È possibile sapere quanto tempo si rimane in OF?
+2
turrikan
Jeeg
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
È possibile sapere quanto tempo si rimane in OF?
Sono uno di quelli che verrà assunto in OF. Quando ho pensato di fare l'insegnante era perché volevo essere messo un giorno in condizione di realizzare un vero percorso didattico pluriennale in una scuola.
Purtroppo hanno cambiato le carte in tavola senza chiedermi niente e non mi rimane che accettare questa condizione di supplente o similare.
Credo però sia almeno mio diritto sapere prima di rendermi disponibile a questa "assunzione" quanto durerà questa condizione. 1 anno, 5, per sempre?
Purtroppo hanno cambiato le carte in tavola senza chiedermi niente e non mi rimane che accettare questa condizione di supplente o similare.
Credo però sia almeno mio diritto sapere prima di rendermi disponibile a questa "assunzione" quanto durerà questa condizione. 1 anno, 5, per sempre?
Jeeg- Messaggi : 151
Re: È possibile sapere quanto tempo si rimane in OF?
Jeeg ha scritto:Sono uno di quelli che verrà assunto in OF. Quando ho pensato di fare l'insegnante era perché volevo essere messo un giorno in condizione di realizzare un vero percorso didattico pluriennale in una scuola.
Quesito interessante, qualcuno sa dare una risposta?
turrikan- Messaggi : 103
si può solo guardare al ddl per capire la funzione del potenziato
i posti che non andranno a ruolo non saranno ricoperti dai precari, quindi spariscono
i posti del potenziato non vanno a mobilità per assegnazioni quest'anno, per cui la riapertura delle domande per le assegnazioni non comprenderà cattedre in più
sono posti, non mi va di chiamarle cattedre perché non si entra in classe se non per le supplenze fino a 10 gg, che devono essere confermati dal pof
come si farà a passare da questi posti a quelli comuni ce lo dirà il contratto mobilità, per ora servono solo per i ruoli hic et nunc
i posti che non andranno a ruolo non saranno ricoperti dai precari, quindi spariscono
i posti del potenziato non vanno a mobilità per assegnazioni quest'anno, per cui la riapertura delle domande per le assegnazioni non comprenderà cattedre in più
sono posti, non mi va di chiamarle cattedre perché non si entra in classe se non per le supplenze fino a 10 gg, che devono essere confermati dal pof
come si farà a passare da questi posti a quelli comuni ce lo dirà il contratto mobilità, per ora servono solo per i ruoli hic et nunc
giulia boffa- Admin
Aspetteremo per saperne di più...
Quello che temo è che il ruolo del "potenziato" possa diventare uno stato permanente, visto che comunque per i posti veri, cioè la "cattedra", ci saranno poi i concorsi.
Sempre che poi uno non entri nelle grazie del superpreside che lo trasforma da "potenziato" in insegnante vero e proprio...
Quello che temo è che il ruolo del "potenziato" possa diventare uno stato permanente, visto che comunque per i posti veri, cioè la "cattedra", ci saranno poi i concorsi.
Sempre che poi uno non entri nelle grazie del superpreside che lo trasforma da "potenziato" in insegnante vero e proprio...
Uno spreco enorme visto che si parla di circa 60 mila stipendi. Potranno tutte queste persone essere riassorbite? Non dovrebbero bandire concorsi per chissà quanti anni, nemmeno quello già previsto.avidodinformazioni ha scritto:Rapidamente il mondo si accorgerà che l'OFU non serve a nulla ed è un spreco di denaro; rapidamente l'OFU verrà riassorbito nell'OD.
se i concorsi sono a cattedra non dovrebbe essere compreso il potenziato, anche se il ddl lo prevede
già vanno in apprendistato per 3 anni a 400 euro
già vanno in apprendistato per 3 anni a 400 euro
Ultima modifica di giulia boffa il Dom Lug 12, 2015 10:59 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
e i posti in deroga del sos?
carla75- Messaggi : 5790
per quest'anno non vanno a ruolo, solo incarichi e supplenze
giulia boffa- Admin
io la penso come avidodinformazioni: passata la festa di FORSE il concorso 2015-2016, per molte cdc non ci saranno più assunzioni per anni per riassorbire l'organico funzionale.
carletto 2- Messaggi : 681
Argomenti simili
» Quanto tempo prima si viene a sapere se si è stati nominati?
» Ma quanto rimane al bonus merito?
» Quanto tempo su potenziamento?
» Si può sapere una buona volta a quanto ammonta il totale degli aventi diritto?!?!?
» AP: è possibile sapere le disponibilità?
» Ma quanto rimane al bonus merito?
» Quanto tempo su potenziamento?
» Si può sapere una buona volta a quanto ammonta il totale degli aventi diritto?!?!?
» AP: è possibile sapere le disponibilità?
Pagina 1 di 1