Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.
+45
giovanna onnis
psicopompo
annalinda88
royalstefano
brancaleone
kuky78
gnuppolo
atrelby75
agata75
angie
Emma1970
gabri2
bart
lucylucy
giulia boffa
mara77
Sill
flowerqueen
catGae
raganella
carletto 2
Paolino72
FoxLF
niri
esageranio
Dani_ Giammi
Sere2013
alengy
ele73_pe
sabri80
Jeeg
ofeliaf
giudel
angela77
sono stato bravo?
et81
goblinga
enricat
Fantaman
iononmisposto
Butyesno80
bubbylil
Paola1974
erik
Wolfy
49 partecipanti
Pagina 8 di 11
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.
Promemoria primo messaggio :
Come dal titolo, apro questo topic, sperando di poterlo fare e di non sbagliare qualcosa per sapere approssimativamente quanti tra gli iscritti al forum come me, alla luce del bando, non presenteranno la domanda come sicuramente farò io.
Come dal titolo, apro questo topic, sperando di poterlo fare e di non sbagliare qualcosa per sapere approssimativamente quanti tra gli iscritti al forum come me, alla luce del bando, non presenteranno la domanda come sicuramente farò io.
Wolfy- Messaggi : 36
Re: Non presenterò la domanda per la fase straordinaria.
esatto, significa che a quelli di ruolo non può dare of, perché l'of non è vacante e disponibile, è solo disponibile
io la leggo così
come anche il termine utilizzare, nel nostro gergo della mobilità, si usa solo per chi perde posto, ma siccome i perdenti posto vanno negli albi, bisogna capire perdenti posto in che senso: se nel senso del suo posto specifico, cioè potenziato, comune o sostegno, o nel senso di tutto l'organico dell'autonomia
se invece sei perdente posto nel tuo organico, quindi o posto comune o sostegno o potenziato e finisci subito negli albi, non mi spiego il verbo utilizzare
se il perdente posto è su tutto l'organico dell'autonomia allora ha senso quell'utilizzare, secondo me: perché se ti mancano delle ore, ti utilizzo in altro
se non posso utilizzarti in altro, allora finisci negli albi
ma è solo una mia teoria: occorre aspettare la circolare sugli organici e il contratto mobilità
io la leggo così
come anche il termine utilizzare, nel nostro gergo della mobilità, si usa solo per chi perde posto, ma siccome i perdenti posto vanno negli albi, bisogna capire perdenti posto in che senso: se nel senso del suo posto specifico, cioè potenziato, comune o sostegno, o nel senso di tutto l'organico dell'autonomia
se invece sei perdente posto nel tuo organico, quindi o posto comune o sostegno o potenziato e finisci subito negli albi, non mi spiego il verbo utilizzare
se il perdente posto è su tutto l'organico dell'autonomia allora ha senso quell'utilizzare, secondo me: perché se ti mancano delle ore, ti utilizzo in altro
ma è solo una mia teoria: occorre aspettare la circolare sugli organici e il contratto mobilità
giulia boffa- Admin
OD=vacanti E disponibili; OF=30/06brancaleone ha scritto:Ok Giulia. Il che significa che tutti gli spezzoni vacanti e disponibili sono di fatto assegnati dal DS a docenti di ruolo sul territorio, non a GAE.
royalstefano- Messaggi : 6279
giulia boffa ha scritto:esatto, significa che a quelli di ruolo non può dare of, perché l'of non è vacante e disponibile, è solo disponibile
io la leggo così
dall'a.s. 2016/17 è il ds a stabilire chi, tra i docenti di ruolo assegnati alla scuola, sta su cattedra e chi su potenziamento. potendo cambiare ogni anno, non ha senso parlare di "perdente posto su OD" o "perdente posto su potenziamento".
anzi, è possibile, la butto lì (niente normativa a riguardo), che se i ds avranno abbastanza libertà nel gestire e il MIUR lo permetterà, si potranno spezzettare i posti di potenziamento e ad esempio i perdenti posto perché l'OD si riduce da 18 a 16 ore potrebbero comunque rimanere nella stessa scuola assorbendo 2 ore di potenziamento.
carletto 2- Messaggi : 681
carletto 2 ha scritto:giulia boffa ha scritto:esatto, significa che a quelli di ruolo non può dare of, perché l'of non è vacante e disponibile, è solo disponibile
io la leggo così
dall'a.s. 2016/17 è il ds a stabilire chi, tra i docenti di ruolo assegnati alla scuola, sta su cattedra e chi su potenziamento. potendo cambiare ogni anno, non ha senso parlare di "perdente posto su OD" o "perdente posto su potenziamento".
anzi, è possibile, la butto lì (niente normativa a riguardo), che se i ds avranno abbastanza libertà nel gestire e il MIUR lo permetterà, si potranno spezzettare i posti di potenziamento e ad esempio i perdenti posto perché l'OD si riduce da 18 a 16 ore potrebbero comunque rimanere nella stessa scuola assorbendo 2 ore di potenziamento.
lo pensi tu, appunto niente normativa a riguardo
il problema è che se gli organici sono ben distinti, il ds potrà fare ben poco
non potrà spostare ad esempio sostegno su materia, se il tuo ruolo è sostegno, e quindi non potrà spostare potenziato su comune
se perdenti posto allora forse sì, potrà evitare che finiscano negli albi, ma anche questo è da vedere
giulia boffa- Admin
Giulia i posti SOS in deroga a chi verranno assegnati? Ai potenziatori SOS oppure c'è speranza che vadano a supplemza da gae?
enricat- Messaggi : 2079
Carletto
"dall'a.s. 2016/17 è il ds a stabilire chi, tra i docenti di ruolo assegnati alla scuola, sta su cattedra e chi su potenziamento. potendo cambiare ogni anno, non ha senso parlare di "perdente posto su OD" o "perdente posto su potenziamento"."
Non dobbiamo perdere di vista il passato ma nemmeno il futuro. Chi vanta un contratto anteriore a fase C 2015/16 è assegnato alle scuole, su questi soggetti il DS non decide un bel niente. Dal 2016/17 più fase C 2015/16 tutti i contratti di ruolo sono triennali sulla scuola e a tempo indeterminato sul territorio. Una volta assegnato l'OD vecchia contrattualizzazione il DS procede a chiamata da albo, prima su posti comuni e sostegno. Il che equivale a dire secondo me che le cattedre libere da pensionamento o aumento dell'orario scolastico per cdc, gli spezzoni liberi, e naturalmente gli incarichi sul potenziamento vengono assegnati ai docenti territoriali. Se sia possibile completare posto comune con sos, o potenziamento questo non è ancora dato saperlo. A mio avviso questa è la strada che si intende percorrere: portare progressivamente il DS a scegliere tutto l'organico che diventa davvero dell'autonomia. Alle GAE o organico aggiuntivo resteranno le briciole (posti disponibili, supplenze brevi ecc.) e la possibilità, con quali tempi non si sa, di entrare in ruolo sul territorio (non sulla scuola).
"dall'a.s. 2016/17 è il ds a stabilire chi, tra i docenti di ruolo assegnati alla scuola, sta su cattedra e chi su potenziamento. potendo cambiare ogni anno, non ha senso parlare di "perdente posto su OD" o "perdente posto su potenziamento"."
Non dobbiamo perdere di vista il passato ma nemmeno il futuro. Chi vanta un contratto anteriore a fase C 2015/16 è assegnato alle scuole, su questi soggetti il DS non decide un bel niente. Dal 2016/17 più fase C 2015/16 tutti i contratti di ruolo sono triennali sulla scuola e a tempo indeterminato sul territorio. Una volta assegnato l'OD vecchia contrattualizzazione il DS procede a chiamata da albo, prima su posti comuni e sostegno. Il che equivale a dire secondo me che le cattedre libere da pensionamento o aumento dell'orario scolastico per cdc, gli spezzoni liberi, e naturalmente gli incarichi sul potenziamento vengono assegnati ai docenti territoriali. Se sia possibile completare posto comune con sos, o potenziamento questo non è ancora dato saperlo. A mio avviso questa è la strada che si intende percorrere: portare progressivamente il DS a scegliere tutto l'organico che diventa davvero dell'autonomia. Alle GAE o organico aggiuntivo resteranno le briciole (posti disponibili, supplenze brevi ecc.) e la possibilità, con quali tempi non si sa, di entrare in ruolo sul territorio (non sulla scuola).
brancaleone- Messaggi : 80
il ds potrà scegliere sicuramente
ma gli organici restano distinti ed io credo che gli spostamenti tra questi saranno solo per mobilità
come oggi è per trasferimento da sostegno a comune
poi , in caso di perdita di ore, il ds può decidere di utilizzare
io non credo che possa far cambiare organico a suo piacimento, senza una domanda di mobilità, mi sembra molto improbabile
altrimenti inutile immettere in ruolo su sostegno, su potenziato o su posti comuni
immettessero in ruolo su organico e basta, senza nome
ma gli organici restano distinti ed io credo che gli spostamenti tra questi saranno solo per mobilità
io non credo che possa far cambiare organico a suo piacimento, senza una domanda di mobilità, mi sembra molto improbabile
altrimenti inutile immettere in ruolo su sostegno, su potenziato o su posti comuni
giulia boffa- Admin
Be' sos è discorso a parte perché pensano a organico a parte, senza mobilità su comune. Potenziato e comune sono occupati dalla stessa tipologia di docenti con abilitazione. Non c'è specializzazione potenziato. Adesso parte potenziato, si avvia la macchina, ma chiamano da cdc, non fanno elenchi potenziato.
dal ddl comma 68: L'organico
dell'autonomia comprende l'organico di diritto e i posti per il
potenziamento, l'organizzazione, la progettazione e il coordinamento,
incluso il fabbisogno per i progetti e le convenzioni di cui al
quarto periodo del comma 65.
come vedi sono ben staccati
come vedi sono ben staccati
giulia boffa- Admin
Il riparto della dotazione organica tra le regioni e'
effettuato sulla base del numero delle classi, per i posti comuni, e
sulla base del numero degli alunni, per i posti del potenziamento,
senza ulteriori oneri rispetto alla dotazione organica assegnata.
comma 65
ancora staccati e formati in maniera diversa
comma 65
ancora staccati e formati in maniera diversa
giulia boffa- Admin
63. Le istituzioni scolastiche perseguono le finalita' di cui ai
commi da 1 a 4 e l'attuazione di funzioni organizzative e di
coordinamento attraverso l'organico dell'autonomia costituito dai
posti comuni, per il sostegno e per il potenziamento dell'offerta
formativa.
comma 63: 3 organici distinti
formativa.
giulia boffa- Admin
il ds deve rispettare gli organici, non può spostare a suo piacimento
secondo me lo spostamento sarà solo per richiesta mobilità
il termine utilizzare quindi, secondo me, è proprio per evitare di farti andare negli albi e salvarti nella scuola
utilizzo è un termine provvisorio, non di titolarità di organico
secondo me lo spostamento sarà solo per richiesta mobilità
il termine utilizzare quindi, secondo me, è proprio per evitare di farti andare negli albi e salvarti nella scuola
utilizzo è un termine provvisorio, non di titolarità di organico
giulia boffa- Admin
Il colmo sarebbe, nel nuovo contratto di mobilità, il passaggio da potenziamento a cattedra e viceversa sin dal 2° anno, magari dopo un primo anno di decorrenza giuridica, come sarà per moltissime nuove assunzioni fase c 2015. Spero almeno vincolo 3 anni. Vedremogiulia boffa ha scritto:il ds potrà scegliere sicuramente
brancaleone ha scritto:Be' sos è discorso a parte perché pensano a organico a parte, senza mobilità su comune. Potenziato e comune sono occupati dalla stessa tipologia di docenti con abilitazione. Non c'è specializzazione potenziato. Adesso parte potenziato, si avvia la macchina, ma chiamano da cdc, non fanno elenchi potenziato.
tutti partono da una cdc, anche ilo sostegno
sei titolare su 43 posto di sostegno ad00
sei titolare su 43 posto potenziato
sei titolare su 43 posto comune
non c'è problema per questo
giulia boffa- Admin
ma piuttosto che fare tutti questi calcoli...tanto sarà cmq un terno al lotto... vi rendete conto che per tutti quelli che non rientrano nel piano, non avranno altre possibilità se non attraverso il concorso?????
ma quanti concorsi dobbiamo fare??????????
ofeliaf- Messaggi : 1667
cleofe ha scritto:ma piuttosto che fare tutti questi calcoli...tanto sarà cmq un terno al lotto... vi rendete conto che per tutti quelli che non rientrano nel piano, non avranno altre possibilità se non attraverso il concorso?????
Comma 109 lettera c)
Fantaman- Messaggi : 1454
E' semplicemente assurdo.
Il tuo ragionamento regge se ci saranno tre albi separati dello stesso territorio. Se ci sarà un solo albo territoriale il DS non potrà che chiamare in base a curricolo: quindi abilitazione, titoli, e esperienze. Sarà come dici tu, ma i commi 65 e 68 non parlano di tre elenchi distinti.
leggi leggi...
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2015/07/15/15G00122/sg
comma 109 lettera C
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2015/07/15/15G00122/sg
comma 109 lettera C
Fantaman- Messaggi : 1454
SCUSAMI GIULIA NON HA RISPOSTO?
STACCATI.
comma 65
STACCATI E DISTINTI
formativa.
BASTA?
STACCATI.
comma 65
STACCATI E DISTINTI
formativa.
BASTA?
Il fatto che un posto vacante sia anche disponibile è talmente ovvio che mi sembra strano specificarlo in questo modo nel DDL ed è per questo che ho ipotizzato che nel comma in questione si potesse fare riferimento a due tipologie di cattedre, quelle in OD (vacanti e ovviamente in quanto tali anche disponibili) e quelle in OF (disponibili, ma non vacanti)giulia boffa ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Pensandoci bene Giulia se il riferimento è solo all'OD non avrebbe senso utilizzare i due aggettivi vacanti e disponibili, sarebbe stato sufficiente utilizzarne solo uno , quindi ipotizzo che l'aggettivo "vacanti" si riferisca alla cattedre in OD, mentre l'aggettivo "disponibili" si riferisca, invece, alle cattedre non vacanti, ma disponibili per un anno scolastico, quindi in OF.giulia boffa ha scritto:questo articolo, credo e suppongo, si riferisce a ciò che avviene dopo la mobilità: cioè dopo che il ds ha avuto nuovi docenti, che devono essere chiamati per occupare posti vacanti e disponibili, sulla base delle candidature ecc ecc
il ds può utilizzare i docenti ecc ecc sempre che non ci siano abilitati in quella materia ecc ecc
dove è scritto che occuperanno organico di fatto? dice solo posti comuni e sostegno, vacanti ( quindi non è fatto) e disponibili
discutiamone
Non mi sembra così azzardata la mia ipotesi, cosa ne pensi?
non dice vacanti o disponibili
dice vacanti E disponibili, devono esserlo entrambi
Nella frase "Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale..........per tutti i posti vacanti e disponibili ..............", la parte che ho evidenziato la interpreto in questo modo "...per tutte le cattedre (posti) in OD (vacanti) e per tutte le cattedre (posti.....termine non scritto, ma sottinteso) in OF (disponibili)."
Dici che "vacanti E disponibili, devono esserlo entrambi", ma in quale caso un posto vacante non è anche disponibile? Mi sembra che una situazione del genere non esista, ecco perchè trovo che non abbia senso specificarlo e ipotizzo che si tratti di cattedre diverse
un posto vacante non disponibile è un posto in of, che non è disponibile per le supplenza,ma vacante perché non ha un titolare
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ehi Royal, leggi bene... si parla di tipologie di posto non di organici. Ripeto: sarà come dite voi, ma non potete esserne certi. Aggiungo che anche ammettendo l'esistenza di tre organici distinti (quindi tre albi o elenchi che dir si voglia) non si chiarisce se il docente possa rientrare all'interno di uno solo, di due, o di tutti e tre, o quali siano le modalità per il trasferimento da albo a albo...
Per Fantaman... 109 immissione in ruolo da GAE con aliquota, più chiaro di così! Ma quali tempi? Gli stessi di prima o ancora più lunghi visto che i posti sono tutti saturati e ci sono 50.000 docenti su potenziato?
Per Fantaman... 109 immissione in ruolo da GAE con aliquota, più chiaro di così! Ma quali tempi? Gli stessi di prima o ancora più lunghi visto che i posti sono tutti saturati e ci sono 50.000 docenti su potenziato?
scusa Fantaman, ma intendi il fatto che si continua ad attingere dalle gae x il 50% 'normalmente' dal prossimo anno? I miei complimenti per la tua preparazione a riguardo... in ogni caso...ho dubbi a riguardo.
brancaleone ha scritto:
Ma quali tempi? Gli stessi di prima o ancora più lunghi visto che i posti sono tutti saturati e ci sono 50.000 docenti su potenziato?
più brevi perché più posti su cui assumere.
più lenti perché e se e quando bandiranno concorsi per quelle cdc che da un po' danno tutte le immissioni alle GaE.
carletto 2- Messaggi : 681
[quote="giovanna onnis"]
Nella frase "Tale personale partecipa, a domanda, alla mobilità per tutti gli ambiti territoriali a livello nazionale..........per tutti i posti vacanti e disponibili ..............", la parte che ho evidenziato la interpreto in questo modo "...per tutte le cattedre (posti) in OD (vacanti) e per tutte le cattedre (posti.....termine non scritto, ma sottinteso) in OF (disponibili)."
Dici che "vacanti E disponibili, devono esserlo entrambi", ma in quale caso un posto vacante non è anche disponibile? Mi sembra che una situazione del genere non esista, ecco perchè trovo che non abbia senso specificarlo e ipotizzo che si tratti di cattedre diverse
Il fatto che un posto vacante sia anche disponibile è talmente ovvio che mi sembra strano specificarlo in questo modo nel DDL ed è per questo che ho ipotizzato che nel comma in questione si potesse fare riferimento a due tipologie di cattedre, quelle in OD (vacanti e ovviamente in quanto tali anche disponibili) e quelle in OF (disponibili, ma non vacanti)giulia boffa ha scritto:giovanna onnis ha scritto:Pensandoci bene Giulia se il riferimento è solo all'OD non avrebbe senso utilizzare i due aggettivi vacanti e disponibili, sarebbe stato sufficiente utilizzarne solo uno , quindi ipotizzo che l'aggettivo "vacanti" si riferisca alla cattedre in OD, mentre l'aggettivo "disponibili" si riferisca, invece, alle cattedre non vacanti, ma disponibili per un anno scolastico, quindi in OF.giulia boffa ha scritto:questo articolo, credo e suppongo, si riferisce a ciò che avviene dopo la mobilità: cioè dopo che il ds ha avuto nuovi docenti, che devono essere chiamati per occupare posti vacanti e disponibili, sulla base delle candidature ecc ecc
il ds può utilizzare i docenti ecc ecc sempre che non ci siano abilitati in quella materia ecc ecc
dove è scritto che occuperanno organico di fatto? dice solo posti comuni e sostegno, vacanti ( quindi non è fatto) e disponibili
discutiamone
Non mi sembra così azzardata la mia ipotesi, cosa ne pensi?
non dice vacanti o disponibili
dice vacanti E disponibili, devono esserlo entrambi
giulia boffa- Admin
Pagina 8 di 11 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» Ho deciso! Non presenterò domanda
» assunta in fase zero nel lazio, ho presentato domanda in fase A. Vorrei rientrare in Calabria e fare domanda in fase D. Se non avrò il trasferimento in Calabria perderò la titolarità della scuola su Roma?
» fase 0 e mobilità straordinaria
» Sedi assegnate in fase 0 e mobilità straordinaria
» Mobilità straordinaria e neoassunti fase 0 e A
» assunta in fase zero nel lazio, ho presentato domanda in fase A. Vorrei rientrare in Calabria e fare domanda in fase D. Se non avrò il trasferimento in Calabria perderò la titolarità della scuola su Roma?
» fase 0 e mobilità straordinaria
» Sedi assegnate in fase 0 e mobilità straordinaria
» Mobilità straordinaria e neoassunti fase 0 e A
Pagina 8 di 11