Problemi di software... o ennesima scusa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi di software... o ennesima scusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi di software... o ennesima scusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi di software... o ennesima scusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi di software... o ennesima scusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi di software... o ennesima scusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi di software... o ennesima scusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi di software... o ennesima scusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi di software... o ennesima scusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi di software... o ennesima scusa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi di software... o ennesima scusa?

+2
precious77
Gabrielap
6 partecipanti

Andare in basso

Problemi di software... o ennesima scusa? Empty Problemi di software... o ennesima scusa?

Messaggio Da Gabrielap Gio Ago 06, 2015 6:17 pm

Quanti di voi credono realmente al fatto che l'Inps non proceda con il pagamento della disoccupazione a causa di problemi tecnici con il software? Perché ogni anno se ne inventano una per posticipare il pagamento di quanto dovuto (quest'anno arriviamo ai 12 mesi pure con il TFR!), come successo pure l'anno scorso quando faticavano a distinguere e gestire aspi e mini aspi? Non sarà che sono in bancarotta o che si tengono i soldi buonini sui conti correnti per spillare interessi finché i precari non esauriscono? E perché dobbiamo accettare ogni anno che ci portino all'esasperazione, quando i contributi, belli e cospicui, se li cuccano subito su ogni sudato stipendio? Chi di voi vuole aderire ad un sollecito/ricorso come quello mosso da Anief, unendoci in gruppi? Simili ritardi su un sussidio che dovrebbe "garantirci la sopravvivenza" quando non lavoriamo e riscossione quando in molti (per fortuna) hanno già ripreso a lavorare sono inaccettabili, specie perché ogni anno le settimane di ritardo si allungano vergognosamente! Fatemi sapere chi vuole fare denuncia con me, abbiamo anche, al limite, la Corte Europea e la possibilità di chiedere non solo l'immediato pagamento ma anche i danni materiali (vacanze tendenzialmente decenti si trasformano sempre in vacanze di M non solo per l'ansia delle leggi dell'ultimo momento che stravolgono modalità di immissione e assegnazioni contratti a termine, ma anche perché siamo sempre in ballo con la consultazione delle domande e con le chiamate ai "disponibilissimi" call center) ma anche morali: la cosa non mi riguarda personalmente ma qui qualcuno ha scritto di doversi rivolgere ai genitori per un anticipo di denaro che userà per mandare avanti la famiglia, anticipo che restituirà al momento dell'accredito... ma stiamo scherzando? Forse ci trattano da fessi perché troppe volte subiamo da fessi! Spero di essere ascoltata e supportata; il prossimo anno (se non stravolgono tutto) sarò di ruolo e non dovrò chiedere il sussidio di disoccupazione, ma fare questa battaglia per impedire simili e ulteriori soprusi ai precari del futuro mi pare cosa dovuta.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di software... o ennesima scusa? Empty Re: Problemi di software... o ennesima scusa?

Messaggio Da Gabrielap Gio Ago 06, 2015 10:47 pm

E nessuno rispose. Dai, abbiamo quello che meritiamo, in fondo. :-)
Dovremmo lamentarci di meno, però. Buona lunga attesa a tutti!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di software... o ennesima scusa? Empty Re: Problemi di software... o ennesima scusa?

Messaggio Da precious77 Gio Ago 06, 2015 11:44 pm

Io, residente in provincia di Brescia, ho sempre avuto un trattamento impeccabile dall'INPS di riferimento. Domanda inoltrata il 1 luglio evasa entro due settimane e pagamenti di conseguenza.
Questo è il primo anno che succede una cosa del genere e questa storia che non avevano loro fornito il software necessario mi è stata riferita dall'impiegata dello stesso ufficio già a metà giugno (mi ci ero recata per altra questione). Perché non dovrei crederci?
Non in tutta Italia la disoccupazione si ha sistematicamente a settembre-ottobre.
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Problemi di software... o ennesima scusa? Empty Re: Problemi di software... o ennesima scusa?

Messaggio Da Gabrielap Ven Ago 07, 2015 10:54 am

Sei una mosca bianca, sappilo. Io sono stata precaria a Milano per 3 anni e tutti gli anni ho dovuto chiamare e richiamare il call center inps per sapere quando avrebbero fatto gli accrediti. So di gente che così ci ha passato dieci, quindici estati. E quest'anno, oltre alle ansie per la disoccupazione che non arriva, c'è anche quella per il tfr che non arriva. Lo trovo ingiusto, incivile, inaccettabile. E sono sfiduciata a causa di questo nostro popolo che accetta qualunque cosa e non si ribella mai. Al massimo si suicida. Ma ti pare normale che una persona lavori un anno a scuola e che poi, in estate, per dar da mangiare ai figli debba chiedere ai genitori di anticiparle una somma di denaro che restituirà quando l'inps, con i suoi disguidi e le sue magagne, si deciderà a versarle quanto le spetta di diritto? Per te e per il fatto che tu abbia sempre ricevuto il sussidio puntalmente sono felice. Ma un caso (anche dieci) non giustifica il sopruso su altri. Io pure sono stata immessa in ruolo in fase 0. Ma non per questo mi asterrò dal protestare e dal firmare il referendum abrogativo sulla buona s(cu)ola. Lo schifo di trattamento che riserveranno ai colleghi delle fasi B e C non lo approvo. È questione di civiltà.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di software... o ennesima scusa? Empty Re: Problemi di software... o ennesima scusa?

Messaggio Da simmi249 Ven Ago 07, 2015 4:08 pm

Gabrielap ha scritto:Sei una mosca bianca, sappilo. Io sono stata precaria a Milano per 3 anni e tutti gli anni ho dovuto chiamare e richiamare il call center inps per sapere quando avrebbero fatto gli accrediti. So di gente che così ci ha passato dieci, quindici estati. E quest'anno, oltre alle ansie per la disoccupazione che non arriva, c'è anche quella per il tfr che non arriva. Lo trovo ingiusto, incivile, inaccettabile. E sono sfiduciata a causa di questo nostro popolo che accetta qualunque cosa e non si ribella mai. Al massimo si suicida. Ma ti pare normale che una persona lavori un anno a scuola e che poi, in estate, per dar da mangiare ai figli debba chiedere ai genitori di anticiparle una somma di denaro che restituirà quando l'inps, con i suoi disguidi e le sue magagne, si deciderà a versarle quanto le spetta di diritto? Per te e per il fatto che tu abbia sempre ricevuto il sussidio puntalmente sono felice. Ma un caso (anche dieci) non giustifica il sopruso su altri. Io pure sono stata immessa in ruolo in fase 0. Ma non per questo mi asterrò dal protestare e dal firmare il referendum abrogativo sulla buona s(cu)ola. Lo schifo di trattamento che riserveranno ai colleghi delle fasi B e C non lo approvo. È questione di civiltà.

Non posso che concordare con te. Anche io sono del "civilissimo" Nord e non ho mai percepito la disoccupazione poche settimane dopo averla chiesta, bensì sempre a Settembre.
Negli anni precedenti però, almeno il TRF arrivava puntualmente a gennaio e in qualche modo si riusciva a tirare avanti.
Quest'anno è stato l'anno peggiore, ma di noi non si occupa nessuno, a nessuno interessa in che modo le famiglie degli insegnanti precari debbano cercare di far quadrare il bilancio con i pochi spicci che lo stipendio di Giugno lascia. La verità è che anche noi subiamo tutto senza ribellarci mai.

simmi249

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi di software... o ennesima scusa? Empty Re: Problemi di software... o ennesima scusa?

Messaggio Da simone.zedda Ven Ago 07, 2015 5:27 pm

Guardate io Cagliari e devo dire che gli anni passati facendo domanda ai primi di Luglio ricevevo il primo accredito già a fine Luglio primi di Agosto.
Quest'anno sono in ritardo, ho fatto domando il primo Luglio e fino ad ieri risultava in trasferimento sede, ora vedremo un pò, certo non giustifico affatto perchè specialmente chi ha presentato domanda il primo Giugno è rimasto o rimarrà tre ,mesi senza un'entrata, però credo che effettivamente abbiano avuto un problema di software, poi che nono problemi loro è un altro discorso nel senso sono partiti a Maggio con la NASPI e per quella data avrebbero già dovuto dotarsi di software funzionante senza aspettare che arrivassero i problemi!!!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi di software... o ennesima scusa? Empty Re: Problemi di software... o ennesima scusa?

Messaggio Da Gabrielap Ven Ago 07, 2015 8:23 pm

Simmi249 non sai che amarezza! Mi aspettavo, da illusa quale sono, una marea di interventi del tipo "sì, facciamo un sollecito di gruppo" e invece, al solito, siamo buoni solo per lamentarci. Simone per molti il ritardo non è solo di quest'anno e quest'anno, ribadisco, non ci hanno versato neppure il tfr. Sinceramente del software poco me ne importa, se lavorassero con coscienza e se partissero dal presupposto che il sussidio di disoccupazione serve per garantire la sopravvivenza durante il periodo di effettiva disoccupazione le cose sarebbero ben diverse. Che succederebbe a noi se, andando a scuola, dicessimo ai nostri alunni o alla dirigente di non aver pronta la lezione causa problemi al computer e ritardissimo la stessa di uno/due mesi, mandando al diavolo il programma? Ci sarebbe concesso? Non credo proprio. Voi date pure il beneficio del dubbio, se volete. Io mi riservo di non credere alle storielle che ci propinano ogni estate; al telegiornale, fino a poco tempo fa, parlavano di una Inps sul lastrico, senza disponibilità immediata per sopperire ai compiti per cui è sorta. Incassa ma non paga; solo i meccanismi dell'incasso non s'inceppano mai. Per me ogni anno tirano la corda un pochino di più, e più stiamo zitti più se ne approfittano nell'occasione successiva. È inaccettabile. Se capita una volta questo "ente previdenziale" hail dovere di fare in modo che non succeda più. E, invece, succede sempre. Ma a noi basta sfogarci qui, no? Ecco: la mancata reazione concreta mi amareggia. Ma gli sfoghi che sembrano l'introduzione di azioni apocalittiche e che, invece, nascono e muiono lì mi fanno veramente arrabbiare. Contenta l'Italia... contenti i poteri forti.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di software... o ennesima scusa? Empty Re: Problemi di software... o ennesima scusa?

Messaggio Da cliomisia Sab Ago 08, 2015 7:39 am

Io ho scritto sul sito Inps sezione 'Inps risponde' facendo presente la situazione con tanto di riferimento al n. della mia domanda .
Nulla non mi hanno fatto sapere niente.
Una collega è andata di persona alla sede inps della sua cittadina,le hanno detto dellla questione del software e che le nostre disoccupazioni verranno trattate dopo il 17agosto.
Sono amareggiata da una situazione di incertezza totale che si somma all' incertezza per il futuro prossimo di questo anno scolastico che comincerà presto!
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi di software... o ennesima scusa? Empty Re: Problemi di software... o ennesima scusa?

Messaggio Da niri Dom Ago 09, 2015 4:28 pm

cliomisia ha scritto:Io ho scritto sul sito Inps sezione 'Inps risponde' facendo presente la situazione con tanto di riferimento al n. della mia domanda .
Nulla non mi hanno fatto sapere niente.
Una collega è andata di persona alla sede inps della sua cittadina,le hanno detto dellla questione del software e che le nostre disoccupazioni  verranno trattate dopo il 17agosto.
Sono amareggiata da una  situazione di incertezza totale che si somma all' incertezza per il futuro prossimo di questo anno scolastico che comincerà presto!


Anche a me hanno parlato del 17...bisogna vedere cosa si intende per DOPO il 17, potrebbe essere anche settembre o ottobre ecc. Gli anni scorsi sono stati puntuali ma due anni fa ho avuto problemi...una storia lunga...praticamente non mi hanno erogato l'aspi perche avevo percepito la ex requisiti ridotti a marzo...e sono sicura che invece mi sarebbe spettata. Comunque ho lasciato perdere...adesso è veramente troppo. Io farei ricorso, il problema è che adesso non ho un soldo

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Problemi di software... o ennesima scusa? Empty Re: Problemi di software... o ennesima scusa?

Messaggio Da Gabrielap Dom Ago 09, 2015 9:15 pm

Per me il 17 iniziano, a fine mese (se va bene) fanno partire i pagamenti e dopo il 10 di agosto (sempre se siamo fortunati) arriveranno gli accrediti. La ciliegina sarebbe ricevere l'undici di settembre quanto ci spetta per i primi otto giorni di luglio. Da Paperissima! Povera Italia! :-(

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di software... o ennesima scusa? Empty Re: Problemi di software... o ennesima scusa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.