Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto su domanda assegnazione cartacea

+12
profrancy
maestrasam
Cujo81
pancar
manux2
chiara2014
gg
akemi
giovanna onnis
alchimia
ilfante26
postyj
16 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da postyj Ven Lug 17, 2015 8:35 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, sto compilando la domanda di assegnazione provvisoria cartacea per i docenti nel vincolo e ho qualche domanda!
All'inizio va messo il nome dell'ufficio regionale e provinciale della provincia dove si vuole andare? Anche se dobbiamo inviare una copia alla provincia di titolarità?
Le sezioni riservate all'utilizzazione si lasciano in bianco? O dobbiamo mettere NO?
Nelle preferenze va scritto il codice meccanografico dell'istituto o della singola scuola?
Bisogna inviarla con qualche allegato? Se si quali??
Grazie a chi mi risponderà!

postyj

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso


Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da Ospite Sab Lug 25, 2015 11:38 am

Grazie Giovanna!
Non capisco però perché tanti stanno presentando domanda di assegnaz anche per le altre classi di concorso.
Stamattina ho incontrato una collega che è entrata in ruolo alla secondaria I grado, e mi ha detto che ha presentato domanda anche alla second II grado, dove è abilitata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da Cujo81 Sab Lug 25, 2015 1:36 pm

giovanna onnis ha scritto:
Cujo81 ha scritto:Scusate faccio anch'io una domanda se posso. Posso fare domanda di a.p. su un'altra c.d.c. avendo superato l'anno di prova questo A.S. anche se di fatti termina il 31/8 (l'anno di prova)? O meglio il ddl mi permette di farlo o le regole sono sempre le stesse e quindi posso fare domanda di a.p. sollo sulla classe di titolarità per quest'anno? Grazie...
Se non hai ancora superato l'anno di prova che, come sai termina il 31 agosto, puoi chiedere AP solo nel tuo grado di titolarità anche per altra cdc

Grazie Giovanna, la mia domanda era in effetti riferita per un'altra c.d.c. e un grado diverso da quello in cui sono titolare...

Cujo81

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 25, 2015 6:37 pm

udl ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:A me non risulta assolutamente!
Dovrebbero indicarti la norma che lo prevede

Giovanna, forse ho trovato la norma che lo prevede:

CCNI 2015-2016 23-02-2015

Art. 2 comma 4: "Il personale scolastico destinatario di nomina giuridica a tempo indeterminato successivamente al termine di presentazione delle domande di mobilità è riammesso nei termini entro 5 giorni dalla nomina e nel rispetto dei termini ultimi per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità previsti, per ciascun ordine di scuola e tipo di personale, nell’apposita O.M.."

Cosa ne dici?
L'articolo da te linkato riguarda la domanda di trasferimento per assegnazione della sede definitiva, non la mobilità annuale.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 25, 2015 6:41 pm

Palù ha scritto:Grazie Giovanna!
Non capisco però perché tanti stanno presentando domanda di assegnaz anche per le altre classi di concorso.
Stamattina ho incontrato una collega che è entrata in ruolo alla secondaria I grado, e mi ha detto che ha presentato domanda anche alla second II grado, dove è abilitata.
Se la tua collega ha superato l'anno di prova, quindi immessa in ruolo almeno nell'a.s. 2013/14, può chiedere AP anche per grado di istruzione diverso da quello di titolarità. Altrimenti se non ha ancora superato l'anno di prova (immessa in ruolo nell'a.s. 2014/15) può chiedere AP solo nel I grado anche per altre cdc, ma sempre del I grado
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da udl Dom Lug 26, 2015 11:37 am

giovanna onnis ha scritto:
udl ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:A me non risulta assolutamente!
Dovrebbero indicarti la norma che lo prevede

Giovanna, forse ho trovato la norma che lo prevede:

CCNI 2015-2016 23-02-2015

Art. 2 comma 4: "Il personale scolastico destinatario di nomina giuridica a tempo indeterminato successivamente al termine di presentazione delle domande di mobilità è riammesso nei termini entro 5 giorni dalla nomina e nel rispetto dei termini ultimi per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità previsti, per ciascun ordine di scuola e tipo di personale, nell’apposita O.M.."

Cosa ne dici?
L'articolo da te linkato riguarda la domanda di trasferimento per assegnazione della sede definitiva, non la mobilità annuale.

Scusa Giovanna, perdonami ma vorrei cercare di capire: questo CCNI disciplina "la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A., con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, per l’anno scolastico 2015/16".

Se fosse possibile l'assegnazione della sede definitiva "entro 5 giorni dalla nomina a tempo indeterminato" sarebbe ancora meglio, non sarebbe AP ma addirittura sede definitiva...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 26, 2015 12:19 pm

Se continui la lettura dell'articolo che hai linkato, dopo la frase che citi "entro 5 giorni dalla nomina a tempo indeterminato" c'è quest'altra che è molto importante "nel rispetto dei termini ultimi per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità previsti, per ciascun ordine di scuola e tipo di personale, nell’apposita O.M..", quindi non "5 giorni" in ogni caso e a prescindere da tutto, ma nel rispetto delle date previste nell'OM sui trasferimenti e la mobilità annuale, quindi le AP o utilizzazioni non c'entrano niente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da udl Dom Lug 26, 2015 1:16 pm

Grazie, ora mi e' piu' chiaro.
Sempre quella persona che mi aveva parlato dei 5 giorni mi aveva detto che al SIDI possono inserire trasferimenti ecc. fino al 31 agosto....
Scusa le mie domande ripetitive, ma non avevo mai "visitato" questa sezione e devo decidere quale cdc scegliere

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 26, 2015 5:33 pm

udl ha scritto:Grazie, ora mi e' piu' chiaro.
Sempre quella persona che mi aveva parlato dei 5 giorni mi aveva detto che al SIDI possono inserire trasferimenti ecc. fino al 31 agosto....
Scusa le mie domande ripetitive, ma non avevo mai "visitato" questa sezione e devo decidere quale cdc scegliere
Certo che la persona che ti ha informato doveva prima informarsi ed era sufficiente leggere l'OM sui trasferimenti dove sono indicate tutte le date e sicuramente tra queste, che sono diverse per ogni ordine e grado di istruzione, non c'è il 31 agosto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da udl Dom Lug 26, 2015 10:08 pm

Scusa Giovanna, ti prego di non mandarmi al diavolo :-)

Ho letto l'OM del 24/02/2015: per la scuola secondaria di II grado il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande è il 26/5, per le secondarie di II grado: quindi già con il 27/7 saremmo fuori termine...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 27, 2015 12:44 am

Infatti, è quello che ti sto dicendo da diversi post, ciò che ti hanno detto non riguarda le AP, ma i trasferimenti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da udl Lun Lug 27, 2015 8:52 am

Quindi potrei chiedere già il trasferimento?

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 27, 2015 3:54 pm

Santa pazienza!! :-)
Cerco di essere più chiara!
Ora non puoi chiedere trasferimento. Dopo l'immissione in ruolo potrai scegliere la sede dove lavorerai nel 2015/16, che sarà una sede provvisoria. Per la sede definitiva dovrai aspettare il prossimo anno quando chiederai trasferimento per l'attribuzione della sede definitiva. Le domande si fanno solitamente a marzo-aprile, ma con le novità del DDL si aspettano chiarimenti dal MIUR per la mobilità 2016/17.
La domanda che scade oggi riguarda le AP interprovinciali per coloro che sono nel vincolo quinquennale.
Le AP così come le utilizzazione sono movimenti legati alla mobilità annuale che riguarda esclusivamente gli insegnanti già di ruolo e non quelli che saranno immessi in ruolo dopo la scadenza delle domande di mobilità annuale.
Quindi non puoi chiedere ora AP perchè non sei ancora immessa in ruolo.
Praticamente nel 2015/16 lavorerai su sede provvisoria scelta in seguito all'immissione in ruolo

Spero di essere stata più chiara :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Lug 27, 2015 4:05 pm

Ossignur
mi sono addentrato in questa sezione perché ormai ho capito come andrà a finire per me con la rifogna.
Però non immaginavo fosse così complicato... o_O

Giovanna santa subito!

Io intanto dovrei cominciare da un glossario, solo le varie sigle mi mandano in palla.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da Bequadro Lun Lug 27, 2015 4:17 pm

Scusate, non mandatemi a quel paese...
Nelle preferenze io ho indicato i codici delle singole scuole, prima quelle del comune di ricongiungimento, poi ho messo anche il codice del comune, e poi i codici delle singole scuole che ho scelto in altri comuni, della stessa provincia, ovviamente.
Ho sbagliato? Dovevo mettere per primo il codice del comune di ricongiungimento? Non era necessario metterlo? Devo riscrivere l'elenco in modo diverso?

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 27, 2015 5:07 pm

L'ordine delle preferenze è corretto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da Bequadro Lun Lug 27, 2015 5:08 pm

Grazie Giovanna!

Bequadro

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 27, 2015 5:11 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2015 4:09 pm

giovanna onnis ha scritto:
Palù ha scritto:Grazie Giovanna!
Non capisco però perché tanti stanno presentando domanda di assegnaz anche per le altre classi di concorso.
Stamattina ho incontrato una collega che è entrata in ruolo alla secondaria I grado, e mi ha detto che ha presentato domanda anche alla second II grado, dove è abilitata.
Se la tua collega ha superato l'anno di prova, quindi immessa in ruolo almeno nell'a.s. 2013/14, può chiedere AP anche per grado di istruzione diverso da quello di titolarità. Altrimenti se non ha ancora superato l'anno di prova (immessa in ruolo nell'a.s. 2014/15) può chiedere AP solo nel I grado anche per altre cdc, ma sempre del I grado

È stata immessa in ruolo come me, nell a.s. 2014/15. Lei ha detto che ha chiesto assegnazione anche per la secondaria secondo grado,perché poteva...Io le ho detto che io (titolare alla primaria) non ho fatto anche la domanda di assegnaz per l'infanzia perché quest'anno non potevo e che nemmeno lei avrebbe dovuto presentare la domanda per un altro ordine di scuola... Mi ha risposto che non è vero e che bisogna tentare tutte le strade...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da Ospite Mar Lug 28, 2015 4:11 pm

Che dire...?
Grazie Giovanna

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 28, 2015 4:27 pm

Palù ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Palù ha scritto:Grazie Giovanna!
Non capisco però perché tanti stanno presentando domanda di assegnaz anche per le altre classi di concorso.
Stamattina ho incontrato una collega che è entrata in ruolo alla secondaria I grado, e mi ha detto che ha presentato domanda anche alla second II grado, dove è abilitata.
Se la tua collega ha superato l'anno di prova, quindi immessa in ruolo almeno nell'a.s. 2013/14, può chiedere AP anche per grado di istruzione diverso da quello di titolarità. Altrimenti se non ha ancora superato l'anno di prova (immessa in ruolo nell'a.s. 2014/15) può chiedere AP solo nel I grado anche per altre cdc, ma sempre del I grado

È stata immessa in ruolo come me, nell a.s. 2014/15. Lei ha detto che ha chiesto assegnazione anche per la secondaria  secondo grado,perché poteva...Io le ho detto che io (titolare alla primaria) non ho fatto anche la domanda di assegnaz per l'infanzia perché quest'anno non potevo e che nemmeno lei avrebbe dovuto presentare la domanda per un altro ordine di scuola... Mi ha risposto che non è vero e che bisogna tentare tutte le strade...
Ottima risposta, indicativa della serietà e "onestà" della collega che tentando tutte le strade sarebbe disposta anche a dichiarare titoli inesistenti o a dichiarare requisiti che non ha, alla faccia della normativa.
Sarebbe auspicabile un controllo minuzioso da parte degli AT e un giusto rigore nell'applicare la normativa, altrimenti come spesso succede ci saranno i "furbi" che ottengono senza diritto e i "fessi" che non chiedono ciò che non possono chiedere perchè la normativa non lo consente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 7:21 pm

giovanna onnis ha scritto:
Palù ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Palù ha scritto:Grazie Giovanna!
Non capisco però perché tanti stanno presentando domanda di assegnaz anche per le altre classi di concorso.
Stamattina ho incontrato una collega che è entrata in ruolo alla secondaria I grado, e mi ha detto che ha presentato domanda anche alla second II grado, dove è abilitata.
Se la tua collega ha superato l'anno di prova, quindi immessa in ruolo almeno nell'a.s. 2013/14, può chiedere AP anche per grado di istruzione diverso da quello di titolarità. Altrimenti se non ha ancora superato l'anno di prova (immessa in ruolo nell'a.s. 2014/15) può chiedere AP solo nel I grado anche per altre cdc, ma sempre del I grado

È stata immessa in ruolo come me, nell a.s. 2014/15. Lei ha detto che ha chiesto assegnazione anche per la secondaria  secondo grado,perché poteva...Io le ho detto che io (titolare alla primaria) non ho fatto anche la domanda di assegnaz per l'infanzia perché quest'anno non potevo e che nemmeno lei avrebbe dovuto presentare la domanda per un altro ordine di scuola... Mi ha risposto che non è vero e che bisogna tentare tutte le strade...
Ottima risposta, indicativa della serietà e "onestà" della collega che tentando tutte le strade sarebbe disposta anche a dichiarare titoli inesistenti o a dichiarare requisiti che non ha, alla faccia della normativa.
Sarebbe auspicabile un controllo minuzioso da parte degli AT e un giusto rigore nell'applicare la normativa, altrimenti come spesso succede ci saranno i "furbi" che ottengono senza diritto e i "fessi" che non chiedono ciò che non possono chiedere perchè la normativa non lo consente


Ciao Giovanna, credo che il controllo non ci sia stato...
Questa persona ha avuto l'assegnazione interprov su sostegno alla secondario I grado, ma ho visto che aveva presentato anche domanda per le classi A061 - A071 e A016
Poteva farlo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2015 8:26 pm

Mi sono scordata di dirti che le classi sono per la Scuola secondaria secondo grado

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 07, 2015 8:42 pm

Non poteva farlo se non ha superato l'anno di prova e, infatti, non ha ottenuto il II grado, ma il grado di titolarità (I grado) sul sostegno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da Ospite Sab Ago 08, 2015 9:38 am

Ok, però l'usp ha accettato lo stesso le sue domande. Se avessero controllato non avrebbero dovuto inserirla negli elenchi delle altre classi di concorso, invece c'era.
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 08, 2015 4:11 pm

L'unica risposta che trovo è che l'AT non abbia fatto i dovuti controlli
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto su domanda assegnazione cartacea  - Pagina 4 Empty Re: Aiuto su domanda assegnazione cartacea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.