Ecco gli emendamenti al dl sviluppo
+10
anecoico
Puccina
Faust
Marylin
Gianfranco
sweetdream
salvo
troppenorme
Gathard85
OrizzontePrecario
14 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Ecco gli emendamenti al dl sviluppo
Promemoria primo messaggio :
http://documenti.camera.it/apps/emendamenti/getProposteEmendative.aspx?sito=Nuovo&contenitorePortante=leg.16.eme.ac.4357&tipoSeduta=1&sedeEsame=referente&urnTestoRiferimento=urn:leg:16:4357:null:null:com:0506:referente&tipoListaEmendamenti=1
dove è pittoni?
http://documenti.camera.it/apps/emendamenti/getProposteEmendative.aspx?sito=Nuovo&contenitorePortante=leg.16.eme.ac.4357&tipoSeduta=1&sedeEsame=referente&urnTestoRiferimento=urn:leg:16:4357:null:null:com:0506:referente&tipoListaEmendamenti=1
dove è pittoni?
OrizzontePrecario- Messaggi : 358
Re: Ecco gli emendamenti al dl sviluppo
denuncia di brancatisano ??????? e chi denuncia lui per aver affermato l'esistenza di un emendamento simile proposto dal PD ?????anecoico ha scritto: Potresti avere una denuncia, sia da brancatisano sia dall' oon. Esposito che sicuramento ne è venuto a conoscenza. Il moderatore dovrebbe intervenire.
Ultima modifica di Faust il Mer Giu 08, 2011 1:57 pm - modificato 1 volta.
Faust- Messaggi : 134
anecoico ha scritto:Non tutti amano facebook e non tutti hanno da perdere tempo come te. Hai scritto un testo falso attribuendoloPuccina ha scritto:ma poi avete cliccato sul link al profilo fb? Ma dai, nessuno può averci creduto!Puccina ha scritto:la notizia del ritiro dell'emendamento viene da qui:
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t10734-attenzione-importante-ritirato-emendamento
chiedo scusa per aver creato subbuglio, ma credevo che fosse chiaro che era uno scherzo. Ma davvero qualcuno ci ha creduto?!?!? Dai, non è possibile!!!
ad una persona reale. Potresti avere una denuncia, sia da brancatisano sia dall' oon. Esposito che sicuramento ne è venuto a conoscenza. Il moderatore dovrebbe intervenire.
perché? prima di tutto è attribuito a "Bancatisano", non Brancatisano, e a "Piton" (non si parla nemmeno di esposito). Ma cosa hai letto tu?
c'è chi ha scritto che Pittoni proponeva bonus per non tagliarsi i capelli! Ma dai, che mancanza di senso dell'umorismo!!!
Puccina- Messaggi : 1538
Puccina ha scritto:anecoico ha scritto:Non tutti amano facebook e non tutti hanno da perdere tempo come te. Hai scritto un testo falso attribuendoloPuccina ha scritto:ma poi avete cliccato sul link al profilo fb? Ma dai, nessuno può averci creduto!Puccina ha scritto:la notizia del ritiro dell'emendamento viene da qui:
http://orizzontescuola.forumattivo.com/t10734-attenzione-importante-ritirato-emendamento
chiedo scusa per aver creato subbuglio, ma credevo che fosse chiaro che era uno scherzo. Ma davvero qualcuno ci ha creduto?!?!? Dai, non è possibile!!!
ad una persona reale. Potresti avere una denuncia, sia da brancatisano sia dall' oon. Esposito che sicuramento ne è venuto a conoscenza. Il moderatore dovrebbe intervenire.
perché? prima di tutto è attribuito a "Bancatisano", non Brancatisano, e a "Piton" (non si parla nemmeno di esposito). Ma cosa hai letto tu?
c'è chi ha scritto che Pittoni proponeva bonus per non tagliarsi i capelli! Ma dai, che mancanza di senso dell'umorismo!!!
ammettilo, non hai nemmeno letto prima di scrivere! : D
anecoico ha scritto:Puccina ha scritto:Puccina ha scritto:anecoico ha scritto:Non tutti amano facebook e non tutti hanno da perdere tempo come te. Hai scritto un testo falso attribuendoloPuccina ha scritto:ma poi avete cliccato sul link al profilo fb? Ma dai, nessuno può averci creduto!Puccina ha scritto:la notizia del ritiro dell'emendamento viene da qui:
ammettilo, non hai nemmeno lettto prima di scrivere! : D
Se scrivi una bufala su un forum serio e se su quella bufala si scrivono due pagine intere non è colpa di chi legge.
forse se si scrivono due pagine intere su un bonus di 10 punti attribuito dal professor Piton di Harry Potter ai serpeverde, la colpa è proprio di chi legge.
Marylin ha scritto:Sweet per ora hanno depositato gli emendamenti solo ai primi 6 articoli, quindi la prima che hai detto:
Quella da 40 a 10 punti e emendamento ritirato per ridiscuterne (da dove verrebbe questa info, di grazia?) mi sembra una stupidaggine cosmica: a parte che il termine ultimo per presentare gli emendamenti erano le 16 di lunedì, e quindi non è che Pittons va alla cattedra e si fa ridare il compito in classe perchè deve correggerlo, mi sembra anche ridicolo ridurre l'eventuale bonus da 40 a 10 punti, così, per negoziare non si sa bene con chi.
Però era una notizia già nota prima delle goliardate di Piton e Harry Potter, quindi eviterei di rimarcare sempre l'apparizione della scemenza di fb eccetera...
Già in tempi non sospetti, infatti, si era detto che probabilmente il bonus non sarebbe stato di 40 punti ma di appena una decina. Questo anche perché Pittoni, pur di far passare la sua proposta e raccattare consensi, potrebbe essere disposto a scendere a compromessi con la stessa maggioranza di governo, che appare molto perplessa in merito per svariate ragioni.
All'interno della stessa Lega Nord ci sono dei dubbi sulla bontà del provvedimento pittoniano, idem dicasi per il PdL: quindi potrebbe darsi - ma siamo sempre nel campo delle ipotesi, conoscendo i soggetti con cui abbiamo a che fare - che il bonus stia ricevendo un ulteriore vaglio. D'altronde, come già detto, la stessa On. Goisis non è affatto d'accordo con l'emendamento in essere, che ha già ricevuto parere consultivo negativo da tutta la VII Commissione: potrebbe dunque accadere che, al vaglio delle Commissioni V e VI, l'emendamento sia stato "ritoccato" per renderlo passabile. Era infatti circolata ieri, in via ufficiosa, la notizia del ritiro dell'emendamento pittoniano (la cavolata di fb anche qui non c'entra nulla): potrebbe essere forse il sintomo di un tentennamento, di un ripensamento e/o un ridimensionamento del premio fedeltà?
Chiaramente, possono sembrare scenari di fantapolitica, ma ripeto: con questi qui può accadere davvero di tutto, soprattutto ora che il loro elettorato si è dimostrato estremamente critico nei loro riguardi. Si potrebbe accettare un compromesso pur di dimostrare di aver vinto una "battaglia epocale". Sul fatto di ritirare il compitino per poi correggerlo, beh sì, legalmente è inaccettabile, ma abbiamo sperimentato sulla nostra pelle quanto siano accettabili certi atteggiamenti attuali in materia di scadenze varie!
Vedremo tra qualche giorno cosa accadrà. Io penso che le Commissioni V e VI boccino in quanto non è materia di loro pertinenza, e se - saggiamente - decidessero di dar retta alla Commissione VII, realmente competente, l'emendamento dovrà essere bocciato tout-court. Se così avverrà, avrà pesato molto anche l'analoga situazione trentina, questo è certo.
PS: dato che è stato tirato in ballo l'On. Esposito, mi permetto di ricordare che il suo emendamento simil-pittoniano non è stato presentato affatto. Questo per chiarezza. :-)
sweetdream- Messaggi : 729
Anche 10 punti sarebbero stra-incostituzionali! Lo stra l'ho messo io....ma che qualsiasi aumento di punteggio di questo genere fosse incostituzionale mi sembra l'avessero già fatto presente alla riunione con i sindacati settimane fa. E poi anche 10 punti non sono pochi!, per fare 10 punti in più occorrono 4 anni di master con parecchie energie e parecchi soldi spesi!
William75- Messaggi : 18
Marylin ha scritto:E' il reality show mode, orizzonteprecario (anche se mi dicono che sono fissata...)
Antol, antooool;)
Cara Marylin, ritiro l'accusa ;-) ed inizio a pensare che tu abbia ragione. La cosa che più mi avvilisce è la nostra incapacità di portare avanti, con decisione, proposte comuni. Anche per il bonus si poteva pensare ad un'alternativa che lo rendesse meno arbitrario (e lo dico nonostante io sia contraria, per principio, all'attribuzione di punteggi non basati su criteri di merito).
Ognuno è fermo nelle proprie posizioni e non considera il punto di vista e le ragioni dell'altro. Questa chiusura mentale è penosa, soprattutto perché appartiene a chi dovrebbe essere dotato di grande senso critico. Capisco che siamo stanchi, ma procedendo così saremo sempre facili prede di politici in cerca di consensi.
Hai letto il resoconto della telefonata all'onorevole Esposito? E' vero che non si tratta di una fonte ufficiale (quindi non sappiamo quanto ci sia di vero), ma è una ricostruzione verosimile del modo di fare politica in Italia.
antol- Messaggi : 596
Puccina ha scritto:anecoico ha scritto:Puccina ha scritto:Puccina ha scritto:anecoico ha scritto:Non tutti amano facebook e non tutti hanno da perdere tempo come te. Hai scritto un testo falso attribuendoloPuccina ha scritto:ma poi avete cliccato sul link al profilo fb? Ma dai, nessuno può averci creduto!Puccina ha scritto:la notizia del ritiro dell'emendamento viene da qui:
ammettilo, non hai nemmeno lettto prima di scrivere! : D
Se scrivi una bufala su un forum serio e se su quella bufala si scrivono due pagine intere non è colpa di chi legge.
forse se si scrivono due pagine intere su un bonus di 10 punti attribuito dal professor Piton di Harry Potter ai serpeverde, la colpa è proprio di chi legge.
Puccina, sono solidale! W l'umorismo, l'ironia e l'autoironia! E, soprattutto, viva l'abilità di leggere e comprendere un testo. ;-)
........ ma sei sicuro ? no perchè nell'intervento precedente ...........anecoico ha scritto:Puccina, sono solidale! W l'umorismo, l'ironia e l'autoironia! E, soprattutto, viva l'abilità di leggere e comprendere un testo. ;-)
Se c'e' il testo ok, nelle tre pagine del topic manca la fonte . OS è un forum di informazione o mutuo soccorso, almeno così si è sempre detto. Comunque anche io dopo averlo letto ne ho apprezzato l'ironia .
http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-942632/dl-sviluppo-commissioni-ingolfate/
L'emendamento pittoniano, a mio parere, non è soltanto incostituzionale perché costituisce un forte impedimento alla mobilità nazionale, ma ha anche un altro grave difetto: è scritto male!
Due punti, per esempio, sono poco chiari:
- questo presunto bonus verrebbe attribuito una sola volta o ad ogni aggiornamento?
- il bonus (sempre presunto) sarebbe da considerare valido per tutte le graduatorie in cui si è inseriti o soltanto per una graduatoria prescelta?
Ma come siamo finiti nelle mani di un incompetente? Questo mi sembra il problema più importante!
Due punti, per esempio, sono poco chiari:
- questo presunto bonus verrebbe attribuito una sola volta o ad ogni aggiornamento?
- il bonus (sempre presunto) sarebbe da considerare valido per tutte le graduatorie in cui si è inseriti o soltanto per una graduatoria prescelta?
Ma come siamo finiti nelle mani di un incompetente? Questo mi sembra il problema più importante!
Faust ha scritto:http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-942632/dl-sviluppo-commissioni-ingolfate/
Se i tempi sono questi vuol dire che Pitons dovrà richiedere l'intervento della NATO per dare ai suoi futuri elettori il bonus di permanenza lungo le rive del più bel confine naturale.....
salvo- Messaggi : 64
Faust ha scritto:........ ma sei sicuro ? no perchè nell'intervento precedente ...........anecoico ha scritto:Puccina, sono solidale! W l'umorismo, l'ironia e l'autoironia! E, soprattutto, viva l'abilità di leggere e comprendere un testo. ;-)
Se c'e' il testo ok, nelle tre pagine del topic manca la fonte . OS è un forum di informazione o mutuo soccorso, almeno così si è sempre detto. Comunque anche io dopo averlo letto ne ho apprezzato l'ironia .
Rivedere le proprie posizioni è segno di intelligenza! :-D Leggere con disattenzione o non leggere è sempre fonte di guai. ;-)
sei il solito burlone simpatico tu .............anecoico ha scritto: che l'ironia sia presente anche a -40 ;-)
anecoico ha scritto:Non postare la fonte di un discorso è scorretto. Da queste 'disattenzione' possono nascere equivoci soprattutto quando postati su OS e non su scherzi a parte. Comunque nel post che stavo leggendo tutti gli utenti erano boccaloni, poco ironici e con deficit di comprensione del testo. Idem negli altri forum dove la notizia è stata ripresa e per mancanza della fonte , data per buona. Dire di avere commesso una leggerezza, e far perdere tempo a chi si documenta in un forum di informazione,no eh?Buon proseguimento, speriamo che l'ironia sia presente anche a -40 ;-)antol ha scritto:Faust ha scritto:........ ma sei sicuro ? no perchè nell'intervento precedente ...........anecoico ha scritto:Puccina, sono solidale! W l'umorismo, l'ironia e l'autoironia! E, soprattutto, viva l'abilità di leggere e comprendere un testo. ;-)
Rivedere le proprie posizioni è segno di intelligenza! :-D Leggere con disattenzione o non leggere è sempre fonte di guai. ;-)
guarda che io ho postato ogni volta la fonte. credo che l'equivoco sia nato da alcuni interventi altrettanto ironici di salvo (diceva che i punti erano passati a 10 e che i serpeverde avrebbero dovuto chiedere le dimissioni di Piton) che, uniti ad altri interventi magari slegati sulle voci dell'emendamento di Esposito, hanno creato confusione. Però, appunto, prima di dar credito alle voci, che stanno dicendo tutto e il contrario di tutto (e anche sulla diffusione di false notizie volevo ironizzare), bisognerebbe controllare. Scusa, ma io rendere la notizia più smaccatamente inverosimile proprio non potevo!
comunque sono lieta di aver fatto sorridere anche te!.: D
Ultima modifica di Puccina il Mer Giu 08, 2011 4:29 pm - modificato 1 volta.
il miracolo è stato compiuto ........Puccina ha scritto:comunque sono lieta di aver fatto sorridere anche te!.: D
si ma 10 o 40 o 4500000000000 punti, o anche zero, quand'è che si saprààààààààààààà? ma non dovevano già deciderlo ieri?almeno qlc sul forum scriveva così!
milale- Messaggi : 707
Forse chiederò troppo: ma c'è qualcuno che mi può linkare la notizia della presentazione dell'emendamento del bonus del sen. Pittoni, senza però citare Brancatisano o FB? vorrei qualcosa di più ufficiale. Grazie in anticipo.
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» EMENDAMENTI DECRETO SVILUPPO
» Dl Sviluppo: 543 emendamenti inammissibili
» DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO
» Pareri su Decreto sviluppo:passano o no gli emendamenti?
» Approvati emendamenti AP e SP
» Dl Sviluppo: 543 emendamenti inammissibili
» DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO
» Pareri su Decreto sviluppo:passano o no gli emendamenti?
» Approvati emendamenti AP e SP
Pagina 2 di 3