stipendio maternità fuori nomina
+8
dolcemargot
jolenta82
light
cf198
Maria.quatriglia
Letiziam
prooof
Joannepotter
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
stipendio maternità fuori nomina
Sono una docente in maternità obbligatoria, con contratto scaduto a giugno e pertanto con un attuale contratto di maternità fuori nomina. A luglio non ho ricevuto nulla, ma me l'aspettavo, ho invece ricevuto ad agosto un accredito con circa 60€ in più rispetto al mio solito stipendio, e la dicitura "stipendio rata speciale agosto 2015". A questo punto sono un po' confusa:
- é uno stipendio solo che accorpa luglio e agosto? In questo caso é davvero basso...
- é solo agosto? In questo caso é alto,mi aspettavo l'80% dello stipendio abituale
- se é solo agosto, che fine ha fatto luglio?
Vi ringrazio per eventuali chiarimenti
- é uno stipendio solo che accorpa luglio e agosto? In questo caso é davvero basso...
- é solo agosto? In questo caso é alto,mi aspettavo l'80% dello stipendio abituale
- se é solo agosto, che fine ha fatto luglio?
Vi ringrazio per eventuali chiarimenti
Joannepotter- Messaggi : 225
Re: stipendio maternità fuori nomina
Buongiorno,
mi accodo per un dubbio. Anche io sono in obbligatoria fuori nomina e ad oggi non ho ricevuto stipendio. Mi confermate che non avrei dovuto presentare all'inps alcuna richiesta, ma se ne sarebbe occupata la scuola?
grazie per le risposte
mi accodo per un dubbio. Anche io sono in obbligatoria fuori nomina e ad oggi non ho ricevuto stipendio. Mi confermate che non avrei dovuto presentare all'inps alcuna richiesta, ma se ne sarebbe occupata la scuola?
grazie per le risposte
prooof- Messaggi : 36
Sono nella stessa situazione... Non mi è arrivato ancora nulla di luglio e agosto
Letiziam- Messaggi : 80
Io non ho fatto richiesta a nessuno se non alla scuola, che mi ha fornito i documenti da compilare e riportare. Confermo che é bastato, devo solo capire lo stipendio
Temo di aver trovato la risposta da sola. A giugno mi sono scaduti due contratti: uno di sei ore fino al termine delle lezioni e uno di tre ore sino al 30 giugno, entrambi per la stessa scuola. Quando ho fatto richiesta per la maternità ho compilato un foglio per ciascun contratto, ma mi sembra ora di capire che in realtà l'indennità mi spetti solo per l'ultimo contratto ricevuto...ecco allora che si spiega la cifra così bassa per entrambi i mesi. Mi sento avvilita, perché non è quello che la segreteria mi aveva detto, ma è probabile che fossero disinformate anche loro. Se ho ben capito ora posso solo sperare che da settembre, e prima della fine dell'obbligatoria, mi contatti una scuola, la cosa varrebbe anche per una supplenza di pochi giorni? Grazie
Io ho ricevuto il pagamento della maternità fuori nomina il 20 agosto. A me l'obbligatoria è terminata il 22 luglio
Maria.quatriglia- Messaggi : 16
Salve, a me l'obbligatoria è terminata il 7 agosto, ad oggi nessun pagameto ricevuto per luglio e agosto.
cf198- Messaggi : 125
Anche io ricevuto insieme luglio e agosto pagato il 24 agosto per la maternità fuori nomina terminata il 3 agosto
Letiziam- Messaggi : 80
Ho un problema ho terminato il contratto con la scuola il 30 giugno e dal 27 giugno sono in obbligatoria con contratto quindi fuori nomina ma ad ora Nn ho ricevuto lo stipendio nè di luglio nè di agosto.. Ho richiamato ieri scuola e la segretaria mi ha detto che la sua collega per luglio aveva fatto tutta la pratica e che ora lei a fine mese fa quella di agosto boh che devo fare aspetto settembre? O chiamo la direzione regionale del tesoro? Possono esserci dei ritardi?
light- Messaggi : 126
Salve. Sono una docente inserita nelle graduatorie d’istituto di III fascia e sono incinta. Per gravi complicanze della gravidanza a metà aprile sono stata collocata in interdizione anticipata. Avendo in quel periodo un contratto in una scuola secondaria di primo grado di 18h fino al 7/6/15, ho percepito una retribuzione del 100% fino a quel giorno e poi successivamente un’indennità pari all’80% di quello stipendio. L’11 settembre mi parte la maternità obbligatoria (60 giorni precedenti alla presunta data del parto). A scuola dove ho avuto la nomina fino al 7/6 mi hanno detto che devo semplicemente portare loro un certificato della mia ginecologa che attesti la presunta data del parto e faranno partire tutto loro in automatico. Che voi sappiate è così? Io non devo fare nient’altro?
La questione su cui ho più dubbi però è un’altra, e riguarda le convocazioni per l’anno 2015/16 che stanno partendo in questi giorni. So che posso accettare una proposta di contratto senza prendere effettivamente servizio godendo in questo modo anche del punteggio, ma poiché adesso percepisco un’indennità bella alta (l’80% dello stipendio di 18h del vecchio contratto), ho facoltà di rifiutare comunque una proposta di incarico con meno ore, nel caso mi venisse proposta, per non andare a percepire molto meno? Anche con rifiuti da parte mia a proposte poco convenienti continuerei a percepire l’indennità pari all’80% dell’ultimo stipendio fino alla scadenza della maternità obbligatoria, quindi 3 mesi dopo la nascita di mia figlia?
L’unica penalizzazione sarebbe quindi la cancellazione dalla graduatoria di quell’istituto, per l’anno in corso, o potrebbe esserci un’interruzione del trattamento economico percepito finora?
Grazie in anticipo a chi vorrà e saprà rispondermi.
La questione su cui ho più dubbi però è un’altra, e riguarda le convocazioni per l’anno 2015/16 che stanno partendo in questi giorni. So che posso accettare una proposta di contratto senza prendere effettivamente servizio godendo in questo modo anche del punteggio, ma poiché adesso percepisco un’indennità bella alta (l’80% dello stipendio di 18h del vecchio contratto), ho facoltà di rifiutare comunque una proposta di incarico con meno ore, nel caso mi venisse proposta, per non andare a percepire molto meno? Anche con rifiuti da parte mia a proposte poco convenienti continuerei a percepire l’indennità pari all’80% dell’ultimo stipendio fino alla scadenza della maternità obbligatoria, quindi 3 mesi dopo la nascita di mia figlia?
L’unica penalizzazione sarebbe quindi la cancellazione dalla graduatoria di quell’istituto, per l’anno in corso, o potrebbe esserci un’interruzione del trattamento economico percepito finora?
Grazie in anticipo a chi vorrà e saprà rispondermi.
jolenta82- Messaggi : 25
jolenta82, se non sbaglio l'indennità di maternità fuori nomina funziona un pò come la disoccupazione per cui dovresti percepire l'80% dell'ultimo stipendio anche se rifiuti delle proposte di incarico.
dolcemargot- Messaggi : 94
Ad oggi nemmeno io ho ricevuto l'indennità. Il mio contratto è scaduto il 30 giugno e sono 2 mesi e mezzo che aspetto.
Qualcuno di voi è ancora nella mia stessa situazione? Il conto in banca precipita... secondo loro come viviamo, con l'aria???
Qualcuno di voi è ancora nella mia stessa situazione? Il conto in banca precipita... secondo loro come viviamo, con l'aria???
Anche io sono nella stessa situazione, ad oggi nessuna indennità e guardando su istanze on line leggo ancora elaborazione prestati servizi...
Qualcuno sa indicare un numero verde a cui chiamare per avere informazioni?
ieri finalmente ho avuto un bonifico ma non vedo cedolino.la cifra è alta per un solo mese ma bassa per 2 mesi. 80% come si calcola?
pasqui74- Messaggi : 1485
cf198 ha scritto:Qualcuno sa indicare un numero verde a cui chiamare per avere informazioni?
Bisognerebbe chiamare il Mef (Ministero dell'economia e finanza) loro "dovrebbero" pagarci!!!
Ad oggi su istanze online, dei tre contratti fuori nomina (N18) soltanto uno risulta acquisito ma ancora non mi è arrivato nulla.
Sul sito del Mef c'è un numero verde ma secondo me non diranno nulla! Sempre nella speranza di una risposta
Per quanto riguarda il calcolo dell'80%, credo si debba calcolare considerando l'ultimo stipendio ricevuto ma potrei sbagliarmi.
Se qualcuno è più informato ci può aiutare? Grazie
Se qualcuno è più informato ci può aiutare? Grazie
Scusate se mi intrometto, sono anche io in maternità obbligatoria (sono al nono mese di gravidanza) con contratto fuori nomina.
Se non accetto supplenze per l'anno 2015/1016 maturo ugualmente punteggio oppure no?
Grazie mille
P.S. Ho ricevuto stipendio fino ad agosto, settembre nulla...
Se non accetto supplenze per l'anno 2015/1016 maturo ugualmente punteggio oppure no?
Grazie mille
Cherrylu- Messaggi : 251
anche io avrei dovuto ricevere luglio e agosto fuori nomina ma niente...........
malibustacy- Messaggi : 3014
Cherrylu ha scritto:Scusate se mi intrometto, sono anche io in maternità obbligatoria (sono al nono mese di gravidanza) con contratto fuori nomina.
Grazie mille
Ciao, credo che se non acetti supplenze non puoi maturate punteggio. Visto che sei in obbligatoria, ti conviene accettare supplenza nuova e comunicare alla vacchia scuola ciò. Sei in astensione obbligatoria fino a tre mesi dopo la ddp, poi puoi richiedere un mese di astensione retribuito al 100% e altri 5 al 30% (se vuoi, visto che potresti conservarli); fino ai tre anni del bambino hai 30 giorni di malattia bambino ogni anno. Spero di esserti stata utile
cf198 ha scritto:Cherrylu ha scritto:Scusate se mi intrometto, sono anche io in maternità obbligatoria (sono al nono mese di gravidanza) con contratto fuori nomina.
Grazie mille
Ciao, credo che se non acetti supplenze non puoi maturate punteggio. Visto che sei in obbligatoria, ti conviene accettare supplenza nuova e comunicare alla vacchia scuola ciò. Sei in astensione obbligatoria fino a tre mesi dopo la ddp, poi puoi richiedere un mese di astensione retribuito al 100% e altri 5 al 30% (se vuoi, visto che potresti conservarli); fino ai tre anni del bambino hai 30 giorni di malattia bambino ogni anno. Spero di esserti stata utile
Ti ringrazio, gentile e utilissimo/a.
Sospettavo che non si maturasse punteggio.
Mi spiace solo dover lasciare le 18 ore di fuori nomina per un altro contratto con meno ore, visto che nella mia cdc una cattedra piena è quasi possibile...
Ma tan'è, devo cmq preferire il punteggio all'aspetto retributivo.
Grazie ancora
Cherrylu- Messaggi : 251
Niente, per oggi ancora niente, senza luglio e senza agosto...
Idem! Ma a voi su istanze on line cosa risulta? A me il contratto di luglio risulta "Acquisito" già da un bel pò ma di soldi nulla e quello di agosto ancora c'è scritto: "elaborazione prestati servizi", a voi come risultano?
Buonasera a tutti/e, stamattina ho ricevuto due accrediti sul conto corrente. Entrambi però sono descritti come MEF sistema NoiPa, stipendio rata speciale mese di settembre. Volevo capire a cosa si riferissero questi due accrediti ma su NoiPa non risulta alcun cedolino!
Voi che avete ricevuto lo stipendio, avete ricevuto anche il cedolino?
Grazie a tutti
Voi che avete ricevuto lo stipendio, avete ricevuto anche il cedolino?
Grazie a tutti
io ieri ho ricevuto lo stipendio di agosto e oggi vedo il cedolino.
pasqui74- Messaggi : 1485
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Maternità fuori nomina, calcolo stipendio
» GIULIA O LALLA!!!!sempre sul contratto maternità fuori nomina=niente stipendio!
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» maternità flessibile + maternità fuori nomina
» maternità fuori nomina
» GIULIA O LALLA!!!!sempre sul contratto maternità fuori nomina=niente stipendio!
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» maternità flessibile + maternità fuori nomina
» maternità fuori nomina
Pagina 1 di 2