OGGI TOCCA A BRUSCHI
+23
pepe
enricastella
kuky78
bonovox
enricat
knot2
franco71
sabri80
minacalcio
iononmisposto
Jankele
raffrada
Ciccio.8
dehiho
francescaverdi
susanstorm
Babbeus
spillo16
franziskaner
avidodinformazioni
deboel75
magnons
royalstefano
27 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
OGGI TOCCA A BRUSCHI
Promemoria primo messaggio :
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-c-differenza-prima-preferenza-e-altre-bruschi-come-funziona-sistema
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-c-differenza-prima-preferenza-e-altre-bruschi-come-funziona-sistema
royalstefano- Messaggi : 6279
Re: OGGI TOCCA A BRUSCHI
Ciccio.8 ha scritto:enricastella ha scritto:a me brucia dover dare due spiegazioni diverse nel giro di due giorni, la prima strettamente conforme alla legge, la seconda frutto di una scelta politica che era nell'aria e che "stira" quella norma, in una misura che sarà stata accuratamente valutata, nei suoi risvolti giuridici, da chi è preposto a farlo e ne ha titolo. Ma delle due l'una. Potevo starmene zitto, o cercare di spiegarla in termini chiari. Ho abbracciato la seconda strada. Improperi scontati compresi..
max bruschi su fb
Ma pensa... quindi lui, che è a contatto con i vertici, ha capito quanto sia delicata la questione e conferma?
Urgono chiarimenti ufficiali!
"Sarà stata accuratamente valutata"? Oppure si sarà deciso di dare una versione più invogliante e ufficiosa per motivi di marketing senza prendersi ancora alcun impegno e riservandosi di cambiare idea nel caso la "valutazione" sarà differente?
Ricordiamo che qualche giorno fa Bruschi dava per certo un ricorso vittorioso nel casi non si fosse data priorità al punteggio.
Babbeus- Messaggi : 1746
non te.le daranno......cercano di tenersi.aperte piu strade.
Ultima modifica di knot2 il Gio Ago 13, 2015 4:58 pm - modificato 1 volta.
knot2- Messaggi : 699
Sarà un così grande caos con le email che ognuno si dovrà prendere la propria e dire sì no all'assunzione, dimenticando gli algoritmi.
Vuoi mettere fare un ricorso in 10 giorni verso migliaia di persone?
Vuoi mettere fare un ricorso in 10 giorni verso migliaia di persone?
iononmisposto- Messaggi : 1707
Partiranno ricorsi a valanga! potevano pensarci prima, scrivendo meglio la legge. Bravi, veramente bravi!
pepe- Messaggi : 1812
Tra l'altro per i docenti del sud è una sciagura.
Se non trovano posto nella loro provincia verranno assunti da Firenze in su, se c'è ancora posto.
Se non trovano posto nella loro provincia verranno assunti da Firenze in su, se c'è ancora posto.
Presento domanda, ordine: CT, Sr, Me,MI, BG; ho 200 punti, in fase b non mi collocano; si va alla fase C: Ct, Sr, Me niente; a Milano Rossi (prima preferenza MI) con 42 punti si prende il posto, io con 200 punti che avevo la possibilità di soggiornare a Milano dall'amichetta, sono costretto ad andare a prendere il ruolo a Bergamo e starmene tutto il giorno a meditare. Lo faccio o no 'sto ricorso secondo voi?
Scusate, a spanne... prendo tre province della mia regione:
la provincia a: ho le gae e sono prima, però è una provincia piccola, con un esubero, nessun posto nelle fasi ordinarie, inoltre non posso sapere se saranno attivati posti in fase c
la provincia b: a pettine sono seconda per punteggio, è una provincia media, non ci sono esuberi ma nessun posto nelle fasi ordinarie, è probabile che qualche posto posto in fase c sarà attivato
la provincia c: a pettine sono quarta per punteggio, è una provincia medio grande, non ci sono esuberi, un posto nelle fasi ordinarie, è probabile che qualche posto in fase c sarà attivato
Quale sarebbe la provincia più conveniente??
la provincia a: ho le gae e sono prima, però è una provincia piccola, con un esubero, nessun posto nelle fasi ordinarie, inoltre non posso sapere se saranno attivati posti in fase c
la provincia b: a pettine sono seconda per punteggio, è una provincia media, non ci sono esuberi ma nessun posto nelle fasi ordinarie, è probabile che qualche posto posto in fase c sarà attivato
la provincia c: a pettine sono quarta per punteggio, è una provincia medio grande, non ci sono esuberi, un posto nelle fasi ordinarie, è probabile che qualche posto in fase c sarà attivato
lentiggini- Messaggi : 196
Passo.lentiggini ha scritto:Scusate, a spanne... prendo tre province della mia regione:
E' un maxi regalo all'Anief questo (se veramente applicano la Faq e non la legge)!
pepe- Messaggi : 1812
http://www.orizzontescuola.it/news/flc-cgil-piano-straordinario-assunzioni-si-faccia-chiarezza-sulle-procedure-della-fase-c-non-si
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Si va provincia x provincia come dice bruschi in base ai posti e al punteggio cercano di piazzarti se non rientri psssi alla seconda e ti confronti sempre con il tuo punteggio con gli altri rimasti fuori in tutti le altre 99 province ma in questo caso scattano le preferenze altrui
erik- Messaggi : 1780
Il pericolo di essere scavalcati non esiste
erik- Messaggi : 1780
Dubito che Rossi si prenda il posto con 42 punti.royalstefano ha scritto:Presento domanda, ordine: CT, Sr, Me,MI, BG; ho 200 punti, in fase b non mi collocano; si va alla fase C: Ct, Sr, Me niente; a Milano Rossi (prima preferenza MI) con 42 punti si prende il posto, io con 200 punti che avevo la possibilità di soggiornare a Milano dall'amichetta, sono costretto ad andare a prendere il ruolo a Bergamo e starmene tutto il giorno a meditare. Lo faccio o no 'sto ricorso secondo voi?
Comunque, sotto l'aspetto concettuale, nulla ti vieta di mettere Milano come prima scelta. Se non lo fai è perché ritieni prioritario che ciascuno trovi il posto nella propria provincia e, quindi, aspiri anche tu a veder soddisfatto il tuo diritto di lavorare nella tua provincia. È lecito perciò aspettarsi che anche il milanese Rossi abbia il diritto di lavorare nella sua provincia.
Del resto, le graduatorie a esaurimento erano concepite su una base provinciale proprio perché ciascuno potesse aspirare ad essere assunto in una provincia di sua scelta.
Ospite- Ospite
erik ha scritto:Il pericolo di essere scavalcati non esiste
Esiste
1) il pericolo di essere scavalcati da docenti che vengono da fuori e indicano la tua provincia come n.1
2) il pericolo di finire in una delle ultime province della tua lista (o non essere assunto) se disgraziatamente non riesci a entrare nella prima e "sbagli" a mettere l'ordine delle altre.
Babbeus- Messaggi : 1746
Ma poi scusate... tutto sto can can per l'anno scolastico 2015/16, nel quale comunque molti sarebbero tutelati dalla supplenza al 30 giugno. Qui ci stiamo prendendo in giro: il problema vero è dal 2016/17!!!!!
adespoton- Messaggi : 608
Ah ecco gae provinciali, lo stavo dimenticando.Giancarlo Dessì ha scritto:Dubito che Rossi si prenda il posto con 42 punti.royalstefano ha scritto:Presento domanda, ordine: CT, Sr, Me,MI, BG; ho 200 punti, in fase b non mi collocano; si va alla fase C: Ct, Sr, Me niente; a Milano Rossi (prima preferenza MI) con 42 punti si prende il posto, io con 200 punti che avevo la possibilità di soggiornare a Milano dall'amichetta, sono costretto ad andare a prendere il ruolo a Bergamo e starmene tutto il giorno a meditare. Lo faccio o no 'sto ricorso secondo voi?
Comunque, sotto l'aspetto concettuale, nulla ti vieta di mettere Milano come prima scelta. Se non lo fai è perché ritieni prioritario che ciascuno trovi il posto nella propria provincia e, quindi, aspiri anche tu a veder soddisfatto il tuo diritto di lavorare nella tua provincia. È lecito perciò aspettarsi che anche il milanese Rossi abbia il diritto di lavorare nella sua provincia.
Del resto, le graduatorie a esaurimento erano concepite su una base provinciale proprio perché ciascuno potesse aspirare ad essere assunto in una provincia di sua scelta.
Sì provinciali.
Comunque secondo me se fosse come dice Bruschi sarebbe doppiamente grave:
- grave perché dalla legge si deduce tutt'altro (e le faq non sono fonte di legge...);
- grave perché si verrebbe a creare una disparità nel punteggio.
E soprattutto, lo ripeto. Qui tutti si sono (come sempre) focalizzati sull'immediato, cercando assicurazioni per il 2015/16 e ce le hanno date come un contentino: prima con le supplenze assegnate prima della fase B e poi forse con questo meccanismo di assegnazione se ha ragione Bruschi. Ma il punto vero non è tanto cosa succede nel 15/16, ma cosa succederà (e per un triennio!!!) nel 16/17!!!! Su questo non c'è nessuna rassicurazione! Lo ripeto: il vero problema è cosa succederà dal 2016/17!!!
Comunque secondo me se fosse come dice Bruschi sarebbe doppiamente grave:
- grave perché dalla legge si deduce tutt'altro (e le faq non sono fonte di legge...);
- grave perché si verrebbe a creare una disparità nel punteggio.
E soprattutto, lo ripeto. Qui tutti si sono (come sempre) focalizzati sull'immediato, cercando assicurazioni per il 2015/16 e ce le hanno date come un contentino: prima con le supplenze assegnate prima della fase B e poi forse con questo meccanismo di assegnazione se ha ragione Bruschi. Ma il punto vero non è tanto cosa succede nel 15/16, ma cosa succederà (e per un triennio!!!) nel 16/17!!!! Su questo non c'è nessuna rassicurazione! Lo ripeto: il vero problema è cosa succederà dal 2016/17!!!
Dai è così lontano settembre 2016...
Il vero problema è questa riforma, che è stata acclamata in nome del piano straordinario di assunzioni e dello svuotamento delle graduatorie.
Se il sistema di reclutamento fosse rimasto quello precedente, esteso al 100% del turn over (ovvero fase 0 + A), magari con un'estensione agli organici funzionali ma su una base provinciale, non si sarebbero violati diritti. Ciascuno sarebbe stato assunto nella provincia scelta all'atto dell'iscrizione in GAE o dell'aggiornamento e sarebbe stato assunto secondo il criterio oggettivo del punteggio. Solo che in questo modo ci sarebbero voluti 2-4 anni per vuotare gran parte delle graduatorie in gran parte dell'Italia.
Dicono che la fretta faccia i gattini ciechi, credo che questa riforma ne sia un esempio.
Se il sistema di reclutamento fosse rimasto quello precedente, esteso al 100% del turn over (ovvero fase 0 + A), magari con un'estensione agli organici funzionali ma su una base provinciale, non si sarebbero violati diritti. Ciascuno sarebbe stato assunto nella provincia scelta all'atto dell'iscrizione in GAE o dell'aggiornamento e sarebbe stato assunto secondo il criterio oggettivo del punteggio. Solo che in questo modo ci sarebbero voluti 2-4 anni per vuotare gran parte delle graduatorie in gran parte dell'Italia.
Dicono che la fretta faccia i gattini ciechi, credo che questa riforma ne sia un esempio.
Ospite- Ospite
Concordo, 2 anni in più dopo 15/20 di attesa non avrebbero preoccupato nessuno.
Sottoscrivo. Che facciamo, ci diamo alla politica?
Giancarlo Dessì ha scritto:Il vero problema è questa riforma, che è stata acclamata in nome del piano straordinario di assunzioni e dello svuotamento delle graduatorie.
Ma secondo te per chi rimane si tornerà a questo metodo di assunzione come dice la 107?
I posti che ora non daranno se non si arriva a 55.000 potrebbero entrare "in massa" per le assunzioni nel 2016 da G e concorso?
iononmisposto ha scritto:
I posti che ora non daranno se non si arriva a 55.000 potrebbero entrare "in massa" per le assunzioni nel 2016 da G e concorso?
Perché no? Sono posti già stanziati per legge. Diventeranno posti "vacanti e disponibili", non usabili per supplenze (quelli del potenziamento) ma da assegnare in ruolo nel prossimo anno.
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Interpretazione di Max Bruschi
» Solidarietà a Bruschi
» Intervista Bruschi
» Post di Bruschi
» FARAONE vs BRUSCHI: televotate
» Solidarietà a Bruschi
» Intervista Bruschi
» Post di Bruschi
» FARAONE vs BRUSCHI: televotate