Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?
+113
babbo
gugu
restelli
franco71
M@ri
Gabriela2
hiolao
rita65
sarametta
Nadir74
Gius74
martuma
monuska76
Roby Blu
lucylucy
Ily73
lentiggini
terzoantonina
magnons
itaka74
L'ALTRO POLO
enricastella
Alaskamick
pentagramma
MarjAnna
frabatman2014
Ilse
meesto
Alessandra 73
chiaram81
Landolfi
enricat
precaria77
contessa
silvis26
lulu68
Angel76
Mario1111
light
pepe
mamuscka
malida
Lunete
Nuny
giulia boffa
mariannestieger
ania2010
gabri2
andem
primula81
royalstefano
adriana.sperandio
et81
sarah ds
bagatella
costanza15
draghetto
Dec
ros_74
pcolop
pppp
JaneEyre
Eterea
tonyhp
lunadinotte
Spazio
mognaga
Cato
Chiara Alba
GiovanniGTS
mainikka73
Paola1974
stellina75
fifi
clem
gennariello73
maria@64
zorbin
grace24b
crotone
Love80
prof.2015
Chiccuccia
maestra Giusy
demarin
Rosalba82
boston
maperche
marlena.fred
speranza
A0quarantasette
plenis
Ranieri1
Bela_lugosi_is_dead
esageranio
malatemporacurrunt
atrelby75
sabri80
profincrisi
larikky
Albith
neutrale
precariosauro
seagull71
Nella2011
lisina
giovig
niri
Andrew Toney
lisa.
iononmisposto
antotitty
madame077
117 partecipanti
Pagina 6 di 20
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Promemoria primo messaggio :
madame077- Messaggi : 678
Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?
Sono pagati per questo: non possono rifiutarsi
pppp- Messaggi : 819
conosco colleghi che non amano fare ore di lavoro in più, anche se retribuiti
forse viene imposto dal dirigente?
O è previsto un date-base di chi è disponibile?
forse viene imposto dal dirigente?
O è previsto un date-base di chi è disponibile?
lisina- Messaggi : 114
Io non penso di farla, ho due figli di 2 e 3 anni e marito con lavoro fisso. L'ironia della sorte...Se la facessi sarei in fase B.
pcolop- Messaggi : 51
Io non penso di farla, ho due figli di 2 e 3 anni e marito con lavoro fisso. L'ironia della sorte...Se la facessi sarei in fase B.
pcolop- Messaggi : 51
Se nessuno facesse la domanda il problema sarebbe risolto!
ros_74- Messaggi : 117
Altra chiave di lettura da valutare con annessi e connessi per chi sistematicamente lavora dalle GAE....
Oggi mi hanno confermato che con l'organico di fatto verranno certamente effettuate le nomine come era uso fare sempre.... chi prende un contratto al 30/06 se viene nominato in ruolo dopo che siano trascorsi 15 giorni dalla presa di servizio ha solo nomina giuridica, ergo non va ad occupare la sua cattedra che resterà vagante e terminerà la supplenza.... per il 2016/2017 è previsto un piano straordinario di mobilità e di conseguenza c'è la possibilità di muoversi anche se poi serve un DS che abbia bisogno di inserirti nei piani territoriali....quindi non è automatico il ritorno...possibile, probabile ma non automatico...
Cosa fare???
Oggi mi hanno confermato che con l'organico di fatto verranno certamente effettuate le nomine come era uso fare sempre.... chi prende un contratto al 30/06 se viene nominato in ruolo dopo che siano trascorsi 15 giorni dalla presa di servizio ha solo nomina giuridica, ergo non va ad occupare la sua cattedra che resterà vagante e terminerà la supplenza.... per il 2016/2017 è previsto un piano straordinario di mobilità e di conseguenza c'è la possibilità di muoversi anche se poi serve un DS che abbia bisogno di inserirti nei piani territoriali....quindi non è automatico il ritorno...possibile, probabile ma non automatico...
Cosa fare???
Andrew Toney- Messaggi : 20
saro' paranoica ma continuo a temere che nel futuro prossimo (magari già dall'anno prossimo, ma solo perchè quest'anno è materialmente impossibile) l'organico di fatto confluisca nel potenziamento... ergo si perderanno le cattedre al 30/6; vero che non potenzia niente, ma chi garantisce che i DS non coprano uno spezzone di 15 ore con il docente di potenziamento? e se cosi fosse, come campiamo?
plenis- Messaggi : 65
crotone ha scritto:secondo voi assumeranno 102.000 insegnanti? per me forse solo la metà
102.000 no, ma nemmeno la metà: una via di mezzo.
Dec- Moderatore
io penso che sarà un flop questa domanda di assunzione rispetto ai posti disponibili! Sarebbe davvero un ottimo risultato perché capirebbero che non ci siamo sottomessi al loro "ricatto"! Cmq IO NON LA FACCIO!!!
sabri80- Messaggi : 279
Io continuo a credere che queste fasi B e C siano state create proprio per evitare le 102.000 assunzioni. .......il governo Renzi non ha mai voluto creare questa grossa immissione. Si è capito già da quando ha sbandierato le 150.000 assunzioni, poi passate a 100.000. Il governo non ha fondi.
gennariello73- Messaggi : 135
gennariello73 ha scritto:Io continuo a credere che queste fasi B e C siano state create proprio per evitare le 102.000 assunzioni. .......il governo Renzi non ha mai voluto creare questa grossa immissione. Si è capito già da quando ha sbandierato le 150.000 assunzioni, poi passate a 100.000. Il governo non ha fondi.
Renzi pensava di farsi buoni i docenti promettendo le 150000 immissioni in ruolo
lui veramente vuole risolvere il problema
ma il modo è sbagliato
avrebbe dovuto fare le immissioni in ruolo sia in fase B che C nella provincia di appartenza e solo sui posti residui fare le immissioni in ruolo nazionali
per chi rientra in fase B doversi spostare da casa e vedere chi lo segue avere il posto in fase C nella propria provincia è una vera e propria beffa!
E così per altri casi analoghi della fase C
Inoltre l'opinione pubblica non comprende quello che si sta facendo realmente con la buona scuola e continuano a darci contro
Ringrazio Renzi per le sue belle promesse e dico addio al PD
sono per la soppressione delle tessere del PD
Altro che sciopero con riduzione dello stipendio
sopprimete le vostre tessere e quelle dei vostri familiari
questo sì sarebbe meglio di uno sciopero!
draghetto- Messaggi : 633
Dec ha scritto:crotone ha scritto:secondo voi assumeranno 102.000 insegnanti? per me forse solo la metà
102.000 no, ma nemmeno la metà: una via di mezzo.
Forse sono pessimista, ma penso avverrà questo:
molti posti saranno già vuoti e non occupabili dopo A e 0 per mancanza di docenti di quelle classi.
Arriveranno molte domande da classi notoriamente intasate, ne arriveranno pochissime da docenti di classi abbastanza agevoli che entrerebbero comunque l'anno prossimo.
Risultato: se i posti C non vengono manipolati ad hoc ci saranno decine di migliaia di posti liberi su cdc già libere e docenti non assunti perchè i posti C saranno meno delle domande.
iononmisposto- Messaggi : 1707
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Io ormai ho la certezza matematica di esser assunta in fase B col sostegno fuori regione (non ho modo di evitare questa fase, perché non è possibile scegliere di non concorrere per il sostegno). Molto probabilmente non potrò prendere l' incarico annuale perché le convocazioni saranno fatte più tardi. Dovrò partire subito per una sede provvisoria non so dove (so solo più o meno le 5-6 regioni dove residueranno posti dopo la fase A, tutte a centinaia di km da casa)...A marzo potrò fare domanda di trasferimento, ma se non ci sarà posto nel mio ambito territoriale, rimarrò lì finché non mi daranno una sede definitiva. E' corretto? Tale sede sarà scelta di nuovo a livello nazionale? O all'interno dell'ambito della sede provvisoria? Grazie per chi risponderà...
Io ormai ho la certezza matematica di esser assunta in fase B col sostegno fuori regione (non ho modo di evitare questa fase, perché non è possibile scegliere di non concorrere per il sostegno). Molto probabilmente non potrò prendere l' incarico annuale perché le convocazioni saranno fatte più tardi. Dovrò partire subito per una sede provvisoria non so dove (so solo più o meno le 5-6 regioni dove residueranno posti dopo la fase A, tutte a centinaia di km da casa)...A marzo potrò fare domanda di trasferimento, ma se non ci sarà posto nel mio ambito territoriale, rimarrò lì finché non mi daranno una sede definitiva. E' corretto? Tale sede sarà scelta di nuovo a livello nazionale? O all'interno dell'ambito della sede provvisoria? Grazie per chi risponderà...
Eterea- Messaggi : 260
Eterea ha scritto:Qualcuno può aiutarmi a capire?
E' corretto.
Per la sede definitiva dovrai indicare tutti gli ambiti territoriali d'Italia, come le province nella domanda. La sede provvisoria di quest'anno non importa nulla.
Potrai essere assunta ora a Perugia e avere la sede triennale definitiva a Cuneo.
Sono nella situazione di Eterea, fase B con il sostegno. Vorrei sapere: secondo voi (sono solo ipotesi perchè ancora non ci sono indicazioni precise del Miur), dopo aver ricevuto proposta di ruolo dal sistema in una certa provincia, come si procederà per l'assegnazione della scuola? Probabilmente questa fase verrà gestita dall'USR, se ho capito bene, ma come? Saremo chiamate a scegliere seguendo l' ordine di punteggio? O sarà tutto automatizzato, di nuovo?
costanza15- Messaggi : 990
iononmisposto ha scritto:Eterea ha scritto:Qualcuno può aiutarmi a capire?
E' corretto.
Per la sede definitiva dovrai indicare tutti gli ambiti territoriali d'Italia, come le province nella domanda. La sede provvisoria di quest'anno non importa nulla.
Potrai essere assunta ora a Perugia e avere la sede triennale definitiva a Cuneo.
Grazie mille...ma se, fatta domanda di riavvicinamento a marzo, ci fosse posto nell'ambito territoriale vicino casa, diventerebbe quello la mia sede definitiva? E nel caso non ci fosse posto, dovrei aspettare i 3 anni dell'incarico nella sede definitiva assegnata? Infine: i posti per il potenziamento assegnati in fase C potrebbero esser dati a chi è stato assunto in fase B? Per me sarebbe importante perché in fase C i posti ci saranno nuovamente in tutte le regioni, quindi anche vicino casa...certo, di sostegno saranno pochi, non so se da ruolo di sostegno potrei passare subito al posto comune...
Ultima modifica di Eterea il Sab Ago 01, 2015 10:41 am - modificato 1 volta.
Scusate la domanda ma seguendo il filo dei discorsi mi è sorto un dubbio...Chi entra in ruolo con la fase B può poi chiedere il trasferimento su posti del potenziamento (Fase C) rimasti vuoti per mancanza di aspiranti in determinati ambiti?
maperche- Messaggi : 92
La Legge dice che dal prossimo anno l'organico dell'autonomia è formato dall'organico di diritto e da quello di potenziamento. Sul fatto che ci si possa muovere dall'uno all'altro, ovvero da posti B a posti C nulla è detto in modo esplicito, ma il comma 108 mettendo a disposizione "tutti i posti dell'autonomia" potrebbe essere positivo.
costanza15 ha scritto:Sono nella situazione di Eterea, fase B con il sostegno. Vorrei sapere: secondo voi (sono solo ipotesi perchè ancora non ci sono indicazioni precise del Miur), dopo aver ricevuto proposta di ruolo dal sistema in una certa provincia, come si procederà per l'assegnazione della scuola? Probabilmente questa fase verrà gestita dall'USR, se ho capito bene, ma come? Saremo chiamate a scegliere seguendo l' ordine di punteggio? O sarà tutto automatizzato, di nuovo?
Dipenderà dai numeri, secondo me se è poca la gente assunta chiameranno a scegliere immediatamente la scuola con presa di servizio nelle 24 ore.
iononmisposto ha scritto:La Legge dice che dal prossimo anno l'organico dell'autonomia è formato dall'organico di diritto e da quello di potenziamento. Sul fatto che ci si possa muovere dall'uno all'altro, ovvero da posti B a posti C nulla è detto in modo esplicito, ma il comma 108 mettendo a disposizione "tutti i posti dell'autonomia" potrebbe essere positivo.
il comma che lo sottolinea è il 68 ?
Ultima modifica di demarin il Sab Ago 01, 2015 11:45 am - modificato 1 volta.
demarin- Messaggi : 72
Grazie ancora...questo spiegherebbe le voci iniziali sulla temporaneità del vantaggio degli assunti in fase C rispetto a quelli assunti in fase B (sempre ammesso che l'esser assunti prima dia automaticamente una precedenza, e non si faccia un confronto per punteggio)iononmisposto ha scritto:La Legge dice che dal prossimo anno l'organico dell'autonomia è formato dall'organico di diritto e da quello di potenziamento. Sul fatto che ci si possa muovere dall'uno all'altro, ovvero da posti B a posti C nulla è detto in modo esplicito, ma il comma 108 mettendo a disposizione "tutti i posti dell'autonomia" potrebbe essere positivo.
Ragazzi io sono in graduatoria A032 (ed. musicale) posto 227. Lavoro da sette anni in una paritaria ma solo per sei ore e tra l'altro è in crisi...non so che fare...non posso accettare di trasferirmi. come si fa ad avere una previsione di dove si viene spediti? alcuni mi dicono di non fare domanda e rimanere in gae, tentare un ricorso...solo che io ho fatto solo un anno di supplenza nella pubblica e ho paura che, non rientrando nella sentenza della corte europea per chi ha prestato tre anni di servizio nella pubblica, non potrò avere diritto a nulla, neppure ad un ricorso...che dite?
bagatella- Messaggi : 5
GiovanniGTS ha scritto:Paola1974 ha scritto:Ma studiare e comprendere in che modo Giovanni? Dove reperire le informazioni?
Per chi non ha studiato economia perchè (giustamente) ha scelto altri percorsi, consiglio di leggere:
Il Ricatto Dei Mercati - Lidia Undiemi 2014
L'Italia può farcela - Alberto Bagnai 2014
Il tramonto dell'euro - Alberto Bagnai 2012
Se il tutto sembra un po' pesante, inizierei da questo:
https://www.youtube.com/watch?v=Am2aptElseI
Vengono dette alcune inesattezze dal punto di vista strettamente tecnico (come quella della BCE che smette di acquistare TDS, mentre sono le banche commerciali perché la BCE può intervenire solo sul mercato secondario) che però non inficiano la validità e VERITA' del discorso complessivo.
Sto preparando dei miei video per uno dei principali blog italiani e non vedo l'ora di completare il lavoro (gratis ...)
Se poi te la senti di proseguire:
https://www.youtube.com/watch?v=9tZxxko-jDE
https://www.youtube.com/watch?v=sEcLbNcQ7Hc
https://www.youtube.com/watch?v=KILBmDixFXA
https://www.youtube.com/watch?v=4AD2cFPr7Qw
https://www.youtube.com/watch?v=70DWkBIxtfk
Dal mio punto di vista gli insegnanti hanno i DOVERE, più degli altri, di cercare di comprendere la realtà perché questo ha una influenza diretta sui loro studenti.
Quando si sente un insegnate dire che c'è crisi perché abbiamo debito pubblico, corruzione, evasione, mafia, sprechi ecc.. ti verrebbe voglia di prendere la sua abilitazione e ficcagliela ... in realtà tutte queste cose sono come allergia, ipertensione, colesterolo, raffreddore. Poi ad un certo punto ci viene un bel tumore al cervello e tutti a dire che bisogna curare le malattie minori. Ora, in condizioni normali, nessun medico sano di mente consiglierebbe di non intervenire sulle malattie minori ma nelle condizioni attuali sarebbe STOLTO o in MALA FEDE un medico che consigliasse solo di curare le malattie minori che, in condizioni normali, non portano alla morte (leggi DEFAULT).
Bisognerebbe creare una sezione apposita perché un insegnante bene informato può dare un contributo enorme alla collettività attraverso i suoi studenti.
GRAZIE GIOVANNI!!!!
Paola1974- Messaggi : 178
Io non farò la domanda. Credo che la maggior parte di noi abbiano raggiunto l'età della maturità avanzata, con figli, mariti (o mogli), genitori anche anziani talvolta...al buio andare dove, per quanto tempo, a quali condizioni e con quali stipendi? Stiamo subendo una ennesima grande ingiustizia...non me ne vogliamo coloro immessi in ruolo con il concorso del 2012, ma se non fosse stato indetto, io, che il concorso l'ho fatto nel 1999, sarei già in ruolo...invece sono qui, in attesa di sapere cosa ne sarà di me, visto che hanno convocato fino al numero 38 nella mia cdc e io sono 59...certo da Roma non mi sposto.
sarah ds- Messaggi : 7
Questo è quanto scrive Rino Di Meglio, coordinatore della Gilda di Treviso.
http://www.gildatreviso.it/index.php?option=com_content&view=article&id=371:cosa-succede-a-chi-non-presenta-la-domanda-per-le-fasi-nazionali&catid=9&Itemid=101
"Cosa succede a chi non compila la domanda?
Il comma 109 della legge 107/15 riscrive le modalità dell’accesso ai ruoli del personale docente ed educativo che avverranno:
a) mediante concorsi pubblici nazionali, banditi su base regionale;
b) idem per i posti di sostegno;
c) si continua ad applicare l’art 399 del tu 297/94 fino a totale scorrimento delle graduatorie ad esaurimento.
Ai concorsi pubblici potranno accedere solo gli abilitati.
Questo il testo dell’art. 399, comma 1
1. L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annulamente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed asami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401.
Quindi,anche in mancanza di note ministeriali, mi sembra sufficientemente chiaro, nella legge che chi non compila la domanda per le fasi b e c, continuerà a permanere nelle Gae, in attesa di possibile futura assunzione.
Ricordo comunque che le note ed i provvedimenti ministeriali non possono mai contrastare con la legge.
RDM"
http://www.gildatreviso.it/index.php?option=com_content&view=article&id=371:cosa-succede-a-chi-non-presenta-la-domanda-per-le-fasi-nazionali&catid=9&Itemid=101
"Cosa succede a chi non compila la domanda?
Il comma 109 della legge 107/15 riscrive le modalità dell’accesso ai ruoli del personale docente ed educativo che avverranno:
a) mediante concorsi pubblici nazionali, banditi su base regionale;
b) idem per i posti di sostegno;
c) si continua ad applicare l’art 399 del tu 297/94 fino a totale scorrimento delle graduatorie ad esaurimento.
Ai concorsi pubblici potranno accedere solo gli abilitati.
Questo il testo dell’art. 399, comma 1
1. L'accesso ai ruoli del personale docente della scuola materna, elementare e secondaria, ivi compresi i licei artistici e gli istituti d'arte, ha luogo, per il 50 per cento dei posti a tal fine annulamente assegnabili, mediante concorsi per titoli ed asami e, per il restante 50 per cento, attingendo alle graduatorie permanenti di cui all'art. 401.
Quindi,anche in mancanza di note ministeriali, mi sembra sufficientemente chiaro, nella legge che chi non compila la domanda per le fasi b e c, continuerà a permanere nelle Gae, in attesa di possibile futura assunzione.
Ricordo comunque che le note ed i provvedimenti ministeriali non possono mai contrastare con la legge.
RDM"
gennariello73- Messaggi : 135
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Argomenti simili
» Non presento la domanda: possibili scenari per il prossimo anno
» se non presento domanda di mobilità
» Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)
» Caricato il cv. I presidi possono chiamarmi anche se non presento domanda alla loro scuola?
» Presento la domanda ma escludo una classe di concorso
» se non presento domanda di mobilità
» Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)
» Caricato il cv. I presidi possono chiamarmi anche se non presento domanda alla loro scuola?
» Presento la domanda ma escludo una classe di concorso
Pagina 6 di 20