prime conseguenze della riforma
+14
deboel
MLucia
catiusciagr
Rosa.83
L'ALTRO POLO
giovanna onnis
mara88
lallaorizzonte
bog
Cozza
lisina
goblinga
iononmisposto
luisa78
18 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
prime conseguenze della riforma
Promemoria primo messaggio :
Ciao tutti, vi posto l'articolo che ho appena letto; Pordenone
"PORDENONE. «Rinuncio alla scuola: non posso lasciare mio figlio disabile e il marito cassintegrato a Pordenone per la nomina in ruolo a Novara». Lacrime e rabbia di una docente precaria allo sportello sindacale Flcgil in via San Valentino: sono oltre mille i supplenti abilitati che devono fare domanda in 105 province entro il 14 agosto.
«Chi non presenta domanda per ottenere il ruolo nazionale sarà depennato dalle graduatorie. Ci sono scene strazianti a Pordenone – ha rilevato il sindacalista Flcgil Giuseppe Mancaniello –. Mille precari esclusi dalla prima tornata di nomine a Pordenone devono affrontare via web sul sito www.istruzione.it la fase nazionale delle assunzioni entro il 14 agosto. Ci sono precari che rinunciano al ruolo e, quindi, al lavoro perché non vogliono distruggere la famiglia».
Ed è solo l'inizio di questo massacro....
Ciao tutti, vi posto l'articolo che ho appena letto; Pordenone
"PORDENONE. «Rinuncio alla scuola: non posso lasciare mio figlio disabile e il marito cassintegrato a Pordenone per la nomina in ruolo a Novara». Lacrime e rabbia di una docente precaria allo sportello sindacale Flcgil in via San Valentino: sono oltre mille i supplenti abilitati che devono fare domanda in 105 province entro il 14 agosto.
«Chi non presenta domanda per ottenere il ruolo nazionale sarà depennato dalle graduatorie. Ci sono scene strazianti a Pordenone – ha rilevato il sindacalista Flcgil Giuseppe Mancaniello –. Mille precari esclusi dalla prima tornata di nomine a Pordenone devono affrontare via web sul sito www.istruzione.it la fase nazionale delle assunzioni entro il 14 agosto. Ci sono precari che rinunciano al ruolo e, quindi, al lavoro perché non vogliono distruggere la famiglia».
Ed è solo l'inizio di questo massacro....
luisa78- Messaggi : 2107
Re: prime conseguenze della riforma
Non ho la competenza per rispondere a questa domanda. I casi delle province autonome di Trento e Bolzano e della Val d'Aosta sono particolari ma che sono comunque legittimati da accordi tra Stato e singole regioni. Non credo che una regione possa unilateralmente impugnare una legge dello Stato in merito ad una materia che è competenza dello Stato.
A parte questo dettaglio, ci sarebbe comunque il problema della classe politica isolana. Come si dice? non c'è sugo.
A parte questo dettaglio, ci sarebbe comunque il problema della classe politica isolana. Come si dice? non c'è sugo.
Ospite- Ospite
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Riforma dei professionali e incarico per tutor classi prime
» CONSEGUENZE PER LA MOBILITà CON LA RIFORMA RENZI
» Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?
» Il ruolo della associazione "Treelle" come think tank della riforma-abominio
» La riforma della "buona scuola". Verità dal Corriere della Sera.
» CONSEGUENZE PER LA MOBILITà CON LA RIFORMA RENZI
» Conseguenze riforma Renzi. Perdita di stipendio ed instabilità?
» Il ruolo della associazione "Treelle" come think tank della riforma-abominio
» La riforma della "buona scuola". Verità dal Corriere della Sera.
Pagina 3 di 3