Significa che sarà agevolata la mobilità per i nuovi assunti?
+6
carla75
costanza15
bubbylil
royalstefano
gugu
FRANCI88
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Significa che sarà agevolata la mobilità per i nuovi assunti?
Dalle dichiarazioni di Renzi:
"So che questi nostri provvedimenti sono stati e sono tuttora molto criticati. E siamo fortemente impegnati perché nelle modalità applicative sulla scuola sia più forte che mai il rapporto tra il docente e il territorio a lui più vicino."
"So che questi nostri provvedimenti sono stati e sono tuttora molto criticati. E siamo fortemente impegnati perché nelle modalità applicative sulla scuola sia più forte che mai il rapporto tra il docente e il territorio a lui più vicino."
FRANCI88- Messaggi : 1643
Re: Significa che sarà agevolata la mobilità per i nuovi assunti?
Se si inventa migliaia di posti in più al Sud, sì. Altrimenti sono tante parole. Come sempre.
Dove ci sono 4.000 posti non puoi mettere 12.000 docenti.
gugu- Messaggi : 39712
Al sud della C non rimane nulla, rimarrà molto al nord, pertanto un meridionale al nord che se ne fa del potenziamento residuo al nord?
royalstefano- Messaggi : 6279
Gugu pensa che per sos primaria al sud i posti nella fase c non andranno a nessuno visto che quasi la totalità di tali docenti sarà assunta con la fase b a partire da Roma in su.
I posti SOS C potranno essere un modo per tornare.
Infatti al Nord tornerà subito la voragine del SOS.
Infatti al Nord tornerà subito la voragine del SOS.
Speriamo non siano tanti gli assunti ante 2015 che vogliono rientrare però!
Cercheranno di farlo, per non scontentare troppo la gente. Ma il problema è che è tecnicamente molto poco fattibile. Troppa gente per troppi pochi posti. Diciamo che alla fine tutti torneranno a casa, ma per molti ci vorranno molti anni.
bubbylil- Messaggi : 545
Gugu, i posti di SOS C rimarranno sulla carta. Chi, infatti, potrà attivarli se tutti (ma proprio tutti) quelli che hanno fatto domanda verranno immessi in ruolo in fase B?
costanza15- Messaggi : 990
FRANCI88 ha scritto:Speriamo non siano tanti gli assunti ante 2015 che vogliono rientrare però!
Pochi non mi sembrano.
Se apri le richieste di AP per Catania ti si aprirà un mondo.
Se tutti questi vorranno tornare...anche chi è assunto ora lì nelle ultime fasi rischia di non rimanerci a lungo.
Forse cercheranno di agevolare al massimo anche l'a.p. considerati i numerosi posti in o.f. e quelli in deroga che ogni anno vengono assegnati dall'A.T..
FRANCI88 ha scritto:Forse cercheranno di agevolare al massimo anche l'a.p. considerati i numerosi posti in o.f. e quelli in deroga che ogni anno vengono assegnati dall'A.T..
Dipende cosa sarà l'OF dal prossimo anno.
Se viene assorbito quasi tutto nel nuovo potenziamento le AP si vedranno col binocolo, se non sul sostegno.
Vedo che conosci la situazione di CT, confermo che quest'anno le Ap hanno divorato tutti i posti in of, sostegno e non. Solo sostegno superiori 185 domande, più dei posti disponibil per supplenze, dunque chi ha prodotto domanda partirà subito per fase b.gugu ha scritto:FRANCI88 ha scritto:Speriamo non siano tanti gli assunti ante 2015 che vogliono rientrare però!
Pochi non mi sembrano.
Se apri le richieste di AP per Catania ti si aprirà un mondo.
Se tutti questi vorranno tornare...anche chi è assunto ora lì nelle ultime fasi rischia di non rimanerci a lungo.
In homepage Campione dice che farà tornare praticamente tutti a casa (a parte 14 mila).
Ho letto e come pensavo nel 2016 niente ruoli al sud. Speriamo solo2016
Tenuto conto che prima devono tornare quelli di ruolo, io non so che conti abbia fatto...
Però per le Ap se la giocano assieme, vecchi e nuovi ruoli. Il turn over accontentera pochi.gugu ha scritto:Tenuto conto che prima devono tornare quelli di ruolo, io non so che conti abbia fatto...
motivo per il quale ho fatto domanda. credo che l'organico di potenziamento sara' assorbito da coloro che rientreranno e i posti restanti (pochissimi) andranno a coloro che chiederanno l'ap. e non tutti potranno essere accontentati.
in pratica ci hanno messi all'angolo. e non c'era via di uscita.
in pratica ci hanno messi all'angolo. e non c'era via di uscita.
carla75- Messaggi : 5790
Sì, ma se prendo il dato della primaria Sicilia, dove a fronte di 1200 posti liberi con l'organico potenziato ci sono 8000 maestre che hanno fatto domanda. Se altrettante maestre già di ruolo vorranno tornare in Sicilia...a me il discorso di Campione pare poco comprensibile, a meno che non voglia spostare fisicamente scuole e studenti dal nord al sud.
Sicilia sono 4500 infanzia GE e 4500 primaria GE + GM. Come possono soddisfarli tutti più chi con mobilità straord vorrà tornare.
Si gugu io parlo di sos soprattutto su primaria.
gugu ha scritto:Se si inventa migliaia di posti in più al Sud, sì. Altrimenti sono tante parole. Come sempre.
Potrebbe almeno togliere i vincoli legali alla domanda di mobilità (ad es. il vincolo triennale).
Babbeus- Messaggi : 1746
Guarda le graduatorie per ottenere assegnazione provvisoria. Non quelli che la ottengono ma quelli che la chiedono. Bene, tutti costoro (più un altro 5-10% che allo stato attuale non ha i requisiti) chiederanno mobilità. Quasi tutti i posti attribuiti quest'anno verranno occupati da assunti ante 2015. Forse tutti.FRANCI88 ha scritto:Speriamo non siano tanti gli assunti ante 2015 che vogliono rientrare però!
Dove venite assegnati quest'anno non ha alcuna importanza, dovrete emigrare il prossimo anno, quando ormai la propaganda sulla riforma si sarà smorzata.
chicca70- Messaggi : 3610
veramente conosco colleghe che hanno deciso quest'anno di non tornare per poi chiedere cmq il trasferimento il prox anno. quindi io mi aspetto numeri ancora piu' grossichicca70 ha scritto:Guarda le graduatorie per ottenere assegnazione provvisoria. Non quelli che la ottengono ma quelli che la chiedono. Bene, tutti costoro (più un altro 5-10% che allo stato attuale non ha i requisiti) chiederanno mobilità. Quasi tutti i posti attribuiti quest'anno verranno occupati da assunti ante 2015. Forse tutti.FRANCI88 ha scritto:Speriamo non siano tanti gli assunti ante 2015 che vogliono rientrare però!
Dove venite assegnati quest'anno non ha alcuna importanza, dovrete emigrare il prossimo anno, quando ormai la propaganda sulla riforma si sarà smorzata.
carla75- Messaggi : 5790
Sì, ma le province avranno delle capacità limitate.
Tra l'altro mi chiedo perchè, se il Miur ha tanto a cuore che i docenti rimangano in provincia, non abbia aumentato l'OP in modo sproporzionato al Sud.
Invece ha dato ancora il grosso dell'OP, perfino del SOS, al Nord.
E' come dire: ho un imbuto! Ma non preoccupatevi, l'anno prossimo ci starete tutti nella parte più bassa e più stretta.
Tra l'altro mi chiedo perchè, se il Miur ha tanto a cuore che i docenti rimangano in provincia, non abbia aumentato l'OP in modo sproporzionato al Sud.
E' come dire: ho un imbuto! Ma non preoccupatevi, l'anno prossimo ci starete tutti nella parte più bassa e più stretta.
Forse perché, numericamente parlando del numero degli alunni e non dei docenti, è il nord che è storicamente in difficoltà col sos?gugu ha scritto:Sì, ma le province avranno delle capacità limitate.
Cozza- Messaggi : 10689
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» la mobilità sarà provinciale o nazionale per gli assunti entro il 2014/15?
» ma è vero che i nuovi assunti prenderanno 300 euro al mese ?
» Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati
» Trasferiti su ambito e nuovi assunti gae/gm
» Posti aggiuntivi per i soli nuovi assunti
» ma è vero che i nuovi assunti prenderanno 300 euro al mese ?
» Nuovi assunti saranna assegnati anche a classi in cui non sono neanche abilitatiabilitati
» Trasferiti su ambito e nuovi assunti gae/gm
» Posti aggiuntivi per i soli nuovi assunti
Pagina 1 di 2