Per chi suona le GE
+23
Lidia
Eterea
Posidonia
Paola1974
restelli
esageranio
Jeeg
flowerqueen
bonovox
royalstefano
ros_74
crotone
Francesca4
enricastella
Ciccio.8
michetta
martuma
solluna
Fantaman
avidodinformazioni
deboel75
lost-in-gae
gugu
27 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Per chi suona le GE
Promemoria primo messaggio :
Benvenuti.
Benvenuti.
gugu- Messaggi : 39712
Re: Per chi suona le GE
gugu ci conto poco, intanto mi faccio quest'anno al Nord...o nel Lazio...poi vedo, ormai devo vivere solo alla giornata. Mi hanno davvero stravolto in negativo la vita
crotone- Messaggi : 2242
gugu ci conto poco, intanto mi faccio quest'anno al Nord...o nel Lazio...poi vedo, ormai devo vivere solo alla giornata. Mi hanno davvero stravolto in negativo la vita
...perché, dopo avrai una bella 104 della nonna della tua fidanzata, oppure sarai in maternità a rischio? O forse sarai talmente depresso da non poter lavorare?
...perché, dopo avrai una bella 104 della nonna della tua fidanzata, oppure sarai in maternità a rischio? O forse sarai talmente depresso da non poter lavorare?
ros_74- Messaggi : 117
Vedo che gli utenti che ti conoscono ti stimano molto ed io che stimo loro mi associo. Ti volevo chiedere cosa ne pensi del prossimo concorso, avrà un numero preciso di vincitori, saranno tutelati i posti a bando dalla mobilità selvaggia. Grazie.gugu ha scritto:Io sono convinto che non ci sarà l'assunzione in base alle cdc. Per cui non saresti mai stato assunto senza punteggio.
Potranno giocare sulle percentuali ma non più di tanto.
Avere 10 docenti di diritto in un istituto e nessuno di matematica non avrebbe alcun senso.
Se come dicono in altro post le domande sono 71.000, tolte l'infanzia, tolti quelli già in ruolo potrebbe essere una discrepanza di qualche migliaio di posti liberi dopo tutte le fasi (i posti sono 68.000 fra B e C).
royalstefano- Messaggi : 6279
Sarà il grosso problema del concorso.
Se legato al comma 108 sarà impossibile dare numeri prima della mobilità.
Al Sud molte cdc avranno 0 posti nel 2016.
C'è da dire che varrà per un triennio per cui potranno fare una previsionale. Laddove al Nord daranno 100 al Sud daranno 30 e dovrebbero così tutelarsi.
C'è da dire che varrà per un triennio per cui potranno fare una previsionale. Laddove al Nord daranno 100 al Sud daranno 30 e dovrebbero così tutelarsi.
Concordo. Mi chiedo cosa conterrà il bando di dicembre, considerato che il comma 112 specifica che il concorso verrà bandito su tutti i posti vacanti e disponibili del triennio. La mobilità straordinaria sarà a maggiogugu ha scritto:Sarà il grosso problema del concorso.
La Ministra ha detto 60.000 posti in 3 anni.
Se così sarà cercheranno di ipotizzare un numero plausibile di posti post-mobilità e pensionamenti del triennio.
I numeri non sono poi mai stati rispettati, quindi non sarebbe un problema.
Al massimo nel 2018 fanno un piano nazionale per chi è rimasto. ;-)
Se così sarà cercheranno di ipotizzare un numero plausibile di posti post-mobilità e pensionamenti del triennio.
gugu per esempio A059 in Calabria: tutti noi delle GE andiamo al Nord perchè qui non ci sono posti. Che senso avrebbe fare un concorso? lo avrebbe nelle regioni del Nord dove servono insegnanti della A059
ma a questo punto mi chiedo: perchè nel 2012 è stato fatto in Calabria se già noi avevamo difficoltà? nella mia provincia o 1 all'anno in ruolo, oppure ZERO (come quest'anno).
ma a questo punto mi chiedo: perchè nel 2012 è stato fatto in Calabria se già noi avevamo difficoltà? nella mia provincia o 1 all'anno in ruolo, oppure ZERO (come quest'anno).
Naturalmente le gae residue, ad oggi, avranno il 50% e una tutela dei numeri del concorso sarebbe anche una tutela delle gae.gugu ha scritto:La Ministra ha detto 60.000 posti in 3 anni.
crotone ha scritto:gugu per esempio A059 in Calabria: tutti noi delle GE andiamo al Nord perchè qui non ci sono posti. Che senso avrebbe fare un concorso? lo avrebbe nelle regioni del Nord dove servono insegnanti della A059
Ma ci sono i posti C dal prossimo anno, quindi dopo la mobilità non è detto che non residuino già dei posti.
In ogni caso il concorso deve prevedere i posti per un triennio e non solo per il 2016.
Ho sempre ritenuto che per le regioni del sud nel 2016 i posti a ruolo saranno quasi nulli, ma nel biennio successivo, con i vincoli, la situazione del turn over si stabilizzerà anche nel meridione. E' anche, soprattutto, la speranza.
In realtà il Sud dovrebbe contare su molti pensionamenti, visti l'età media più alta dei docenti.
solo nella scuola dove ho fatto l'ultima supplenza quest'anno ci saranno 3 pensionamenti per la A059
Si, ma senza freno alla mobilità di "ritorno" anche per A050/43 (turn over ampio) del sud sarà dura. Già l'incarico triennale dovrebbe essere di suo un vincolo, boh.gugu ha scritto:In realtà il Sud dovrebbe contare su molti pensionamenti, visti l'età media più alta dei docenti.
gugu ha scritto:
Benvenuti.
ciao, Gugu!!! che bello sapere che ci sei ancora!!! ci sei mancato (è la verità)!!! :)))
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:
Benvenuti.
Grazie!
Anch'io dei vostri!
bonovox- Messaggi : 235
http://www.repubblica.it/scuola/2015/08/14/news/scuola_domande_assunzione-120982655/?ref=HRER3-1
Per Intravaia (quello che diceva che la domanda era obbligatoria) non hanno fatto domanda solo 8.000 persone perchè il lavoro "c'è l'hanno già".
Per Intravaia (quello che diceva che la domanda era obbligatoria) non hanno fatto domanda solo 8.000 persone perchè il lavoro "c'è l'hanno già".
Scusate ma per l'infanzia rimanevano comunque fuori 23000 docenti o sbaglio? Quanti posti sono sati dati in fase b?
flowerqueen- Messaggi : 250
Per infanzia comune mi pare ci fossero 20 posti in tutta Italia.
grazie gugu quindi per noi procederà più o meno tutto come sempre. Io non ho fatto domanda ,ma la presenterò per il progetto 0 - 6 e in più proverò a fare il concorso tu che ne dici?
flowerqueen- Messaggi : 250
Comunque c'è davvero bisogno di conoscere i dati per singola provincia e classe di concorso. Può pure essere che l'80% ha presentato domanda, ma che in una certa classe di concorso di una certa provincia il dato sia (anche fortemente) in controtendenza.
Jeeg- Messaggi : 151
Jeeg ha scritto:Comunque c'è davvero bisogno di conoscere i dati per singola provincia e classe di concorso. Può pure essere che l'80% ha presentato domanda, ma che in una certa classe di concorso di una certa provincia il dato sia (anche fortemente) in controtendenza.
eh eh eh curiosone
esageranio- Messaggi : 260
Tanto è tutto informatizzato, ci mettono un attimo...esageranio ha scritto:Jeeg ha scritto:Comunque c'è davvero bisogno di conoscere i dati per singola provincia e classe di concorso. Può pure essere che l'80% ha presentato domanda, ma che in una certa classe di concorso di una certa provincia il dato sia (anche fortemente) in controtendenza.
eh eh eh curiosone
Peccato che nessuno mi dirà quanti tra quelli che mi stanno davanti in GaE l'hanno presentata.
Jeeg- Messaggi : 151
Jeeg ha scritto:Tanto è tutto informatizzato, ci mettono un attimo...esageranio ha scritto:Jeeg ha scritto:Comunque c'è davvero bisogno di conoscere i dati per singola provincia e classe di concorso. Può pure essere che l'80% ha presentato domanda, ma che in una certa classe di concorso di una certa provincia il dato sia (anche fortemente) in controtendenza.
eh eh eh curiosone
Peccato che nessuno mi dirà quanti tra quelli che mi stanno davanti in GaE l'hanno presentata.
Tutti dati che potrebbero essere forniti in un nanosecondo se solo volessero...
esageranio- Messaggi : 260
C'era prima sul forum un certo Dasafa che da dei numeri che si sono rivelati precisissimi, su A019 ad esempio, scriveva di circa 6500 domande
restelli- Messaggi : 397
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4