Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario

3 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Empty Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario

Messaggio Da Cyborg68 Mer Giu 14, 2017 9:31 am

Buongiorno,

la legge 240 del 30 dicembre 2010 attualmente in vigore prevede che ai dipendenti pubblici che conseguono un contratto come Ricercatore  a Tempo Determinato presso una Università venga concessa l'aspettativa senza assegni per motivi di studio e ricerca per tutta la durata del contratto (Art. 24 comma 9bis).
La stessa legge all'Art 22 prevede la concessione dell'aspettativa anche per gli Assegnisti di Ricerca, universitari e degli enti di ricerca, tipo INFN, INAF, INGV, CNR e per alcune agenzie, tipo l'ENEA o l'ASI.

Avendo conseguito un contratto da Ricercatore a Tempo Determinato presso un ente di ricerca, vorrei sapere se  anch'io ho diritto all'aspettativa per motivi di ricerca per tutta la durata del contratto.

Purtroppo non sono riuscito a trovare indicazioni specifiche per il mio caso nel forum.
Qualunque informazione in proposito sarà molto gradita.

Grazie

Cyborg68

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Empty Re: Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario

Messaggio Da pl28 Mer Set 20, 2017 9:33 pm

Ciao, poi hai risolto? Interessa anche a me. Grazie

pl28

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Empty Re: Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario

Messaggio Da Cyborg68 Gio Set 21, 2017 8:49 am

Ciao pl28, purtroppo ho trovato solo una soluzione tampone visto che nessuno di quelli che ho contattato ha saputo dirimere la questione. Alla fine, su suggerimento dei sindacati, ho fatto una richiesta di aspettativa di un anno per svolgere una diversa attività lavorativa, possibilità prevista dal CCNL, ma che puoi chiedere per un solo anno e non è ripetibile. Quindi, se concessa, ti risolve i problema per un anno ma poi il problema si ripresenta. Se ti capita di trovare notizie in proposito resto quindi interessato.
Ciao

Cyborg68

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Empty Re: Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario

Messaggio Da pl28 Gio Set 21, 2017 10:32 am

grazie Cyborg68, mi sembra molto lacunosa giuridicamente la situazione. A livello di punteggio con l'aspettativa per altro lavoro lo perdi però..
per buon senso dovebbe essere equiparato al congedo straordinario per motivi di studio e ricerca previsti per dottorato e assegni vista l'attività svolta, ma la logica e la legge seguono spesso strade diverse..

pl28

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Empty Re: Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario

Messaggio Da marmar7 Lun Dic 16, 2019 3:52 pm

Ciao Cyborg68,
potrei trovarmi nella tua stessa situazione e vorrei sapere se poi hai avuto sviluppi.

Ad ogni modo, sarebbe utilissimo per me avere gli estremi del tuo caso, anche soltanto per l'aspettativa di un anno (solo) per diversa attività lavorativa. Il CCNL dice che è riservata al personale a tempo indeterminato... come hai risolto? La delibera di concessione è online per caso?

Grazie infinite in anticipo!

marmar7

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.12.19

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario Empty Re: Aspettativa per Ricercatore Tempo Determinato non Universitario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.