Buona scuola - Signora Renzi
+25
paniscus_2.0
francescaverdi
Procopio
bubbylil
malida79
raganella
GG82
giovanna onnis
kappa27
corepreciatu
FoxLF
dubitoergosum
pasquale1979
bog
fradacla
giovig
Maryangel
senza parole
JaneEyre
catiusciagr
pepe
mara88
carla75
MLucia
ros_74
29 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Buona scuola - Signora Renzi
Promemoria primo messaggio :
Ma in tutto questo marasma, la signora Renzi in quale fase spera di essere assunta?
Ma in tutto questo marasma, la signora Renzi in quale fase spera di essere assunta?
ros_74- Messaggi : 117
Re: Buona scuola - Signora Renzi
Fox, chi ti dice che siano solo comari, forse ci sono anche "compari"....o no? :-)FoxLF ha scritto:Sembra di essere nel cortile di un palazzo, in cui le comari di quartiere spettegolano della moglie del sindaco.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
"Le comari" parlano sempre della moglie del Sindaco... e Loro sono abituati....
ma tanto l'Italia più di questo non merita!
Un sindaco di Paese.....
Ad ogni modo la discussione era nata solo per fare un esempio di casi "fortunati".
ma tanto l'Italia più di questo non merita!
Un sindaco di Paese.....
Ad ogni modo la discussione era nata solo per fare un esempio di casi "fortunati".
sarà Fox, ma io trovo comunque di una gran tristezza mettere pesantemente mano ad una strada (è andata davvero così!) perché la moglie del premier deve andare al lavoro. La misura delle disuguaglianze dà'indicazione del livello di civiltà (o barbarie) di una nazione.FoxLF ha scritto:Sembra di essere nel cortile di un palazzo, in cui le comari di quartiere spettegolano della moglie del sindaco.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
dubitoergosum ha scritto:a me risulta che madama sia tranquillamente a lavorare in una paritaria di lusso (le hanno perfino assestato la strada perché era un po' disagevole arrivarci),poco lontano da casa.
Nell'a.s. 2014/15 ha lavorato all'IISS Balducci di Pontassieve, 4 ore da GI.
GG82- Messaggi : 1335
Scusate, ma queste notizie ritenete siano importanti?
Perchè?
Perchè?
giovanna onnis ha scritto:Scusate, ma queste notizie ritenete siano importanti?
Perchè?
Perche bisogna riportare la gente sulla retta via illuminata quando possibile. Se non insegna alla paritaria, non insegna alla paritaria.
Se hanno rifatto la strada davanti alla paritaria, l'arcano persiste. Ma entro la fine della fase B chiariremo anche questo punto con l'aiuto delle faq del ministero lavori pubblici.
GG82- Messaggi : 1335
dubitoergosum ha scritto:a me risulta che madama sia tranquillamente a lavorare in una paritaria di lusso (le hanno perfino assestato la strada perché era un po' disagevole arrivarci),poco lontano da casa.
Ti risulta male.
2013-2014 incarico a TD (come decine di migliaia di precari) presso l'Istituto denominato Educandato statale SS. Annunziata.
Un Istituto prestigioso, sede di Liceo classico europeo come l'Educandato Agli Angeli di Verona, ma non una paritaria, niente chiamata diretta.
Hai presente le convocazioni da GE o da GI? Bene, una cosa del genere.
Quanto al poco lontano da casa, è tutto relativo: se mi ricordo bene la zona, saranno una trentina di km
PS Ci sono tanti appigli per criticare Renzi, ma mutuare pettegolezzi dai tabloid è proprio squallido.
fradacla- Moderatore
Poi volendo criticare Renzi (e i motivi ci sarebbero!!) non vedo cosa possa c'entrare la moglie!!
Sottolineo che la mia non è una difesa personale nei confronti della moglie di Renzi della quale non me ne può fregar di meno, ma non capisco l'esigenza di "spettegolare" contro di lei, qundo ci sarebbero argomenti ben più seri e importanti su cui discutere....considerando che la prima parte del titolo del topic è "Buona scuola"!!
Eh, non le viene perdonato il ruolo di consigliera e ispiratrice della buona scuola.
raganella- Messaggi : 2466
Consigliera e ispiratrice lei???
Siamo sicuri di questo?
Oppure chi ha consigliato e ha ispirato Renzi si trova in piani diversi?
Siamo sicuri di questo?
Oppure chi ha consigliato e ha ispirato Renzi si trova in piani diversi?
Io in Agnese vedo una grande donna, la quale pur essendo la moglie del presidente del consiglio, si alza tutte le mattine per andare a lavorare..da PRECARIA più o meno vicina da casa. Vi risultano precedenti? Io l'apprezzo, perché potrebbe restarsene tranquillamente a casa sua a farsi servire e riverire...che poi la riforma faccia acqua da tutte le parti, non credo dipenda da lei...
malida79- Messaggi : 177
Ma secondo voi la moglie del presidente italiano deve preoccupare di farsi uno stipendio da 1300 euro al mese?!? Con tutti i soldi che già piglia lui?!?
Sicuramente lavora per pura passione, potrà farlo pure in modalità volontariato in un ente di beneficenza....
Anzi, gli va dato atto che miracolosamente non ha sfruttato la situazione per infilarsi in qualche ministero a 10 mila euro al mese.
Non attacchiamoci a questa cosa.
Sicuramente lavora per pura passione, potrà farlo pure in modalità volontariato in un ente di beneficenza....
Anzi, gli va dato atto che miracolosamente non ha sfruttato la situazione per infilarsi in qualche ministero a 10 mila euro al mese.
bubbylil- Messaggi : 545
Ribadisco: voleva essere un esempio ed una provocazione.
Non è necessario speculare sulle scelte personali della Signora Renzi.
D'altronde le risposte avute nel forume evidenziano i malumori e gli isterismi che stanno causando questa riforma.
Continuo a ribadire la mia idea: ottima opportunità per i giovani e per chi ha la propria vita ancora in fase di "pianificazione".
Una tortura per chi ha già deciso di "fermarsi" in un posto.
Praticamente il problema è proprio l'assoluta mancanza di libertà di una legge di stampo "Totalitario".
Altro che PD!!!!
Non è necessario speculare sulle scelte personali della Signora Renzi.
D'altronde le risposte avute nel forume evidenziano i malumori e gli isterismi che stanno causando questa riforma.
Continuo a ribadire la mia idea: ottima opportunità per i giovani e per chi ha la propria vita ancora in fase di "pianificazione".
Una tortura per chi ha già deciso di "fermarsi" in un posto.
Praticamente il problema è proprio l'assoluta mancanza di libertà di una legge di stampo "Totalitario".
Altro che PD!!!!
malida79 ha scritto:Io in Agnese vedo una grande donna, la quale pur essendo la moglie del presidente del consiglio, si alza tutte le mattine per andare a lavorare..da PRECARIA più o meno vicina da casa. Vi risultano precedenti? Io l'apprezzo, perché potrebbe restarsene tranquillamente a casa sua a farsi servire e riverire...che poi la riforma faccia acqua da tutte le parti, non credo dipenda da lei...
Insomma, da medaglia al valore...
Ospite- Ospite
Tu ci andresti a lavorare? Io no....
malida79- Messaggi : 177
Sì, già solo x una questione di indipendenza. Celebrarla come un'eroina mi sembra veramente esagerato....abbiamo già un Faraone, non servono un Messere e una Madonna da onorare.malida79 ha scritto:Tu ci andresti a lavorare? Io no....
Ospite- Ospite
...il Ministero no ma una chiamata diretta" sotto casa sì....vi ricordo che la cara amica di Renzi la Boschi ha la mamma che un Dirigente Scolastico di un I.C. e che guarda caso vinse un appalto milionario proprio all'EXPO ma è solo un caso direte voi. Dimenticavo c'è il papà della Boschi che è pure un Dirigente credo di una Banca Toscana che ad ogni cambio di governo come al solito vengono dirottate numerosi soldi pubblici che poi sono sempre le nostre tasse ma quelle alte.bubbylil ha scritto:Ma secondo voi la moglie del presidente italiano deve preoccupare di farsi uno stipendio da 1300 euro al mese?!? Con tutti i soldi che già piglia lui?!?
Ultima modifica di bog il Ven Ago 07, 2015 8:08 pm - modificato 2 volte.
bog- Messaggi : 2027
Ma cosa stai dicendo, questo è solo pettegolezzo!!!!
È tutto frutto della casualità....c'è chi è fortunato e chi no....ma guarda che felici coincidenze!!
È tutto frutto della casualità....c'è chi è fortunato e chi no....ma guarda che felici coincidenze!!
Ospite- Ospite
....intanto facciamo informazione e poi non è la prima volta che un politico di turno faccia le sue cortesie a parenti e amici e che sfiga proprio in GAE doveva stare ... però bisogna considerare che la moglie di Renzi se aspettava il normale tour nover credo che nelle GAE sarebbe proprio invecchiata. L'unico sistema veloce per assumere è stato proprio quello del suo maritino... poi tra un amico e l'altro e tra scambi di favori la cosa potrebbe tranquillamente venire da sè.....UNO SCHIFO!
Ultima modifica di bog il Gio Ago 06, 2015 7:37 pm - modificato 2 volte.
Concordo.malida79 ha scritto:Io in Agnese vedo una grande donna, la quale pur essendo la moglie del presidente del consiglio, si alza tutte le mattine per andare a lavorare..da PRECARIA più o meno vicina da casa. Vi risultano precedenti? Io l'apprezzo, perché potrebbe restarsene tranquillamente a casa sua a farsi servire e riverire...che poi la riforma faccia acqua da tutte le parti, non credo dipenda da lei...
Era per dire un ministero....lo so che ci vuole un concorso (ma volendo se si ha potere non credo sia difficile truccarlo, o farsi assumere da precario e poi indire uno di quei concorsi interni fuffa in cui già si sa a chi andrà il posto).bog ha scritto:...il Ministero no ma una chiamata diretta" sotto casa sì....vi ricordo che la cara amica di Renzi la Boschi ha la mamma che un Dirigente Scolastico di un I.C. e che guarda caso vinse un'appalto milionario proprio all'EXPO ma è solo un caso direte voi. Dimenticavo c'è il papà della Boschi che è pure un Dirigente credo di una Banca Toscana che ad ogni cambio di governo come al solito vengono dirottate numerosi soldi pubblici che poi sono sempre le nostre tasse ma quelle alte.bubbylil ha scritto:Ma secondo voi la moglie del presidente italiano deve preoccupare di farsi uno stipendio da 1300 euro al mese?!? Con tutti i soldi che già piglia lui?!?
Un politico volendo ha mille posti o più dove infilare i parenti, e infatti molti hanno piazzato le mogli nei consigli di amministrazione, nelle municipalizzate ecc...
Gli va dato atto che non lo hanno fatto. Volendo Renzi poteva mettere la moglie in un posto dove si guadagna 10 volte lo stipendio che piglia ora in modo molto semplice. Questo è certo.
Ultima modifica di bubbylil il Gio Ago 06, 2015 7:42 pm - modificato 2 volte.
Io invece non concordo perchè la moglie di Renzi non è altro che una docente precaria/o che come tutti gli altri compresi quelli di ruolo svolgono con grande dedizione e passione il loro "AMATO LAVORO" tutto quì!
Tutti gli altri non hanno per marito il presidente di una nazione. Pochi andrebbero ancora a lavorare per due soldi al suo posto.
...la cosa che più mi fa rabbrividire è l'aver accettato una Riforma che al di là delle assunzioni è davvero indegna alla Costituzione.
Ultima modifica di bog il Ven Ago 07, 2015 11:23 am - modificato 1 volta.
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Renzi riparte dalla scuola. “Indicatemi un punto positivo e uno negativo della Buona Scuola”
» Mannheimer su Renzi e "Buona Scuola"
» Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".
» Commenti su La Buona Scuola di Renzi Parte 1
» Art.33 e libertà di insegnamento: come conciliarli con la "Buona scuola" di Renzi?
» Mannheimer su Renzi e "Buona Scuola"
» Petizione "Al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: RITIRO DEL DDL "LA BUONA SCUOLA"".
» Commenti su La Buona Scuola di Renzi Parte 1
» Art.33 e libertà di insegnamento: come conciliarli con la "Buona scuola" di Renzi?
Pagina 2 di 4