per i colleghi della A060
+29
lallaorizzonte
Francesca4
AnnaBlume
Mithril
lucant
Antonio2379
Valutativo
cicci216
Marios80
royalstefano
gugu
chicca70
magnons
francesco.russo
Riverflow
BennyCortona
circo
Posidonia
abado
dolcino80
pakop79
franci75
erik
Mari.bi
adamo
undervesuvio
drifis_
iononmisposto
dlepora
33 partecipanti
Pagina 34 di 36
Pagina 34 di 36 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36
per i colleghi della A060
Promemoria primo messaggio :
rassegnamoci... nella fase 0+A+B ci saranno 221 posti... siamo in 4.000. Anche togliendo coloro che hanno il sostegno e altre abilitazioni, Il 60 % di questa graduatoria rimarrà in piedi compresi di docenti con punteggi superiori a 150 e continueranno a fare concorsi. Sarrebbe bene che spiegassero il nostro destino, come quello di altre classi di concorso lasciate ad ammuffire nelle GAE.
rassegnamoci... nella fase 0+A+B ci saranno 221 posti... siamo in 4.000. Anche togliendo coloro che hanno il sostegno e altre abilitazioni, Il 60 % di questa graduatoria rimarrà in piedi compresi di docenti con punteggi superiori a 150 e continueranno a fare concorsi. Sarrebbe bene che spiegassero il nostro destino, come quello di altre classi di concorso lasciate ad ammuffire nelle GAE.
dlepora- Messaggi : 863
Re: per i colleghi della A060
Se tutti avessero fatto domanda..sarebbero stati creati i posti per esaurire la graduatoria..e creando più posti vi sarebbero stati meno spostamenti futuri.
Una grande occasione persa...
Una grande occasione persa...
Antonio2379- Messaggi : 143
1.202 persone rimaste in GE dopo tutte le fasi sulla A060?
Se così fosse sarebbe un grande flop per questa cdc.
Dai numeri che circolano mi pare che in GE sia rimasta molta più gente di quello che vuole fare credere il Miur...
Se così fosse sarebbe un grande flop per questa cdc.
Dai numeri che circolano mi pare che in GE sia rimasta molta più gente di quello che vuole fare credere il Miur...
gugu- Messaggi : 39712
Meno di 1000 bisogna sottrarre chi la doppia abilitazione A059/A057/A013 e Sos.AD01/adoo
erik- Messaggi : 1780
Il discorso è semplicissimo chi ha solo A060 secondo me non doveva pensarci su due volta a fare domanda visto che non si passava di ruolo nanco in culonia, infatti guardate l'età dei candidati in gae basta vedere la fase zero 221 immissioni roba eccezionale
Occasione persa...bastava farsi due conti si sapeva che non si rischiava di finire chissà dove
Se l'ultimo assunto a Milano ha 14 punti direi proprio di no!
Tutti assunti!
Tutti assunti!
Nella mia provincia e non solo, ci sono molte richieste di passaggi di ruolo dalla 59 e dal sostegno per la 60. Non ho ben chiaro le regole per assegnare le cattedre in caso di passaggio o trasferimento. Nella eventualità che il prossimo anno si liberassero quattro cattedre di diritto con i pensionamenti, immagino che due andranno ai nuovi ruoli da concorso o Gae e le altre due?. Può un passaggio di ruolo spedirci fuori provincia, oppure dobbiamo solo temere dei trasferimenti di coloro che sono stati immessi in fase C con maggior punteggio di mobilità.
dlepora ha scritto:Nella mia provincia e non solo, ci sono molte richieste di passaggi di ruolo dalla 59 e dal sostegno per la 60. Non ho ben chiaro le regole per assegnare le cattedre in caso di passaggio o trasferimento. Nella eventualità che il prossimo anno si liberassero quattro cattedre di diritto con i pensionamenti, immagino che due andranno ai nuovi ruoli da concorso o Gae e le altre due?. Può un passaggio di ruolo spedirci fuori provincia, oppure dobbiamo solo temere dei trasferimenti di coloro che sono stati immessi in fase C con maggior punteggio di mobilità.
Io non credo sia possibile il passaggio dalla 59 e dal sostegno altrimenti ho si inventano altri posti o noi che non abbiamo altre abilitazioni non troviamo posto in nessuna parte d'Italia perché il posto non ci sarebbe!
dlepora ha scritto:Nella mia provincia e non solo, ci sono molte richieste di passaggi di ruolo dalla 59 e dal sostegno per la 60. Non ho ben chiaro le regole per assegnare le cattedre in caso di passaggio o trasferimento. Nella eventualità che il prossimo anno si liberassero quattro cattedre di diritto con i pensionamenti, immagino che due andranno ai nuovi ruoli da concorso o Gae e le altre due?. Può un passaggio di ruolo spedirci fuori provincia, oppure dobbiamo solo temere dei trasferimenti di coloro che sono stati immessi in fase C con maggior punteggio di mobilità.
Con le regole attuali mi sembra che sia possibile 1 passaggio ogni 4 cattedre in od libere, quindi molto lento.
Circo
circo- Messaggi : 3740
La Camera chiede modifiche alle cdc che ci riguardano : 4. siano ampliati gli insegnamenti previsti per la classe di concorso A50 (scienze naturali, chimiche e biologiche), in considerazione del fatto che la tabella delle confluenze già prevista in allegato al decreto del Presidente della Repubblica n. 88 del 2010 attribuiva alla ex 60/A l'insegnamento della chimica in diverse articolazioni ed indirizzi dell'istituto tecnico, settore tecnologico....riguarda quali tecnici ?
dlepora ha scritto:La Camera chiede modifiche alle cdc che ci riguardano : 4. siano ampliati gli insegnamenti previsti per la classe di concorso A50 (scienze naturali, chimiche e biologiche), in considerazione del fatto che la tabella delle confluenze già prevista in allegato al decreto del Presidente della Repubblica n. 88 del 2010 attribuiva alla ex 60/A l'insegnamento della chimica in diverse articolazioni ed indirizzi dell'istituto tecnico, settore tecnologico....riguarda quali tecnici ?
ITES, chimica e forse geografia, qualche particolarità ITI chimico indirizzobiotecnologie sanitarie, una particolarità IP.
Circo
Ragazzi sarebbe ora che ci restituissero geografia
Cosi recuperiamo ore dopo lo scempio Gelmini
erik ha scritto:Ragazzi sarebbe ora che ci restituissero geografia
No avevo letto male. Niente indirizzo economico quindi niente chimica e geografia negli ITES, ma solo nei tecnici, microbiogia e forse igiene nelle indirizzo biotecnologie sanitarie e biotecnologie nell'agrario e forsa scieze e tecnologie apllicate. Codì si perdono ore e cattedre!
Circo
Non capisco ck non ci vogliono dare geografia
non ho capito.. la camera chiede un ampliamento e noi perdiamo cattedre?
io pensavo e speravo in questo ampiamente che poi mi sembra il minimo, anche alla luce delle prove effettuate con il concorso 2012.
Per gli Istituti Tecnici – settore tecnologico:
Insegnamenti relativi alla classe di concorso
• Scienze integrate (Chimica)......è prevista?
• Geografia............................... è prevista?
Per gli Istituti Tecnici - settore economico:
• Scienze integrate (Chimica)...............è prevista?
• Geografia...................è prevista?
Per l’indirizzo Tecnico: “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria”:
• Scienze e tecnologie applicate (primo biennio secondo anno)
• Biotecnologie agrarie (secondo biennio e quinto anno)
Per l’indirizzo Tecnico: “Chimica, Materiali e Biotecnologie”:
• Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo ambientale (secondo biennio e quinto anno)
• Igiene, anatomia, fisiologia, patologia (secondo biennio e quinto anno)
• Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo sanitario (secondo biennio e quinto anno)
Per indirizzo Professionale: “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale”:
• Ecologia e Pedologia
• Biologia applicata
io pensavo e speravo in questo ampiamente che poi mi sembra il minimo, anche alla luce delle prove effettuate con il concorso 2012.
• Scienze integrate (Chimica)......è prevista?
• Geografia............................... è prevista?
• Scienze integrate (Chimica)...............è prevista?
• Geografia...................è prevista?
• Biotecnologie agrarie (secondo biennio e quinto anno)
• Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo ambientale (secondo biennio e quinto anno)
• Igiene, anatomia, fisiologia, patologia (secondo biennio e quinto anno)
• Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo sanitario (secondo biennio e quinto anno)
• Ecologia e Pedologia
• Biologia applicata
dlepora ha scritto:non ho capito.. la camera chiede un ampliamento e noi perdiamo cattedre?
• Scienze integrate (Chimica)......è prevista? No solo con atipicità fino a riforma cdc
• Geografia............................... è prevista? No solo con atipicità fino a riforma cdc
• Scienze integrate (Chimica)...............è prevista? No solo con atipicità fino a riforma cdc
• Geografia...................è prevista? No solo con atipicità fino a riforma cdc
• Scienze e tecnologie applicate (primo biennio secondo anno) Non penso solo A058
• Biotecnologie agrarie (secondo biennio e quinto anno) Si in contemporanea con A058
• Scienze e tecnologie applicate (primo biennio secondo anno) Si solo indirizzo biotecnologie ambientali da solo o in contemporanea con A057 e A040 per biotecnologie sanitarie
• Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo ambientale (secondo biennio e quinto anno) Si
• Igiene, anatomia, fisiologia, patologia (secondo biennio e quinto anno) Si contemporanea con A057 e A040
• Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo sanitario (secondo biennio e quinto anno) Si in contemporanea con A057 e A040
• Ecologia e Pedologia Non so
• Biologia applicata Si
Questo è il mio riassunto ma non sarà molto diverso dalla realtà
Circo
Capito la geografia è andata completamente, la chimica resiste per il momento solo ai licei e forse per poco. Al prossimo concorso per la 60 praticamente dovranno chiedere solo biologia e scienze della terra, cosa che non è stato al concorso 2012 e durante le ssis
dlepora ha scritto:Capito la geografia è andata completamente, la chimica resiste per il momento solo ai licei e forse per poco. Al prossimo concorso per la 60 praticamente dovranno chiedere solo biologia e scienze della terra, cosa che non è stato al concorso 2012 e durante le ssis
Al TFA abbiamo fatto solo biologia, scienze della terra e chimica
Circo
Al concorso 2012 hanno chiesto anche geografia....Comunque Circo, spero che abbiate fatto chimica in modo molto blando perché servirà a poco, non credo che rimarrà per molto alla A060 --- A050
dlepora ha scritto:Al concorso 2012 hanno chiesto anche geografia....Comunque Circo, spero che abbiate fatto chimica in modo molto blando perché servirà a poco, non credo che rimarrà per molto alla A060 --- A050
No no non blando, cioè per i chimici si, per me biotecnologo, abbastanza, per biologi, geologi e naturalisti abbastanza tosta!
Circo
Mah la mia opinione è sempre stata che sarebbe più sensato levarci la chimica allo scientifico (per darla ai chimici) dove si può immaginare un livello di approfondimento maggiore e lasciarcela ai tecnici (ad esclusione degli industriali) dove ciò che è previsto sono le basi, niente che un laureato in scienze con un minimo di due esami di chimica non possa gestire (si parla di miscugli e composti, struttura della atomo che molto più in là di Bohr non si può andare, la tavola periodica, le leggi ponderali, i legami chimici, soluzioni, gas perfetti, nomenclatura, acidi e basi e se si riesce un po' di elettrochimica) per gli argomenti sono andata a memoria senza rifletterci più di tanto ma con due ore alla settimana e con i problemi iniziali che ricordo dai bei tempi di scienze integrate, con concetto di misura e unità di misura e con le equivalenze (queste sconosciute) è materialmente impossibile fare chimica a livelli più seri, anche tenendo conto che si tratta di ragazzini di prima e seconda che hanno basi matematiche che sono quelle che sono (anche solo la scala logaritmica del pH è un'impresa!)
drifis_- Messaggi : 607
Ciao ragazzi, usr Umbria ha pubblicato la lista delle persone convocate, oltre al calendario di convocazione
BennyCortona- Messaggi : 103
Pagina 34 di 36 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35, 36
Argomenti simili
» CERCASI DISPERATAMENTE...colleghi delle classi atipiche (A052, A060)
» AI COLLEGHI DELLE CLASSI DI CONCORSO A039 e A060 PER UNA RIFLESSIONE INSIEME
» Per i colleghi della 37
» Per i colleghi della cdc A061
» Per i colleghi Piemontesi della A245 A246 Francese
» AI COLLEGHI DELLE CLASSI DI CONCORSO A039 e A060 PER UNA RIFLESSIONE INSIEME
» Per i colleghi della 37
» Per i colleghi della cdc A061
» Per i colleghi Piemontesi della A245 A246 Francese
Pagina 34 di 36