PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI
+13
dada1969
avidodinformazioni
royalstefano
AnnaBlume
spillo16
enricat
magnons
russele
gugu
ushikawa
Procopio
Cozza
Stellastellina1975
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI
Promemoria primo messaggio :
Riporto il commento di un docente meridionale che ha pubblicato un video su una trasmissione di La7:
Il governo Renzi sta trattando noi precari, che per anni abbiamo consentito allo Stato italiano di mantenere aperte le scuole, in un modo assolutamente superficiale! Quel che forse bisognerebbe sottolineare, per far comprendere meglio all'opinione pubblica l'ingiustizia che si sta verificando ai nostri danni è che i posti ci sarebbero, a sud come a nord: non è vero che ci sono più cattedre a nord che a sud. Semplicemente, la riforma non ha risolto la vera questione che provoca il precariato a sud: la creazione dell'organico di fatto, come entità separata e distinta dall'organico di diritto. E' questa la vera causa del precariato. La maggior parte dei precari del sud ha lavorato per decenni su posto vacante, che però il Miur ha definito "organico di fatto" a sud, mentre a nord diventava "organico di diritto". E' un modo orribile di mistificare la realtà. Essere costretti a fare la domanda per le fasi B e C, quando si sa che il posto di lavoro c'è ed è sotto casa e si è in presenza di una volontà di non stabilizzare solo perché si vive da Roma in giù ti carica di una rabbia ma di una rabbia che spaccheresti il mondo in quattro! Inoltre per dicembre 2015 uscirà un altro bando di concorso per 60.000 aspiranti docenti, ergo dovranno esserci altrettante cattedre per i docenti GaE come da T.U.! Perché non dare tutto ai precari?
Bastava fare organico funzionale con priorità nella propria provincia e a seguire altre 5 province! Tutti saremmo stati collocati senza disperarci! Ma il meccanismo è "appositamente" subdolo! Loro sanno che molti non ce la faranno a sostenere la distanza e lasceranno dopo un po' senza nulla a pretendere! Assumendo neolaureati non dovranno pagare ricostruzione carriere! Tutto questo meccanismo è per buttarci fuori se non subito nel giro di 3-4 anni. Se non posso licenziare il mio dipendente (mi costerebbe caro) lo metto nelle condizioni di non reggere le trasferte a lungo andare e lo porto al licenziamento volontario. Diciamoci quello che vogliamo ma al governo della qualità della scuola non importa nulla! Devono risparmiare e allo stato dei fatti sia noi in GAE precari storici, sia TFA con lunghe carriere costiamo troppo!
https://www.youtube.com/watch?v=FljHrdEWZfQ
Riporto il commento di un docente meridionale che ha pubblicato un video su una trasmissione di La7:
Il governo Renzi sta trattando noi precari, che per anni abbiamo consentito allo Stato italiano di mantenere aperte le scuole, in un modo assolutamente superficiale! Quel che forse bisognerebbe sottolineare, per far comprendere meglio all'opinione pubblica l'ingiustizia che si sta verificando ai nostri danni è che i posti ci sarebbero, a sud come a nord: non è vero che ci sono più cattedre a nord che a sud. Semplicemente, la riforma non ha risolto la vera questione che provoca il precariato a sud: la creazione dell'organico di fatto, come entità separata e distinta dall'organico di diritto. E' questa la vera causa del precariato. La maggior parte dei precari del sud ha lavorato per decenni su posto vacante, che però il Miur ha definito "organico di fatto" a sud, mentre a nord diventava "organico di diritto". E' un modo orribile di mistificare la realtà. Essere costretti a fare la domanda per le fasi B e C, quando si sa che il posto di lavoro c'è ed è sotto casa e si è in presenza di una volontà di non stabilizzare solo perché si vive da Roma in giù ti carica di una rabbia ma di una rabbia che spaccheresti il mondo in quattro! Inoltre per dicembre 2015 uscirà un altro bando di concorso per 60.000 aspiranti docenti, ergo dovranno esserci altrettante cattedre per i docenti GaE come da T.U.! Perché non dare tutto ai precari?
Bastava fare organico funzionale con priorità nella propria provincia e a seguire altre 5 province! Tutti saremmo stati collocati senza disperarci! Ma il meccanismo è "appositamente" subdolo! Loro sanno che molti non ce la faranno a sostenere la distanza e lasceranno dopo un po' senza nulla a pretendere! Assumendo neolaureati non dovranno pagare ricostruzione carriere! Tutto questo meccanismo è per buttarci fuori se non subito nel giro di 3-4 anni. Se non posso licenziare il mio dipendente (mi costerebbe caro) lo metto nelle condizioni di non reggere le trasferte a lungo andare e lo porto al licenziamento volontario. Diciamoci quello che vogliamo ma al governo della qualità della scuola non importa nulla! Devono risparmiare e allo stato dei fatti sia noi in GAE precari storici, sia TFA con lunghe carriere costiamo troppo!
Stellastellina1975- Messaggi : 1635
Re: PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI
enricat ha scritto:Sono vicina a chi ha fatto domanda, anche se mi sorprende lo stupore di quanti siano finiti lontano in fase b E la certezza di quanti son convinti di tornare l'anno prossimo con la mobilità, ma le regole non si cambiano adesso. Mi dispiace, veramente, ma lo sapevano. Io ho fatto la scelta folle di non fare domanda sulla base di quei pochi elementi che avevo, adesso non possono cambiare.
@stellastellina da questo forum non puoi cancellarmi come fai su fb con chi sostiene che le regole non possano essere modificate adesso
enricat qui nel forum puoi dire tutto ciò che vuoi, anche che Renzi è l'uomo più intelligente del mondo, è un forum libero. Ma il mio gruppo facebook si chiamava RICORSO CONTRO ... ecc... e aveva lo scopo di pubblicizzare un ricorso che cambiasse a posteriori le regole del piano di assunzioni. Come puoi pretendere di restare in un gruppo proclamando di voler ostacolare lo scopo per il quale è stato creato? Sarei stata stupida e ridicola agli occhi di tutti gli altri membri se non ti avessi cancellata.
avidodinformazioni ha scritto:enricat ha scritto:Sono vicina a chi ha fatto domanda, anche se mi sorprende lo stupore di quanti siano finiti lontano in fase b E la certezza di quanti son convinti di tornare l'anno prossimo con la mobilità, ma le regole non si cambiano adesso. Mi dispiace, veramente, ma lo sapevano. Io ho fatto la scelta folle di non fare domanda sulla base di quei pochi elementi che avevo, adesso non possono cambiare.
@stellastellina da questo forum non puoi cancellarmi come fai su fb con chi sostiene che le regole non possano essere modificate adesso
I presidi sceriffo in passato saranno pur stati insegnanti sceriffo no ?
Avido continui ad esprimerti a sproposito senza sapere di cosa stai parlando. Tu non c'eri, non sai nulla di ciò che è successo, quindi ti sarei grata se evitassi queste battute senza senso. Se io aspirassi a diventare preside allora sarei favorevole alla legge 107... ovviamente.
Condivido.
magnons ha scritto:Io invece non sono d'accordo. Penso sicuramente che il piano assunzioni è stato fatto male e che, unendo le fasi B e C, si poteva alleggerire il disagio e non creare disparità di trattamento. Da qui però a dire che c'è un piano oscuro per mandar via i docenti ce ne passa...anche perchè quale sarebbe il movente di questa scelta? Per quanto riguarda il concorso, aspettiamo di vedere su quali cdc sarà fatto prima di fare sentenze.
Ospite- Ospite
Carissimi, io abilitata a017 che sono sempre stata positiva per natura (dopo che passi malattie potenzialmente mortali il resto sembra sciocchezza) e ho cercato di consolare anche a017missionimpossible sul fatto che chi avesse fatto domanda sarebbe entrato, stamattina, dopo che ho rimesso piede a scuola mi è andata via la fiducia.
Io concorro per la fase C. Parlando con un responsabile dell'usr è emerso che il potenziamento dipende in tutto e per tutto SOLO dalle scuole. Se una scuola decide di potenziare l'area linguistica l'usr assegna docenti di lingue fino a capienza, ma non è che per svuotare le gae o accontentare le domande se si chiede lingue si ottiene economia. Posto questo una mia collega (entrata di ruolo due anni fa dopo 22 anni) mi dice: "cosa vuoi potenziare economia aziendale che già gli alunni ne hanno piene le scatole con le ore normali?" Insomma ho capito pian piano che:
1) i progetti che dovrebbero essere assegnati ai potenziatori fanno gola che rimangano a chi è già di ruolo perchè alla fine portano a casa più soldini.
2) alcune scuole non gliene frega niente di avere dei potenziatori, non la vedono come una risorsa ma come una scocciatura (frase detta da una preside ad una collega) e se una scuola chiede un docente anche se ne poteva avere 10 non è che gli altri glieli danno lo stesso
3) ho capito che Renzi, sebbene abbia perso elettorato nel mondo scolastico ne ha guadagnato al di fuori di esso poichè abbiamo fatto la figura di quelli che non volevano il ruolo cioè il posto fisso ed essendo noi visti al di fuori come "quelli delle 18 ore a 1500 euro" e "quelli dei tre mesi di ferie pagati", adesso Renzi viene visto come colui che alla fine ci ha dato una lezione
3 bis) per cui concludendo: Renzi ha già vinto anche se non assume tutti, anzi è solo contento se non tutti quelli che hanno fatto domanda verranno assunti perchè la colpa non sarà certo la sua, ma delle particolari classi di concorso che sono oberate
CONCLUSIONE: secondo me la fase C sarà un flop micidiale per cui A017MissionImpossible: hai ragione tu.
La domanda che mi sorge spontanea è: l'organico di fatto dove va a finire?
scusate
Io concorro per la fase C. Parlando con un responsabile dell'usr è emerso che il potenziamento dipende in tutto e per tutto SOLO dalle scuole. Se una scuola decide di potenziare l'area linguistica l'usr assegna docenti di lingue fino a capienza, ma non è che per svuotare le gae o accontentare le domande se si chiede lingue si ottiene economia. Posto questo una mia collega (entrata di ruolo due anni fa dopo 22 anni) mi dice: "cosa vuoi potenziare economia aziendale che già gli alunni ne hanno piene le scatole con le ore normali?" Insomma ho capito pian piano che:
1) i progetti che dovrebbero essere assegnati ai potenziatori fanno gola che rimangano a chi è già di ruolo perchè alla fine portano a casa più soldini.
2) alcune scuole non gliene frega niente di avere dei potenziatori, non la vedono come una risorsa ma come una scocciatura (frase detta da una preside ad una collega) e se una scuola chiede un docente anche se ne poteva avere 10 non è che gli altri glieli danno lo stesso
3) ho capito che Renzi, sebbene abbia perso elettorato nel mondo scolastico ne ha guadagnato al di fuori di esso poichè abbiamo fatto la figura di quelli che non volevano il ruolo cioè il posto fisso ed essendo noi visti al di fuori come "quelli delle 18 ore a 1500 euro" e "quelli dei tre mesi di ferie pagati", adesso Renzi viene visto come colui che alla fine ci ha dato una lezione
3 bis) per cui concludendo: Renzi ha già vinto anche se non assume tutti, anzi è solo contento se non tutti quelli che hanno fatto domanda verranno assunti perchè la colpa non sarà certo la sua, ma delle particolari classi di concorso che sono oberate
CONCLUSIONE: secondo me la fase C sarà un flop micidiale per cui A017MissionImpossible: hai ragione tu.
scusate
dada1969- Messaggi : 44
Stellastellina1975 ha scritto: la creazione dell'organico di fatto, come entità separata e distinta dall'organico di diritto
Chi sostiene questa cosa????
L' OF non è assolutamente scollegato all' OD. Tanto è vero che alla fine di ogni anno scolastico si fa l'adeguamento dell'organico di diritto
all'organico di fatto. Le cattedre in O.D. su un determinato ordine di scuola sono circa 80% delle cattedre in O.F.. Se per un certo numero di anni L' OF si presenta in espansione dopo un po di tempo vengono concesse altre cattedre in OD , al contrario se è in contrazione si diminuiscono le cattedre in OD e si possono avere i famosi sovrannumerari. La perdita di OD al sud e legata a due fattori, la riforma gelmini che ha penalizzato tipologie di scuole particolarmente diffuse al sud, tra le più bastonate le cdcd A017 e A019,
e la contrazione della popolazione scolastica dovuta anche al mancato apporto dovuto all'immigrazione e alla riduzione della natalità conseguente alla pessima condizione occupazionale del mezzogiorno.
Saluti
Astro
subcomandante astro- Messaggi : 64
dada1969 ha scritto:Carissimi, io abilitata a017 che sono sempre stata positiva per natura (dopo che passi malattie potenzialmente mortali il resto sembra sciocchezza) e ho cercato di consolare anche a017missionimpossible sul fatto che chi avesse fatto domanda sarebbe entrato, stamattina, dopo che ho rimesso piede a scuola mi è andata via la fiducia.
scusate
Evidentemente molti di noi, pur avendo fatto domanda, non verranno assunti.
Che noi insegnanti avremmo fatto la figura dei fannulloni che rifiutano il posto di lavoro se non è sotto casa, e Renzi la figura del supererore, l'ho sempre detto a tutti quelli che incitavano i colleghi al boicottaggio delle domande.
Che fine farà l'organico di fatto non lo sa nessuno, anche se ci sono alcune ipotesi molto plausibili, lo sapremo solo vivendo.
Ultima modifica di Stellastellina1975 il Ven Set 04, 2015 1:30 pm - modificato 1 volta.
avidodinformazioni ha scritto:
Nel tuo caso conviene prendere il ruolo dove capita per un anno e fare domanda di mobilità dove diventa facile ottenerla e dove non ti infastidisce ottenerla.
Il nord è grande e dopo la mobilità straordinaria sarà tutto libero.
sicuramente, Avido! La mia risposta era mirata all'intervento di Gugu (senza un briciolo di empatia, mai).
Ultima modifica di AnnaBlume il Ven Set 04, 2015 2:14 pm - modificato 1 volta.
AnnaBlume- Messaggi : 395
subcomandante astro ha scritto:Stellastellina1975 ha scritto: la creazione dell'organico di fatto, come entità separata e distinta dall'organico di diritto
Chi sostiene questa cosa????
L' OF non è assolutamente scollegato all' OD. Tanto è vero che alla fine di ogni anno scolastico si fa l'adeguamento dell'organico di diritto
all'organico di fatto. Le cattedre in O.D. su un determinato ordine di scuola sono circa 80% delle cattedre in O.F.. Se per un certo numero di anni L' OF si presenta in espansione dopo un po di tempo vengono concesse altre cattedre in OD , al contrario se è in contrazione si diminuiscono le cattedre in OD e si possono avere i famosi sovrannumerari. La perdita di OD al sud e legata a due fattori, la riforma gelmini che ha penalizzato tipologie di scuole particolarmente diffuse al sud, tra le più bastonate le cdcd A017 e A019,
e la contrazione della popolazione scolastica dovuta anche al mancato apporto dovuto all'immigrazione e alla riduzione della natalità conseguente alla pessima condizione occupazionale del mezzogiorno.
Saluti
Astro
Quella frase non è mia. Non so se hai copiato male o cosa.
Stellastellina1975 ha scritto:Riporto il commento di un docente meridionale che ha pubblicato un video su una trasmissione di La7:
Ho preso la frase da questo tuo post, fa parte di un commento da te riportato, non volevo sostenere che lo hai detto tu, volevo solo spiegare che era una frase non corrispondente al vero. Scusa per l'equivoco. Sento dire troppe volte che L'OF non è legato all'OD e viceversa, e che ciò genera precariato ho voluto solo spiegare come stanno realmente le cose.
Saluti
Astro
subcomandante astro- Messaggi : 64
Nessun problema Astro. Se ho riportato quel commento è perché lo condivido in massima parte, ma non nei minimi dettagli. Hai fatto bene a spiegare.
Stellastellina1975 ha scritto: Semplicemente, la riforma non ha risolto la vera questione che provoca il precariato a sud: la creazione dell'organico di fatto, come entità separata e distinta dall'organico di diritto. E' questa la vera causa del precariato. La maggior parte dei precari del sud ha lavorato per decenni su posto vacante, che però il Miur ha definito "organico di fatto" a sud, mentre a nord diventava "organico di diritto". E' un modo orribile di mistificare la realtà. Essere costretti a fare la domanda per le fasi B e C, quando si sa che il posto di lavoro c'è ed è sotto casa e si è in presenza di una volontà di non stabilizzare solo perché si vive da Roma in giù ti carica di una rabbia ma di una rabbia che spaccheresti il mondo in quattro!
Dite la verità, per favore: voi credete a quello che dice questo collega?
francescaverdi- Messaggi : 591
Probabilmente la collega voleva dire che tantissimi of negli ultimi anni potevano benissimo essere considerati od.francescaverdi ha scritto:Stellastellina1975 ha scritto: Semplicemente, la riforma non ha risolto la vera questione che provoca il precariato a sud: la creazione dell'organico di fatto, come entità separata e distinta dall'organico di diritto. E' questa la vera causa del precariato. La maggior parte dei precari del sud ha lavorato per decenni su posto vacante, che però il Miur ha definito "organico di fatto" a sud, mentre a nord diventava "organico di diritto". E' un modo orribile di mistificare la realtà. Essere costretti a fare la domanda per le fasi B e C, quando si sa che il posto di lavoro c'è ed è sotto casa e si è in presenza di una volontà di non stabilizzare solo perché si vive da Roma in giù ti carica di una rabbia ma di una rabbia che spaccheresti il mondo in quattro!
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:Probabilmente la collega voleva dire che tantissimi of negli ultimi anni potevano benissimo essere considerati od.francescaverdi ha scritto:Stellastellina1975 ha scritto: Semplicemente, la riforma non ha risolto la vera questione che provoca il precariato a sud: la creazione dell'organico di fatto, come entità separata e distinta dall'organico di diritto. E' questa la vera causa del precariato. La maggior parte dei precari del sud ha lavorato per decenni su posto vacante, che però il Miur ha definito "organico di fatto" a sud, mentre a nord diventava "organico di diritto". E' un modo orribile di mistificare la realtà. Essere costretti a fare la domanda per le fasi B e C, quando si sa che il posto di lavoro c'è ed è sotto casa e si è in presenza di una volontà di non stabilizzare solo perché si vive da Roma in giù ti carica di una rabbia ma di una rabbia che spaccheresti il mondo in quattro!
Be', no, dice una cosa molto più precisa: che il MIUR tratta il nord in un modo e il sud in un altro. Che ci sono meno posti liberi al sud non perché gli insegnanti sono tanti rispetto agli studenti, ma perché deliberatamente si vogliono deportare gli insegnanti del sud, invece di farli insegnare sotto casa.
Dico la verità, la cosa che davvero mi lascia perplessa di questo piano di assunzioni è vedere che razza di insegnanti stiamo assumendo. Un misto di ignoranza, complottismo e manie di persecuzione che fa spavento. Scusate la franchezza.
francescaverdi ha scritto:Stellastellina1975 ha scritto: Semplicemente, la riforma non ha risolto la vera questione che provoca il precariato a sud: la creazione dell'organico di fatto, come entità separata e distinta dall'organico di diritto. E' questa la vera causa del precariato. La maggior parte dei precari del sud ha lavorato per decenni su posto vacante, che però il Miur ha definito "organico di fatto" a sud, mentre a nord diventava "organico di diritto". E' un modo orribile di mistificare la realtà. Essere costretti a fare la domanda per le fasi B e C, quando si sa che il posto di lavoro c'è ed è sotto casa e si è in presenza di una volontà di non stabilizzare solo perché si vive da Roma in giù ti carica di una rabbia ma di una rabbia che spaccheresti il mondo in quattro!
Come saprai l'OD è statuario, deciso illogicamente dal MEF e non può superare i 600.000 posti.
Ogni anno vengono aggiunti 30.000 posti in OF per far funzionare le scuola. Altrimenti ci sarebbero classi senza docenti.
L'OF esiste ovunque ma è molto più alto al Nord (e lo sarà sempre di più, anche come OP visto che qui gli alunni continuano a salire) che al Sud.
Al Sud l'OF viene usato per le assegnazioni e quindi fa sì che ci sia poco anche per i precari. Mentre al Nord l'OD dei docenti in AP diventa a sua volta OF aumentando ancora di più i posti.
L'anno prossimo la questione sarà esasperata ed esasperante poiché moltissimi tra docenti di ruolo e neoimmessi cercheranno di tornare al Sud e come risposta verranno sparpagliati per tutta la penisola per mancanza di posti.
L'organico dell'autonomia è una bomba ad orologeria, ad ora siamo ancora al momento di accendere la miccia...
gugu- Messaggi : 39712
francescaverdi ha scritto:è vedere che razza di insegnanti stiamo assumendo. Un misto di ignoranza, complottismo e manie di persecuzione che fa spavento. Scusate la franchezza.
Scaricano dal tuo conto corrente?
Io non saprei dire se sono meglio gli insegnanti che si stanno assumendo oppure quelli assunti sotto casa negli anni delle grandi infornate (nel 1984 c'erano le DOA se non proprio sotto casa, sotto il portone).
avidodinformazioni ha scritto:Il MIUR ha veramente rimescolato le carte al fine di derubricare ad OF quello che sarebbe OD, al fine di risparmiarsi 2 mesi di stipendio (scarso, considerando l'indennità di disoccupazione).francescaverdi ha scritto:Stellastellina1975 ha scritto: Semplicemente, la riforma non ha risolto la vera questione che provoca il precariato a sud: la creazione dell'organico di fatto, come entità separata e distinta dall'organico di diritto. E' questa la vera causa del precariato. La maggior parte dei precari del sud ha lavorato per decenni su posto vacante, che però il Miur ha definito "organico di fatto" a sud, mentre a nord diventava "organico di diritto". E' un modo orribile di mistificare la realtà. Essere costretti a fare la domanda per le fasi B e C, quando si sa che il posto di lavoro c'è ed è sotto casa e si è in presenza di una volontà di non stabilizzare solo perché si vive da Roma in giù ti carica di una rabbia ma di una rabbia che spaccheresti il mondo in quattro!
L'errore è pensare che sia un fenomeno esclusivamente o prevalentemente meridionale oltre che ritenere che sia il principale motore del precariato.
Certo, sono perfettamente d'accordo.
Bene o male, il governo stavolta ha stabilizzato tutto lo stabilizzabile, prima di inventarsi un organico extra per assumere un sacco di gente (compreso il tizio che ha scritto quelle assurdità ... e qui avrei qualcosa da ridire)
gugu ha scritto:francescaverdi ha scritto:è vedere che razza di insegnanti stiamo assumendo. Un misto di ignoranza, complottismo e manie di persecuzione che fa spavento. Scusate la franchezza.
Scaricano dal tuo conto corrente?
Io non saprei dire se sono meglio gli insegnanti che si stanno assumendo oppure quelli assunti sotto casa negli anni delle grandi infornate (nel 1984 c'erano le DOA se non proprio sotto casa, sotto il portone).
Mah, io penso che le cose generalmente migliorino, quindi spero che in generale siano meglio quelli di questa infornata; penso che i "deportati lamentosi" siano una minoranza.
Sicuramente saranno meglio quelli della prossima, selezionati per concorso.
Ma ne rimangono talmente tanti in GE...prima del ricambio ci vorranno anni.
gugu ha scritto:Ma ne rimangono talmente tanti in GE...prima del ricambio ci vorranno anni.
Quanti ne rimangono in GE, si è capito? Non ci vorranno tanti anni, penso. C'è il turn over e un organico un po' più ampio. Certo se uno era nella cdc di dattilografia in Sicilia, avrebbe fatto bene a prendere questo treno.
50.000, 70.000 secondo Anief.
Un po' di anni ci vorranno, almeno fino al 2020.
Con un taglio netto del 50% dei posti al concorso.
Purtroppo il Miur volendo punire chi non ha fatto domanda punisce chi farà il concorso.
Le pessime scelte organizzative si pagano.
Un diverso metodo di reclutamento su base provinciale avrebbe prosciugato le GE al 95%.
Chi è causa del suo Miur pianga se stesso.
Anche se è logico che il Miur avrebbe voluto molte meno domande...
Un po' di anni ci vorranno, almeno fino al 2020.
Con un taglio netto del 50% dei posti al concorso.
Purtroppo il Miur volendo punire chi non ha fatto domanda punisce chi farà il concorso.
Le pessime scelte organizzative si pagano.
Un diverso metodo di reclutamento su base provinciale avrebbe prosciugato le GE al 95%.
Chi è causa del suo Miur pianga se stesso.
Anche se è logico che il Miur avrebbe voluto molte meno domande...
Ventimila sono dell'infanzia, quindi diciamo 30.000. Meno della metà dei posti che andranno a concorso/GAE nel prossimo triennio. I conti tornerebbero, senonché i posti saranno ancora più sbilanciati verso nord di adesso.
Poi bisogna vedere quanta parte delle cdc "difficili" si riesce ad assorbire con la fase C; secondo me una buona parte.
Questo piano di assunzioni non sarà perfetto, ma ha una sua logica.
E il numero di domande presentate mi pare ottimale.
Poi bisogna vedere quanta parte delle cdc "difficili" si riesce ad assorbire con la fase C; secondo me una buona parte.
Questo piano di assunzioni non sarà perfetto, ma ha una sua logica.
E il numero di domande presentate mi pare ottimale.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» PIANO DI ASSUNZIONI PER BUTTARCI FUORI (2a puntata)
» Personale educativo pppp fuori dal piano assunzioni ?
» approvato il piano di assunzioni?
» dl sviluppo, art. 9: piano assunzioni
» Piano assunzioni: serve la PEC?
» Personale educativo pppp fuori dal piano assunzioni ?
» approvato il piano di assunzioni?
» dl sviluppo, art. 9: piano assunzioni
» Piano assunzioni: serve la PEC?
Pagina 2 di 3