ASPETTATIVA DI 3 ANNI E SOSPENSIONE DEL PERIODO DI PROVA PER RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO (RTD) ALL'UNIVERSITA'
+14
pas73
roberta_84
iaia_tut
anna.maria
Chiara220
milla 2
diana
remi_cami
Leone86
stekas1977
FVT
FraGri75
fradacla
Vincenzo De Santis
18 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ASPETTATIVA DI 3 ANNI E SOSPENSIONE DEL PERIODO DI PROVA PER RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO (RTD) ALL'UNIVERSITA'
Ho provato a scrivere a Lalla ma non ho ricevuto risposta, per questo mi rivolgo al forum per il mio problema, di cui ho trovato solo risposte parziali a singoli aspetti, ma mai una risposta complessiva ed esauriente su tutti i suoi aspetti. Chiedo pertanto di rispondere non con pareri o sentito dire, ma con cognizione di causa. Soprattutto mi rivolgo a chi eventulamente ha già avuto un esperienza simile alla mia.
Sono docente a tempo determinato e attualmente al secondo posto della
GaE provincia di Bari, classe A059. Il 4 Agosto 2015 sono stato convocato per l’immissione in ruolo, operazione che si completerà verso il 20 Agosto con l’assegnazione provvisoria della sede. Tuttavia, verso
Novembre-Dicembre è probabile che mi si presenti l'opportunità di
firmare con l'Università un contratto di Ricercatore a Tempo
Determinato di tipo a (RTDa, di durata triennale), figura prevista dalla legge 240/2010.
Oltre che insegnare, ho sempre collaborato con l'Università sotto
forma di co.co.co. Ora non vorrei perdere quest'altra opportunità di
continuare con la ricerca scientifica universitaria, ma non voglio
nemmeno rinunciare al ruolo nella scuola. Avevo pensato di prendere
l'aspettativa a scuola ma la mia sindacalista mi ha detto che l'unica
possibilità prevista dall’art. 18 del CCNL sarebbe stata quella di chiedere l'aspettativa per altro lavoro presso altra pubblica amministrazione (prima prevista per solo un anno, poi estesa a tutta la durata dell’altro lavoro dall art. 26 della legge 448/98), ma che anche questa possibilità mi è preclusa perché è