Spezzone per salvarmi: obbligo della paritaria di completare l'orario?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spezzone per salvarmi: obbligo della paritaria di completare l'orario?
Ciao, ho un contratto a TI con una paritaria. Domani ho le convocazioni e volevo prendere uno spezzone per salvare il TFR e salvarmi dall'esodo della (certa per me) fase B.
Il DS non vorrebbe darmi il part-time, è un mio diritto?
Ad esempio: se io prendo 8 ore di spezzone nello stato, è mio diritto avere 10 ore nella mia paritaria? Sono molto alto nella graduatoria interna e ci sarebbero molte combinazioni di cattedre per concedermi le 10 ore.
Ad esempio: se io prendo 8 ore di spezzone nello stato, è mio diritto avere 10 ore nella mia paritaria? Sono molto alto nella graduatoria interna e ci sarebbero molte combinazioni di cattedre per concedermi le 10 ore.
alessandroconti399- Messaggi : 185
Re: Spezzone per salvarmi: obbligo della paritaria di completare l'orario?
alessandroconti399 ha scritto:Ciao, ho un contratto a TI con una paritaria. Domani ho le convocazioni e volevo prendere uno spezzone per salvare il TFR e salvarmi dall'esodo della (certa per me) fase B.
Perchè dovrebbe?
gg
giginogigetto- Messaggi : 498
Amici di amici di amici di amici sostengono che un amico loro lo sostenesse.
Pure mio cugino!
Ma credo che si sbaglino entrambi (o magari sono la stessa persona).
gg
Ma credo che si sbaglino entrambi (o magari sono la stessa persona).
gg
giginogigetto- Messaggi : 498
La paritaria non ha nessun obbligo di ridurti l'orario.
Se in ogni caso sei già in fase di assunzione prenditi la cattedra nella statale e basta, tanto la paritaria dovrai comunque abbandonarla (presumo con tuo piacere se hai fatto domanda).
Se in ogni caso sei già in fase di assunzione prenditi la cattedra nella statale e basta, tanto la paritaria dovrai comunque abbandonarla (presumo con tuo piacere se hai fatto domanda).
gugu- Messaggi : 39712
Io faró lo stesso, ma se dovessi pormi al mio dirigente della paritaria con la carta dei diritti e doveri e con la pretesa che deve completare con le ore della statale sarei fuori. Dovresti parlare con lui e vedere se trovi un accordo, magari sciogliere il contratto da ti a td spezzandolo, oppure mal che vada ti fai 25 ore (18+7 statale).
dlepora- Messaggi : 863
dlepora ha scritto:Io faró lo stesso, ma se dovessi pormi al mio dirigente della paritaria con la carta dei diritti e doveri e con la pretesa che deve completare con le ore della statale sarei fuori. Dovresti parlare con lui e vedere se trovi un accordo, magari sciogliere il contratto da ti a td spezzandolo, oppure mal che vada ti fai 25 ore (18+7 statale).
questo non è possibile
michetta- Messaggi : 6017
In teoria non è possibile .... In pratica inutile essere ipocriti è possibilissimo. Conosco tantissimi colleghi che fanno 20/22 ore proprio per tenere un piede nella statale con almeno 2/4 ore. Piuttosto non è possibile farsi spezzare qualcosa dalla statale se hai delle ore nella privata, come non è possibile chiedere alla statale di adeguare orario consigli di classe gite etc con la paritaria. Nella sostanza per le statali le paritarie non contano nulla e personalmente non ho mai visto chiedere dalla segreteria statale il contratto della paritaria.
dlepora ha scritto:In teoria non è possibile .... In pratica inutile essere ipocriti è possibilissimo. Conosco tantissimi colleghi che fanno 20/22 ore proprio per tenere un piede nella statale con almeno 2/4 ore. Piuttosto non è possibile farsi spezzare qualcosa dalla statale se hai delle ore nella privata, come non è possibile chiedere alla statale di adeguare orario consigli di classe gite etc con la paritaria. Nella sostanza per le statali le paritarie non contano nulla e personalmente non ho mai visto chiedere dalla segreteria statale il contratto della paritaria.
non si possono comunque superare 24 ore
http://www.orizzontescuola.it/guide/oltre-le-18-ore-la-possibilit%C3%A0-i-docenti-della-scuola-secondaria-di-accettare-ore-aggiuntive
Ok, ma tornando a bomba, siamo sicuri che non sia un diritto del lavoratore della paritaria prendere meno di 18 ore?
È un diritto nella statale per completare non nella paritaria
'azz... beh, pace, seguirò il consiglio del druido.
dlepora ha scritto:È un diritto nella statale per completare non nella paritaria
scusami dlepora, non è che voglio aver ragione per forza, ma siccome in passato (tanti anni fa) mi si era posta una esigenza simile e non l'ho potuta prendere in considerazione (così mi disse sia il dirigente della paritaria che il mio AT), sono abbastanza sicura che non si possa fare
Prova a guardare qui:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/02/17/il-completamento-orario-non-puo-superare-lorario-obbligatorio-del-docente-di-ruolo/
Argomenti simili
» Obbligo a completare spezzone?
» Si può spezzare uno spezzone per completare orario paritaria?
» Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?
» Posso completare spezzone da GE con spezzone in altra provincia da GI?
» Come completare spezzone 12 ore?
» Si può spezzare uno spezzone per completare orario paritaria?
» Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?
» Posso completare spezzone da GE con spezzone in altra provincia da GI?
» Come completare spezzone 12 ore?
Pagina 1 di 1