immissione in ruolo idonei
+4
mystika
francy1976
enoibben
ajac
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
immissione in ruolo idonei
Forse mi son perso qualche passaggio, ma non riesco proprio a capire, spero qualcuno del forum mi aiuti.
Scrivo queste righe, perchè non trovo motivazione del fatto che nelle prossime (?) immissioni in ruolo sia previsto che gli idonei del concorso 2012 abbiano la precedenza su gli iscritti in GAE.
Mi pare assolutamente ingiusto, per vari motivi.
In entrambi i casi è infatti stato superato un esame (nel caso di GAe ad es. quello di ammissione alla vecchia SIS o affini), quindi in base a questo non c'è motivo di precedenza.
E soprattutto, nel bando del concorso 2012 era esplicitato il numero di posti disponibili distribuiti su ogni classe di concorso e che tale concorso era finalizzato solamente per l'assunzione di quei numeri e che quindi la graduatoria di merito finale non avrebbe avuto validità in seguito.
In tale logica (che a posteriori ho capito non essere adatta nel mondo della scuola italiana visto come funzionano i ricorsi dei ricorsi sui ricorsi...) in un concorso bandito per soli 2 posti, nel caso di scritti buoni, ma non eccellenti, non ho partecipato alla fase orale sapendo di non poter aspirare alle prime due posizioni, ma ben diverso sarebbe stato il mio comportamento se avessi saputo che bastava "essere idonei" (assolutamente non previsto dal bando).
Chi mi chiarisce il dubbio?
Grazie
Alessandro
Scrivo queste righe, perchè non trovo motivazione del fatto che nelle prossime (?) immissioni in ruolo sia previsto che gli idonei del concorso 2012 abbiano la precedenza su gli iscritti in GAE.
Mi pare assolutamente ingiusto, per vari motivi.
In entrambi i casi è infatti stato superato un esame (nel caso di GAe ad es. quello di ammissione alla vecchia SIS o affini), quindi in base a questo non c'è motivo di precedenza.
E soprattutto, nel bando del concorso 2012 era esplicitato il numero di posti disponibili distribuiti su ogni classe di concorso e che tale concorso era finalizzato solamente per l'assunzione di quei numeri e che quindi la graduatoria di merito finale non avrebbe avuto validità in seguito.
In tale logica (che a posteriori ho capito non essere adatta nel mondo della scuola italiana visto come funzionano i ricorsi dei ricorsi sui ricorsi...) in un concorso bandito per soli 2 posti, nel caso di scritti buoni, ma non eccellenti, non ho partecipato alla fase orale sapendo di non poter aspirare alle prime due posizioni, ma ben diverso sarebbe stato il mio comportamento se avessi saputo che bastava "essere idonei" (assolutamente non previsto dal bando).
Chi mi chiarisce il dubbio?
Grazie
Alessandro
ajac- Messaggi : 8
Re: immissione in ruolo idonei
da quello che dice la norma e da quanto ho capito, si assumerà con procedure 50% GAE e 50% GM (vincitori + idonei). Ciò significa che se per una certa classe ci sono x posti, x/2 li prenderanno da GAE e x/2 da GM, in alternanza: GAE-GM-GAE-GM-ecc. (non so se per la distribuzione partiranno prima da GAE o da GM)
enoibben- Messaggi : 20
enoibben ha scritto:da quello che dice la norma e da quanto ho capito, si assumerà con procedure 50% GAE e 50% GM (vincitori + idonei). Ciò significa che se per una certa classe ci sono x posti, x/2 li prenderanno da GAE e x/2 da GM, in alternanza: GAE-GM-GAE-GM-ecc. (non so se per la distribuzione partiranno prima da GAE o da GM)
L'alternanza è: prima scelgono le sedi tutti quelli da Gm e poi scelgono quelli da Gae.
francy1976- Messaggi : 193
è sempre stato così
mystika- Messaggi : 2540
Ajac: la ratio della precedenza delle gm sulle gae sta nel fatto che le gm verranno cancellate con il nuovo concorso, mentre le gae continueranno ad esistere fino ad esaurimento
Disillusa- Messaggi : 9429
Alessandro ma perchè chi ha fatto le SISS sapeva che sarebbe entrato in GAE e avrebbe avuto il 50% dei posti garantito a vita ?
Per non parlare di chi ha fatto il concorso 99 ecc ecc
Per non parlare di chi ha fatto il concorso 99 ecc ecc
viduran- Messaggi : 996
Esiste la Graduatoria di merito e non esiste la distinzione tra vincitori e idonei e se il bando Profumo lo lasciava intuire, bene, anzi male, perchè è una delle tante incongruenze legali che conteneva.
Comunque, perchè idonei si? potrei elencare parecchi motivi, supportati da riferimenti normativi, che giustificano la presenza degli idonei nel piano di assunzione ordinario e straordinario ma giusto per restare in tema ...premierei gli idonei per il solo fatto di averci creduto fino alla fine presentandosi anche agli orali!
Comunque, perchè idonei si? potrei elencare parecchi motivi, supportati da riferimenti normativi, che giustificano la presenza degli idonei nel piano di assunzione ordinario e straordinario ma giusto per restare in tema ...premierei gli idonei per il solo fatto di averci creduto fino alla fine presentandosi anche agli orali!
cr73- Messaggi : 370
comunque da quello che si legge non risulta alcuna precedenza alle GM, infatti:
Le nomine avverranno nel rispetto del 50% alle GaE e 50% alle GM del concorso 2012, mentre per le classi non bandite nel 2012 si utilizzano le GM ancora esistenti.
Posti dispari: l'unità eccedente viene attribuita alla graduatoria penalizzata nella precedente tornata di nomine e, qualora non vi siano state penalizzazioni, alle graduatorie del concorso ordinario
Le nomine avverranno nel rispetto del 50% alle GaE e 50% alle GM del concorso 2012, mentre per le classi non bandite nel 2012 si utilizzano le GM ancora esistenti.
Posti dispari: l'unità eccedente viene attribuita alla graduatoria penalizzata nella precedente tornata di nomine e, qualora non vi siano state penalizzazioni, alle graduatorie del concorso ordinario
enoibben- Messaggi : 20
@einoibben: questo vale solo per le fasi 0 e A.
angela77- Messaggi : 344
Argomenti simili
» Immissione in ruolo idonei
» Pericolo immissione in ruolo idonei concorso 2012
» Idonei al concorso e....RUOLO
» Immissione in ruolo docente già di ruolo da graduatoria concorso 2018
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
» Pericolo immissione in ruolo idonei concorso 2012
» Idonei al concorso e....RUOLO
» Immissione in ruolo docente già di ruolo da graduatoria concorso 2018
» Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva
Pagina 1 di 1