Assalto alla provincia di Vicenza
+23
akamat
marcellus35
michela69
mickiscul
mystika
Faust
circo
massimo rosario
nietzsche79
kiah
FRENK
natilla
salvia1952
sinky
spang
gugu
Marcos2k
lallaorizzonte
maurizia1980
draghetto
anto81
Fedup
Quark
27 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Assalto alla provincia di Vicenza
Tra l'altro un altro utente, qualche giorno fa, parlando proprio di Rovigo diceva che le notizie non davano entrare di rilievo, ora viene proposta una cifra già alta solo per medie e superiori...mah...
gugu- Messaggi : 39712
si parla, si inganna il tempo. nient'altro.
si fa terrorismo spicciolo, banale.
però è vero che ci saranno docenti che il prossimo anno non lavoreranno per tutta una serie di motivi.
si fa terrorismo spicciolo, banale.
però è vero che ci saranno docenti che il prossimo anno non lavoreranno per tutta una serie di motivi.
lallaorizzonte- Moderatore
Per quanto concerne Rovigo, dall'Usp han detto che non vi è stata invasione, che il numero in entrata è contenuto, nel numero di 70 docenti.
Ovviamente come veniva esposto è un numero di per sè privo di significati. Possono essere tutti per le medie o viceversa. Statisticamente direi 40 medie 30 superiori, ma giusto per dare una idea.
Credo, ma anche qui entriamo nel chiacchiericcio, che molti siano con punteggi bassi o simili. Chi ha punteggi alti bene o male lavora già nella proprio provincia.
Ovviamente come veniva esposto è un numero di per sè privo di significati. Possono essere tutti per le medie o viceversa. Statisticamente direi 40 medie 30 superiori, ma giusto per dare una idea.
Credo, ma anche qui entriamo nel chiacchiericcio, che molti siano con punteggi bassi o simili. Chi ha punteggi alti bene o male lavora già nella proprio provincia.
nietzsche79- Messaggi : 501
Ma perchè terrorismo psicologico scusa?
Se non credi basta che chiami domani all'usp di rovigo, tra l'altro estremamente gentili.
Ho riferito solo quello che mi hanno detto per telefono (se non credi basta che chiami...).
Non c'è nessun terrorismo, basta saper interpretare un testo. Ho semplicemente detto che vi sono 70 inserimenti. Io personalmente pensavo anche peggio. Sono 70 tra medie e superiori, per cui credo che nelle superiori appunto, in cui insegno, non saranno più di 30-35 circa. Avendo io un punteggio discreto (100 punti AD02) credo in definitva di dover tenere botta, anche perchè credo che molti di coloro che si trasferiscono abbiano punteggi bassi.
Se poi il chiacchiericcio e la pura informazione debba essere per forza interpretato come terrorismo psicologico beh alzo le mani, tengo ciò che so per me, ed evito confronti.
Anticipare ciò che avverrà è la base del pensiero.
Bye bye, torno a leggervi soltanto, visto che scrivere - una delle poche volte che l'ho fatto - porta tante conseguenze...
In bocca al lupo a tutti!
Se non credi basta che chiami domani all'usp di rovigo, tra l'altro estremamente gentili.
Ho riferito solo quello che mi hanno detto per telefono (se non credi basta che chiami...).
Non c'è nessun terrorismo, basta saper interpretare un testo. Ho semplicemente detto che vi sono 70 inserimenti. Io personalmente pensavo anche peggio. Sono 70 tra medie e superiori, per cui credo che nelle superiori appunto, in cui insegno, non saranno più di 30-35 circa. Avendo io un punteggio discreto (100 punti AD02) credo in definitva di dover tenere botta, anche perchè credo che molti di coloro che si trasferiscono abbiano punteggi bassi.
Se poi il chiacchiericcio e la pura informazione debba essere per forza interpretato come terrorismo psicologico beh alzo le mani, tengo ciò che so per me, ed evito confronti.
Anticipare ciò che avverrà è la base del pensiero.
Bye bye, torno a leggervi soltanto, visto che scrivere - una delle poche volte che l'ho fatto - porta tante conseguenze...
In bocca al lupo a tutti!
nietzsche79 ha scritto:Per quanto concerne Rovigo, dall'Usp han detto che non vi è stata invasione, che il numero in entrata è contenuto, nel numero di 70 docenti.
Forse perchè insegni alle superiori tendi ad indicare 70 come "docenti in generale" e poi "medie e superiori". Il discrimine però è molto importante perchè non citi la scuola primaria dove potrebbe essersi riversato un discreto numero dei trasferimenti visti i tagli al sud. Quindi se 70 in genere non è molto, 70 solo medie e superiori inizia ad essere abbastanza.
ma voi vi permettete di dire cose senza nemmeno sapere ciò di cui parlate.
siete mai stati a rovigo? assieme a belluno è una delle provincie piu depresse del vento. di spagnolo medie in entrambe credo ci fosse una disponibilità in tutta la provincia. sono piccole, piccole, si stanno lentamente spopolando. entrambe, negli utlimi anni, hanno subito la maggior parte dei tagli di personale perhè, appunto, il numero di alunni continua a diminuire.
70 persone tra medie e superiori sono una marea per il semplice motivo che il posto non c'è. forse si lavorerà un minimo con sostegno, ma con pochi ingressi in più rovigo, come belluno, adnaranno al collasso totale.
parliamo di viecenza? iop spero che chi ha spostato lì le graduatore abbia l'intenzione di lavorarci poi. perchè storicamente vicenza ha sempre posti per il classico prendi il ruolo e scappa. quindi continuità mai assicurata per gli alunni e le famiglie. e soprattutto spero che pochi avranno il malcostume di prendersi supplenze in posti come roana, tresche conca, gallio, enego e poi farsi il minimo sindacale di giorni di lavoro. qualcuno si offenderà? andate a chiedere a chi ci lavora a vicenza, qualunque sia la sua provenienza, chiedete loro in alcune zone cosa succede.
siete mai stati a rovigo? assieme a belluno è una delle provincie piu depresse del vento. di spagnolo medie in entrambe credo ci fosse una disponibilità in tutta la provincia. sono piccole, piccole, si stanno lentamente spopolando. entrambe, negli utlimi anni, hanno subito la maggior parte dei tagli di personale perhè, appunto, il numero di alunni continua a diminuire.
70 persone tra medie e superiori sono una marea per il semplice motivo che il posto non c'è. forse si lavorerà un minimo con sostegno, ma con pochi ingressi in più rovigo, come belluno, adnaranno al collasso totale.
parliamo di viecenza? iop spero che chi ha spostato lì le graduatore abbia l'intenzione di lavorarci poi. perchè storicamente vicenza ha sempre posti per il classico prendi il ruolo e scappa. quindi continuità mai assicurata per gli alunni e le famiglie. e soprattutto spero che pochi avranno il malcostume di prendersi supplenze in posti come roana, tresche conca, gallio, enego e poi farsi il minimo sindacale di giorni di lavoro. qualcuno si offenderà? andate a chiedere a chi ci lavora a vicenza, qualunque sia la sua provenienza, chiedete loro in alcune zone cosa succede.
kiah- Messaggi : 676
Quancuno di voi ha sentico l'USP di vicenza, invece di parlare e fare polemica su Rovigo, con tutto il rispetto per chi ha fatto la domanda a Rovigo, non darebbe il caso di sentire l'USP di VI?
kiah ha scritto:ma voi vi permettete di dire cose senza nemmeno sapere ciò di cui parlate.
FRENK- Messaggi : 122
Scusate se intervengo ancora su rovigo, ma per chiarire quanto sopra la segretaria dell'usp mi ha riferito che le domande in entrata sono 70, per medie e superiori (lei mi ha detto che si occupa dei docenti delle medie inferiori e superiori).
E' un numero piccolo o grande, dipende.
Dipende dalle classi di concorso ma soprattutto dal punteggio di chi si è spostato.
Dipende dalle classi di concorso ma soprattutto dal punteggio di chi si è spostato.
nietzsche79 ha scritto:Scusate se intervengo ancora su rovigo, ma per chiarire quanto sopra la segretaria dell'usp mi ha riferito che le domande in entrata sono 70, per medie e superiori (lei mi ha detto che si occupa dei docenti delle medie inferiori e superiori).
Comunque è un numero piccolo, se lo si guarda dal punto di vista di chi si attendeva un esodo bibblico. Magari ci sarà una o due cdc che ne risentiranno, ma nel complesso è un numero piccolo. Poi se tocca alla propria cdc, non ci interessa nulla delle analisi statistiche ma si vorrebbe avere il pollo :-). Capita a voi e anche a me!
Circo
circo- Messaggi : 3740
ma finitela con gli allarmismi e aspettate le graduatorie provvisorie prima di parlare ......... non c'è stata e nè ci sarà l'invasione ..........
Faust- Messaggi : 134
Faust ha scritto:ma finitela con gli allarmismi e aspettate le graduatorie provvisorie prima di parlare ......... non c'è stata e nè ci sarà l'invasione ..........
scusa Faust ma non ho fatto nessun allarmismo!
Circo
Forse su rovigo no, ma per le grandi citta' si prospetta lo tsunami. Saranno contenti i locatori, faranno affari d'oro...circo ha scritto:nietzsche79 ha scritto:Scusate se intervengo ancora su rovigo, ma per chiarire quanto sopra la segretaria dell'usp mi ha riferito che le domande in entrata sono 70, per medie e superiori (lei mi ha detto che si occupa dei docenti delle medie inferiori e superiori).
Comunque è un numero piccolo, se lo si guarda dal punto di vista di chi si attendeva un esodo bibblico. Magari ci sarà una o due cdc che ne risentiranno, ma nel complesso è un numero piccolo. Poi se tocca alla propria cdc, non ci interessa nulla delle analisi statistiche ma si vorrebbe avere il pollo :-). Capita a voi e anche a me!
Circo
Marcos2k- Messaggi : 4249
ah sì?
ma lo ipotizzi o hai notizie?
mystika- Messaggi : 2540
Notizie non ne ho non lavoro all'usp, lo ipotizzo e probabilmente ho ragione vedrai...mystika ha scritto:ah sì?
Marcos2k- Messaggi : 4249
bè.. io sono su Milano
immagino che Milano, Torino e Roma saranno piene come sempre
ma voglio anche pensare che i colleghi si siano fatti bene i conti prima di scegliere
è vero che sono maxiprovince, ma è vero anche che sono già strapiene (Torino meno, però)
immagino che Milano, Torino e Roma saranno piene come sempre
ma voglio anche pensare che i colleghi si siano fatti bene i conti prima di scegliere
è vero che sono maxiprovince, ma è vero anche che sono già strapiene (Torino meno, però)
mystika- Messaggi : 2540
scusate, visto che avete parlato di tutto il veneto, tranne che di venezia, qualcuno ha notizie della laguna blu?
mickiscul- Messaggi : 444
Scusate, ho telefonato all'Usp di Verona, ufficio relazioni col pubblico, e mi hanno detto che non si possono fare previsioni di quante domande siano arrivate perchè erano in 4 addetti alla ricezione a mano e poi si dovranno aggiungere le domande pervenute via posta! Non è possibile fare una stima! quancuno ha notizie diverse? e se la risposta è affermativa da chi avete ricevuto tali notizie? Grazie
michela69- Messaggi : 320
michela69 ha scritto:Scusate, ho telefonato all'Usp di Verona, ufficio relazioni col pubblico, e mi hanno detto che non si possono fare previsioni di quante domande siano arrivate perchè erano in 4 addetti alla ricezione a mano e poi si dovranno aggiungere le domande pervenute via posta! Non è possibile fare una stima! quancuno ha notizie diverse? e se la risposta è affermativa da chi avete ricevuto tali notizie? Grazie
Questa risposta che ti è stata data mi sembra la più sensata tra quelle che ho sentito finora.
Adesso è troppo presto per fare una prima conta, poi fare una stima delle raccomandate ricevute e dei trasferimenti in uscita è quasi impossibile
Io so di persone che sono scappate da Verona e da Padova
draghetto- Messaggi : 633
draghetto ha scritto:michela69 ha scritto:Scusate, ho telefonato all'Usp di Verona, ufficio relazioni col pubblico, e mi hanno detto che non si possono fare previsioni di quante domande siano arrivate perchè erano in 4 addetti alla ricezione a mano e poi si dovranno aggiungere le domande pervenute via posta! Non è possibile fare una stima! quancuno ha notizie diverse? e se la risposta è affermativa da chi avete ricevuto tali notizie? Grazie
Questa risposta che ti è stata data mi sembra la più sensata tra quelle che ho sentito finora.
Adesso è troppo presto per fare una prima conta, poi fare una stima delle raccomandate ricevute e dei trasferimenti in uscita è quasi impossibile
Io so di persone che sono scappate da Verona e da Padova
Infatti Verona e Padova per alcune cdc sono le province peggiori in Veneto. Non dubito che qualcuno sia scappato.
Circo
...a me interessa l'AD00 e non credo che per il sostegno siano scappati. Comunque grazie per le info!
michela69- Messaggi : 320
io so solo quello che mi han detto di persona all'usp, ovvero che ne sono arrivate una marea di domande a vr. avranno edtto una caxxxta?non so. questo è quel chi han detto a me
kiah- Messaggi : 676
Tratto da orizzonte scuola notizie regionali, e la lega che ci doveva difendere che fine ha fatto?
Ecco alcuni dati , chiaramente provvisori, sulle domande di aggiornamento delle GE protocollate al provveditorato di Modena nei giorni scorsi, che estrpoliamo da un articolo di Vincenzo Brancatisano pubblicato oggi sulla "Gazzetta di Parma".
Le domande per le scuole medie superiori di 1 e 2 grado sono 1384, con 213 docenti provenienti da graduatorie di altre province.
Quelle dei docenti delle elementari e dell'infanzia sono 1706, con 103 trasferimenti da altre province per questi ultimi e 140 per i primi.
Tra i trasferimenti in uscita da Modena si registrano 67 professori nelle medie di 1 e 2 grado e 15 maestri nelle elementari e nelle scuole dell'infanzia. Le province più gettonate dai docenti di Modena in uscita sono Reggio, Bologna, Cremona, e il Veneto
Ecco alcuni dati , chiaramente provvisori, sulle domande di aggiornamento delle GE protocollate al provveditorato di Modena nei giorni scorsi, che estrpoliamo da un articolo di Vincenzo Brancatisano pubblicato oggi sulla "Gazzetta di Parma".
Le domande per le scuole medie superiori di 1 e 2 grado sono 1384, con 213 docenti provenienti da graduatorie di altre province.
Quelle dei docenti delle elementari e dell'infanzia sono 1706, con 103 trasferimenti da altre province per questi ultimi e 140 per i primi.
Tra i trasferimenti in uscita da Modena si registrano 67 professori nelle medie di 1 e 2 grado e 15 maestri nelle elementari e nelle scuole dell'infanzia. Le province più gettonate dai docenti di Modena in uscita sono Reggio, Bologna, Cremona, e il Veneto
FRENK- Messaggi : 122
FRENK ha scritto:Tratto da orizzonte scuola notizie regionali, e la lega che ci doveva difendere che fine ha fatto?
Quindi su 3.090 domande totali ci sono 456 domande in entrata e 83 domande in uscita. Dunque 373 domande in più rispetto allo scorso anno, circa 15%.
gugu ha scritto:FRENK ha scritto:Tratto da orizzonte scuola notizie regionali, e la lega che ci doveva difendere che fine ha fatto?
Quindi su 3.090 domande totali ci sono 456 domande in entrata e 83 domande in uscita. Dunque 373 domande in più rispetto allo scorso anno, circa 15%.
Secondo voi è una percentuale alta?
marcellus35- Messaggi : 87
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» fuga docenti: assalto ai sindacati
» Insomma, una certeza c'è? Il veneto sarà preso d'assalto?
» VICENZA AGGIORNAMENTO GAE
» GAE Vicenza
» Master unimarconi, esame finale
» Insomma, una certeza c'è? Il veneto sarà preso d'assalto?
» VICENZA AGGIORNAMENTO GAE
» GAE Vicenza
» Master unimarconi, esame finale
Pagina 2 di 3