consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

+2
Lunachiara
flowerqueen
6 partecipanti

Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da flowerqueen Gio Ago 13, 2015 11:14 pm

Fino ad esso ero sicura di non fare domanda per la fase b perchè il sindacalista da cui ero andata mi aveva detto che non esistevano posti su infanzia comune per la fase b e che quindi non dovevo presentarla. Adesso però alla luce degli articoli pubblicati su blasting news su circa 2000 posti disponibili e  sulla base del numero delle domande  presentate  in tutto 66000 ho molti dubbi. Tenendo conto che ho solo 24 punti e sono 265 in gae infanzia  vorrei sapere:

- se non presento domanda sarò penalizzata?

- se non presento domanda potrò partecipare al progetto 0 - 6( ho paura che quando verrà formulato escludano chi non ha fatto domanda);

- se faccio domanda con 24 punti quante possibilità ho che riceva una convocazione??

perchè a questo punto sto valutando se presentare la domanda per tutelarmi da eventuali discriminazioni. Perchè se sono sicura di non essere chiamata la presento e mi tutelo.

So che ognuno di voi è impeganto a pensare alla propria situazione,ma un parere fa sempre piacere.

moderatori per favore aiutatemi!!!!!!!
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da Lunachiara Ven Ago 14, 2015 12:54 am

Qualche consiglio:

1) Attenzione alle tante notizie che viaggiano in rete, sono tutte veritiere?

2) se non presenti domanda rimani nella tua provincia con il tuo punteggio

3) sulla partecipazione al Progetto non si può sapere niente, perchè il progetto non esiste nei dettagli e la capacità previsionale sulle decisioni del governo non fa parte di questo mondo.

4) le possibilità di ricezione della convocazione sono difficili da stabilire, direi quasi impossibili, perchè sembra molto chiaro che di posti per infanzia posto comune nella fase b non ce ne saranno.

5) l'unico problema è che se la presenti e poi ti arriva l'unico ruolo di infanzia comune di tutta Italia, sei disposta a partire? perchè a quel punto sei pressochè costretta!

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 14, 2015 2:10 am

sono confusa non so risponderti qualche consiglio da parte di moderatori?
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da Dec Ven Ago 14, 2015 2:35 am

Cosa vuoi che ti diciamo? Ormai sei sul forum da molto e hai capito come funziona questa domanda. Le richieste sono sempre le stesse, ma non è che questa notte ci sia venuta l'illuminazione per darti le risposte che non hai avuto finora. Decidi serenamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 14, 2015 7:27 am

buongiorno dec mi spiace, ma in questo momento è come se avessi fatto tabula rasa e mi servivano veramente quelle delucidazioni per decidere serenamente, ma visto che non mi sono state date farò da sola non vorrei essere l'unica nell'infanzia a non aver fatto domanda , ma nemmeno l'unica booh!!!
grazie comunque
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da magnons Ven Ago 14, 2015 8:02 am

1) stando alle leggi attuali non ti succede niente.
2) certo, non c'è niente che dica il contrario e il progetto 0-6 ancora non esiste (va definito tutto entro, mi sembra, 18 mesi...tutte le chiacchiere che senti sono solo chiacchiere!)
3) secondo me, con 24 punti, meno di zero. I posti all'infanzia, se ci sono, sono molto pochi. E qualche domanda sarà stata sicuramente fatta (anche solo dalle persone che hanno primaria e infanzia)

Ciao

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 14, 2015 8:45 am

grazie magnons non per impicciarmi tu hai fatto domanda e a quale gardo di scuola appartieni?
Comunque visti i posti disponibili per l'infanzia dovrebbero rimanere fuori 23000 precari o sbaglio?
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da gennariello73 Ven Ago 14, 2015 9:02 am

Attualmente le fasi 0 A Infanzia devono essere coperte fino all'ultimo posto vacante disponibile in organico di diritto, infatti nel testo di legge, al comma 98 lettera a), si dice che la data ultima per le assunzioni sarà il 15 settembre, proprio per coprire eventuali rinunce.

Nel comma 98 lettera b) si evince che parteciperanno alla fase B, tutte le persone che non sono entrate nel piano 0A "nel limite dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto che residuano dopo la fase di cui alla lettera a)".
Ora, essendo che, come scritto prima sopra (riferimento comma 98 lettera a) ) saranno tenuti da subito a coprire tutti i posti vacanti, dopo il 15 settembre è impossibile che rimangano posti per l'infanzia utili per la fase B.

Il testo di legge parla inoltre del piano straordinario fase BC, al quale parteciperà solo chi ha fatto domanda, quindi ovvio che chi non la fa rimane in GAE, in quanto non ho letto nulla che contesti questo.

La fase 0-6 anni attualmente non esiste, non è stata concepita, hanno solo lasciato al governo pieni poteri (delega al governo) di creare nel futuro questo progetto. Essendo che nel testo di legge e nelle tabelle, non risulta una fase C per l'infanzia, è altre sì normale che non esiste nessuna graduatoria utile per vantare diritti in una futura fase 0-6.


Ultima modifica di gennariello73 il Ven Ago 14, 2015 9:05 am - modificato 1 volta.

gennariello73

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da gennariello73 Ven Ago 14, 2015 9:04 am

dimenticavo il comma 105:

A decorrere dal 1º settembre 2015, le graduatorie
di cui, al comma 96, lettera b) (Gradutorie ad Esaurimento) , se esaurite, perdono efficacia ai fini dell’assunzione con contratti di qualsiasi tipo e durata.

Quindi le GAE chiuderanno solo se esaurite.

gennariello73

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da magnons Ven Ago 14, 2015 9:20 am

flowerqueen ha scritto:grazie magnons non per impicciarmi tu hai fatto domanda e a quale gardo di scuola appartieni?
Comunque visti i posti disponibili per l'infanzia dovrebbero rimanere fuori 23000 precari o sbaglio?

Guarda, io faccio poco testo...sono nelle gae di tutta la parte matematica e fisica delle superiori (a38, a47, a48, a49) ma ho un altro lavoro e quindi nessuna fretta. Però mia moglie è, più o meno, nella tua situazione. E' nelle gae dell'infanzia (su cui lavora) e della primaria (su cui non lavora). Il rischio nostro è che la chiamassero sulla primaria anche se ha pochi punti. Quindi, visto che abbiamo anche due bambini, abbiamo deciso di non farla. Ovviamente accettando un piccolo rischio non attualmente prevedibile (e se cambiano la normativa??). Tutti gli esponenti del governo, Giannini in primis, hanno detto che le gae si svuoteranno normalmente, però è ovvio che nessuno può avere a riguardo la certezza assoluta. Però non penso nemmeno che sarà così facile farle fuori così facilmente quindi accettiamo il rischio.

Ciao

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 14, 2015 9:58 am

grazie per averi riportato la tua esperienza ancheio ho una figlia piccola e marito non riesco a fare la domanda pensando di dover stare lontano da loro. Scusa ma per caso sapete se non presentandola domanda si può partecipare al progetto 0 - 6?

flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da magnons Ven Ago 14, 2015 10:00 am

flowerqueen ha scritto:grazie per averi riportato la tua esperienza ancheio ho una figlia piccola e marito non riesco a fare la domanda pensando di dover stare lontano da loro. Scusa ma per caso sapete se non presentandola domanda si può partecipare al progetto 0 - 6?


Ti rispondo come ho scritto sopra..

2) certo, non c'è niente che dica il contrario e il progetto 0-6 ancora non esiste (va definito tutto entro, mi sembra, 18 mesi...tutte le chiacchiere che senti sono solo chiacchiere!)

Ciao

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da gennariello73 Ven Ago 14, 2015 10:01 am

Come già scritto la domanda C per l'infanzia non esiste, quindi non si crea nessuna graduatoria. L'infanzia presenta solo la domanda B

gennariello73

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 14, 2015 10:40 am

grazie magnons
grazie gennariello anche io avevo letto questi riferimenti, ma le parole dell'ultimo sindacato che avevo consultato mi avevano disorientato e non poco" se non fai domanda per la fase b non potrai partecipare al progetto 0 - 6 la domanda è tutta una", in più gli articoli di blasting news sui posti infanzia comune in fase b e l'ipotetico numero delle domande inoltrate mi avevano affondato, ma per l'infanzia dovremmo rimanere comunque 23 aspiranti e mica ci sono aspiranti di serie A e di serie B?
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da magnons Ven Ago 14, 2015 10:50 am

Se c'è una cosa che mi porto dietro dall'esperienza di questi giorni è quello di lasciar perdere quello che dicono sindacati e Faraoni vari, e di leggere attentamente la legge che è l'unica cosa che conta.

Ciao

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da gennariello73 Ven Ago 14, 2015 11:01 am

Ho telefonato ad un sindacato consigliato da un amica....sono rimasto sconvolto quando mi letteralmente detto "Noi non abbiamo riferimenti per dare sicurezza, otteniamo le informazioni dalle testate giornalistiche"

Gli menzionavo i commi in riferimento e lui ci girava intorno senza essere chiaro.

Mi ha detto addirittura che per il piano B infanzia c'erano 1200 posti disponibili...senza indicarmi se erano per il Sostegno o per la Comune!!!

Quindi ad oggi ho capito che i Sindacati sono diventati un prolungamento della politica, e per mantenere i loro diritti acquisiti si sottomettono al volere del governo, non tutelando più il cittadino, speculando in maniera avida!!!

gennariello73

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 14, 2015 11:25 am

gennariello capisco il tuo sgomento, ma anche se ci fossero 1200 posti comuni perchè magari in fase 0 e A gli interpellati hanno scelto un altro grado di scuola per essere assunti in ogni caso ripeto 1200 posti in tutta Italia andranno a chi ha un punteggio minimo, penso, di 80 punti come farebbero ad arrivare a me con 24? Io non voglio essere depennata perchè non mi posso spostare e non farò domanda tu l'hai fatta?
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da lisina Ven Ago 14, 2015 12:50 pm

flowerqueen ha scritto:buongiorno dec mi spiace, ma in questo momento è come se avessi fatto tabula rasa e mi servivano veramente quelle delucidazioni per decidere serenamente, ma visto che non mi sono state date farò da sola non vorrei essere l'unica nell'infanzia a non aver fatto domanda , ma nemmeno l'unica booh!!!
grazie comunque

Hai un bel coraggio nel dire che non ti sono state date delucidazioni. !
...
Mah ...

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 14, 2015 1:23 pm

lisina non ti sembra di essere quantomeno sgarbata non pensi che dietro le parole ci sia il timore di perdere tutto io sono grata a dec non ho mai detto il contrario, ma quando una persona è in difficoltà cerca l'aiuto di persone più obiettive anche perchè molte colleghe mi hanno detto ad esempio che la domanda per la fase b infanzia vale anche per la fase c e che se non la faccio verrò esclusa dal progetto = - 6. Mi è stato ripetuto ieri ecco il perchè del messaggio non sono tonta....
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da gennariello73 Ven Ago 14, 2015 1:47 pm

Flower, io non faccio domanda. Intanto sono usciti a Firenze i Ruoli. E come volevasi dimostrare dall'Infanzia Comune non ci sono posti disponibili per la fase B.


gennariello73

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 14, 2015 3:06 pm

Ciao gennariello ho letto solo ora il tuo messaggio speriamo che si verifichi quanto avevi detto tu sui posti in fase b infanzia. Ah dimenticavo ho parlato con un sindacalista e ha detto che il progetto 0 - 6 non c'entra niente con la domanda per la fase b sono due cose distinte!!! mi ha detto anche di non dar retta a tutto quello che sento o leggo.....
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri Empty Re: consiglio urgentissimo!!!!! per moderatori, ma anche per gli altri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.