che il ddl non è ancora stato approvato, ma è altrettanto vero che si dovrà comunque procedere alle normali assunzioni per il nuovo anno scolastico. Quest'anno le proiezioni del Miur sono state divulgate con largo anticipo rispetto agli anni scorsi, quando prima di agosto non si sapeva nulla. Ciò potrebbe significare che anche le operazioni di assunzione potrebbero essere anticipate? Io sarò chiamata nella primissima fase, e attualmente non so se sia a il caso di organizzarmi una vacanza e in quale periodo,..non vorrei che coincidesse col periodo delle convocazioni .. So che si può delegare una persona alle convocazioni, ma preferirei esserci io
So benissimo che il ddl non è ancora stato approvato, ma è altrettanto vero che si dovrà comunque procedere alle normali assunzioni per il nuovo anno scolastico. Quest'anno le proiezioni del Miur sono state divulgate con largo anticipo rispetto agli anni scorsi, quando prima di agosto non si sapeva nulla. Ciò potrebbe significare che anche le operazioni di assunzione potrebbero essere anticipate? Io sarò chiamata nella primissima fase, e attualmente non so se sia a il caso di organizzarmi una vacanza e in quale periodo,..non vorrei che coincidesse col periodo delle convocazioni .. So che si può delegare una persona alle convocazioni, ma preferirei esserci io
debbie_m- Messaggi : 188
Re: Convocazioni anticipate quest'anno?
Come non basta delega? Io ho chiesto al mio ust e mi hanno detto di si' per la delega. Una procura?
perly- Messaggi : 2521
Dec ha scritto:Si può mandare delega se è impossibile andare di persona.
Difficile prevedere le date.
,a se io sono in vacanza e volessi mandare mia madre devo lasciare solo a lei una delega da me firmata e basta?
donat@- Messaggi : 426
Il mio ust ha detto questo. Ma temo per la procurA
Cecci ha scritto:Dec ha scritto:Si può mandare delega se è impossibile andare di persona.
,a se io sono in vacanza e volessi mandare mia madre devo lasciare solo a lei una delega da me firmata e basta?
Sì e anche un tuo documento d'identità.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Cecci ha scritto:Dec ha scritto:Si può mandare delega se è impossibile andare di persona.
Sì e anche un tuo documento d'identità.
grazie mille...gentilissimo
donat@- Messaggi : 426
l'ufficio scolastico mi ha detto che mentre per le nomine a td bastava delega, per quelle a ti ci vuole procura vidimata da notaio....perly ha scritto:Come non basta delega? Io ho chiesto al mio ust e mi hanno detto di si' per la delega. Una procura?
Twenty- Messaggi : 205
Twenty ha scritto:Io sarei dovuta partire la prossima settimana. ho chiamato il mio usp che è stato estremamente vago su tutto tranne sul fatto che per sicurezza avrei dovuto fare procura e non delega, e con atto notarile. Non mi hanno detto nulla su cosa si doveva mettere, sul discorso scelta sede posticipata, nulla! così non volendo rischiare ho annullato la vacanza! ovviamente rimettendoci parecchi soldi!
mi hanno spiegato che per le nomine a tempo indeterminato non basta delega secondo modello di molti sindacati. ve lo dico perchè è meglio sincerarsi e non dare nulla per scontato...per non rischiare!
Scusa Twenty ci puoi dire UPS di quale provincia?
Così per farci un paio di risate... oppure il mio USP da sempre sbaglia!
FRANCY2- Messaggi : 2477
La procura con atto notarile mi sembrerebbe un po' esagerata però non si sa mai. Io farò delega con fotocopia documento mio
Capito per caso. Ma no? Che procura? Perché dicono queste cose? Io ho fatto una normalissima delega con fotocopia del documento e altri conoscenti, anche in altre province hanno fatto lo stesso. In bocca al lupo!
lucylucy- Messaggi : 1344
Infatti, speriamo bene. Sono già in ansia
Ma la delega per il ruolo dove la troviamo? la dobbiamo scrivere noi?E poi possiamo mandarla con postacertificata? grazie
kirotta- Messaggi : 489
Scusate se faccio qui una domanda, non sono riuscita ad aprire un topic.io sono di ruolo dal 2014 tramite gm su a545.risulto ancora nelle gae.se mi dovessero chiamare per a546 da gae (è possibile?)potrei accettare una situazione più comoda, essendo le gae per la provincia ed io essendo attualmente fuori provincia?
annacico- Messaggi : 37
Leggevo che addirittura Latina ha già le tempistiche per le immissioni (ultimi giorni di luglio e primi di agosto) e che le disponibilità per i ruoli saranno note dopo il 17 luglio
kirotta ha scritto:Ma la delega per il ruolo dove la troviamo? la dobbiamo scrivere noi?E poi possiamo mandarla con postacertificata? grazie
Io ho delegato una persona di fiduci,a uindi si è presentata lei con la delega, che consisteva in due righe in cui si diceva che delegato appunto questa persona a scegliere la sede provvisoria. La proposta di contratto a ti l'avevo infatti già accettata via fax in seguito a fonogramma dell'usp.
Se ti riferisci a delega all'usp non so se t possa inviarla per posta certificata. Cmq secondo me conviene delegare un parente o un amico, perché le sedi disponibili sono note pochi giorni prima e delegando l'uso bisogna esprimere le preferenze mettendo in ordine tutte le sedi...un po' lungo, forse. Senza contare le variazioni dell'ultima ora. Un amico, invece, va e ti chiama. È solo un parere, però: puoi delegare anche l'uso, ovviamente.
PS Scusa i pasticci ortografici: colpa dello smartphone!
annacico ha scritto:Scusate se faccio qui una domanda, non sono riuscita ad aprire un topic.io sono di ruolo dal 2014 tramite gm su a545.risulto ancora nelle gae.se mi dovessero chiamare per a546 da gae (è possibile?)potrei accettare una situazione più comoda, essendo le gae per la provincia ed io essendo attualmente fuori provincia?
No, verrai depennata dalle Gae che saranno ripubblicate tra qualche giorno e quindi non verrai riconvocata.
Dec- Moderatore
Ciao DEC.. anche io in ruolo dal 1 sett 2014 su classe A345. Essendo inserita in GM concorso 2012 anche per la A346 potrei essere convocata nella fase 0?
precaria12- Messaggi : 201
Ciao. Anche io come Twenty ho vacanze prenotate fra una settimana (a luglio per non interferire con le convocazioni!!). Avrei pensato, a meno di avere notizie certe a breve, di partire comunque ed eventualmente rientrare, se convocata. Mi chiedo, qualcuno ha certezze (legislative, intendo) sui tempi che intercorrono tra la data in cui avviene la comunicazione e la data in cui si è convocati? Lalla? Dec? (Rimango in Italia, ma vado in Sardegna, quindi i tempi di rientro non sono brevissimi...)
Sono in GM in Toscana: ci sono altri fra voi in Toscana? Potremmo aiutarci a tenere d'occhio la situazione anche sul discorso delega o procura se ci fosse bisogno. La mia cdc viene gestita dall'usp di Pisa.
Sono in GM in Toscana: ci sono altri fra voi in Toscana? Potremmo aiutarci a tenere d'occhio la situazione anche sul discorso delega o procura se ci fosse bisogno. La mia cdc viene gestita dall'usp di Pisa.
alessandra_os- Messaggi : 76
Lo so che è difficile, ma state tranquilli! Partite, rilassatevi e divertitevi. La data, l'orario e la sede della convocazione sono noti almeno cinque giorni prima, di solito. Neanche in canoa ci mettete tanto:-)
Poi per essere più tranquilli, potete lasciare una delega a persona di fiducia, con la fotocopia del documento: così in caso di difficoltà (mare forza 26, voli di linea interrotti) sarete a posto.
Io scherzo, ma lo so che la strizza c'è, come c'è anche la voglia di esserci in quel momento. Io me lo sono perso (avevo la bimba piccola e un volo già prenotato per la settimana successiva) e ancora mi dispiace.
In bocca al lupo di cuore!
Poi per essere più tranquilli, potete lasciare una delega a persona di fiducia, con la fotocopia del documento: così in caso di difficoltà (mare forza 26, voli di linea interrotti) sarete a posto.
Io scherzo, ma lo so che la strizza c'è, come c'è anche la voglia di esserci in quel momento. Io me lo sono perso (avevo la bimba piccola e un volo già prenotato per la settimana successiva) e ancora mi dispiace.
In bocca al lupo di cuore!
precaria12 ha scritto:Ciao DEC.. anche io in ruolo dal 1 sett 2014 su classe A345. Essendo inserita in GM concorso 2012 anche per la A346 potrei essere convocata nella fase 0?
Sì.
Dec- Moderatore
Grazie DEC
precaria12- Messaggi : 201
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-renzi-questanno-3mila-emendamenti-non-si-assumono-100mila-precari-
» Ferie anticipate
» Ferie anticipate retribuite.
» Uscite anticipate degli alunni
» Uscite anticipate o posticipate della classe
» Ferie anticipate
» Ferie anticipate retribuite.
» Uscite anticipate degli alunni
» Uscite anticipate o posticipate della classe
Pagina 2 di 2