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Messaggio Da itaka74 Gio Ago 27, 2015 5:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi sono permessa di fare una piccola tabella mettendo a confronto le domande per regione con le disponibilità di posti in fase C e B. ho evidenziato le regioni con maggior numero di posti vs domande inviate.
Solo scuola primaria


regione-----------domande---disp C
Abruzzo----------- 450-------449
Basilicata              318       264
Calabria                1073      664  http://www.istruzione.calabria.it/?p=11428
Campania              2963     1815 http://www.gildanapoli.it/gildanews/2015/21_10/OP_Campania_distribuzione_x_provincia_totale.xlsx
Emilia Romagna 614       1307 http://ww2.istruzioneer.it/2015/10/22/piano-nazionale-assunzioni-personale-docente-a-s-201516-fase-c-organico-del-potenziamento-ripartizione-posti-tra-le-province-dellemilia-romagna/
Friuli                 150       421
Lazio                     2220     1653 http://banner.orizzontescuola.it/PotenziamentoLazio.docx
Liguria               106       478
Lombardia           589     2852 http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-ripartizione-posti-tutte-province-lombardia-ordine-scuola
Marche                  542      517
Molise                    253     188 http://www.istruzionemolise.it/images/USR_MOLISE_LEGGE_107-2015_FASE_C_ART._1_COMMA_95_DECRETO_RIPARTIZIONE_POSTI_DI_POTENZIAMENTO_PER_PROVINCIA.pdf
Piemonte             252     1250 http://www.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2015/10/PostiDiPotenziamento_PIEMONTE-21_10_2015.zip
Puglia                    1628    1236 https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=sites&srcid=ZmxjZ2lsLml0fHB1Z2xpYXxneDo0Yzg5ZGYyYzE1NjQxNDU2
Sardegna             479      530
Sicilia                     3084    1595 http://www.usr.sicilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2460&catid=27
Toscana               885     1078 http://www.toscana.istruzione.it/allegati/2015/DDG351-2015toscanaPostiPotenziamentoComuni.zip
Umbria                 205     363
Veneto                 808     1472

integro con altri dati emersi nella discussione:
posti tot di potenziamento=18133
posti tot di domande = 16619

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 18 Scuola-fase-b-e-c-assunzioni-i-dati_403427

Le domande pervenute per sostegno primaria sono 2981
Fase B= posti disponibili per Sostegno primaria 3118
(Stando ai dati le 2981 persone che hanno presentato la domanda per sostegno nella primaria non parteciperanno alla fase C)
riferimento dati: http://www.flcgil.it/scuola/docenti-precari-resa-nota-la-distribuzione-delle-domande-per-le-fasi-b-e-c-delle-assunzioni-e-i-posti-residuati-per-la-fase-b.flc

Ho provato a fare una tabella con il punteggio degli ultimi GAE nominati in fase A, alcuni dati mi mancano, altri li ho ricavati incrociando nome-graduatoria perciò non assicuro la totale correttezza.
Solo i capoluoghi perchè 100 province sono un po' troppe...)
Abruzzo ---
Basilicata POTENZA 220 ? + GM
Calabria CATANZARO 210 + GM
Campania NAPOLI 265 + GM
Emilia Romagna BOLOGNA 104
Friuli -----
Lazio ROMA 180
Liguria -----
Lombardia MILANO 32
Marche -----
Molise CAMPOBASSO 188 + GM?
Piemonte TORINO 24
Puglia BARI 199+GM ---corretto
Sardegna ------
Sicilia PALERMO 228 + GM
Toscana FIRENZE 119
Umbria PERUGIA 122
Veneto VENEZIA 24?

se ci sono errori fatemi sapere

da lamannafranca
Per quanto riguarda le Gm primaria: sono esaurite in 10 regioni su 18, nello specifico
EMILIA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE
TOSCANA
UMBRIA
VENETO

PER I RESIDUI IN GM

ABRUZZO 49
BASILICATA 102
CALABRIA 421
CAMPANIA 221
MOLISE 5
PUGLIA 61
SARDEGNA 31
SICILIA 1295


da angioletto
Rimasti in Gae dopo le fasi 0 e A. (i dati non sono riferiti solo a chi ha fatto domanda):
(in neretto le regioni con gm ancora non esaurite)

-ABRUZZO 900
-BASILICATA 598
-CALABRIA 2387
-CAMPANIA 6404
-EMILIA 1347
-FRIULI 283
-LAZIO 4351
-LIGURIA 187
-LOMBARDIA 749
-MARCHE 1036
-MOLISE 414
-PIEMONTE 638
-PUGLIA 3148
-SARDEGNA 861
-SICILIA 7292
-TOSCANA 1509
-UMBRIA 434
-VENETO 1143


Ultima modifica di itaka74 il Gio Ott 22, 2015 9:11 pm - modificato 14 volte.

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Messaggio Da angioletto Lun Set 07, 2015 3:39 pm

RemoW ha scritto:La versione finale del maxiemendamento approvato il 25 giugno al Senato ci dice come si comporrà l'organico della scuola primaria.
Il comma 20 afferma
"Per l'insegnamento della lingua inglese, della musica e dell'educazione motoria nella scuola primaria sono utilizzati, nell'ambito delle risorse di organico disponibili, docenti abilitati all'insegnamento per la scuola primaria in possesso di competenze certificate, nonchè docenti abilitati all'insegnamento anche per altri gradi di istruzione in qualità di specialisti, ai quali è assicurata una specifica formazione nell'ambito del Piano nazionale di cui al comma 123. "


Io ho riportato solo cosa richiederanno i 2 istituti comprensivi del mio paese (anche l'altro farà la stessa scelta) poi non voglio mettermi contro nessuno e ovviamente spero che tutti si riesca ad entrare.

Non me ne volere. Anch'io spero che rientriamo tutti e sono d'accordo con itaka pensando che le occasioni del potenziamento ci saranno per tutti. Però il comma 123 fa riferimento alla formazione in servizio, che potrà essere attuata dopo questa tornata di immissioni. Non credo che già ci siano dei piani di formazione in questo senso.
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Messaggio Da itaka74 Lun Set 07, 2015 3:44 pm

RemoW ha scritto:La versione finale del maxiemendamento approvato il 25 giugno al Senato ci dice come si comporrà l'organico della scuola primaria.
Il comma 20 afferma
"Per l'insegnamento della lingua inglese, della musica e dell'educazione motoria nella scuola primaria sono utilizzati, nell'ambito delle risorse di organico disponibili, docenti abilitati all'insegnamento per la scuola primaria in possesso di competenze certificate, nonchè docenti abilitati all'insegnamento anche per altri gradi di istruzione in qualità di specialisti, ai quali è assicurata una specifica formazione nell'ambito del Piano nazionale di cui al comma 123. "


Io ho riportato solo cosa richiederanno i 2 istituti comprensivi del mio paese (anche l'altro farà la stessa scelta) poi non voglio mettermi contro nessuno e ovviamente spero che tutti si riesca ad entrare.
Le scuole hanno tutti i diritti di fare le loro richieste ma l'assegnazione non dipende da loro.
Ritengo che chi è abilitato in musica, motoria, informatica ecc.. prima partecipi al piano assunzione per la propria cdc, i rimanenti verranno spalmati.
Mi sapete dire il codice delle cdc di musica e motoria così controllo le domande che sono state prodotte?

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Messaggio Da angioletto Lun Set 07, 2015 3:47 pm

itaka74 ha scritto:
RemoW ha scritto:La versione finale del maxiemendamento approvato il 25 giugno al Senato ci dice come si comporrà l'organico della scuola primaria.
Il comma 20 afferma
"Per l'insegnamento della lingua inglese, della musica e dell'educazione motoria nella scuola primaria sono utilizzati, nell'ambito delle risorse di organico disponibili, docenti abilitati all'insegnamento per la scuola primaria in possesso di competenze certificate, nonchè docenti abilitati all'insegnamento anche per altri gradi di istruzione in qualità di specialisti, ai quali è assicurata una specifica formazione nell'ambito del Piano nazionale di cui al comma 123. "


Io ho riportato solo cosa richiederanno i 2 istituti comprensivi del mio paese (anche l'altro farà la stessa scelta) poi non voglio mettermi contro nessuno e ovviamente spero che tutti si riesca ad entrare.
Le scuole hanno tutti i diritti di fare le loro richieste ma l'assegnazione non dipende da loro.
Ritengo che chi è abilitato in musica, motoria, informatica ecc.. prima partecipi al piano assunzione per la propria cdc, i rimanenti verranno spalmati.
Mi sapete dire il codice delle cdc di musica e motoria così controllo le domande che sono state prodotte?

Ed. Fisica scuola media A030, ed. fisica superiori A029, musica scuola media A032, musica superiori A031.
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Messaggio Da itaka74 Lun Set 07, 2015 3:51 pm

A 29 =1492
A 30 =1180
A 31 = 207
A 32 = 2219

Naturalmente domande delle persone con maggior punteggio nelle suddette cdc

itaka74

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Messaggio Da angioletto Lun Set 07, 2015 3:52 pm

itaka74 ha scritto:A 29 =1492
A 30 =1180
A 31 = 207
A 32 = 2219

Naturalmente domande delle persone con maggior punteggio nelle suddette cdc


Si sa quanti posti disponibili ci sono per loro?
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Messaggio Da angioletto Lun Set 07, 2015 3:54 pm

Alle superiori Marco Campione ha detto che verranno assunti tutti.
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Messaggio Da RemoW Lun Set 07, 2015 3:55 pm

Non ti preoccupare, siamo tutti sulla stessa barca..... che naviga in un mare di confusione incredibile!! La verità è che in questo Paese succede tutto e l'incontrario di tutto io ad esempio pur essendo in GM non capisco quale bisogno c'era di indire il concorso del 2012 quando una enormità di precari e Gae potevano essere sistemati (io non rientro in nessuna di queste due categorie)....detto questo ora è ovvio che speri di entrare visto che dal prossimo concorso sarò cancellato e mi troverò ad aver partecipato al solo concorso statale non abilitante della storia.....nonché il più selettivo viste le percentuali di chi l'ha superato. La cosa assurda è che ora non sono abilitato.......appena ricevo l'incarico e vengo assunto.....per magia.....sono abilitato mah!

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Messaggio Da RemoW Lun Set 07, 2015 3:57 pm

angioletto ha scritto:
RemoW ha scritto:La versione finale del maxiemendamento approvato il 25 giugno al Senato ci dice come si comporrà l'organico della scuola primaria.
Il comma 20 afferma
"Per l'insegnamento della lingua inglese, della musica e dell'educazione motoria nella scuola primaria sono utilizzati, nell'ambito delle risorse di organico disponibili, docenti abilitati all'insegnamento per la scuola primaria in possesso di competenze certificate, nonchè docenti abilitati all'insegnamento anche per altri gradi di istruzione in qualità di specialisti, ai quali è assicurata una specifica formazione nell'ambito del Piano nazionale di cui al comma 123. "


Io ho riportato solo cosa richiederanno i 2 istituti comprensivi del mio paese (anche l'altro farà la stessa scelta) poi non voglio mettermi contro nessuno e ovviamente spero che tutti si riesca ad entrare.

Non me ne volere. Anch'io spero che rientriamo tutti e sono d'accordo con itaka pensando che le occasioni del potenziamento ci saranno per tutti. Però il comma 123 fa riferimento alla formazione in servizio, che potrà essere attuata dopo questa tornata di immissioni. Non credo che già ci siano dei piani di formazione in questo senso.

Non ti preoccupare, siamo tutti sulla stessa barca..... che naviga in un mare di confusione incredibile!! La verità è che in questo Paese succede tutto e l'incontrario di tutto io ad esempio pur essendo in GM non capisco quale bisogno c'era di indire il concorso del 2012 quando una enormità di precari e Gae potevano essere sistemati (io non rientro in nessuna di queste due categorie)....detto questo ora è ovvio che speri di entrare visto che dal prossimo concorso sarò cancellato e mi troverò ad aver partecipato al solo concorso statale non abilitante della storia.....nonché il più selettivo viste le percentuali di chi l'ha superato. La cosa assurda è che ora non sono abilitato.......appena ricevo l'incarico e vengo assunto.....per magia.....sono abilitato mah!

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Messaggio Da angioletto Lun Set 07, 2015 3:57 pm

RemoW ha scritto:Non ti preoccupare, siamo tutti sulla stessa barca..... che naviga in un mare di confusione incredibile!! La verità è che in questo Paese succede tutto e l'incontrario di tutto io ad esempio pur essendo in GM non capisco quale bisogno c'era di indire il concorso del 2012 quando una enormità di precari e Gae potevano essere sistemati  (io non rientro in nessuna di queste due categorie)....detto questo ora è ovvio che speri di entrare visto che dal prossimo concorso sarò cancellato e mi troverò ad aver partecipato al solo concorso statale non abilitante della storia.....nonché il più selettivo viste le percentuali di chi l'ha superato. La cosa assurda è che ora non sono abilitato.......appena ricevo l'incarico e vengo assunto.....per magia.....sono abilitato   mah!

Lo so, lo so, il mondo della scuola è inquietante, molto... :-)
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Messaggio Da RemoW Lun Set 07, 2015 4:05 pm

itaka74 ha scritto:A 29 =1492
A 30 =1180
A 31 = 207
A 32 = 2219

Naturalmente domande delle persone con maggior punteggio nelle suddette cdc

Ciao, si riesce a sapere quanti siamo rimasti da GM in A029 e A030?

RemoW

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Messaggio Da itaka74 Lun Set 07, 2015 4:07 pm

Per le disponibilità in fase B di queste cdc non ho trovato tabelle.
Comunque dagli articoli letti devono essere state abbastanza poche.
Nella fase C per medie e superiori non si partecipa più come cdc ma in base agli ambito disciplinare (quali non ho ben capito..)

itaka74

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Messaggio Da RemoW Lun Set 07, 2015 4:08 pm

RemoW ha scritto:
itaka74 ha scritto:A 29 =1492
A 30 =1180
A 31 = 207
A 32 = 2219

Naturalmente domande delle persone con maggior punteggio nelle suddette cdc

Ciao, si riesce a sapere quanti siamo rimasti da GM in A029 e A030?

In Sardegna siamo 5

RemoW

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Messaggio Da itaka74 Lun Set 07, 2015 4:08 pm

Remow per gm non ho idea.
Mi sono concentrata molto su primaria, non valutando questa eventualità..

itaka74

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Messaggio Da RemoW Lun Set 07, 2015 4:09 pm

itaka74 ha scritto:Remow per gm non ho idea.
Mi sono concentrata molto su primaria, non valutando questa eventualità..
Ok, grazie comunque.

RemoW

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Messaggio Da angioletto Lun Set 07, 2015 4:12 pm

RemoW ha scritto:
itaka74 ha scritto:Remow per gm non ho idea.
Mi sono concentrata molto su primaria, non valutando questa eventualità..
Ok, grazie comunque.

Ti assicuro che Marco Campione (a capo della segreteria Miur) ha detto su Facebook che chi ha fatto domanda per le superiori sarà assunto. Ha detto che i numeri sono piccoli e che rientrano tutti.
angioletto
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Messaggio Da itaka74 Lun Set 07, 2015 4:15 pm

RemoW ha scritto:
itaka74 ha scritto:Remow per gm non ho idea.
Mi sono concentrata molto su primaria, non valutando questa eventualità..
Ok, grazie comunque.

prova a fare anche ricerche sul forum inserendo "A030" o "A029".
Magari trovi riferimenti utili...

itaka74

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Messaggio Da angioletto Lun Set 07, 2015 4:42 pm

A proposito della tanto paventata possibilità che le scuole possano decidere di non potenziare... non è vero che ogni scuola potrà fare di testa propria: "
Il collegio docenti dovrà individuare, nei primi collegi dei docenti (entro ottobre) dell'anno scolastico, le aree di intervento del POF che sarà triennale.

Le aree di intervento non possono essere definite o personalizzate dai singoli collegi dei docenti ma devono essere individuate dalle voci presenti nell’art. 1 comma 7 della Legge 107/2015 ( se ne possono scegliere al massimo 12-13)."

http://www.tecnicadellascuola.it/item/13789-ecco-come-funzionera-l-organico-potenziato.html

Da questo deduco che i 18.133 posti a disposizione non potranno scendere.
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Messaggio Da itaka74 Lun Set 07, 2015 5:38 pm

Il link non riesco ad aprirlo, non so se è stato cancellato.
Comunque anche il comma 7 non obbliga a potenziare, indica solo le possibilità di potenziamento delle scuole, in relazione all'offerta formativa che intendono realizzare.
7. Le istituzioni scolastiche, nei limiti delle risorse umane,
finanziarie e strumentali disponibili a legislazione vigente e,
comunque, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica,
individuano il fabbisogno di posti dell'organico dell'autonomia, in
relazione all'offerta formativa che intendono realizzare
, nel
rispetto del monte orario degli insegnamenti e tenuto conto della
quota di autonomia dei curricoli e degli spazi di flessibilita',
nonche' in riferimento a iniziative di potenziamento dell'offerta
formativa e delle attivita' progettuali, per il raggiungimento degli
obiettivi formativi individuati come prioritari tra i seguenti:
a) valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche,
con particolare riferimento all'italiano nonche' alla lingua inglese
e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo
della metodologia Content language integrated learning;
b) potenziamento delle competenze matematico-logiche e
scientifiche;
c) potenziamento delle competenze nella pratica e nella cultura
musicali, nell'arte e nella storia dell'arte, nel cinema, nelle
tecniche e nei media di produzione e di diffusione delle immagini e
dei suoni, anche mediante il coinvolgimento dei musei e degli altri
istituti pubblici e privati operanti in tali settori;
d) sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e
democratica attraverso la valorizzazione dell'educazione
interculturale e alla pace, il rispetto delle differenze e il dialogo
tra le culture, il sostegno dell'assunzione di responsabilita'
nonche' della solidarieta' e della cura dei beni comuni e della
consapevolezza dei diritti e dei doveri; potenziamento delle
conoscenze in materia giuridica ed economico-finanziaria e di
educazione all'autoimprenditorialita';
e) sviluppo di comportamenti responsabili ispirati alla
conoscenza e al rispetto della legalita', della sostenibilita'
ambientale, dei beni paesaggistici, del patrimonio e delle attivita'
culturali;
f) alfabetizzazione all'arte, alle tecniche e ai media di
produzione e diffusione delle immagini;
g) potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di
comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare
riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport, e
attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti
praticanti attivita' sportiva agonistica;
h) sviluppo delle competenze digitali degli studenti, con
particolare riguardo al pensiero computazionale, all'utilizzo critico
e consapevole dei social network e dei media nonche' alla produzione
e ai legami con il mondo del lavoro;
i) potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle
attivita' di laboratorio;
l) prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, di ogni
forma di discriminazione e del bullismo, anche informatico;
potenziamento dell'inclusione scolastica e del diritto allo studio
degli alunni con bisogni educativi speciali attraverso percorsi
individualizzati e personalizzati anche con il supporto e la
collaborazione dei servizi socio-sanitari ed educativi del territorio
e delle associazioni di settore e l'applicazione delle linee di
indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati,
emanate dal Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della
ricerca il 18 dicembre 2014;
m) valorizzazione della scuola intesa come comunita' attiva,
aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare
l'interazione con le famiglie e con la comunita' locale, comprese le
organizzazioni del terzo settore e le imprese;
n) apertura pomeridiana delle scuole e riduzione del numero di
alunni e di studenti per classe o per articolazioni di gruppi di
classi, anche con potenziamento del tempo scolastico o rimodulazione
del monte orario rispetto a quanto indicato dal regolamento di cui al
decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89;
o) incremento dell'alternanza scuola-lavoro nel secondo ciclo di
istruzione;
p) valorizzazione di percorsi formativi individualizzati e
coinvolgimento degli alunni e degli studenti;
q) individuazione di percorsi e di sistemi funzionali alla
premialita' e alla valorizzazione del merito degli alunni e degli
studenti;
r) alfabetizzazione e perfezionamento dell'italiano come lingua
seconda attraverso corsi e laboratori per studenti di cittadinanza o
di lingua non italiana, da organizzare anche in collaborazione con
gli enti locali e il terzo settore, con l'apporto delle comunita' di
origine, delle famiglie e dei mediatori culturali;
s) definizione di un sistema di orientamento.

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Messaggio Da haranbanjo Lun Set 07, 2015 6:08 pm

Anche io penso che tutti saranno assunti. L'unica preoccupazione che ho riguarda il dove. Spero che nella mia regione (l'Umbria) le domande per la prima provincia siano nello stesso numero delle domande presentate

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Messaggio Da angioletto Lun Set 07, 2015 6:18 pm

itaka74 ha scritto:Il link non riesco ad aprirlo, non so se è stato cancellato.
Comunque anche il comma 7 non obbliga  a potenziare, indica solo le possibilità di  potenziamento delle scuole, in relazione all'offerta formativa che intendono realizzare.

Vedi, il problema consiste nel modo in cui la legge è stata scritta. Il comma 7 che tu citi dice: "individuano il fabbisogno di posti dell'organico dell'autonomia". Quindi fa capire che le scuole devono individuare questo potenziamento.

Se avessero scritto DEVONO o POSSONO, non staremmo qui a discutere, ma hanno usato individuano
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Messaggio Da angioletto Lun Set 07, 2015 6:34 pm

haranbanjo ha scritto:Anche io penso che tutti saranno assunti. L'unica preoccupazione che ho riguarda il dove. Spero che nella mia regione (l'Umbria) le domande per la prima provincia siano nello stesso numero delle domande presentate

Anch'io "ho paura" del dove. In Umbria comunque le Gm dovrebbero essere esaurite e le domande presentate sono 205 a fronte di 363 posti in fase C. Quindi questo lascia presupporre che chi è in Umbria non debba spostarsi. Anzi l'Umbria è proprio una di quelle regioni che dovrebbe accogliere altri docenti di altre regioni.
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Messaggio Da haranbanjo Lun Set 07, 2015 6:41 pm

angioletto ha scritto:
itaka74 ha scritto:Il link non riesco ad aprirlo, non so se è stato cancellato.
Comunque anche il comma 7 non obbliga  a potenziare, indica solo le possibilità di  potenziamento delle scuole, in relazione all'offerta formativa che intendono realizzare.

Vedi, il problema consiste nel modo in cui la legge è stata scritta. Il comma 7 che tu citi dice: "individuano il fabbisogno di posti dell'organico dell'autonomia". Quindi fa capire che le scuole devono individuare questo potenziamento.

Se avessero scritto DEVONO o POSSONO, non staremmo qui a discutere, ma hanno usato individuano
scusate, ma per la primaria il fabbisogno è comunque costituito da insegnanti che in vitù della propria abilitazione di base possono fare dalla ginnastica alla musica ad ahimè l'inglese (anche nell'attribuzione del posto comune in fase a e 0 è stato chiesto ai neoimmessi l'impegno a frequentare un corso...... se vale per l'inglese, dove pur essendoci una graduatoria la stessa non è stata usata per le immissioni in ruolo, a maggior ragione vale per tutte le altre materie di potenziamento nella primaria).

La questione vera sul potenziamento si pone alle medie e soprattutto alle superiori

Detto questo, sono in linea di massima favorevole agli insegnanti di musica, di inglese, di educazione fisica, di educazione al gioco ed al teatro, all'educazione ambientale e civica ecc. specialisti alla primaria...ma in questo caso i posti a disposizione sono per gli abilitati per la primaria non come scarico per tutti quelli che non sono stati assunti in altre cdc....viceversa i candidati dovevano possedere già l'abilitazione

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Messaggio Da haranbanjo Lun Set 07, 2015 6:46 pm

angioletto ha scritto:
haranbanjo ha scritto:Anche io penso che tutti saranno assunti. L'unica preoccupazione che ho riguarda il dove. Spero che nella mia regione (l'Umbria) le domande per la prima provincia siano nello stesso numero delle domande presentate

Anch'io "ho paura" del dove. In Umbria comunque le Gm dovrebbero essere esaurite e le domande presentate sono 205 a fronte di 363 posti in fase C. Quindi questo lascia presupporre che chi è in Umbria non debba spostarsi. Anzi l'Umbria è proprio una di quelle regioni che dovrebbe accogliere altri docenti di altre regioni.
vero...ma finchè non leggo i dati sulle prime province non sono tranquillo....magari qualcuno da fuori ha inserito una provincia umbra come prima...
forse, come dice qualcuno, c'è qualcuno nelle nostre gae che veniva da fuori e ha messo la provincia di proveninza come prima. quindi potrebbero essere, speriamo, anche di meno
In ogni caso capisco di aver motivo per essere maggiormente speranzoso rispetto ad altri
Per chi viene, trova una terra con una lunga tradizione di bellezza ed ospitalità (oltre al buon cibo). Beh..l'Italia è tutta bella!

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Messaggio Da angioletto Lun Set 07, 2015 6:48 pm

Udite, udite! http://www.orizzontescuola.it/news/fase-b-miur-pubblicher-nominativi-degli-assunti
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Messaggio Da itaka74 Lun Set 07, 2015 7:32 pm

Grazie angioletto.
Sono da cellulare e non riesco a quotare. Comunque il fabbisogno indica le persone delle quali quell'istituto necessita per il piano che, tra l'altro è legato all'autonomia.
Se un'istituto dice che è già a posto con gli insegnanti che ha, non fa richiesta.

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