Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

+45
giovanna onnis
psicopompo
annalinda88
royalstefano
brancaleone
kuky78
gnuppolo
atrelby75
agata75
angie
Emma1970
gabri2
bart
lucylucy
giulia boffa
mara77
Sill
flowerqueen
catGae
raganella
carletto 2
Paolino72
FoxLF
niri
esageranio
Dani_ Giammi
Sere2013
alengy
ele73_pe
sabri80
Jeeg
ofeliaf
giudel
angela77
sono stato bravo?
et81
goblinga
enricat
Fantaman
iononmisposto
Butyesno80
bubbylil
Paola1974
erik
Wolfy
49 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 7 Empty Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da Wolfy Mar Lug 21, 2015 1:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Come dal titolo, apro questo topic, sperando di poterlo fare e di non sbagliare qualcosa per sapere approssimativamente quanti tra gli iscritti al forum come me, alla luce del bando, non presenteranno la domanda come sicuramente farò io.

Wolfy

Torna in alto Andare in basso

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 7 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da brancaleone Gio Lug 23, 2015 6:49 pm

Quale Fantaman, sulla professionalità dei sindacati?

brancaleone

Non presenterò la domanda per la fase straordinaria. - Pagina 7 Empty Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 23, 2015 7:17 pm

Trasferimento d'ufficio per chi non ha presentato domanda, perché la domanda è come una convocazione per cui, a chi non si presenta, viene data l'immissione di ufficio in uno dei 55.000 posti rimasti vacanti in tutta Italia

STO SCHERZANDO

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 23, 2015 7:20 pm

@Orfeo Bossini

Fantaman ha scritto:Vogliamo chiedere ai senatori e ai parlamentari PERCHE' hanno scritto questo comma se poi non vedono l'ora di approvare una nuova legge che lo abroghi del tutto?

Fantaman

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 23, 2015 7:45 pm

giulia boffa ha scritto:Trasferimento d'ufficio per chi non ha presentato domanda, perché la domanda è come una convocazione per cui, a chi non si presenta, viene data l'immissione di ufficio in uno dei 55.000 posti rimasti vacanti in tutta Italia

STO SCHERZANDO

Ci sto, intanto evito fase B, 50 e 50 col concorso e firmo subito.

royalstefano

Messaggio Da et81 Ven Lug 24, 2015 3:23 pm

iononmisposto ha scritto:
et81 ha scritto:Io parlando con il sindacato ho chiesto che fine faranno le gae, anche perché io sono tra quelli che vorrebbero nn fare la domanda, mi è stato detto che a parer loro e di altri sindacati verranno soppresse al prossimo concorso. Ovvero il prossimo concorso stabilirà che per rimanere in gae devi partecipare al suddetto...naturalmente sono tutte ipotesi che lasciano il tempo che trovano alla fine solo dopo si saprà però tutti affermano di non rischiare. Io mi chiedo...Ogni anno vi è un Organico di fatto che permette a noi di lavorare in provincia, se tale organico nn verrà occupato rimarrà vacante quindi, serviranno i superstiti nelle gae o no???? come li occuperanno prima del concorso sti posti??

Questa però è meglio di una barzelletta.
Ma basta partecipare o vincerlo?

Che domande...visto le attuali assunzioni basta partecipare massimo essere idonei...

Cmq questa è la barzelletta che mi è stata raccontata dai sindacati...

et81

Messaggio Da niri Ven Lug 24, 2015 3:29 pm

Non capisco perché i sindacati dicano ciò. La legge è chiara...le graduatorie rimarranno valide sino ad esaurimento. ..nin capisco a quale scopo ci stiano invogliando a partecipare. Io sono dell'idea che dobbiamo boicottare il piano straordinario d' assunzioni. Non sto dicendo che chi è disposto per vari motivi a spostarsi non lo debba fare, ma credo che chi non ha intenzione di farlo non debva essere incitato a farlo.

niri

Messaggio Da et81 Ven Lug 24, 2015 3:44 pm

[quote="niri"]Non capisco perché i sindacati dicano ciò.  La legge è chiara...le graduatorie rimarranno valide sino ad esaurimento. ..nin capisco a quale scopo ci stiano invogliando a partecipare.  Io sono dell'idea che dobbiamo boicottare il piano straordinario d' assunzioni. Non sto dicendo che chi è disposto per vari motivi a spostarsi non lo debba fare, ma credo che chi non ha intenzione di farlo non debva essere incitato a farlo.[/quote
In effetti a me hanno fatto il discorso del tipo "il treno passa e poi etc.." che ogni sindacalista farà però io che nn voglio spostarmi devo valutare l 'ipotesi di evitare la domanda anche perché noi del sud nn possiamo permetterci di finanziare il piano diabolico del governo

et81

Messaggio Da niri Ven Lug 24, 2015 3:47 pm

Esatto il problema è per noi del sud e per quelli del nord messi peggio di noi in graduatoria ai quali prendiamo il posto

niri

Messaggio Da et81 Ven Lug 24, 2015 3:51 pm

niri ha scritto:Esatto il problema è per noi del sud e per quelli del nord messi peggio di noi in graduatoria ai quali prendiamo il posto
E' stato fatto apposta per coprire i posti al nord...Io non mi capacito come non è stato possibile fermare questo

et81

Messaggio Da annalinda88 Ven Lug 24, 2015 4:30 pm

Sì ma cosa succederà se non dovessimo far domanda? Oltre a rimanere in gae? Per essere chiari dovrebbero dircelo prima! Temo che non ci sarebbe più il ruolo

annalinda88

Messaggio Da brancaleone Lun Lug 27, 2015 1:46 am

Fantaman ha scritto:@Orfeo Bossini

Fantaman ha scritto:Vogliamo chiedere ai senatori e ai parlamentari PERCHE' hanno scritto questo comma se poi non vedono l'ora di approvare una nuova legge che lo abroghi del tutto?

Sono d'accordo. Da GAE immissioni in ruolo su territorio. I punti sono due: tempi e supplenze. Ruoli sul potenziamento potranno (saranno) utilizzati per coprire turnover? Si faranno ancora ruoli su potenziato? Giulia Boffa sostiene costi troppo. Supplenze annue a chi vengono assegnate? Giulia Boffa sostiene a organico aggiuntivo (e mi chiedo che fine fanno GAE per TD e GI?), ma se queste fanno parte dei posti dell'Istituzione scolastica sono coperte dai docenti di ruolo del territorio. (art. 79 della legge).

brancaleone

Messaggio Da Paola1974 Lun Lug 27, 2015 2:37 pm

Dov'è scritto che saranno i docenti di ruolo a prendere le supplenze? Significa che chi viene assunto in ruolo con la fase C cioè il potenziato andrà a coprire (suppongo dall'A. S. 2016/17) le supplenze al 30/06 e quelle brevi? Se fosse così chi non fa domanda-e io non la farò!- ha finito di lavorare... Vi prego ditemi questa cosa è solo una supposizione!

Paola1974

Messaggio Da Fantaman Lun Lug 27, 2015 2:46 pm

Paola1974 ha scritto:Dov'è scritto che saranno i docenti di ruolo a prendere le supplenze? Significa che chi viene assunto in ruolo con la fase C cioè il potenziato andrà a coprire (suppongo dall'A. S. 2016/17) le supplenze al 30/06 e quelle brevi? Se fosse così chi non fa domanda-e io non la farò!- ha finito di lavorare... Vi prego ditemi questa cosa è solo una supposizione!

Sono supposizioni basate, credo, sull'interpretazione dell'art. 69 della legge 197/15

L'interpretazione suddetta deriva dal ritenere che lo Stato possa usare il bacino di docenti assunti col piano straordinario per risparmiare sulle supplenze annuali, e nell'ipotesi peggiore, anche sul prossimo turn-over (che potrebbe venire bloccato come accade oggi nelle università)

Fantaman

Messaggio Da Paola1974 Lun Lug 27, 2015 2:51 pm

Grazie Fantaman! Sono sempre più basita per non dire altro...

Paola1974

Messaggio Da psicopompo Lun Lug 27, 2015 5:48 pm

Non voglio essere troppo ottimista ma anche se ciò fosse, si avrà una sofferenza solo per il prossimo AS 2016/17 . sono pur sempre 40000 posti non 40000000 milioni. Come scritto in altri post si hanno mediamente 20000 pensionamenti l 'anno !!
psicopompo
psicopompo

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 27, 2015 7:48 pm

A decorrere dall'anno scolastico 2016/2017, per la copertura
dei posti dell'istituzione scolastica, il dirigente scolastico
propone gli incarichi ai docenti di ruolo assegnati all'ambito
territoriale di riferimento, prioritariamente sui posti comuni e di
sostegno, vacanti e disponibili, al fine di garantire il regolare
avvio delle lezioni, anche tenendo conto delle candidature presentate
dai docenti medesimi e della precedenza nell'assegnazione della sede
ai sensi degli articoli 21 e 33, comma 6, della legge 5 febbraio
1992, n. 104. Il dirigente scolastico puo' utilizzare i docenti in
classi di concorso diverse da quelle per le quali sono abilitati,
purche' posseggano titoli di studio validi per l'insegnamento della
disciplina e percorsi formativi e competenze professionali coerenti
con gli insegnamenti da impartire e purche' non siano disponibili
nell'ambito territoriale docenti abilitati in quelle classi di
concorso.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 27, 2015 7:51 pm

questo articolo, credo e suppongo, si riferisce a ciò che avviene dopo la mobilità: cioè dopo che il ds ha avuto nuovi docenti, che devono essere chiamati per occupare posti vacanti e disponibili, sulla base delle candidature ecc ecc

il ds può utilizzare i docenti ecc ecc sempre che non ci siano abilitati in quella materia ecc ecc

dove è scritto che occuperanno organico di fatto? dice solo posti comuni e sostegno, vacanti ( quindi non è fatto) e disponibili

discutiamone
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Ospite Lun Lug 27, 2015 8:11 pm

I posti vacanti e disponibili non saranno utilizzati per i futuri ruoli?
Oppure questi ultimi (cioè i futuri ruoli)andranno a coprire solo il turn-over?

Ospite
Ospite

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 27, 2015 8:20 pm

giulia boffa ha scritto:questo articolo, credo e suppongo, si riferisce a ciò che avviene dopo la mobilità: cioè dopo che il ds ha avuto nuovi docenti, che devono essere chiamati per occupare posti vacanti e disponibili, sulla base delle candidature ecc ecc

il ds può utilizzare i docenti ecc ecc sempre che non ci siano abilitati in quella materia ecc ecc

dove è scritto che occuperanno organico di fatto? dice solo posti comuni e sostegno, vacanti ( quindi non è fatto) e disponibili

discutiamone
Pensandoci bene Giulia se il riferimento è solo all'OD non avrebbe senso utilizzare i due aggettivi vacanti  e disponibili, sarebbe stato sufficiente utilizzarne solo uno , quindi ipotizzo che l'aggettivo "vacanti" si riferisca alla cattedre in OD, mentre l'aggettivo "disponibili" si riferisca, invece, alle cattedre non vacanti, ma disponibili per un anno scolastico, quindi in OF.

Non mi sembra così azzardata la mia ipotesi, cosa ne pensi?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 27, 2015 8:22 pm

i posti vacanti e disponibili sono quelli detti di diritto, o ex diritto

quindi vanno a ruolo

saranno dati anche a trasferimento prima dei ruoli, il ds li assegnerà a quelli che fanno domanda negli albi

i posti vacanti e disponibili non sono quelli di fatto, perché non sono vacanti per normativi, ma o sono il risultato di assegnazioni in uscita o sono quelle famose cattedre di risulta venute fuori per emergenza, da qui adeguamento dell'organico, che andranno assegnate a quel famoso organico aggiuntivo del comma 79
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 27, 2015 8:22 pm

i posti vacanti e disponibili sono quelli detti di diritto, o ex diritto

quindi vanno a ruolo

saranno dati anche a trasferimento prima dei ruoli, il ds li assegnerà a quelli che fanno domanda negli albi

i posti vacanti e disponibili non sono quelli di fatto, perché non sono vacanti per normativi, ma o sono il risultato di assegnazioni in uscita o sono quelle famose cattedre di risulta venute fuori per emergenza, da qui adeguamento dell'organico, che andranno assegnate a quel famoso organico aggiuntivo del comma 79
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da sabri80 Lun Lug 27, 2015 8:24 pm

Quindi per chi non compilerà domanda ci sarà ancora la possibilità di lavorare con contratti al 30/06 in attesa del ruolo?

giulia boffa ha scritto:questo articolo, credo e suppongo, si riferisce a ciò che avviene dopo la mobilità: cioè dopo che il ds ha avuto nuovi docenti, che devono essere chiamati per occupare posti vacanti e disponibili, sulla base delle candidature ecc ecc

discutiamone

sabri80

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 27, 2015 8:24 pm

giovanna onnis ha scritto:

discutiamone
Pensandoci bene Giulia se il riferimento è solo all'OD non avrebbe senso utilizzare i due aggettivi vacanti  e disponibili, sarebbe stato sufficiente utilizzarne solo uno , quindi ipotizzo che l'aggettivo "vacanti" si riferisca alla cattedre in OD, mentre l'aggettivo "disponibili" si riferisca, invece, alle cattedre non vacanti, ma disponibili per un anno scolastico, quindi in OF.

Non mi sembra così azzardata la mia ipotesi, cosa ne pensi?

non dice vacanti o disponibili

dice vacanti E disponibili, devono esserlo entrambi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da brancaleone Lun Lug 27, 2015 8:29 pm

Ok Giulia. Il che significa che tutti gli spezzoni vacanti e disponibili sono di fatto assegnati dal DS a docenti di ruolo sul territorio, non a GAE.

brancaleone

Messaggio Da brancaleone Lun Lug 27, 2015 8:34 pm

A GAE o organico aggiuntivo resteranno solamente ore disponibili in assenza di docenti, annuali o brevi...

brancaleone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili