Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

+113
babbo
gugu
restelli
franco71
M@ri
Gabriela2
hiolao
rita65
sarametta
Nadir74
Gius74
martuma
monuska76
Roby Blu
lucylucy
Ily73
lentiggini
terzoantonina
magnons
itaka74
L'ALTRO POLO
enricastella
Alaskamick
pentagramma
MarjAnna
frabatman2014
Ilse
meesto
Alessandra 73
chiaram81
Landolfi
enricat
precaria77
contessa
silvis26
lulu68
Angel76
Mario1111
light
pepe
mamuscka
malida
Lunete
Nuny
giulia boffa
mariannestieger
ania2010
gabri2
andem
primula81
royalstefano
adriana.sperandio
et81
sarah ds
bagatella
costanza15
draghetto
Dec
ros_74
pcolop
pppp
JaneEyre
Eterea
tonyhp
lunadinotte
Spazio
mognaga
Cato
Chiara Alba
GiovanniGTS
mainikka73
Paola1974
stellina75
fifi
clem
gennariello73
maria@64
zorbin
grace24b
crotone
Love80
prof.2015
Chiccuccia
maestra Giusy
demarin
Rosalba82
boston
maperche
marlena.fred
speranza
A0quarantasette
plenis
Ranieri1
Bela_lugosi_is_dead
esageranio
malatemporacurrunt
atrelby75
sabri80
profincrisi
larikky
Albith
neutrale
precariosauro
seagull71
Nella2011
lisina
giovig
niri
Andrew Toney
lisa.
iononmisposto
antotitty
madame077
117 partecipanti

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 7 Empty Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da madame077 Mer Lug 29, 2015 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

madame077

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 7 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da et81 Sab Ago 01, 2015 6:26 pm

Eterea ha scritto:Qualcuno può aiutarmi a capire?
Io ormai ho la certezza matematica di esser assunta in fase B col sostegno fuori regione (non ho modo di evitare questa fase, perché non è possibile scegliere di non concorrere per il sostegno). Molto probabilmente non potrò prendere l' incarico annuale perché le convocazioni saranno fatte più tardi. Dovrò partire subito per una sede provvisoria non so dove (so solo più o meno le 5-6 regioni dove residueranno posti dopo la fase A, tutte a centinaia di km da casa)...A marzo potrò fare domanda di trasferimento, ma se non ci sarà posto nel mio ambito territoriale, rimarrò lì finché non mi daranno una sede definitiva. E' corretto? Tale sede sarà scelta di nuovo a livello nazionale? O all'interno dell'ambito della sede provvisoria? Grazie per chi risponderà...

Uguale situazione...in più chiedo se per l'anno provvisorio io prendo congedo parentale etc l 'anno successivo mi daranno la sede definitiva o sposto tutto di un anno? rispondete per favore...sono confusa nn voglio fare la domanda come faccio mio marito insiste ma lui nn capisce che nn verrò trasferita forse mai e l 'utilizzazione e assegn provvisoria? la danno solo alle leggi 104 ormai. come farò sola con due bambini sotto i 4 anni

et81

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 7 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da adriana.sperandio Sab Ago 01, 2015 6:49 pm

sono d'accordo. Io non ho nè mutuo nè figli piccoli (sono cresciuti) precaria storica, ma sono molto incerta se fare o meno la domanda.Ci spediscono di quà e di là dell'Italia come pacchi e noi accettiamo di esser sradicati ....credo che non farò la domanda...ha una base di ricatto inacettabile

adriana.sperandio

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 01, 2015 7:03 pm

et81 ha scritto:
Io ormai ho la certezza matematica di esser assunta in fase B col sostegno fuori regione (non ho modo di evitare questa fase, perché non è possibile scegliere di non concorrere per il sostegno). Molto probabilmente non potrò prendere l' incarico annuale perché le convocazioni saranno fatte più tardi. Dovrò partire subito per una sede provvisoria non so dove (so solo più o meno le 5-6 regioni dove residueranno posti dopo la fase A, tutte a centinaia di km da casa)...A marzo potrò fare domanda di trasferimento, ma se non ci sarà posto nel mio ambito territoriale, rimarrò lì finché non mi daranno una sede definitiva. E' corretto? Tale sede sarà scelta di nuovo a livello nazionale? O all'interno dell'ambito della sede provvisoria? Grazie per chi risponderà...

Uguale situazione...in più chiedo se per l'anno provvisorio io prendo congedo parentale etc  l 'anno successivo mi daranno la sede definitiva o sposto tutto di un anno? rispondete per favore...sono confusa nn voglio fare la domanda come faccio mio marito insiste ma lui nn capisce che nn verrò trasferita forse mai e l 'utilizzazione e assegn provvisoria? la danno solo alle leggi 104 ormai. come farò sola con due bambini sotto i 4 anni
Tuo marito insiste per farti fare la domanda? Mia moglie non la vuole fare ed io non voglio che la faccia (2 bambini sotto i 4 come te).

royalstefano

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 01, 2015 7:07 pm

royalstefano ha scritto:
et81 ha scritto:

Uguale situazione...in più chiedo se per l'anno provvisorio io prendo congedo parentale etc  l 'anno successivo mi daranno la sede definitiva o sposto tutto di un anno? rispondete per favore...sono confusa nn voglio fare la domanda come faccio mio marito insiste ma lui nn capisce che nn verrò trasferita forse mai e l 'utilizzazione e assegn provvisoria? la danno solo alle leggi 104 ormai. come farò sola con due bambini sotto i 4 anni
Tuo marito insiste per farti fare la domanda?  Mia moglie non la vuole fare ed io non voglio che la faccia (2 bambini sotto i 4 come te).
L'ambito che ti toccherà a maggio 2016 non puoi saperlo, sarà su tutto il territorio nazionale, con preferenze, ma prima di te vengono quelli del 2014.

royalstefano

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Eterea Sab Ago 01, 2015 7:30 pm

E' anche intollerabile la disparità di trattamento tra assunti prima e dopo la riforma...prima avevi tutte le regole chiare e consolidate, ora sarà tutto un salto nel buio: ambiti territoriali, lotteria nazionale per la sede, nessuna trasparenza, nessun modo per  fare previsioni o per controllare come il sistema procederà nell'assegnazione

Eterea

Messaggio Da andem Sab Ago 01, 2015 7:34 pm

se presento domanda e non vengo chiamata in ruolo, qual'e' la differenza per l'anno prossimo con un'altra mia collega con lo stesso punteggio che la domanda non la presenta?
andem
andem

Messaggio Da Eterea Sab Ago 01, 2015 7:40 pm

andem ha scritto:se presento domanda e non vengo chiamata in ruolo, qual'e' la differenza per l'anno prossimo con un'altra mia collega con lo stesso punteggio che la domanda non la presenta?

Da quanto ho capito nessuna

Eterea

Messaggio Da royalstefano Sab Ago 01, 2015 7:44 pm

andem ha scritto:se presento domanda e non vengo chiamata in ruolo, qual'e' la differenza per l'anno prossimo con un'altra mia collega con lo stesso punteggio che la domanda non la presenta?
Ovviamente nessuna. Anche se personalmente premierei chi non la presenta per il coraggio.

royalstefano

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 9:49 pm

iononmisposto ha scritto:
Dec ha scritto:
crotone ha scritto:secondo voi assumeranno 102.000 insegnanti? per me forse solo la metà

102.000 no, ma nemmeno la metà: una via di mezzo.

Forse sono pessimista, ma penso avverrà questo:

molti posti saranno già vuoti e non occupabili dopo A e 0 per mancanza di docenti di quelle classi.

Arriveranno molte domande da classi notoriamente intasate, ne arriveranno pochissime da docenti di classi abbastanza agevoli che entrerebbero comunque l'anno prossimo.

Risultato: se i posti C non vengono manipolati ad hoc ci saranno decine di migliaia di posti liberi su cdc già libere e docenti non assunti perchè i posti C saranno meno delle domande.

Hai qualche dubbio sul fatto che questo accada?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iononmisposto Sab Ago 01, 2015 9:53 pm

Dec ha scritto:
Dec ha scritto:
crotone ha scritto:secondo voi assumeranno 102.000 insegnanti? per me forse solo la metà

molti posti saranno già vuoti e non occupabili dopo A e 0 per mancanza di docenti di quelle classi.

Arriveranno molte domande da classi notoriamente intasate, ne arriveranno pochissime da docenti di classi abbastanza agevoli che entrerebbero comunque l'anno prossimo.

Risultato: se i posti C non vengono manipolati ad hoc ci saranno decine di migliaia di posti liberi su cdc già libere e docenti non assunti perchè i posti C saranno meno delle domande.

Se l'obiettivo è quello di assorbire l'OF non accadrà.
Non accadrà nemmeno se si vorranno avere dei posti da dare a ruolo nei prossimi anni, c'è un concorso che incombe.

iononmisposto

Messaggio Da andem Sab Ago 01, 2015 9:56 pm

Eterea ha scritto:

Da quanto ho capito nessuna
Praticamente rischio di essere sbattuta a mille km da casa, con il rischio di rinunciare ed essere depennata, mentre la mia collega l'anno prossimo potrebbe entrare nell'organico funzionale e magari vicino casa. Non ci capisco niente voglio rimanere precaria.
andem
andem

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 9:58 pm

Dec ha scritto:
Dec ha scritto:

Se l'obiettivo è quello di assorbire l'OF non accadrà.
Non accadrà nemmeno se si vorranno avere dei posti da dare a ruolo nei prossimi anni, c'è un concorso che incombe.

Penso che per loro sia più importante il "successo" della riforma che quello che succederà nei prossimi anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da iononmisposto Sab Ago 01, 2015 10:03 pm

Ma quei POF vanno poi mantenuti per 3 anni.
Certo mi immagino in liceo con 3 docenti di diritto disponibili e una serie di posti vuoti cosa potrà fare.

iononmisposto

Messaggio Da andem Dom Ago 02, 2015 1:03 pm

Ma se io faccio domanda (sono nelle gae primaria) dovrei passare di ruolo solo ed esclusivamente dove le graduatorie sono esaurite giusto?, visto che poi non ho tanti punti (80) ho anche molti dubbi che passerei di ruolo, ma come faccio a sapere dove le graduatorie della primaria sono esaurite?
andem
andem

Messaggio Da bagatella Dom Ago 02, 2015 1:52 pm

Ragazzi spero che qualche anima buona mi risponda...sono in gae di musica A032 posto 227...come posso capire se andrò in fase B o C? E se non faccio domanda per non essere spedita lontano da Roma, resto in Gae? E che succede? Soprattutto io non ho i tre anni di supplenza nello Stato (ma solo uno, quest'ultimo) per appellarmi alla sentenza della Corte Europea (sono in una paritaria da qualche anno per sei ore settimanale ed è anche in crisi)...se resto in Gae ho speranze per un ricorso? Se invece faccio domanda e poi rinuncio perchè la scuola è lontana...mi depennano...sarò comunque abilitata e potrò fare il concorso? Aiuto...grazie!

bagatella

Messaggio Da grace24b Dom Ago 02, 2015 1:53 pm

andem ha scritto:Ma se io faccio domanda (sono nelle gae primaria) dovrei passare di ruolo solo ed esclusivamente dove le graduatorie sono esaurite giusto?, visto che poi non ho tanti punti (80) ho anche molti dubbi che passerei di ruolo, ma come faccio a sapere dove le graduatorie della primaria sono esaurite?
Se fai domanda automaticamente entri nelle 2 fasi: B e C.
Nella fase B entreresti di ruolo solo dove le graduatorie sono esaurite e ci sono ancora posti. Su professionistiscuola vi è una tabella che riporta la differenza fra i posti e i candidati . I posti che residuano primaria comune (almeno per questa tabella) sono 20 su 2 province (savona e lodi). Però partecipi anche alla fase C potenziamento sempre su base nazionale. Per la primaria ci sono 18.000 posti totali nazionali e non avendo cdc la ripartizione dovrebbe essere più equa. Ma tieni presente che, se presenti domanda, devi già mettere in conto di trasferirti ovunque perchè se rinunci sarai cancellata da tutte le graduatorie compresa gae. Se hai dubbi non farla. In bocca al lupo!

grace24b

Messaggio Da grace24b Dom Ago 02, 2015 2:02 pm

bagatella ha scritto:Ragazzi spero che qualche anima buona mi risponda...sono in gae di musica A032 posto 227...come posso capire se andrò in fase B o C? E se non faccio domanda per non essere spedita lontano da Roma, resto in Gae? E che succede? Soprattutto io non ho i tre anni di supplenza nello Stato (ma solo uno, quest'ultimo) per appellarmi alla sentenza della Corte Europea (sono in una paritaria da qualche anno per sei ore settimanale ed è anche in crisi)...se resto in Gae ho speranze per un ricorso? Se invece faccio domanda e poi rinuncio perchè la scuola è lontana...mi depennano...sarò comunque abilitata e potrò fare il concorso? Aiuto...grazie!
Ciao per quanto riguarda la fase B e C vedi la risposta mia precedente. Ho guardatoin questa tabella che dicevo e per la tua cdc non vedo residui per la fase B anzi resteranno in graduatoria 3000 circa di aspiranti in fase nazionale. Per il ricorso non credo puoi farlo e in ogni caso i 3 anni dovrebbero essere su posto vacante e disponibile cioè posti al 31 agosto in Organico di diritto. Rimane il concorso e permanenza in gae. Non rischiare se non sei sicura di andare fuori provincia o regione. Ciao

grace24b

Messaggio Da andem Dom Ago 02, 2015 2:13 pm

grace24b ha scritto:
andem ha scritto:Ma se io faccio domanda (sono nelle gae primaria) dovrei passare di ruolo solo ed esclusivamente dove le graduatorie sono esaurite giusto?, visto che poi non ho tanti punti (80) ho anche molti dubbi che passerei di ruolo, ma come faccio a sapere dove le graduatorie della primaria sono esaurite?
Se fai domanda automaticamente entri nelle 2 fasi: B e C.
Nella fase B entreresti di ruolo solo dove le graduatorie sono esaurite e ci sono ancora posti. Su professionistiscuola vi è una tabella che riporta la differenza fra i posti e i candidati . I posti che residuano primaria comune (almeno per questa tabella) sono 20 su 2 province (savona e lodi). Però partecipi anche alla fase C potenziamento sempre su base nazionale. Per la primaria ci sono 18.000 posti totali nazionali e non avendo cdc la ripartizione dovrebbe essere più equa. Ma tieni presente che, se presenti domanda, devi già mettere in conto di trasferirti ovunque perchè se rinunci sarai cancellata da tutte le graduatorie compresa gae. Se hai dubbi non farla. In bocca al lupo!

In teoria, mi sembra di aver capito che se passo alla fase c potrei addirittura rientrare nella mia provincia che magari mettero' per primo e passare davanti a coloro che nonostante abbiano piu' punti di me, se questi non hanno fatto la domanda per la fase b e c.In teoria. scusa cosa vuol dire cdc?
grazie
andem
andem

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 8:06 pm

Classe di concorso. In teoria potresti, ma potresti anche finire nella provincia più lontana. E' impossibile fare previsioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paola1974 Dom Ago 02, 2015 9:14 pm

Siamo sicuri poi che chi fa domanda rimane tre anni nella scuola o meglio ambito inserito a sistema, vicino o lontano da casa? Non è che poi si possa rientrare prima x qualche nuova regola sulla mobilità? IO NON FACCIO DOMANDA, ma siccome non ne ho mai imbroccata una temo di pentirmene a posteriori... Per ora sono assolutamente convinta!

Paola1974

Messaggio Da JaneEyre Dom Ago 02, 2015 9:20 pm

Io ho deciso di non fare domanda. Tutte le mia azioni fino ad ora sono state volte a mantenere una certa posizione in GAE per lavorare nella mia provincia, preferisco non rischiare di rinunciare a una proposta di ruolo in una provincia che mi obblighi a spostarmi. Ho già una casa di proprietà e mi trovo bene dove sono, male che vada cercherò un altro lavoro, anche pagato meno. Per l'anno prossimo avrò ancora la nomina annuale, poi si vedrà.
Per lo meno potrò tentare il concorso per le due lingue per le quali sono abilitata. O forse spunterà il ruolo a febbraio, chi può dirlo. Nel corso degli anni passati hanno dato gli ultimi ruoli a febbraio/marzo.

JaneEyre

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 9:24 pm

Io seguo. Con tutte le conseguenze del caso, ma non posso fare altro che non farla sperando che come sembra l'organico di fatto rimarrà alle supplenze.
Chi vivrà vedrà. Anche io sono sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato!

iononmisposto

Messaggio Da gabri2 Dom Ago 02, 2015 9:36 pm

Mi aggiungo all'elenco : se non avessi famiglia e fossi più giovane la farei, ma ora ci sono altre priorità. Ciò che mi devasta è la sensazione che 16 anni, quasi 17, di precariato stiano volando via. Non so bene ciò che mi aspetta,mi assumo le conseguenze della mia scelta ma come si fa a tenere in bilico una famiglia? E se poi il trasferimento non arrivasse e non fosse immediato come molti pensano?Posso rivoluzionare la vita dei miei cari?
Ai colleghi più giovani auguro ogni bene, colgano, loro che possono, questa opportunità.
Diciamo che per me, dopo il treno perso a causa della riforma Gelmini, ora c'è quest'altro, forse l'ultimo,che passa e va.

gabri2

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 02, 2015 9:39 pm

Io spero che si rendano conto di quello che hanno fatto e che l'anno prossimo pensino a noi.

iononmisposto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 20 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 20  Successivo

- Argomenti simili