....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....
+24
laylac
demarin
e3
drifis_
magnons
marad
chicca70
dubitoergosum
spillo16
michetta
Rosa.83
valy00
Cozza
Silvia C.
Speranzas
Lunachiara
jacaranda
toooore
ameliepoulain
knot2
lost-in-gae
alessandra s.
scavomf
bog
28 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....
Promemoria primo messaggio :
....Felice notte a tutti i docenti precari aspiranti e non che partecipano all'immissione in ruolo fase B...
https://www.youtube.com/watch?v=293v-uRL6iE&feature=youtu.be
....Felice notte a tutti i docenti precari aspiranti e non che partecipano all'immissione in ruolo fase B...
https://www.youtube.com/watch?v=293v-uRL6iE&feature=youtu.be
bog- Messaggi : 2027
Re: ....La Notte dei Desideri del 02/09/2015 ore 00:01....
Silvia C. ha scritto:Come vedo, siamo davvero tutti/e diverse, nell'intendere le priorità e l'etica lavorativa, anche perchè, per esempio, io non so come si faccia a prendere la malattia se un figlio sta male.
Cioè, fino ai tre anni so che ci sono fino a trenta giorni l'anno ( io per fortuna in questo periodo ho usufruito di 8 gg in totale).Ma quando cresce non hai più nulla, o sbaglio?
Il mio medico se sto male io, lo chiamo, viene a controllare cos'ho ( se non riesco ad andare in ambulatorio) e decide lui se darmi gg di malattia. Mi dite che c'è qualcuno che chiede i giorni di malattia per se' se è ammalato il figlio?
Ma no...se è malato il bambino, malattia del bambino, non certo tua. Dopo i tre anni ci sono 5 giorni l'anno non retribuiti, ma devo dire che per la mia esperienza dopo i tre anni non è che si ammalino così spesso, i bimbi. L'unica volta, la dirigente mi ha richiamata e mi ha proposto di prendere un giorno per motivi di famiglia, per evitare di rimetterci la giornata. Le rarissime volte che ho fatto assenza per malattia mia ero malmessa, per cui il medico è venuto a controllarmi e mi ha dato i giorni che riteneva opportuni.
lucylucy- Messaggi : 1344
GA.BRI ha scritto:Sta di fatto che non esiste un'altra categoria di lavoratori che parla male di sé in questo modo e, pure se sono ripetitiva, penso che ci danneggi non poco. Guarda caso alla gente non frega nulla del fatto che prendiamo uno stipendio misero, anzi, spesso sento dire che non ci possiamo lamentare perché prendiamo più di mille euro. Se parli male della categoria ricorda che ne fai parte pure tu, quindi se generalizzi tu che ne fai parte figurati gli altri.
Ma che significa? bisogna nascondere la testa sotto la sabbia? bisogna invece parlare di certe cose anche per distinguere certi docenti da chi invece certi comportamenti non li tiene. Sono quelli che tengono questi comportamenti che danneggiano la categoria non certo chi ne parla fino a prova contraria.....anche perchè le cose vengono a galla alla fine e i diritti poi li tolgono a tutti.
Come hanno fatto con la malattia? alla fine anche chi non era assenteista e non fingeva malattie se si ammala gli decurtano ora lo stipendio ed ha fascia oraria più restrittiva (per un periodo anche molto più restrittiva del privato) ....
spillo16- Messaggi : 1141
Vuol dire non farne un caso come se queste cose succedessero solo tra i docenti oppure come se lo facesse la maggioranza di noi, se non l'hai capito il c.d. assenteismo dei dipendenti pubblici è stata la scusa per decurtare lo stipendio, ma nessuno ha fatto mai uno studio approfondito per dimostrarlo. Guarda caso sono decurtazioni che partono il primo giorno di assenza e finiscono il decimo, se uno vuole fa una bella assenza prolungata non ci fa troppo caso ai 50 Euro in meno, quindi non colpisce gli assenteisti ma quelli che si ammalano veramente. Comunque questo è il mio punto di vista, non mi dilungo ulteriormente.
Ospite- Ospite
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Fase B la notte del 1 Settembre
» La Notte della Fase B
» in calabria la notte NN SI DORME
» Domanda di mobilità docente immessa in ruolo a.s 2014/2015 con decorrenza economica 2015/2016
» Se si è stati male di notte...
» La Notte della Fase B
» in calabria la notte NN SI DORME
» Domanda di mobilità docente immessa in ruolo a.s 2014/2015 con decorrenza economica 2015/2016
» Se si è stati male di notte...
Pagina 6 di 6